AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

ImagoImago Posts: 4,900
This discussion was created from comments split from: AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI.
«13456729

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,900

    RCR-2631227 said:

    Ma la follia è che se metto un'immagine HDRI nello sfondo e ci vado giù pesante di settaggi con la 4070ti ci mette qualche secondo, anche impostando dimensioni del render considerevoli, metto tre pareti in una scena semplicemente vuota se non per il personaggio, non rimane che girarsi i pollici con la scheda con le ventole a palla che soffre tremendamente, 3 pareti di numero attorno al personaggio! E' folle, io non so se dipenda da DAZ, che magari integra API obsolete di Iray o da Nvidia che sto motore non lo migliora.. io non so come funzioni Iray al di fuori da Daz, l'ho iniziato a usare solo da quest'ultimo ma così fa passare la voglia.. io ho il timore che pure con una 4090 sia lentissimo quando la luce indiretta non arriva sul personaggio..

    Questo mi fa anche desistere dal comprarmi i vari arredamenti nello shop, ce ne sono anche di molto belli ma se per renderizzarli ci metto sei mesi mi risparmio la spesa! Ho pure cambiato i drivers con quelli studio, prima avevo attivi i Game ready, ho pensato dipendesse da quello ma non è cambiata una ceppa!

    Dipende da quanta VRAM hai a disposizione.  Non dipende da te, dalla scena o da cos'altro, è solo che non hai abbastanza VRAM.

    Puoi ridurre le dimensioni delle texture a 512x512 per diminuire il consumo di VRAM e anche decimare i prop in scena, portarli a circa un terzo dei poligoni attuali. E NON sto esagerando, è sul serio così. indecision Ci sono un paio di plugin e script sullo store per farlo in automatico.

    Nella sua saggezza, la NVidia ha dimenticato che esiste anche la RAM di sistema che TUTTI gli altri usano quando la VRAM non basta e che esiste da circa dieci anni il Pooling della VRAM che consente di avere, per esempio 12 GB invece di due blocchi da 6. Senza il pooling, IRay deve caricare gli stessi elementi nelle VRAM di tutte le GPU attive, per cui anche avendo quattro schede video con 8 GB di VRAM ciascuna, di fatto hai 8 GB disponibili invece dei 32 ottenibili col pooling.

  • KainjyKainjy Posts: 748

    Siamo a 101 Pagine !!!
    Non sarebbe ora di AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI ?

  • CriosCrios Posts: 2,675

    Arriva arriva

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Imago said:

    Dipende da quanta VRAM hai a disposizione.  Non dipende da te, dalla scena o da cos'altro, è solo che non hai abbastanza VRAM.

    Puoi ridurre le dimensioni delle texture a 512x512 per diminuire il consumo di VRAM e anche decimare i prop in scena, portarli a circa un terzo dei poligoni attuali. E NON sto esagerando, è sul serio così. indecision Ci sono un paio di plugin e script sullo store per farlo in automatico.

    Nella sua saggezza, la NVidia ha dimenticato che esiste anche la RAM di sistema che TUTTI gli altri usano quando la VRAM non basta e che esiste da circa dieci anni il Pooling della VRAM che consente di avere, per esempio 12 GB invece di due blocchi da 6. Senza il pooling, IRay deve caricare gli stessi elementi nelle VRAM di tutte le GPU attive, per cui anche avendo quattro schede video con 8 GB di VRAM ciascuna, di fatto hai 8 GB disponibili invece dei 32 ottenibili col pooling.

    Assurdo.. Come posso monitorare la Vram che utilizzo? Non so se i grafici di Afterburner possano andare pure su  Daz, dovrei fare la prova..sarebbe utile un software di diagnostica alla  Afterburner così che possa iniziare a fare test con dati alla mano..

    Altra cosa, io generalmente disattivo l'uso della CPU in fase di rendering assieme alla GPU, questo perchè temo che possa andare a creare collo di bottiglia, faccio bene secondo voi?  Invece le  ultime tre spunte nei setting avanzati di render come le devo settare? io le ho di default tutte e tre attive, dovrei disattivare qualcosa? Anche il CPU thread affinity, che ho disattivato, a cosa serve? Non so,  magari ho qualcosa da settare che mi migliori la situazione di un pò..

