AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

14344464849100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,658
    Muscleman said:
    Imago said:

Gente, avete visto la nuova figura di Genesis 3?

Hanno deciso di lasciare i canonici Hiro, David, Freak e compagnia bella?

Gia dalle ultime uscite per Genesis 2 (Nanive per esempio) ho notato questa tendenza.

Mi da l'idea che alla DAZ si stia cercando di prendere le distanze da qualcosa... Poser e il suo mondo magari?

Esatto, è tempo di cambiamenti, e purtroppo per me, questo significa anche perdere la figura che più mi piace per il momento (the Freak), ma onestamente è anche una giusta scelta commerciale, e comunque che Poser vada dove merita :) 

Beh, per The Freak basta creare un full body morph quando esce il maschietto.

Magari usi un nome meno offensivo ( The Freak... Poraccio!) El Macho non sarebbe male.

In ogni caso non sempre nuovo significa meglio... Uso Daz dalla versione 2 e le funzioni per l'animazione non sono mai state migliorate. Ho dovuto fare da solo tra plugin gratuiti e a pagamento!

Speriamo bene, Genesis e compagnia bella sono perfetti per me!

• CriosCrios Posts: 2,976

Ragazzi una curiosità, ho scaricato questo freebiees

http://www.renderosity.com/mod/freestuff/?item_id=74342

e non funziona. Era troppo bello per essere vero.

Ho visto però che esiste il file DSON per fare il Morph. C'è un modo per iniettare il file cosi com'è in Genesis 2?

C'è anche un altra cosa strana nel download, ma forse è meglio se lo scaricate e vedete da voi.

Crios said:

Ragazzi una curiosità, ho scaricato questo freebiees

http://www.renderosity.com/mod/freestuff/?item_id=74342

e non funziona. Era troppo bello per essere vero.

Ho visto però che esiste il file DSON per fare il Morph. C'è un modo per iniettare il file cosi com'è in Genesis 2?

C'è anche un altra cosa strana nel download, ma forse è meglio se lo scaricate e vedete da voi.

Se hai Generation X2 risolvi subito.

Sennò usa il vecchio metodo del "Azzera-Morpha-Esporta-Morphloada-ERCFreeza".
    L'ho fatto un paio di volte con moprh "ostili" e spesso funziona.

Ma perchè con il Morph Loader si possono caricare i DSON?

Scusa, devo aver capito male io.

Hai detto che il morph non funziona... Nel senso che appare in lista e quando provi ad usarlo il modello non cambia?

In pratica ho il file DSON, che però non è stato esportato in maniera appropriata, e non compare nella genepool di Genesis 2. Volevo tentare di iniettarlo in qualche modo in Genesis 2 e vedere se funzionava.

Crios said:

In pratica ho il file DSON, che però non è stato esportato in maniera appropriata, e non compare nella genepool di Genesis 2. Volevo tentare di iniettarlo in qualche modo in Genesis 2 e vedere se funzionava.

Ora lo scarico pure io e tento di rimescolarlo un poco... Magari si tratta di una installazione errata. Questi freebie buttati in giro spesso sono disordinati e DAZ con il suo sistema cervellotico di cartelle non aiuta!
    Nel mentre, ho bisogno io di una manina: Sto creando una animazione in una foresta. Una giovane spadaccina in armatura completa sta controllando la zona e ad un tratto nota un movimento. Mette via la mappa, estrae la spada e va a controllare... Ecco, mi servirebbe un BVH di una camminata guardinga di qualcuno che ispeziona qualcosa cercando di non fare rumore.

AnimateLite non aiuta e gli Aniblocs sullo store costano quanto l'intero progetto... Ho trovato un pacchetto (grosso) sulla rete ma l'unica che si avvicina sembra un nonno avvinazzato che cerca la toppa della serratura!

Ehi, gente! Qualcuno ha ottenuto Windows 10 in questi giorni?

Per caso state avendo anche voi errori casuali legati al file igd10iumd64.dll?

• MusclemanMuscleman Posts: 3,095

no

Interessante la nuova figura Bethany 7, l'hanno fatta per qelle a cui piacciono le donne formose. Non è niente male, la preferisco alle solite super modelle.

Crios said:

Interessante la nuova figura Bethany 7, l'hanno fatta per qelle a cui piacciono le donne formose. Non è niente male, la preferisco alle solite super modelle.

Esatto ;) e poi ha unoo shape secondo me diverso e che ben diversifica la scelta ;)

Crios said:

Troppo formosa per me... Voglio dire, nella vita reale non la disdegnerei affatto, ma mi servono delle supermodelle per i miei render! cheeky

Comunque, quanto manca all'uscita del marito? Non tanto perchè mi serva ma perchè sono in triboli aspettando che Dimension3D crei un plugin per Genesis2X.
    E inizio anche ad essere poco fiducioso del futuro... A diverse settimane dall'uscita di G3F non si vede uno straccio di Clone per Genesis 1!

