AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

1575859606163»

Comments

• KainjyKainjy Posts: 868

Imago said:

Oggi arrivo io prima di Kainjy, emailona con codice BOGO per l'Outlet, prendi due paghi uno.

Sei arrivato tardi comunque.. la mail era di ieri (alle 19:00) e io ho già usato il coupon ieri sera cheeky

• CriosCrios Posts: 2,897
    Come detto in privato, o gratis o niente XD
  • ImagoImago Posts: 5,486

Kainjy said:

Sei arrivato tardi comunque.. la mail era di ieri (alle 19:00) e io ho già usato il coupon ieri sera cheeky

Ma non hai avvertito. coolwink 

Una domanda: ho aggiornato G8M, e mi è aprso un clone per G9. In pratica, ora il mio G8M ha un clone per G9! È successo anche a voi?

No, perchè io non ho intenzione di aggiornare G8.

• vangelrisevangelrise Posts: 179

Ciao ragazzi.

E' qualche tempo che sto avendo problemi con le immagini. Non c'entra DAZ, o non credo perlomeno, ma immagini .jpg o .png che ho lì sparse in varie cartelle non si vedono più. L'icona è bianca o grigia e se ci clicco sopra per aprirle, mi apre una visualizzazione vuota, uno sfondo grigio.

Spesso compare un caricamento verde nella barra del percorso: quando il caricamento si completa, le immagini con icona bianca poi diventano visibili, il fatto è che il caricamento quasi mai arriva a completarsi: si ferma a un niente dalla fine e rimane lì per sempre.

Vedere immagine allegata. Tre jpg, due si vedono e il terzo no.

Se riavvio il pc poi di solito le cose vanno a posto, ma dopo un po' di nuovo diventano bianche/grigie e non si aprono più. Io sospetto che c'entri l'uso di DAZ nel frattempo, intendo per renderizzare, ma non ho prove.

Cosa potrebbe essere? La scheda video mi sta abbandonando? O è direttamente il pc?

img.JPG
    1399 x 289 - 30K

Può darsi anch che sia il tuo HD

vangelrise said:

Vedere immagine allegata. Tre jpg, due si vedono e il terzo no.

Sembra un problema di chache delle immagini. Prova a ripulirla e vedi se risolve.

Alle volta va bene anche cambiare programma per la visualizzazione, io uso IrfanView da una vita e non ho mai avuto problemi.

Per pulire la cache: Vai sulla ricerca di Winzozz e digita "pulizia disco", quando appare il popup scegli il disco che vuoi pulire, in genere quelo con Windows installato. Ora clicca OK e attendi la fine della scanzione. Ora clicca su "pulizia file di sistema", scegli di nuovo il disco e poi seleziona dalla lista "anteprima", insieme a tutto quello che pensi possa essere utilie ripulire. Attento solo a "file scaricati" e "cestino" dove potrebbe esserci qualcosa che ti è utile, tutto il resto è sicuro. Esegui la pulizia e vedi se gli passa.

DAZ+ di nuovo a 70$. Pensate sia una cosa duratura?

Mi è parso di leggere che non sarà sempre così. Scusare, questo character sono strasicuro di averlo preso come freebie https://www.daz3d.com/varginha-alien-for-genesis-3-male Ma non qui a DAZ. Qualcuno di voi lo ha?

Dieggo Masamune ha uno storefront anche su Rosity e sul Hub se non sbaglio, magari lo hai preso là.

Quel personaggio specifico non ce l'ho in lista. Perchè lo chiedi? Ti sta dando problemi?

Ragazzuoli, qualcuno sa dirmi quali figure sono supportate nel sistema di transfer dei morph dell'Alpha? E' solo G8 a G9 o arriva anche un pò più indietro?

Ma ci credereste che da quando ho scritto il post poco più sopra, sulle immagini che non si vedono, il problema non si è più presentato? 

