AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

14041434546100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,972
    edited December 1969

Muoro.

Certo però, non per fare il precisino della fungia, ma in V4 base, ma anche M4, potevano metterci i Mat Preset per l'Iray :P

IRay è troppo nuovo perchè si mettano a regalare robe collegate ad esso.
    Ma da quello che ho capito non è troppo difficile fare dei preset per IRay. Spero di poterlo usare come si deve col prossio PC.
    Ah... Qualcuno conosce le workstation portatili di MSI? Sapete se valgono il prezzo?

Si quello si, era giusto per parlare. Anzi, devo scaricarmi un paio di tutorial e farne qualche set per conto mio.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Muoro.

Certo però, non per fare il precisino della fungia, ma in V4 base, ma anche M4, potevano metterci i Mat Preset per l'Iray :P

IRay è troppo nuovo perchè si mettano a regalare robe collegate ad esso.
    Ma da quello che ho capito non è troppo difficile fare dei preset per IRay. Spero di poterlo usare come si deve col prossio PC.
    Ah... Qualcuno conosce le workstation portatili di MSI? Sapete se valgono il prezzo?

Si quello si, era giusto per parlare. Anzi, devo scaricarmi un paio di tutorial e farne qualche set per conto mio.

Ma per avere i mat iray basta cliccarci sopra con il tasto MAT e poi sul preset di IRay che ti danno DAZ al solito, ci fa la grazia di convertire il tutto e poi via di luuuuungo rendering :)

edited December 1969

Nooo proprio tu che mi proponi questa soluzione barbina. Io voglio fare un bello Shader per M4 e V4, anzi Material pardon, e metterlo sul mio sito. Già ho provato il preset bello e fatto :D

Comunque, ho letto una cosa singolare, se si aumentano le luci l'Iray fa il render più velocemente. Devo provarlo con un set di luci di Stonemason che ha una ventina di luci dentro :D

edited December 1969

Nooo proprio tu che mi proponi questa soluzione barbina. Io voglio fare un bello Shader per M4 e V4, anzi Material pardon, e metterlo sul mio sito. Già ho provato il preset bello e fatto :D

Comunque, ho letto una cosa singolare, se si aumentano le luci l'Iray fa il render più velocemente. Devo provarlo con un set di luci di Stonemason che ha una ventina di luci dentro :D

No avevi scritot giusto, in realtà faresti uno shader preset, perchè è così che funziona Iray...e se lo fai bene faresti il botto ;)

edited December 1969

Ma io copierò pedissequamente (tempo permettendo visto che ieri l'ho passato a giocare con V4, la bodysuit e Grace <3) un tutorial su DA e cerco di farlo diventare un preset. A me piacciono da morire gli shader proprio perchè non so farli :P</p>

edited June 2015

Ho un piccolo problema, ho fatto diventare TriAxun character per Poser, l'ho morphato, e ora però non riesco più a farle indossare i suoi vestiti. Ho convertito i vesti in TryAx, ma per via di un morph troppo estremo ( http://lord-crios.deviantart.com/art/Chiquita-529681337 ) la maglia non risponde bene.

Volevo sapere posso copiare in con una posa i morph del character TryAx alla sua versione con rigging standard? Cosi posso trasferire i morph, cosa che non mi fa fare ora. Altrimenti devo prendere il character e copiare i morph a mano.

Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 5,656
    edited December 1969

Ho un piccolo problema, ho fatto diventare TriAxun character per Poser, l'ho morphato, e ora però non riesco più a farle indossare i suoi vestiti. Ho convertito i vesti in TryAx, ma per via di un morph troppo estremo ( http://lord-crios.deviantart.com/art/Chiquita-529681337 ) la maglia non risponde bene.

Volevo sapere posso copiare in con una posa i morph del character TryAx alla sua versione con rigging standard? Cosi posso trasferire i morph, cosa che non mi fa fare ora. Altrimenti devo prendere il character e copiare i morph a mano.

Con tutti i morph che ho fatto non mi è mai capitato di fare acrobazie col TriAx...
    Ho visto un video tutorial sul tubo, tempo fa, quando stavo iniziando ad imparare i Morph...
    Non ricordo come si intitplasse, c'ero arrivato tramite un link su una quida PDF, ma mi pare che si chiamasse "Daz Triax Tutorial".
    Spiegava come, cosa e dove fare tutte le operazioni. Magari scopri cosa non va nella tua procedura.

