AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Che significa che di Poser non si avrà una nuova versione? Non lo svilupperanno più? Comunque credo che resterà una retrocompatibilità in DAZ per poter usare le cose ancora presenti nello store per Poser. Cavolo l'80% del negozio vende file in formato Poser con solo i materiali per DAZ, mica possono convertire tutto!
Credo che daranno agli utenti una sorta di ultimatum tramite promozione per poi rimuovere tutto.
Si è già visto, su Renderosity fanno le "Clearance".
Se non lo avete fatto, date un'occhiata a tutte le cosette nuove dentro DAZ STUDIO ;)
http://www.daz3d.com/forums/discussion/56756/
Credo che daranno agli utenti una sorta di ultimatum tramite promozione per poi rimuovere tutto.
Si è già visto, su Renderosity fanno le "Clearance".
Già, per Poser non è prevista nessuna nuova versione.
Le Clearance su Rosity le fanno per cose troppo vecchie o che non vendono. Qua sulla DAZ vendono ancora Victoria 1 e 2. Le hanno regalate, ma non le hanno mai levate da mezzo.
Un paio di cose sono molto buone, come i Decal e il Section Plane. Peccato che non ci siano molte informazioni sul Image Editor!
Però hanno fatto un pò di pasticci con la gestione dei file. Nelle vecchie versioni di DAZ,il file della scena teneva a mente le cartelle usate per quella scena specifica.
Adesso si ricorda semplicemente l'ultima usata.
Addirittura non salva più le impostazioni di render, prima teneva in mente il none del file, la cartella e il preset.
Adesso azzera tutto ad ogni caricamento.
Il Filtered save è utile solo in rare occasioni...
Tutto molto interessante, ma la DAZ prima o poi dovrà farlo un manuale con dei tutorial, anche da leggere e non solo video, sennò si perdono il 70% delle innovazione in quanto non si sanno usare, o non si sa a che servono.
I video tutorial di DAZ mi sembrano molto buoni, spesso sono proprio ciò che davvero mi fanno capire come usare certe funzioni!
Come mai ti ci trovi male?
I video tutorial di DAZ mi sembrano molto buoni, spesso sono proprio ciò che davvero mi fanno capire come usare certe funzioni!
Come mai ti ci trovi male?
Guardate che il manuale c'è :D è nella sezione HELP :)
Lasciamo perdere, vorrei un bel manuale come quello di Hexagon, dove c'è la parte scritta e il video a corredo. Con i vari tutorial
Muscleman, ma ei sicuro di questa cosa di Poser, sto guardando in giro, ma non trovo nulla.
Forse non è qualcosa di così grosso da essere riportato.
In fondo è già da un pò che Poser e Daz sono in rotta, penso che sia dal lancio di Genesis 1.
In ogni caso, se per noi "Dazzari" la nuova accoppiata porta dei vantaggi, tanto meglio!
Solo non riesco ad immaginare quale possa essere il nuovo "alleato"...
*EDIT*
Ma ora che ci penso... Con l'interruzione degli accordi con Poser, spariranno tutti quei "Companion Files" che intasano in DIM?
Ah aspetta, credevo che per Poser, nel senso del programma, non fosse prevista nessuna nuova versione.
Esatto, nessuno nuova versione per Poser, e la nuove coppie, sono fatte fra DAZ e Maya, 3DMax, C4d ....;)
Salve ragazzi, ho esportato Genesis in fbx su Faceshift una volta creata l'animazione la re-importo sempre in fbx in Daz e come vedete ottengo queste "figure geometriche sul personaggio" (non so come definirle). Come li tolgo senza perdere ovviamente l'animazione??? Ho provato con transfer utility ma nulla...
Grazie a tutti.
Quelle "figure geometriche" sono le ossa (Bones).
Sono solamente state rese visibili da una delle impostazioni di visualizzazione.
Dai un occhio al Joint Editor, in basso ci sono le opzioni per nasconderli.
Quelle "figure geometriche" sono le ossa (Bones).
Sono solamente state rese visibili da una delle impostazioni di visualizzazione.
Dai un occhio al Joint Editor, in basso ci sono le opzioni per nasconderli.
No non riesco a vederle....
Esatto, nessuno nuova versione per Poser, e la nuove coppie, sono fatte fra DAZ e Maya, 3DMax, C4d ....;)
Cioè non faranno più Poser? La Smith Micro lo abbandona?!?
Mi è venuto come un flash ora... Vuoi dire che si potranno scambiare le scene tra quei programmi come si fa adesso con Hexagon e Bryce? :gulp:
Mi è venuto come un flash ora... Vuoi dire che si potranno scambiare le scene tra quei programmi come si fa adesso con Hexagon e Bryce? :gulp:
E si potranno importare i file di 3DMax in DAZ?
Quella è una roba che con un pò di trucchi e pazienza si può fare già...
Io intendevo dire una concatenazione di eventi di questo tipo:
1) Creo i personaggi in DAZ, li modello, li vesto e li calzo.
2) Faccio le animazioni di base, tipo camminate, salti, botte e zompi.
3) Clicco su pulsante "Send to C4D/3DMax/Quellochetiparebastachefunga"
4) Ci pianto dentro delle animazioni fatte con metaball/emitter/fluid physics/bullet physics/altrecosecheancoramancanoinDAZ
4.5) Se ha un motore di render buono e veloce faccio da li oppure...
5) Clicco sul pulsante "Back to DAZ, Hurr!"
6) Vedo che tutto "vadi bene, faccia lei)
7) Renderizzo
Il tutto senza che appaiano in modo brutale finestre di errore di varia natura.
Una cosa del genere era stata tentata giò con Carrara, ma da quello che ho pututo provare io (A casa di un amico danaroso che si è reso la versione Pro a prezzo pieno e lo stesso pomeriggio l'hanno messo in sconto al 60%) non va troppo bene.