Comunque, se dovesse riapparire proverò le soluzioni proposte, grazie sempre!

vangelrise said:

Ma ci credereste che da quando ho scritto il post poco più sopra, sulle immagini che non si vedono, il problema non si è più presentato? 

Comunque, se dovesse riapparire proverò le soluzioni proposte, grazie sempre!

Siccome quelle anteprime dipendono da file temporanei alle volte basta aprire un'altra cartella che magari non apri da un pò per modificarli e alle volte "correggerli". 

Ciao ragazzi, una domanda: ma perché a volte compaiono nel rendering delle sbavature nere sulle facce di alcuni personaggi?
    Tipo render allegato.

Io le correggo poi col photoshop, ma c'è modo eventualmente di prevenirle?

ax1.JPG
    759 x 874 - 88K

vangelrise said:

c'è modo eventualmente di prevenirle?

Sì: Non usare IRay che è fracassato. cool

Scherzi a parte, sembrerebbe proprio un problema di Seams o di una qualche mappa che interferisce. Verifica non ci siano dei Geoshell che sbucano fuori o delle texture del "tipo sbagliato".
    Potrebbe anche essere uno shader male applicato o il personaggio è a più di tre metri dal centro della scena.
    Fai anche un paio di prove in varie pose, ruotando la testa, il collo e vedi quando e in che modo quelle macchie appaiono.

• TizianoTiziano Posts: 334

Sono i capelli, secondo me.

Prova ad usare morph per spostare la parte frontale e/o laterale dentro alla testa.

Oppure usa il mash grabber.

A volte capita anche con determinate espressioni, quando i capelli non riescono a seguirle come si deve:

Sopraccigllia alzate o aggrottate, ad esempio.

Guardando meglio l'immagine, sembra che i capelli siano troppo stretti, quindi cerca qualche morph per ingrandirli un po'.

Confermo,sembra la Cap dei capelli che esce fuori,prova a renderla trasparente.

• SilvheSilvhe Posts: 842

Dovrebbe essere il solito problema di Iray che se sei troppo lontano dal centro della scena fa casini con i calcoli delle ombre. Sposta il personaggio nei pressi delle coordinate 0,0,0 e dovrebbe scomparire, eventualmente attacca tutta la scena a un null e sposta il tutto.

E' bellissimo che abbiate ripetuto quasi tutto quello che avevo detto io, sono commosso. cheekywink

Proverò, grazie!

Qualcuno mi spiega la differenza fra l'Advanced Morph Loader e il Pro? Quando uso l'Advanced l'Erc Freeze no va, con il Pro invece si.

Crios said:

Qualcuno mi spiega la differenza fra l'Advanced Morph Loader e il Pro? Quando uso l'Advanced l'Erc Freeze no va, con il Pro invece si.

Il Pro è la versione più avanzata e nuova. Per qualche ragione i Dev hanno lasciato anche la vecchia versione, meno precisa e con meno funzioni, disponibile insieme alla nuova.

Magari la Advanced ha delle funzioni che la Pro ha abbandonato e degli utenti ne hanno ancora bisogno.

Manon saprei, l'Advanced non mi pare abbia chissà che, però ora che ci penso, in passato è stato utile per gli oggetti con i morph, non i personaggi. Però in quel caso era un problema di memoria.

Imago said:

Ragazzuoli, qualcuno sa dirmi quali figure sono supportate nel sistema di transfer dei morph dell'Alpha? E' solo G8 a G9 o arriva anche un pò più indietro?

Nessuno sa rispondere al quesito? 

• KainjyKainjy Posts: 868
    @Imago Non so rispondere perché non installo mai le alpha

Hanno rotto di nuovo il negozio? Aggiungo al carrello un prodotto a 0.24$, appare un popup che mi dice "possiedi uno dei prodotti del bundle, uno sconto verrà applicato" e nel carrello vedo che costa 2,99$.

Sign In or Register to comment.