    Aggiungo che, adesso che è uscito il Generative fill di Photoshop, anche se in beta, questo potrebbe essere un enorme aiuto a sopperire i limiti di pesantezza di DAZ. Non so se avete visto cosa è capace di fare, l'IA ricostruisce parti mancanti, aggiunge oggetti altrimenti impossibili in pochi click, anche con ombre veramente realistiche, addirittura cambia di netto i vestiti o li aggiunge, questo potrebbe davvero essere un  modo che utilizzerò spesso per sopperire alla lentezza di render, creo "la base" in DAZ e proseguo di post-produzione in maniera più massiccia di prima, dato che il generative fill mi permetterebbe cose che prima o erano impossibili o ci sarei stato due settimane e che quindi mi faceva skippare l'idea sul nascere.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Ragazzi ho trovato la svolta (in una delle mie solite nottate insonni a nerdare), sono riuscito a renderizzare immagini di interni con un sacco props e al chiuso, completamente al chiuso, anche con riflessioni e trasparenze in 2/3 minuti. Adesso dovete leggere bene e vi propongo di provare voi stessi. Questo mi cambia tutto.

    Allora, la chiave sta nel renderizzare a dimensioni contenute, io con la 4070ti renderizzo a 1000x massimo 1200x, questo mi velocizza all'inverosimile i tempi di render, senza dover ricorrere a togliere props o abbassare la risoluzione delle textures, ma all'inverosimile rispetto che a renderizzare a dimensioni considerevole, già  se renderizzo a 2560x1440 non ne esco più in quelle situazioni.

    Adesso voi direte che a renderizzare a quelle dimensioni è brutto, si, ovviamente anch'io non lo farei però c'è un modo per upscalare l'immagine non solo senza perdere di qualità ma migliorandole pure grazie all'intelligenza artificiale, però vi serve un software esterno, ve ne ho già alluso post fa, si chiama Topaz Photo AI, che si occupa proprio di upscaling di immagini con IA. Se andate sul sito ufficiale trovate la versione trial, potete provare voi stessi, il software non è propriamente economico, costa 200 euro e quando è in sconto, raramente, anche sui 150 ma lo fate una volta e vi rimane. Tra l'altro viene costantemente  aggiornato, essendo basato sull'IA questa si migliora con il passare del tempo, c'è un upgrade ogni 5 giorni circa praticamente.

    Adesso vi metto due screenshoot, uno il render originale renderizzato a 1000x563 e uno che ho upscalato con Topaz Photo Ai a 4000x2252. Il render originale l'ho renderizzato in 2min e 2 secondi.  Tenete conto che comunque sto con una 4070ti, magari con una 2070 ci vorrà comunque di più ma sempre meglio che invecchiare mentre aspettiamo che finisca il render, inoltre questo può rendere sensato investire in schede più performanti, invece che spendere fior di soldoni e ritrovarsi  sempre lunghi nei render con questo Iray che è pessimo in certe condizioni.

    Qui l'originale.

    https://i.ibb.co/ThDLLZP/2-min-e-2-sec.jpg

    Qui la versione upscalata con IA grazie a Topaz Photo  AI (5 secondi di calcolo)

    https://i.ibb.co/q9TJBTx/2-min-e-2-sec-topaz-enhance-sharpen.jpg

    Se aprite un nuovo topic per ricominciare da pagina 1 copiate questo mio post perchè è interessante. Provate voi stessi, avete la trial del software. Questo mi cambia tutto, posso veramente  sbizzarrirmi  finalmente in scenari con particolari e luci di certo tipo senza starci sei mesi!