Altrimenti potresti riconvertire la maglia col vecchio metodo:
    Esporti in OBJ o FBX con impostazioni minime, la fai indossare al char e gliela applichi con il Transfer.
    Magari funge!

edited December 1969

Oggi vado un pochino off-topic, anche se in fondo riguarda sempre DAZ.
    Siccome ho trovato un nuovo canale per i miei prodotti freschi, ho "deciso" di cambiare PC per avere un pochino di potenza di calcolo in più e per poter finalmente vedere un render con IRay.
    Siccome ho un buon budget, ho deciso di puntare una workstation portatile di MSI, che è sinonimo di forza bruTTa nel campo dei PC.
    Ma... Ho scoperto una cosa inquietante... I processori di i7 di Intel che montano sono potenti UN TERZO del mio attuale i7 di terza generazione! Sono rimasto di sasso!
    Mi sono basato di Passmark, che di solito ha un bel database serio derivante dagli utenti... Il mio totalizza 6997 di punteggio... Un i7-5500U (uscito a Febbraio 2015) fa 3101.
    Inoltre sono TUTTI dualcore, mentre il mio è quadcore...
    Sapete che significa per caso? Qualcuno di voi ha le grinfie sulle nuove generazioni di processori Intel?

edited December 1969

La DAZ mi ha censurato un immagine. Forse ci dovevo mettere NUDITY nel tag?

edited December 1969

La DAZ mi ha censurato un immagine. Forse ci dovevo mettere NUDITY nel tag?

DAZ non vuole nessun tipo di nudità e non accetta come censura bacchette nere, pallini spiritosi o altro.
    Semplicemente nelle immagini non devono apparire capezzoli o altre parti "sensibili".
    C'è tutto un post in "Common" al riguardo.

edited December 1969

Ragazzi qualcuno ha provato a creare morph usando questo tutorial?

http://docs.daz3d.com/doku.php/artzone/pub/tutorials/exp/tutorials

Io l'ho fatto ma non va, forse sbaglio qualcosa. A chi va di darmi una mano?

Ne sto parlando anche con Richard in questo thread:

http://www.daz3d.com/forums/discussion/49788/

edited December 1969

Poi non dite che il caro, vecchio Zio Imago non vi aveva avvertito!
    http://www.daz3d.com/06-23-victoria-7

Esattamente quando ho finito di comprare prodotti vari per poter usare i vecchi acquisti di Genesis su Genesis 2... Ecco che tirano fuori Genesis 3!
    E con essa la nuova catena di prodotti che necessitano di altri prodotti che usano altri prodotti ancora, espansione di prodotti base!

edited December 1969

Ma che caz..... Finalmente sto completando la Generation 4, Genesis hanno iniziato ad abbassare i prezzi e ho recuperato i free item migliori, mo ho iniziato a capire come sfruttare Genesis 2, e questi ti fanno il 3? Non è giusto!

edited December 1969

Ma che caz..... Finalmente sto completando la Generation 4, Genesis hanno iniziato ad abbassare i prezzi e ho recuperato i free item migliori, mo ho iniziato a capire come sfruttare Genesis 2, e questi ti fanno il 3? Non è giusto!

Si chiama Marketing :D

edited December 1969

Oh e per quanti sono appassionati di manuali...lo sapete che c'è in realtà il manuale di DAZStudio? Io l'ho scoperto da poco....

http://docs.daz3d.com/doku.php/public/software/dazstudio/4/userguide/start

edited December 1969

Muscleman said:

Io avrei un'altra definzione, ma sai com'è...
    In ogni caso, come al solito, alla DAZ fanno le cose con metodiche contorte.
    Hanno fatto un annuncio da tre blocchi sullo store, stanno vendendo V7, i suoi vestiti, i sui morph e tutto il resto... E non è possibile scaricare Genesis3!
    Ho solo un download manuale sulla mia pagina dei prodotti sul sito e basta. Parecchio contorto!

edited December 1969

Muscleman said:

Io avrei un'altra definzione, ma sai com'è...
    In ogni caso, come al solito, alla DAZ fanno le cose con metodiche contorte.
    Hanno fatto un annuncio da tre blocchi sullo store, stanno vendendo V7, i suoi vestiti, i sui morph e tutto il resto... E non è possibile scaricare Genesis3!
    Ho solo un download manuale sulla mia pagina dei prodotti sul sito e basta. Parecchio contorto!

tutto sistemato adesso ;) riprova con il DIM :)

edited December 1969

Strano, io l'ho scaricato ieri pomeriggio senza problemi.

edited December 1969

Muscleman said:

Si, adesso funziona.

