AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ma niente niente che è la tua scheda video che non funziona?
Argh eccovi qua, mi ero perso nel nuovo forum. Ma non hanno messo la funzione Search?
diciamo che è mooolto nascosta :D
Dove? Sto impazzendo per trovarla. Almeno hanno ripristinato il following dei vecchi thread.
qui:
http://www.daz3d.com/forums/search
Ma cos'hanno combinato al forum? Per giorni buio completo e adesso... Questo?
si...e ricordatevi di segnare al stellina in alto altrimenti non riceverete più le notifiche :D
A me le notifiche non arrivano lo stesso, sebbene appaiano nei miei Bookmarks...
Muscleman, di al ragazzotto raccomandato di fare le cose per bene almeno stavolta... Una roba simile l'abbiamo già vista quando hanno cambiato lo store!
Ultimamente sto avendo un problema strano con DAZ e i programmi di image editing...
Fino a poco tempo fa aprivo DAZ e Artweaver (clonastro economico di Photoshop) e modificavo le texture e le visualizzavo in DAZ senza problemi in tempo reale.
Adesso, in modo casuale, quando salvo un'immagine subito dopo le voci "salva" di varia natura diventano grigie e resta utilizzabile solo "salva come...". E' come se non potesse sovrascrivere l'immagine aperta in quel momento.
Inoltre in DAZ rimane "bloccata" l'immagine, nel senso che anche aggiornando la visualizzazione dall'apposita opzione, la texture non cambia, anche se dal programma ho forzato la sovrascrittura. E' come se avesse memorizzato quella texture e basta. L'unico modo per vedere la nuova texture è utilizzare un altro nome.
All'inizio ho pensato fosse colpa del mio programma di grafica, visto che l'hanno aggiornato da poco ma lo fa con tutti gli altri che ho nel PC, li ho provati tutti (tranne paint ovviemente).
Sapete di che si tratta? Non credo sia DAZ 4.8 perchè ha iniziato a farlo da quando avevo il 4.7 da un pezzo...
Consigli?
Ma parli del menu del programma? Può darsi che se apri contemporaneamente tutti e due i programmi, DAZ apre in modo esclusivo le texture, e non ti permette di salvarle?
Fino a due mesi fa (circa) non c'era nessun problema, modificavo in Artweaver e vedevo in DAZ se andava bene da subito.
Capita in modo casuale, se per esempio uso "Salva come..." può succedere che si sblocca e rifunziona tutto.
Inoltre capita che DAZ si rifiuti di visualizzare l'ultima versione del file. Per fare un esempio, cambio una texture da rosso a blu e in DAZ si vede sempre e comunque quella rossa, fino a che non riavvio il programma, ricaricare la scena non serve.
E non serve nemmeno chiudere il programma di grafica per "rilasciare", come dice Crios, l'uso del file. Ma non cambia, DAZ mostra sempre lo stesso file!
Non riesco poprio ad immaginare da cosa posse dipendere. Lo fa con qualsiasi programma di grafica digitale.
capisco cosa ientei Imago, devi solo rinomiarla con un nome diverso eprchè DAZ adesso lascia memorizzata quella vecchia, fai tipo : Testa A e poi Testa AA....così daz la cambia subito
Esatto! Sai come risolvere? O la soluzione è rinominare i file ogni volta?
Si ma devi proroio cambiargli nome rispetot a quello precedente, basta una lettera o un numero diverso
Se non sbaglio una cosa del genere, ioè della texture non aggiornata in DAZ, la faceva anche il 2.X.
Chi ha ricevuto il messaggio con gli sconti per la Generazione 6?
Io ne ho ricevuto uno per ottenere 85% di sconto su Michael 6 o uno dei suoi bundle
@Imago: Non potrebbe essere un problema di permessi delle cartelle nelle quali salvi le immagini?
In Realtà sono 3: Michale 6, Olympia 6 e Aiko 6. Li vedete se cliccate sul menu del profilo, alla voce Messages, da li poi andate su Exclusive Offers e trovate i copupon.
Ah, ok.
Avevo già comprato in precedenza Aiko 6 ed Oympia 6, perciò mi trovo solo quello di M6.
Io ho solo Aiko e Olympia, Michael è assente. Eppure non lo possiedo!
@3Ddsa: No, primo perchè è una cartella creata da me fuori dai soliti percorsi di sistema, secondo perchè non è immediato, lo fa solo certe volte in condizioni casuali.
Non è che sia chissà quale guaio, ma frantuma dover fare i salti mortali coi nomi dei file.
Hai provato a chiudere il Content Database Manager? Magari è quello che crea il problema.
No, ma non credo dipenda da quello. Dopo un pò di giri sono arrivato alla conclusione che sia colpa della memoria della scheda video.
Ho provato a switchare la gestione da una scheda all'altra (ho due schede video, una meno potente dell'altra) e lo fa immediatamente.
Andando leggermente off-topic, avete visto come si stanno affrettando a svendere tutto alla DAZ? Solo ieri ho acchiappato due pacchetto PRO per dodici euro ciascuno!
Solitamente questo significa grosse novità in arrivo... Che dite voi?
...già grosse novità in arrivo....:)
Buone, spero!
scusate, una domanda, ma se voglio creare un paio di orecchini, o un piercing, come faccio a legarlo al personaggio in modo che se modifico le orecchie, (o il naso nel caso di un piercing), si sposti anche l'orecchino?
Magari puoi farlo con G3 che ha i bones nelle orecchie, a meno invece di due props, non crei un CR2 che fitti alla testa. Ma lo vedo parecchio complicato.
scusa il ritardo, sante ferie....
non credo, 660 nvidia, non sembra avere problemi con altre applicazioni...
comunque continuo sempre e solo ad avere problemi di morph con g3, a volte non trasferisce le weightmaps (quindi i vestiti non si adattano alla forma) oggi ha deciso di non trasferire proprio le morph, di solito chiudo daz e mantenendo aperto zb, ritrasferisco la morph su un altra copia di g3f e di solito funziona, sembra decisamente un problema di software, magari goz...booh
Usa lo stesso procedimento che usi per i vestiti, solo aggiungi i morph delle orecchie quando trasferisci.
grazie proverò :)
Gente, avete visto la nuova figura di Genesis 3?
Hanno deciso di lasciare i canonici Hiro, David, Freak e compagnia bella?
Gia dalle ultime uscite per Genesis 2 (Nanive per esempio) ho notato questa tendenza.
Mi da l'idea che alla DAZ si stia cercando di prendere le distanze da qualcosa... Poser e il suo mondo magari?
Esatto, è tempo di cambiamenti, e purtroppo per me, questo significa anche perdere la figura che più mi piace per il momento (the Freak), ma onestamente è anche una giusta scelta commerciale, e comunque che Poser vada dove merita :)