    Signori qui l'intelligenza artificiale sta iniziando a dare i suoi frutti, ci ho messo un pò per ficcarci il naso perchè era una cosa nuova che capivo poco però ora che sto iniziando a metterci le mani mi cambia tutto l'approccio che ho poi nella grafica, qui non si tratta di aumentare le dimensioni con Photoshop con le ovvie perdite, si  tratta di upscalare con intelligenza artificiale migliorando pure la qualità dell'immagine, se si parte da immagini già decenti,  farlo con Topaz  da dieci milioni di volte migliori risultari rispetto a farlo con la super risoluzione di Photoshop,  questo cambia veramente il mio approccio da ora in poi con i render su Iray e finalmente posso fare scene come si devono ricche di particolari e luci.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Prova a renderizzare un primo piano di un volto, "AIzzalo" e dopo ne riparliamo. cool

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212

    Imago said:

    Prova a renderizzare un primo piano di un volto, "AIzzalo" e dopo ne riparliamo. cool

    Aizzalo in che senso? Ora provo..

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Imago said:

    Prova a renderizzare un primo piano di un volto, "AIzzalo" e dopo ne riparliamo. cool

    2 minuti e mezzo di render e 3 secondi di calcolo su Topaz

    Originale

    https://i.ibb.co/jGBRM0C/2-min-e-mezzo.jpg

     

    Upscalato

    https://i.ibb.co/YNRhM4S/2-min-e-mezzo-topaz-enhance-faceai-sharpen.jpg

     

    Certo, qui ho usato di fretta un'illuminazione che non risalta i particolari del volto, i pori e la pelle, però già quel render, in un interno completo, con molti props e un primo piano del genere, se provo solo ad aumentare di poco le dimensioni di render ci metto le radici sulla sedia laugh

    Tra l'altro Topaz ha l'autopilot, fa tutto da solo, pensa da sè a com'è meglio regolare l'immagine, poi sta a te decidere se cambiare qualcosa, ha anche il riconoscimento automatico del volto, cioè migliora automaticamente il volto e ricostruisce/migliora parti che nella fonte originale erano mal messe o sfuocate, anche  qui si può regolare a piacere per non perdere troppo le fattezze del viso originale con l'intelligenza artificiale.

     

    Adesso provo un'illuminazione migliore perchè così non mi piace per nulla

    Post edited by RCR-2631227 on
  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Altra prova, qui addirittura 1 min e 13 secondi di render e due secondi in Topaz, qui ho pure renderizzato a 800x, potevo pure aumentare un pelo con sti  tempi (non vorrei che abbassando troppo le dimensioni poi vada a mangiarmi troppi dettagli del volto nei primi piani, 800x l'ho esagerato, l'avrei forse dovuto fare a 1200x). Ho  un pò aumentato di proposito il rileva volto di Topaz perchè spesso umanizza il volto più che direttamente da DAZ, qui mi piaceva come ha enfatizzato ad esempio il trucco.

    Originale

    https://i.ibb.co/tP2VKSB/1-min-e-13-sec.jpg

     

    Upscalato

    https://i.ibb.co/0sgg2jf/1-min-e-13-sec-topaz-enhance-faceai.jpg

     

    Post edited by RCR-2631227 on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Decisamente IRay non vale la spesa per la GPU. Per nulla. sad

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Imago said:

    Decisamente IRay non vale la spesa per la GPU. Per nulla. sad

    Purtroppo no, se non top di gamma costossissime con un sacco di VRAM, forse lì se la cava meglio ma tocca spendere 2000 e rotti euro di scheda oltre che un sistema completo adeguato e bilanciato a sostenerla.. a meno di non aver problemi di  budget ovviamente.  Per questo sto provando a trovare degli espedienti vari per sopperire al limite del motore grafico. 2 o 3 minuti di render in un interno con un sacco di prop e un volto in primo piano ci metto la firma, cambia tutto ma questo grazie a sto software di intelligenza artificiale, mica grazie alla scheda nuova o a Iray.. tocca trovare degli espedienti, fortunatamente la tecnologia che si sta sviluppando altrove me ne ha fatto trovare uno altrimenti sarei andato avanti ancora a  scenari vuoti con hdri in background.. Tra Topaz Photo AI e adesso anche la generative fill in Photoshop (che è miracolosa), mi sa che dovrò spingermi sempre più verso la post produzione a sopperimento dei limiti di Iray, anche perchè mi sono veramente stufato di fare render semivuoti, scarni e con immagini di  background perchè se metto due pareti per ottenere rimbalzi di luci ed ombre migliori ci faccio le radici.. proverò comunque anche Octane su DAZ appena ho un attimo di tempo.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Se proprio vuoi continuare a dare non-vita ad IRay prova con RealESRGAN (procurati una GUI), dà risultati molto migliori da quel che vedo.