Sinceramente a me non sembra tutto questo arrapamento che la DAZ vuole far credere...
    Il nuovo rig ulteriormente suddiviso non sembra malaccio, si possono ottenere delle belle pose... Ma è qualcosa che si poteva ottenere aggiornando Genesis 2!
    E la retro compatibilità è limitata a Genesis 2... Vogliono venderci un'altra serie di "Clone" per usare i prodotti Genesis 1?
    Decisamente mi sento preso in giro! Cosa aggravata dal fatto che ci sono vestiti per Genesis 3 che includono nel pacchetto una versione per V4.

edited December 1969

Muscleman said:

Si, adesso funziona.

Sinceramente a me non sembra tutto questo arrapamento che la DAZ vuole far credere...
    Il nuovo rig ulteriormente suddiviso non sembra malaccio, si possono ottenere delle belle pose... Ma è qualcosa che si poteva ottenere aggiornando Genesis 2!
    E la retro compatibilità è limitata a Genesis 2... Vogliono venderci un'altra serie di "Clone" per usare i prodotti Genesis 1?
    Decisamente mi sento preso in giro! Cosa aggravata dal fatto che ci sono vestiti per Genesis 3 che includono nel pacchetto una versione per V4.

No, non si può aggiornare il rigging di una figuara con molte altre "ossa".....e no, niente cloni....e sorpresa, sorpresa....FINALMENTE abbiamo abbandona to Poser :)....per altri lidi più interessanti e fruttiferi :) per non palrare del rig della faccia, completamente nuovo e moooolto più interssante. La versione per V4 dura poco....;)

edited December 1969

Muscleman said:
    No, non si può aggiornare il rigging di una figuara con molte altre "ossa".....e no, niente cloni....e sorpresa, sorpresa....FINALMENTE abbiamo abbandona to Poser :)....per altri lidi più interessanti e fruttiferi :) per non palrare del rig della faccia, completamente nuovo e moooolto più interssante. La versione per V4 dura poco....;)

Niente cloni? Quindi lo ricevo in quel determinato loco? Evviva...
    Perlomeno voglio sperare che migliorino le caratteristiche di animazione del programma...

edited June 2015

Altri lidi sarebbe il Maya?

Edit:

Leggendo le specifiche credo che non sarà per nulla compatibile con Poser.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

Prime impressioni su Genesis 3:

Il numero delle ossa è incredibile, sai che divertimento a lavorarci con le pose. Immagino anche che qualcuno le sfrutterà per fare morph, eliminando i limiti credo che si possano usare in diversi modi.

Pesantissima, per il PC dell'ufficio era come se avessi caricato Genesis sul mio vecchio PC. Devo vedere stasera come reagisce il mostriciattolo di casa.

Devo provarla in un render, sto giusto facendo un render fantasy, se cosi ce la infilo dentro di stramacchio, visto che il vestito di base è fantasy.

Muscleman, quando esce il maschietto?

edited June 2015

Ormai mi sono rassegnato alle manovre folli di DAZ.
    Se davvero voglio usare quel modello, devo mettermi di brutto e seguire uno di quei tutorial infiniti per trasferire i morph da Gen1/2 al 3 e creare qualche "custom clone" per non perdere tutto...

@MuscleMan:
    Dove lo hai visto il rig "rinnovato" della faccia? Forse mi sono perso qualche puntata, ma io non ci ho trovato nulla di diverso dal solito, se non la mancanza di espressioni (che alla DAZ hanno pensato bene di mettere in un pacchetto a pagamento!)

*EDIT*
    Uhm... Ho appena fatto un pensiero strano... Dappertutto vedo pacchetti di robe di varia natura per Mixamo Fuse... Stiamo andando da quella parte forse?

Post edited by Imago on
    edited June 2015

Io invece ho fatto quello che faccio sempre quando esce una nuova figure base, elimino i set di morph accessori dalla wishlist per le vecchie figure (eccetto quelli per V4 e M4). Sperando sempre di poterli comprare, prima che la DAZ faccia uscire altre nuove figure.

EDIT:

Mi è venuta un idea folle, ma se si usa il DAZ Dragon 3.0 (che io non ho, quindi non posso provare), mica si possono creare dei morphs per fare i dinosauri? Praticamente si creerebbe tutta una linea di dinosauri basati su Drago 3.0, che può essere mixata l'uno con l'altro e usare gli accessori del drago.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

EDIT:
    Mi è venuta un idea folle, ma se si usa il DAZ Dragon 3.0 (che io non ho, quindi non posso provare), mica si possono creare dei morphs per fare i dinosauri? Praticamente si creerebbe tutta una linea di dinosauri basati su Drago 3.0, che può essere mixata l'uno con l'altro e usare gli accessori del drago.

