AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Infatti, mi ha preso un infarto quando l'ho visto!
Ci sarà qualcosa del genere anche per le altre figure della generazione 4?
Chissà....però V4 è molto popolare....anche Aiko....;)
Io avevo preso il pro bundle di M4 e V4 (e credo anche S4) l'estate scorsa o due estati fa quando erano gratis se compravi qualunque cosa (praticamente con i tutorial base di dreamlight diventavano pro bundle a 3$).
Immaginate la mia delusione vedendo che su Install Manager c'erano solo due nuovi elementi dopo aver preso questo hero pack gratis :(
Speriamo che fanno quello per V4, io ho quasi tutti i morph e le texture, però non m dispiacerebbe la Bodysuit e qualche parrucca in più
Cosa combinano alla DAZ?
Ho aggiornato ieri la Beta di DAZ e c'è un altro aggiornamento oggi?
Aria di versione 5?
Siccome è da un pò che non faccio domande astruse bisogna rimediare!
Sapete se c'è un modo per esportare in OBJ o altri formati gli oggetti istanziati?
Ho creato un bella foresta fitta con le istanze e ho deciso di farne un unico file OBJ (per una gestione più semplice e meno consumo di memoria) ma qando esporto al posto della foresta mi ritrovo il deserto del Gobi...
Mi sapete aiutare?
Da dove parti? Da quale Prog?
Da dove parti? Da quale Prog?
DAZ Studio, uso solo quello ormai.
Ma hai usato il Create Node Istance per duplicare gli alberi? Non credo che opuoi esportare quegli object, in quanto che se non ho capito male non sono "altri" OBJ. Cioè DAZ non li tratta come veri OBJ ma come immagini di un OBJ. Non li considera tali in termini di programma.
Si, ho usato quella funzione.
Il problema è che la scena è pesante e "popolata" esattamente come fossero OBJ completi.
Avevo pensato di esportare tutto in OBJ per avere un solo "pezzo" sulla scena e magari ridurre un pochino i poligoni per alleggerirlo.
Sono solo 150 elementi in bassa risoluzione (circa 3500 poligoni ciascuno).
Non so perchè sia così pesante, in passato ho creato scene molto più complesse e non erano così pesanti!
Non saprei che dirti, io ho scoperto le istanze ieri, rileggendo i vecchi numeri di DAZ Creative. Ma da quello che ho capito DAZ non tratta le istanze come OBJ. Hai provato con la shell geometry?
La shell geometry non funziona sulle istanze.
Pare che le istanze siano prerogativa della workspace di DAZ, sebbene mi suoni strano l'impossibilità di esportarle...
Comunque, al momento è chiaro che devo mettermi e riposizionare tutto daccapo... In fondo mi basta importare i modelli, copiare le impostazioni da ogni istanza e poi eliminarla.
In ogni caso grazie per l'aiuto! ;-)
Ho un voucher per EBAY.IT, di 10 € senza minimo di spesa, se qualcuno è interessato mi contatta in PM. E' valido solo se avete un conto Paypal però.
Credo che tutti nel forum abbiano un account PayPal... Grazie dell'offerta, sebbene non sia in lizza per ottenerlo!
Comunque avresti dovuto divertirti di più... Magari potevi indire una specie di gara col voucher come premio e vedere come si scannavano i partecipanti! %-P
Tornando in topic, ho scoperto cosa non andava nella scena della foresta, lo scrivo qui per le future generazioni.
La scena risulta pesantissima a causa delle trasparenze!
In effetti è la prima volta che uso così tante trasparenze ma non penzavo fossero così onerose!
Avete qualche suggerimento per evitare di dover rimodellare qualcosa come 45000 poligoni uno per uno?
Pensavo a delle texture piatte, ma i poligono delle foglie sono quadrati o rettangolari e non so come ottenere un effetto perlomeno guardabile...
Un poco difficile, anche perché quasi tutti quelli che fanno piante e alberi usano questo trucco delle trasparenze per fare le foglie.
Una domanda la fccio io ora, ma come si esportano i Morph in DAZ 4, in DAZ 3 mi ricordo che avevo uno script che lo faceva, ma nel 4? Non ho neanche più la vecchia installazione del 3, altrimenti problemi non ne avevo.
Spero di non sparare qualcosa associato a determinati mammiferi erbivori allevati per la produzione di latte...