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212

    Imago said:

    Se proprio vuoi continuare a dare non-vita ad IRay prova con RealESRGAN (procurati una GUI), dà risultati molto migliori da quel che vedo.

    Non l'ho mai sentito, a cosa servirebbe? Comunque per me Iray è un mezzo, non il fine, quindi se ho modo di velocizzarlo andandoci a perdere poco o nulla grazie alla post produzione che  oggi si è automatizzata e velocizzata rispetto a prima che era un ulteriore allungamento del lavoro, ben venga!  Alla fine conta il risultato, se ti piace, dal momento che ti piace va bene così!

  • ImagoImago Posts: 4,900

    RCR-2631227 said:

    Non l'ho mai sentito, a cosa servirebbe? Comunque per me Iray è un mezzo, non il fine, quindi se ho modo di velocizzarlo andandoci a perdere poco o nulla grazie alla post produzione che  oggi si è automatizzata e velocizzata rispetto a prima che era un ulteriore allungamento del lavoro, ben venga!  Alla fine conta il risultato, se ti piace, dal momento che ti piace va bene così!

    E' un upscaler IA offline. L'ho provato una volta per curiosità e le immagini sembrano abbastanza pulite ma scritte, dettagli e tutto quello che rende una immagine ben definita va perduto.

    Onestamente, nulla di quello che esce da IRay raggiunge standard commerciali minimi, perfino con la postproduzione più pesante. sad

    Vedo parecchi che si stanno stancando, spero che alla fine DAZ3D si decida a dare più spazio a Filament o aggiornare 3Delight (che da quel che vedo è SPETTACOLARE surprise)

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Imago said:

    E' un upscaler IA offline. L'ho provato una volta per curiosità e le immagini sembrano abbastanza pulite ma scritte, dettagli e tutto quello che rende una immagine ben definita va perduto.

    Onestamente, nulla di quello che esce da IRay raggiunge standard commerciali minimi, perfino con la postproduzione più pesante. sad

    Vedo parecchi che si stanno stancando, spero che alla fine DAZ3D si decida a dare più spazio a Filament o aggiornare 3Delight (che da quel che vedo è SPETTACOLARE surprise)

    Però personalmente, per tornare a usare 3Delight dovrebbero aggiornarmelo alla IG perchè mi è imprescindibile, voglio renderizzare con IG. Se mai decidessero di cambiare motore o di implementarne un ulteriore che permetta di renderizzare con IG farei i salti di gioia. Così è troppo ma troppo un limite perchè far schizzare i tempi solo per 4 pareti annienta ogni forma di produttività, io i render da 3 ore li facevo vent'anni fa, con l'hardware del periodo, oggi di stare tre ore a macinare per un'immagine statica non ce la faccio proprio più a valutarlo, ma neanche 50 minuti, non mi va proprio più di stare con la macchina a palla tutto sto tempo, ho bisogno di render veloci e se non posso mettere due pareti altrimenti mi schizzano i tempi di render è grave.. oggi se supero i 10 minuti di render inizio già a spazientirmi, anche perchè non è che faccio singoli scatti, faccio in serie tanti scatti e lì i tempi di calcolo se troppo lenti diventano un supplizio .. proprio è un impedimento alla produttività che poi mi fa desistere dal fare tante cose, tante idee.. è un limite grave che DAZ forse dovrebbe valutare. Nello shop ci sono tanti appartamenti con props vari, anche belli nelle immagini, ma attualmente, a meno di non renderizzarli a dimensioni contenutissime, renderizzare uno scenario del genere ci si sta sei mesi con Iray, è  improponibile!

    Post edited by RCR-2631227 on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Guarda che 3Delight HA funzionalità IG. surprise C'è perfno l'illuminazione IBL realistica.

