Adding to Cart…

Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Un domanda, ma i file .HR2 vengono riconosciuti in modo diverso dal DAZ, mi spiego meglio, alcuni vengono riconosciuti dal DAZ come Hair, e appare la scritta verde nel thumbnail, altri invece no. Da cosa può dipendere?
Niente fetta di limone quest'anno?
Abbiamo definitivamente perso MCasual e i suoi script. Ora si limita a inondare DeviantArt di anatre fatte con la IA.
https://www.daz3d.com/stonemasons-highrise-promotion
Halloween...?
Siamo appena usciti dalla Pasqua e già devo organizzarmi per Ognissanti?
Qui da noi il tempo è bellissimo, un pò ventoso ma nulla di fastidioso.
Ah, avete notato che hanno rimesso il pacchetto promozionale di token Yellow da 2 dollari? Subodoro l'ennesimo treno deragliato...
Avete idea di cosa sia quel "Public Build Install Module" che è apparso nel DIM?
@Imago
No.. io ho disattivato la visualizzazione di roba beta
Scusate, la Wishlist fa uno strano scherzo, ci sono item al 99% di sconto, però li metto in cart e lo sconto diventa del 60%, lo fa anche a voi?
Si, lo fa anche a me. Che roba è?
Era un glitch per una sale,lo hanno corretto quasi subito. Quel quasi ha fatto felice un sacco di gente.
Non credo siano stati felici per molto tempo, sai... Quando succedono queste cose in genere DAZ3D semplicemente annulla il tuo ordine, ti rende indietro i soldi sotto forma di Store Credit e rimuove i prodotti dalla tua libreria.
Lo hanno già fatto in passato quando è capitato che un figura base fosse passata ad un prezzo nettamente inferiore (o un bel plugin carnoso, non ricordo bene). Un bel comunicato sul forum con pubbliche scuse per l'inconveniete, una epurazione totale dalle librerie e bon.
Hanno sostituito i Lightning Deals con l'Outlet store?
A me piace di più, ma sono fissi o cambieranno nel tempo, da ieri a oggi non sembrano cambiati.
Non so, come hai naotato anche tu a ieri non sono cambiati, sebbene dica "ogni giorno nuove offerte".
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia ancora "non pienamente funzionante" come da tradizione DAZ3D.
Vorrei creare un clone del Millenium Daz 2 per DAZ Dragon 3, secondo voi c'e' un tutorial che posso seguire?
A che serve dite voi?
https://www.daz3d.com/drago-for-millennium-dragon
https://www.daz3d.com/flying-fortress-for-millennium-dragon-2
Più le varie corna, creste e barbigli aggiuntivi del Mill. Dragon
Creare un clone non è difficile, la base è la stessa che per la creazione di morph, solo che invece di salvare come morph vero e proprio lo salvi come Clone.
Puoi esportare i due draghi in OBJ, modificare il drago3 in modo che combaci quanto più possibile col 2, poi importi come morph per drago3 e salvi come clone.
Oppure usi il plugin Proteus e fai tutto in DAZ Studio.
https://www.daz3d.com/proteus-level-set-morphing
Non si limita a questo, è uno strumento di "wrapping" abbastanza potente. Io ce l'ho e l'ho usato in un paio di occasioni, è molto buono.
Ma devi saperlo usare come si deve, come tutti i plugin complessi.
Utilizzandolo con valori "forti" puoi effettuare il wrapping anche di prop complessi. Però quei draghi sono parecchio complicati con spunzoni, unghioni e altri "oni" che non sono certo al 100% possano essere modificati del tutto.
Eh costa ancora parecchio per me. ce l'ho in wishlist da parecchio tempo. Vabbe, il primo esperimento non è andato male, devo sistemare alcune cose per renderlo perfetto.
Ma l'autofollow ha smesso di funzionare in 4.24? Non mi riesce di far seguire i morph agli abit che creo, mi tocca sempre spostare lo slider del morph perchè combaci...
Ciao ragazzi!
Ho una domanda questa volta non-tecnica.
Mi è arrivata una richiesta di lavoro su commissione. Non ero preparato alla cosa e quindi non so bene come comportarmi.
Voglio dire: molto in generale, e non so ancora cosa il committente voglia esattamente, quanto chiede in media un utilizzatore di DAZ per fare dei rendering a pagamento? So che ci sono diecimila variabili, tra cui se devo comprare qualche personaggio, abito, ecc. per accontentare la richiesta, e cose così.
Però, a grandi linee ripeto, quanto può chiedere un renderista 3D che lavora su commissione?
Tanti anni fa (2010 o 2011, credo) un tizio su DA si innamorò di alcuni miei render e mi chiese di fare qualche immagine su commissione. Mi feci pagare 15$ a immagine ma erano cavolate con un solo personaggio e tutta roba che già possedevo, poi ovviamente per me è un hobby quindi in realtà l'avrei fatto anche gratis
Comunque credo che dipenda da quanto è complessa la scena e se devi acquistare oggetti solo per quel render, da quante ora devi perderci dietro, ecc. Imago ti potrà dare qualche informazione più dettagliata, credo che lui faccia solo animazioni ma ha sicuramente il "polso" del mercato
Ottimo, grazie!
Se vuoi, guarda su DA chi offre commissioni e i prezzi che fa'.
In genere si chiede un prezzo base con dei parametri precisi, tipo 20$ a immagine con un personaggio e sfondo "neutro" (scena vuota o bokeh), poi valuti tu i vari "extra" tipo personaggi aggiuntivi, pose o temi specifici.
Se poi il cliente desidera usare un asset che non è nella tua libreria, lui si fa carico dell'acquisto, cioè tu lo compri e poi aggiungi il costo al prezzo finale, tipo 20$ per l'immagine e 10$ per la mutanda scelta dal cliente.
Questo è il metodo che uso io e anche molti altri che vedo in giro.
Poi ci sono quelli che fanno prezzo fisso per qualsiasi cosa, tipo 100$ per immagine che sia essa il render di un cubo senza texture nel vuoto cosmico che una scena con seimila persone tutte diverse in un ambientazione post-apolcalittica steampunk vittoriano con accenni stile liberty.
Ottimo, grazie dei suggerimenti.
@Crios: su Deviantart c'è un modo per cercare specificamente chi lavora su commissione o guardo utenti a caso? Ho aperto la mia pagina lì da pochissimo e sono ancora alle prese con capire come funziona tutto.