Mi pare che sia: Save as->Support Assets->Morph Asset e poi scegli quale e come salvare.
Spero di non sparare qualcosa associato a determinati mammiferi erbivori allevati per la produzione di latte...
Mi pare che sia: Save as->Support Assets->Morph Asset e poi scegli quale e come salvare.
No, non va. Ho trovato un vecchio tutorial, speriamo che funzioni anche nel 4.7.
Ma il 4.8 è sato finalmente rilasciato, ma non si può ancora scaricare manualmente? Ma che cavolo.
Non mi appare l'aggiornamento!
Non è che si tratta delle beta?
Se per una beta fanno questo casotto:
http://www.daz3d.com/05-26-iradium
Quando lo rilasciano sparano i fuochi?
Approffitto della "forza supplime del magnetismo" (Cit.) esercitata dalla nuova versione di DAZ per chiedere di nuovo una mano per le luci.
Tutte quelle che si trovano in giro sono solo per "ritrattisti", cioè hanno una sola direzione, lasciando completamente nero il resto del personaggio.
Mi serve una luce che somigli a quella che DAZ mette quando non ci sono luci attive in scena (non ricordo il nome preciso)
Qualcuno mi dà un bel preset?
Usa le Uber Lights per le fonti di luci "indefinite", e la luce diretta su quello che vuoi far illuminare. C'era un tutorial su DAZ Creative 2 mi pare, l'ho usato in questa scena, e devo dire che il risultato non è malvagio -> http://lord-crios.deviantart.com/art/Extravaganza-n-1-little-mermaid-533821763 (si deve avere un account di Deviantart per vederlo)
Comunque finalmente il 4.8 è possibile scaricarlo, lo sto facendo e vediamo di capire cher'é questo Iridium.
EDIT:
Ho dato un occhiata al contenuto delle directory, se tanto mi da tanto ci sarà da divertirsi.
Quando ho letto "Ub" di Uberlightinig ho urlato... Li avevo completamente dimenticati!
Grazie, ho risolto alla grande! Ora ho esattamente le luci che mi servivano!
Però è sorto un problemino... I capelli di uno dei personaggi sono diventati per metà neri!
Dico subito che è colpa della opzione "Per Pixel Shader" di cui abuso e che mi è decisamente necessaria...
Sembra che per poter riavere il colore giusto dei capelli debba aumentare a dismisura l'intensità della luce, ma a quel punto ho un terribile effetto "Sun Burn" nella scena!
Trucchetti?
Hai provato a cambiare i parametri di intensità della surface dei capelli, o il colore di specular. Gioca un pò con le superfici, magari risolvi in questo modo.
Si, ho rimescolato tutto più volte.
Magari devo trovare una combinazione di reflection, refraction e via dicendo.
Spero di risolvere, non mi va di dover ricominciare a cercare parrucche in giro, specie perchè costano quanto un Bundle Pro!
Hai provato a usare qualche shader sui capelli? Magari qualche satin shader, tenendo per la texture originale?
Ho scoperto la causa, si tratta dei normal "invertiti", dovrei mettermi di buona volontà e invertirli daccapo.
Il problema è che se li inverto poi la parte nera è dall'alto lato, comunque visibile.
Sembra che debba davvero trovare un set di capelli completamente diverso...
Cosa sono i normali invertiti?
Le parti delle mesh sulle quali appaiono le texture si chiamano "Normal".
Hanno un solo verso, cioè sono "visibili" da un solo lato e le texture appaiono su quella faccia.
Quando inverti un "Normal" metti la faccia inferiore sopra e viceversa.
Molti software non hanno problemi con l'nversione dei normal, ma DAZ, in certe circostanze, si.
In PropViewer ci sono i pulsanti "Fix Normals" e "Invert" che servono a sistemare proprio quel problema.
Siete stati accontentati :)
http://www.daz3d.com/v4-hero-pro-pack
Enjoy!
Bravo ragazzone!
Muoro.
Certo però, non per fare il precisino della fungia, ma in V4 base, ma anche M4, potevano metterci i Mat Preset per l'Iray :P
IRay è troppo nuovo perchè si mettano a regalare robe collegate ad esso.
Ma da quello che ho capito non è troppo difficile fare dei preset per IRay. Spero di poterlo usare come si deve col prossio PC.
Ah... Qualcuno conosce le workstation portatili di MSI? Sapete se valgono il prezzo?