    Io le uso tutto il tempo, ci sono perfino gli shader emissivi nel negozio (quelli non li uso spessissimo, preferisco utilizzare maschere, danno ombre più dettagliate)

    Applica un set di luci Uber e attiva l'IG, poi gioca un poco con le luci aggiuntive, i gradi di ombra e di shading. Dopo torna a raccontarci. cool

    Puoi anche utilizzare solo la base Uber e utilizzare il motore di illuminazione fisica interno allo shader e ottere le stesse identiche ombre di IRay.

    Ragazzuoli, leggete le istruzioni prima di spendere soldi in cose sbrilluccicose.

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Imago said:

    Guarda che 3Delight HA funzionalità IG. surprise C'è perfno l'illuminazione IBL realistica.

    Io le uso tutto il tempo, ci sono perfino gli shader emissivi nel negozio (quelli non li uso spessissimo, preferisco utilizzare maschere, danno ombre più dettagliate)

    Applica un set di luci Uber e attiva l'IG, poi gioca un poco con le luci aggiuntive, i gradi di ombra e di shading. Dopo torna a raccontarci. cool

    Puoi anche utilizzare solo la base Uber e utilizzare il motore di illuminazione fisica interno allo shader e ottere le stesse identiche ombre di IRay.

    Ragazzuoli, leggete le istruzioni prima di spendere soldi in cose sbrilluccicose.

    Ma più che altro è che 3Delight lo usavo ai tempi di V3/V4, poi da quando ho iniziato a usare Iray non sono più tornato a usare il vecchio motore, quindi non mi sono più aggiornato. Io me lo ricordo ancora che non aveva IG al periodo, con ombre nette e scure, dando per scontato fosse sempre così manco ci ho più badato, sempre  tenuto Iray attivo! Dovrò riprovarlo adesso che me lo fai notare! Ho la tendenza ad arenarmi sui miei procedimenti soliti e a volte non mi aggiorno o guardo funzionalità varie laugh

    Post edited by RCR-2631227 on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Anche io usavo 3Delight ai tempi, poi quando è uscito IRay mi sono entusiasmato come tutti. Ma dopo averlo provato per bene ho capito che era uno spreco di tempo, di soldi e di un sacco di altre risorse e l'ho mollato dove stava.

    Questo accadeva più di cinque anni fa e in questi cinque anni nulla è cambiato, Iray fa sempre pena, è inaffidabile, costoso e lungo come l'anno della fame. Fai te che ancora non è in grado di renderizzare blur nativamente nè è capace di renderizzare se troppo distanti dal centro del mondo.

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Comunque sia, andando avanti con le prove con Topaz Photo AI e i render, mi sono reso conto che, avendo filtri correttivi di rumore, sharpen e noise remover, con le dovute regolazioni si riuscirebbe persino a non renderizzare completamente la scena, upscalarla e rimuovere  pure il bias del render fermato anzitempo.

    Riguardo Iray è un supplizio purtroppo, non so che dire, oggi mi sono divertito a fare un sacco di render in interni e illuminazioni finalmente realistiche adesso che sto affinando la tecnica con gli upscale e pensare che me li sono sognati tutta la vita con Iray e me li sarei sognati pure ora con una scheda nuova, 12 gb di VRAM non bastano per renderizzare un interno senza perderci ore ed ore nel calcolo.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986

    Buttiamo via tutto allora...XD

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986

    Oh ma siamo alla parte14!! Bravi noi!!! :) 

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    Oh ma siamo alla parte14!! Bravi noi!!! :) 

    Eh, guarda chi "ha avviato" il nuovo thread. wink

    Muscleman said:

    Buttiamo via tutto allora...XD

    Sono anni che IRay è solo uno spreco. Sono stupito che ci sia ancora qualcuno che lo difende quando DAZ Studio stesso ha già integrato un motore migliore, Filament, ma trascurato perchè alla NVidia son felici di vendere blocchi di otto GPU alla volta per renderizzare francobolli in intere giornate.

