Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Io mi riferivo invece proprio al salvare la posa come pose preset, da riutilizzare per altre scene con quel determinato vestito o capelli. Bene, ho qualcosa con cui sperimentare
Ottimo, provo se funziona anche su quei capelli che mi danno lo stesso prollema
Interactive Update?
Sul serio?
Quando è capitato a me lo avevo disattivato e non mi aveva risolto nulla! Vai a capire...
Adesso spammerò anche io questa soluzione su tutti i capelli pesantissimi in cui mi sono imbattuto. ^^
Domanda tecnica. Se io prendo una qualsiasi female generica, diciamo G8, e ci applico sopra i mats di un personaggio con nome, facciamo a caso Genoveffa 8.
Se io poi in seguito non mi ricordo più di quale personaggio ho messo i mats sulla mia G8F, c'è scritto da qualche parte tra i parametri il nome del personaggio da cui derivano i mats?
Se selezioni una superficie qualsiasi del personaggio, vai sul tab surfaces e clicchi sull'icona del base color, ti viene fuori l'elenco di tutti i file con le texture del personaggio. Cliccando su browse in alto ti apre la cartella in cui si trova la texture che hai selezionato, da qui è facile (più o meno) capire quali materiali hai applicato.
Se non vado errato c'è anche un tool (non ricordo se nello store DAZ o su Rendo) che fa proprio questo, credo anche per i morph
Editato perché il forum fa i capricci ed escono post doppi
Mi sono perso dopo l'icona del base color: cliccandola si apre la tavolozza dei colori, non vedo elenchi!
Non il colore ma la texture, il quadratino a sinistra della barra del colore.
Se è vuoto non c'è texture applicata ma apre comunque la lista di quelle utilizzate in tutta la scena.
Aaaah ok, capito, ho trovato tutto, grazie.
Ma un'altra cosa. Mi è venuto oggi di provare quella famosa isola che regalavano il 1 aprile. E... Mi esce una bottiglia? Quindi era uno scherzo non solo il prezzo ma anche l'isola proprio, giusto?
Era il primo di Aprile, Ragazzo!
Oh.
Sapessi cosa c'era nella valigetta dell'anno scorso....
E però voglio saperlo ora.
Tra l'altro, ho provato a spegnere l'Interactive Update su uno dei capelli "pesanti" che ho, ma... beh, in realtà non aveva proprio quell'opzione, quindi non ho risolto il problema.
Ecco perchè mi suonava strano.
Buongiorno e benvenuti a un'altra domanda, questa volta di tipo storico.
Ma perché si passa da Genesis 3 a Genesis 8? Perché non esistono G4, 5, 6, e 7? E perché ci sono personaggi tipo Michael 4 o Victoria 7 che hanno questi numeri se non esistono G4 e G7?
Okay, sono tre domande, ma tant'è.
La generazione precedente andava da Victoria 1 a Victoria 4, poi con l'arrivo di Genesis c'è stata una doppia nomenclatura: Genesis e Victoria 5. Poi è arrivato Genesis2 e il nuovo sotto-nome Victoria 6.
Con la sventurata nascita di Genesis3 è poi giunto il nome Victoria 7... A quel punto, vista la confusione che due o tre utenti hanno percecipto, hanno deciso ti tagliare la testa al toro e chiamare la generazione successiva solo Genesis8 e poi Genesis9.
poi, se mi sbalio mi corigerete.
Vedo che il negozio è "diversamente funzionante" anche oggi.
Ma quindi, per esempio, una Victoria 7 sta a Genesis 8 come ci starebbe una G3? Cioè qualcosa di antecedente ma comunque compatibile, oppure è proprio un personaggio a sé con outfit suoi, morph suoi, ecc.?
Un tempo (fino al 4) Victoria e Michael erano figure a parte (come anche i vari David, Star, Aiko, ecc..).
Poi la DAZ creò i Genesis 1. Siccome però la gente era ancora affezionata alle vecchie figure, la DAZ creò delle versioni nuove di quelle figure (Michael 5 e Victoria 5) che però erano morph e texture per Genesis 1 (in modo che così la gente passasse a Genesis 1 ma rimanesse familiare coi nomi Victoria e Michael).
Con l'uscita di Genesis 2 ripeterono la cosa (Michael 6 e Victoria 6) vendendo nuovamente i morph visto che ormai i nomi erano famosi.