Comunque, per parlare un pò della concorrenza, avete visto questo articoletto?

http://www.digitalartsonline.co.uk/news/creative-software/poser-11/?no1x1&utm_source=EmailNewsletter&utm_medium=email&utm_term=image&utm_content=image&utm_campaign=EmailNewsletter0608

Avevo anche letto il post di cui si parla nell'articolo, a quanto pare ne vedremo delle belle.

Crios said:

http://www.digitalartsonline.co.uk/news/creative-software/poser-11/?no1x1&utm_source=EmailNewsletter&utm_medium=email&utm_term=image&utm_content=image&utm_campaign=EmailNewsletter0608

Avevo anche letto il post di cui si parla nell'articolo, a quanto pare ne vedremo delle belle.

Se davvero la DAZ ha intezione di interrompere ogni tipo di contatto, credo che finiranno ad usare solo i cavalli di Hive3D e qualche figura marginale da Content Paradise... Impensabile!

Imago said:
    Crios said:

Se davvero la DAZ ha intezione di interrompere ogni tipo di contatto, credo che finiranno ad usare solo i cavalli di Hive3D e qualche figura marginale da Content Paradise... Impensabile!

...hanno già interrotto i rapporti ;)....FINALMENTE :)

Muscleman said:

Mi sorge una domanda scema: Come mai c'è tanto astio nei confronti di Poser?

Imago said:
    Muscleman said:

Ma mia?

Muscleman said:

Ma mia?

Non so cosa possa essere tua ma... Ti rispondo in base a quanto sono riuscito ad arguire...

No, intendo in generale. Nei tanti forum che ci sono in giro, solo lo "zoccolo duro" di Poser ne ha una opinione buona.
    Tu sei solo uno dei tanti che non trovano pratico Poser, anche se rimango stupito di quanti lo utilizzino! Sembra una specie di contrappasso!

Dal canto mio le uniche cose che ho trovato buone in Poser finora sono state le "Room" per capelli e vestiti, le luci/ombre in tempo reale nel workspace e quel pochino di Bullet-Physics che si ottiene coi vari plugin. E i Python, ecco, quelli spesso sono molto inreressanti!
    Per il resto è macchinoso, complicato e cervellotico. Secondo me....

• fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited August 2015
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:

Ma mia?

Sei Ligure Muscleman??' mi sembrava di leggere "ma mia belin"

Post edited by fabiofarina45 on
    edited August 2015

@Fabiofarina:

Sebbene sia piuttosto di "nicchia" (nel senso che solo i tuoi conterranei e pochi altri eruditi lo possono capire) credo che utilizzare determinate formule grammaticali possa collidere col regolamento del forum! Credo...

@Muscleman:

Per caso rischio una testa di cavallo fresca sul letto a domandare esattamente come saranno utilizzati quegli strani rig nel volto di Genesis 3? Ci ho giochicchiato un poco, ma non possedendo molti preset ( non ho ancora acquistato nulla, attendo sviluppi e freebies) non capisco se effettivamente creare delle belle espressioni sia più o meno semplice!

Post edited by Imago on

@imago 

io trovo Poser un esempio della società moderna di cattivo gusto. Mi spiego meglio. usano il lavoro di altri ( daz per primi) per farsi belli e fare vedere quanto sono capaci di fare con il loro programma che cmq contiene un sacco di accessori mai veramente finiti e mai vermaente aggiornati, però quando gli si chiede di migliorare le loro prestazioni, per continuare a fornirgli materiale OTTIMO per il loro programma loro che fanno? ti lasciano sbattere! Abbiamo aspettato circa 1 anno per la lor risposta per accettare o trovare una soluzione per genesis, come al solito la DAZ ha dovuto fare tutto da sola percfhè loro non volevano collaborare! bene! Tempo spercato per cosa? Ora FINALMENTE , genesis 3 non supporta più poser, che se lo trovino loro un modo se non vogliono ancora avere quelle figure aptetiche che sfornano o rimanere ancorati alla version4 che ormai prarticamente non supporta più nessuno se non quqlche sporadico progetto. Non vogliono aiuto, si credono snob o di elite? che ci rimanessero nella loro pozza di saccenza! E poi poser ha un'interfaccia brutta e poco intuitiva, le cartelle sono organizzate male, il loro motore di renderring è vecchio e non aggiornato, le figuree che tidanno sono incredibilmente brutte. Basta?

@Muscleman:

Penso che come motivo sia più che sufficiente!
    Però sono molto stupito della immobilità di Poser...

• RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited August 2015

Vi chiedo un parere, purtroppo dalla versione 4.7 in poi di DAZ ho notato dei gravi rallentamenti in fase di rendering pur utilizzando le stesse configurazioni delle vers precedenti! Avendo io AMD come soluzione video ho prontamente rimesso 3Delight come motore di rendering ma le cose cambiano poco, lentezza esasperante dei rendering che prima, con la 4.6, ci stavo qualche minuto a fare! Non c'è soluzione a meno di non abbassare i parametri di rendering, cosa che mi darebbe moltissima noia dato che con la 4.6, con gli stessi, il mio computer non aveva alcuna difficoltà! A questo punto vorrei tornare alla 4.6 perchè l'alternativa è non utilizzare più DAZ, purtroppo però, sempre che non abbia cercato male io, sul sito la versione 4.6 non è più presente e io non la ho più sull'hard disk! Qualcuno riuscirebbe a rimandarmi alla pagina di download della 4.6?