Non male come idea, sarebbe molto interessante, anche perchè mi pare che ci siano solo altri due artisti che hanno fatto qualcosa del genere e sono tutte figure separate tra loro.
    Il contro è che non appena pubblichi quei morph, alla DAZ tirano fuori "Drago 4, detto Ivan" che oblitera del tutto tutti gli altri draghi preesistenti.

Sarcasmo a parte, penso davvero che sia una buona idea. Mi piace moltissimo caricare una sola figura e morpharla e vestirla come mi serve.

edited December 1969

Ormai mi sono rassegnato alle manovre folli di DAZ.
    Se davvero voglio usare quel modello, devo mettermi di brutto e seguire uno di quei tutorial infiniti per trasferire i morph da Gen1/2 al 3 e creare qualche "custom clone" per non perdere tutto...

@MuscleMan:
    Dove lo hai visto il rig "rinnovato" della faccia? Forse mi sono perso qualche puntata, ma io non ci ho trovato nulla di diverso dal solito, se non la mancanza di espressioni (che alla DAZ hanno pensato bene di mettere in un pacchetto a pagamento!)

*EDIT*
    Uhm... Ho appena fatto un pensiero strano... Dappertutto vedo pacchetti di robe di varia natura per Mixamo Fuse... Stiamo andando da quella parte forse?

Non hai notato quanti "bones" ha la nuova faccia di Genesis 3? Controllali ;)

Stiamo andando verso il futuro, è il futuro non è Poser, visto che non si avrà più una nuova versione del programma e soprattutto si rifiutano di supportare Genesis, quindi perchè noi dovremmo creare figure migliori per loro? ;)

edited December 1969

EDIT:

Non male come idea, sarebbe molto interessante, anche perchè mi pare che ci siano solo altri due artisti che hanno fatto qualcosa del genere e sono tutte figure separate tra loro.
    Il contro è che non appena pubblichi quei morph, alla DAZ tirano fuori "Drago 4, detto Ivan" che oblitera del tutto tutti gli altri draghi preesistenti.

Sarcasmo a parte, penso davvero che sia una buona idea. Mi piace moltissimo caricare una sola figura e morpharla e vestirla come mi serve.

L'idea non è niente male, e visto che il Drago piace parecchio...magari qualcuno potrebbe diventare un nuovo PA ;) fatemi sapere in caso, io vi apro le porte senza problemi ;)....e no, io drago 4 è mooooooooooooooolto lontano :)

edited June 2015

Muscleman said:

L'idea non è niente male, e visto che il Drago piace parecchio...magari qualcuno potrebbe diventare un nuovo PA ;) fatemi sapere in caso, io vi apro le porte senza problemi ;)....e no, io drago 4 è mooooooooooooooolto lontano :)

E ma tu lo sai, io c'ho fiuto per queste cose (e una volta il procione, e una volta Animated), solo che mi mancano le basi tecniche per farlo. Se trovassi qualcuno di buona volontà e bravo a scolpire e riggare ( XD ), io poi mi occupo della promozione e dell'organizzazione.

Comunque esiste un dragosauro, ma non somiglia a nessun dinosauro reale. Sembra un mostro fantasy a forma di dinosauro.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

Muscleman said:
    Non hai notato quanti "bones" ha la nuova faccia di Genesis 3? Controllali ;)

Stiamo andando verso il futuro, è il futuro non è Poser, visto che non si avrà più una nuova versione del programma e soprattutto si rifiutano di supportare Genesis, quindi perchè noi dovremmo creare figure migliori per loro? ;)

Si, ho visto le nuove ossa (nelle orecchie, raccappriccio!). Quindi le espressioni saranno un mix di morph e pose? Gli slider che ho visto mi hanno ricordato molto il metodo che usavo con V4 per le espressioni, mescolando le piccole basi ottenevo quello che volevo. In effetti quella è l'unica cosa che rimpiango delle vecchie generazioni!
    Per quanto riguarda il divorzio da Poser, devo dire che questo mi dispiace molto. Ci sono mucchi di prodotti per poser che potevano essere usati in DAZ... Peccato!
    Comunque, ora che è più che evidente che sei stato tu ad accozzare il ragazzotto combinaguai della DAZ, che mi dici del programma?
    Ci saranno miglioramento per noi poveri animatori?
    Pin più affidabili? IK più precisi? Multitraccia audio? Lipsync intregrato e flessibile? Scrubbing audio? Timeline più ricca? (Per la timeline ho risolto in parte con KeyMate, ma ne ha di strada da fare!) Puppeteer lockabile?
    Animare in DAZ non è malaccio, ma mancano tutte quelle cose che ho elencato! Mi va bene anche se creano una serie di plugin a parte, li compro! Anzi, per fare una citazione "me ne dia tutti!", non è un problema.

This discussion has been closed.