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited June 2023

    Cambiando un attimo discorso, dall'ultima versione di DAZ sto intercorrendo in un bug che mi sta facendo triggherare non poco, praticamente il solito bug che c'è da sempre, ovvero che ogni tanto quando renderizzo in viewport con Iray diventa tutto non a fuoco, in quei momenti mi è sempre bastato toccare leggermente il rotatore della camera che tornava ad essere a fuoco tutto.. adesso è peggiorato ma di brutto, dal momento che la preview di  Iray in viewport si sfuoca, se muovo la camera cambia completamente l'illuminazione della scena passando ad essere scurissima e non c'è verso di uscirne se non riavviando DAZ e ricaricando la scena (e a volte esce pure l'avviso di crash del programma, ma non sempre)! Sta cosa mi ha fatto perdere pose che mi ero preparato con minuziosità e anche parecchio tempo speso, lo fa anche a voi per caso? Non me l'aveva mai fatto prima di quest'ultima versione di DAZ! Sapete come ovviare?

     

    Edit, l'ultima volta ho provato a salvare nonostante si fosse presentato il bug, nel dubbio ho salvato con altro nome, così da non rischiare di rovinare per sempre la scena, quando la riapro il bug non si ripresenta e ho potuto salvare la posa creata, quindi se vi si presenta sappiate che potete salvare lo stesso.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • CriosCrios Posts: 2,675

    In effetti, un ottimo consiglio che dava il nostro amico Fonpaolo moooolto prima dell'Iray, era di creare la scena, salvarla, spegnere DAZ Studio, riavviarlo e renderizzare.

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited June 2023

    Crios said:

    In effetti, un ottimo consiglio che dava il nostro amico Fonpaolo moooolto prima dell'Iray, era di creare la scena, salvarla, spegnere DAZ Studio, riavviarlo e renderizzare.

    E ancora una volta non ascoltate il vecchio zio Imago. cool

    Acchiappate una copia di DAZ Studio 4.12.0.86 e usate quella. E' la versione più recente dove TUTTO, perfino IRay (per quel poco che può), funziona correttamente. wink Tutte le release successive sono un ammasso di bug, cose lasciate a metà e difetti non corretti.

    Sul serio, non sto scherzando! surprise Su quella versione non c'è bisogno di trucchetti.

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,675

    Imago said:

    Crios said:

    In effetti, un ottimo consiglio che dava il nostro amico Fonpaolo moooolto prima dell'Iray, era di creare la scena, salvarla, spegnere DAZ Studio, riavviarlo e renderizzare.

    E ancora una volta non ascoltate il vecchio zio Imago. cool

    Acchiappate una copia di DAZ Studio 4.12.0.86 e usate quella. E' la versione più recente dove TUTTO, perfino IRay (per quel poco che può), funziona correttamente. wink Tutte le release successive sono un ammasso di bug, cose lasciate a metà e difetti non corretti.

    Sul serio, non sto scherzando! surprise Su quella versione non c'è bisogno di trucchetti.

    Si ma Fonpaolo lo diceva che Iray non c'era ancora laugh

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Ok, ma se su 4.12 non hai bisogno di quel trucco non è meglio, IRay o non IRay? cool

  • CriosCrios Posts: 2,675

    Imago said:

    Ok, ma se su 4.12 non hai bisogno di quel trucco non è meglio, IRay o non IRay? cool

    Allora, il consiglio era in generale, sul 4.15, io di solito creo la scena, la salvo, spengo il PC e la renderizzo il giorno dopo. Visto che di solito lavoor di sera, e me ne devo andare a dormire ad un certo punto. Però devo dire, che nonostante tutto, la 4.15 si difende bene. Per i promo del blog, a volte creo la scena (personaggio, pose e luci) e renderizzo senza problemi.

    Comunque, ho una novità sulla Beta del Text to 3D, la Tafi mi ha spedito un questionario, vediamo che succede.

     

  • CriosCrios Posts: 2,675

    Ma il DAZ+ ce l'ha ancora il coupon di 6$ mensile?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Ne ha due da 6$, uno per i DAZ Orginal e uno per spese sopra i 18$ (che non contengono DAZ Original)

Sign In or Register to comment.