Post edited by RCR-2631227 on

Non c'è più la versione 4.6 online. Il tuo problema è risolvibile con un buon investimento su una buona scheda video. 

• Muscleman said:

Non c'è più la versione 4.6 online. Il tuo problema è risolvibile con un buon investimento su una buona scheda video. 

Ho un i7 4790k, 32 gb di RAM a 1600 MHz e una scheda video AMD R9 290x.. Più performante di così dovrei spendere migliaia e migliaia di euro! Il problema non è della configurazione perchè le stesse scene salvate, con la 4.6, le renderizzavo velocemente! Il problema è delle ultime versioni! Non è possibile che io debba upgradare il mio hardware per renderizzare le stesse immagini che con le vecchie versioni di DAZ renderizzavo velocemente!

edited August 2015
    Muscleman said:

Ho un i7 4790k, 32 gb di RAM a 1600 MHz e una scheda video AMD R9 290x.. Più performante di così dovrei spendere migliaia e migliaia di euro! Il problema non è della configurazione perchè le stesse scene salvate, con la 4.6, le renderizzavo velocemente! Il problema è delle ultime versioni! Non è possibile che io debba upgradare il mio hardware per renderizzare le stesse immagini che con le vecchie versioni di DAZ renderizzavo velocemente!

Conosco il problema, anche io sto per investire 2600 euro circa in una nuova macchina... L'unica che possa essere più potente di quella attuale!
    E' normale che il PC non regga le nuove versioni di un software così complesso.
    Comunque l'accoppiata Intel+AMD non funziona MAI!

Ti consiglio con il tuo bel i7-4790K come minimo una NVidia GTX 980 (o una GTX 980M per le workstation mobili). Sono le scelte migliori (secondo me) al momento e dovrebbero reggerti almeno quattro anni DAZ.

Sempre che tu non voglia tuffarti su una Quadro... E' roba da infarto sia come risultati finali che come prezzo!

Post edited by Imago on
  • Imago said:
    Muscleman said:

Conosco il problema, anche io sto per investire 2600 euro circa in una nuova macchina... L'unica che possa essere più potente di quella attuale!
    E' normale che il PC non regga le nuove versioni di un software così complesso.
    Comunque l'accoppiata Intel+AMD non funziona MAI!

Ti consiglio con il tuo bel i7-4790K come minimo una NVidia GTX 980 (o una GTX 980M per le workstation mobili). Sono le scelte migliori (secondo me) al momento e dovrebbero reggerti almeno quattro anni DAZ.

Sempre che tu non voglia tuffarti su una Quadro... E' roba da infarto sia come risultati finali che come prezzo!

Quindi DAZ sfrutta molto anche la GPU? Alcuni software di rendering fanno più leva sulla CPU che sulla GPU, naturalmente alcune di queste ultime hanno algoritmi e features pensati per questi scopi e che migliorano le performance.. comunque hai ragione su AMD, non è certo la soluzione migliore per certi scopi, basti solo pensare che OpenCL è lontano anni luce da CUDA, addirittura mi sono preclusi alcuni motori di rendering proprio perchè fanno leva unicamente su CUDA!

Appunto, i nuovi IRay vanno solo di CUDA e quando non presenti li emulano usando la CPU. Inoltre tieni presente che il workspace utilizza la scheda video per presentarti l'anteprima e per mostrarti le animazioni (provato personalmente!) quindi anche la scheda video ha la sua parte.

Comunque, rileggendo bene la tua configurazione, trovo strano che tu abbia dei rallentamenti anche con il 3DLight! Quanta differenza hai notato?

• Imago said:

Appunto, i nuovi IRay vanno solo di CUDA e quando non presenti li emulano usando la CPU. Inoltre tieni presente che il workspace utilizza la scheda video per presentarti l'anteprima e per mostrarti le animazioni (provato personalmente!) quindi anche la scheda video ha la sua parte.

Comunque, rileggendo bene la tua configurazione, trovo strano che tu abbia dei rallentamenti anche con il 3DLight! Quanta differenza hai notato?

Semplicemente, quando lancio il render, renderizza fino all'inizio della testa e poi rimane bloccato per decine di minuti! E parliamo di scene che con la 4.6 renderizzavo in 4/5 minuti!

Uhm... Suona strano! Per inizio della testa intendi i capelli?
    Considerando che alcune capigliature sono più pesanti di altre, il mio vecchio processore i7 3632QM mi renderizza una capigliatura di Garibaldi (con otto luci, un'ombra e una controluce) in meno di quattro minuti!

Che macchina hai, un desktop o un laptop? Custom o brandizzata?

This discussion has been closed.