La scena la carica molto a fatica e le texture vengono sconvolte e neanche poco.
Muscleman, che tu sappia è stata migliorata quella funzione?
Mamma mai, ho usato un tutorial per iRay per creare una nebbia e un fondale marino, con 3 piani, 1 cubo e solo gli shader, ci ha messo più di 2 ore per fare il rendering. Assurdo
E' un omicidio!
Che scheda grafica hai? Sto valuntando di cambiare PC per sfruttare IRay perchè quello attuale è robusto ma non ce la fa a gestire il nuovo sistema.
Sapere cosa usi tu mi aiuterebbe a capire se ne vale la pena o se è meglio aspettare ancora, magari migliorano la tecnologia...
E' un NVidia, ma non ricordo il modello, ho preso un portatile Asus proprio sapendo che all'interno montava un NVidia GeForce, ma non ricordo modello e caratteristiche. Stasera controllo a casa e ti faccio sapere. Comunque l' iRay è lento a renderizzare, lo sanno tutti, il tutorial che poi ho seguito si basava su un cubo volumetrico per creare un effetto nebbia, devi mettere in conto anche questo.
Quando scegli un PC devi sempre, e dico sempre, controllare prima quali sono le caratteristiche.
Per esempio, quando compri una scheda NVidia, devi sempre controllare quanta RAM, quanti CUDA e quali tecnologie supporta (DirectX, OpenGL e via dicendo)
Io ho fatto l'errore di basarmi su alcune recensioni e sono capitato con un PC con un processore mostruoso ma con una scheda NVidia penosa, con poche centinaia di CUDA.
Non ripetere gli errori dello Zio Imago! :roll:
Comunque, fruga fruga, mi pare di capire che questi nuovi IRay hanno un sistema di shader tutto diverso da quello di 3Dlight, giusto?
Quindi insieme ai vecchi morph di Genesis 1 mi scordo anche i vecchi shader che possiedo? O magari esiste un metodo per convertirli?
Allora, quando ho iniziato a cercare il nuovo PC ho rotto le scatole a Muscleman e a qualcun altro per le caratteristiche, se vedi i vecchi thread c'è ancora qualcosa credo. Alla fine ero molto soddisfatto della scheda video, il 3Delight funzionava, potevo usare il LAMH e Genesis 2 senza problemi. Poi la DAZ ha creato l' iRay.................
Per gli Shader Geensis 2 li ha già di suo, per i vecchi modelli ti consiglio di iscriverti al gruppo di Deviantart dedicato all'iRay, o scaricare lo shader di Most Digital Creations per V4, magari va bene anche per Genesis.
ciao a tutti,
4.8 pro e g3f.
Da quando ho istallato i due qui sopra, continuo ad avere problemi di vario genere.
Crash usando custom morph zb>goz>ds, crasha o frizza al movimento dello slider, solo g3f
20 min e 3dlight nn ha ancora cominciato a renderizzare, anche solo il character
nuova scena e frizza
carico un character come scene subset e frizza
carico un g2f, materiale mio sss, extratestato lancio il rendering, parte in una frazione di secondo, ma il char è bianco che deppiù nun se pò (dove il colore diffuso è bianco)
restart
solita attesa sul clearing scene :° ce la fà?! 4/5 min e ce l'ha fatta.. char e 4 5 props/clothing
rendering al 15° min esco di casa con rend ancora in elaborazione, alla fine però ce l'ha fatta
insomma un polentino, e co' stò caldo si soffre parecchio
vado a reistallare tutto...vi farò sapere
nessuno ha riscontrato problemi simili?
edit:
reistallato, pulito, cambia niente...
edit2:
cancellate le morph salvate come assets (rimangono solo le temp in scene subset) e sembra risolto, pazienza per le belle fullbody che avevo fatto :(
Per i vecchi modelli non ci sono problemi, ormai uso solo Genesis.
Quello che mi preoccupa è dover abbandonare tutta quella serie di shader e texture a pagamento, gratuite e create da me che nel corso degli anni ho accumulato.
Geneisis 3 sembra voler dare quel taglio finale col passato che accoppa del tutto gli utenti dal portafogli dalla salute cagionevole (a volte malati terminali che nemmeno Lourdes!)
Sto sperando fortemente che qualche anima pia o la DAZ stessa metta a disposizione degli strumenti per convertire tutto il "vecchio" al "nuovo".
@Natasevol
Abbiamo salvato il mio neurone in extremis, stava già in bilico sullo sgabello con il cappio della corda al collo, pronto a penzolare dalla trave del soffito della scatola cranica!
Se davvero vuoi una mano, cerca di descrivere la situazione con un pochino più di precisione...
In ogni caso mi pare di capire che hai risolto, per cui meglio così!
:D hai ragione, era un pò un post a chiocciola ma i problemi erano cosi tanti e vari che non spaevo proprio da che parte sbattere la testa (rendering lenti o che non partivano affatto, crash improvvisi, blocchi di 2 3 minuti solo per aver postato lo slider di una morph)
ho eliminato g3 e morph, downgrade alla 4.8 public build (l'ultima beta) e i problemi sono spariti
testerò il passaggio all'ultima versione scaricabile (che per altro mi sà tanto sia identica all public) e vedrò se i problemi ricompaiono o se era colpa esclusivamente delle mie morph :)
Credo che G3F consuma un bel pò di memoria, più della sua controparte precedente. Un curiosità, ma il Geometry Smoothing funziona come una sorta di adattamento dinamico? L'ho usato su un paio di G2F e per muoverle DAZ si addormentava.
Veramente Genesis 3 è più leggera di Genesis 2 onestamente.....