La cosa è ormai una consuetudine e anche oggi coi Genesis 9 abbiamo Michael e Victoria 9 che sono dei morph con texture.
Di base dovresti tenere conto del numero SOLO se ha una rilevanza per i morph o i prodotti che ti interessano.
Ora provo a spiegarti meglio.
Praticamente hanno mantenuto una "numerazione" costante per quanto riguarda la "famiglia", tipo Victoria 1,2,3,4 e via dicendo. Tuttavia con l'arrivo delle figure Genesis questa numerazione si è un pò spezzata in quanto si trattava di un salto enorme rispetto alle figure precedenti in quanto in passato ogni figura era a sè e con Genesis venivano tutte assorbite da una sola base.
Quindi si hanno: Victoria pre-Genesis (e tutti gli altri annesi) che vanno da 1 a 4 singolarmente (ognuno è una figura a sè) poi si hanno Victoria ( e tutti gli altri ) che arrivano su Genesis1 e prendono il numero 5. Ma di base si tratta solo di un morph per mantenere viva la "linea famigliare" e per distinguerla dalla generazione 4.
Quando esce Genesis2 le figure vengono separate come generi (uomo e donna) e le figure "famigliari" prendono il numero 6 per mantenere la numerazione.
Arriva Genesis3 ancora separato per generi e tutti i personaggi classici prendono il numero 7.
Genesis8 si chiama così solo per "riallineare" il numero della "famiglia" con quello della base. E in Genesis9 si è mantenuto questo passo.
In pratica tu lavori su Genesis1, Genesis3 o Genesis9, il numero 5 sui personaggi per Genesis1 sono solo "decorativi" e servono sprattutto per distinguere i nuovi morph che necessitano, per dire, di Victoria5 per esser pienamente funzionali.
Alla fin fine, Victoria5 è solo "Victoria per Genesis1", Victoria6 è "Victoria per Genesis2Female" e via dicendo.
Sulla storia delle figure DAZ c'è un thread qui: https://www.daz3d.com/forums/discussion/24257/daz-3d-human-figures-a-history/p1 e persino una pagina su Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Victoria_(3D_figure)
Ma nel caso di un personaggio come questo:
https://www.daz3d.com/eira-g3f-v7
dice "required products Victoria 7", ma sotto c'è "compatible figures Genesis 3".
Se leggete la descrizione sotto dice cose come Character of a variety of types to fit the sexy & fantasy theme of any of your G3F.
These morphs are very realistic and provide a lot of flexibility for G3F.
Io sono confuso: devo avere Victoria 7 per usare questo personaggio o mi funziona anche su G3F?
Funziona con tutte e due. Victoria 7 è un morph di Genesis 3 female, a cui credo abbiano aggiunto alcuni miglioramenti sul rigging e una maggiore definizione dei dettagli. Se applichi quel character a V7 ottieni esattamente quello che vedi nella pagina del prodotto, dato che vengono usate le features (e i morph) di V7. Se lo applichi su G3 funziona lo stesso, nel senso che ottieni qualcosa di molto simile ma che non sfrutta le caratteristiche di V7. In genere la cosa è più evidente nelle caratteristiche facciali, dove il viso viene un po' diverso, anche se di poco.
Questa cosa la DAZ l'ha fatta con G3, G8 e mi pare lo stia facendo anche con G9, praticamente fanno uscire dei personaggi basati sui vari Genesis a cui apportano delle migliorie (facendosele pagare benino, oltretutto)
Ti funziona anche con la sola G3F ma per avere la stessa figura devi avere anche Victoria 7.
Praticamente è un morph da applicare alla G3F con attivo il morph di Victoria 7 (si somma al morph di V7).
A volte questi prodotti potrebbero non includere alcuni elementi perchè li riusano (magri la Skin è la stessa di V7 e dunque se non hai V7 ti manca la texture della pelle e dunque non puoi usare i materiali).
Vedila come una sorta di add-on a Victoria 7
Capito, grazie! Magari la provo, visto il prezzo basso.
Funziona senza problemi ma tieni conto che non sarà identica ai promo senza il morph di Victoria7
Stamattina leggo: Build a bundle e penso "Evviva! Sono tornati i BYOB"
Vado sulla pagina della promozione e leggo "Compra 6 o più nuovi prodotti (che non mi servono) per avere lo sconto del 50% sui Featured Artists (che non hanno nulla che mi serve)"
Oramai le promozioni di quando ero giovane non esistono più...
Ritorneranno...
Speriamo...