AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Il mio PC urla di dolore ad usarlo per ora, ma da quello che ho potuto vedere non è male davvero!
Per il futuro di DAZ mi piacerebbe avere il lip-sync anche nella versione 64 bit, per iniziare.
Poi magari un leggero sistema fisico legato alle ossa. Basilare va benissimo, magari solo Torque e Damp, ma che possa essere usato "in tempo reale" magari per i capelli o per gli abiti semplici. E un pochino di fluidi... Niente di grosso, ma magari qualcosa come gli emitter di Carrara, ma più leggerini!
Il rendering IRAY è veramente fantastico.
Per il futuro auspico una migliore compatibilità con la montagna di prodotti per Poser.
Il rendering IRAY è veramente fantastico.
Per il futuro auspico una migliore compatibilità con la montagna di prodotti per Poser.
...purtroppo i prodotti di POSER non dipendono dalla DAZ, sono chi li crea o poser stesso che non vogliono estarli in DS, vedi ad esempio Genesis cui la DAZ ha dovuto sviluppare il plug-in per renderla fluibile in Poser, LORO non lo hanno nemmneo fatto....però per promuovere POSER usano le figure della DAZ ;)...furbacchioni....
L'unica cosa che invidio a Poser sono i Python. Alcuni plugin sono davvero interessanti.
Magari anche le "Room" per capelli e vestiti... Ma tutto il resto non mi sembra questo gran salto di qualità...
...io onestamente su DS, ma in DAZ in generale, vorrei solo che mettessero a punto un maggiore supporto per diverse tip di figure in modo più accentuato, come gli anime o i mostri. Invece di avere per lo più donne nude o semivestite, più che altro per avere anche altro da farci.....
Verissimo... Mi sarebbe piaciuto molto vedere i prodotti di Lady Little Fox sullo store di DAZ...
Oltre a questo trovo piuttosto lacunosa anche la scelta dei "capelli" e la loro impostazione.
La maggior parte di quelli che si trovano sullo store coprono troppo i volti e quei pochi che non lo fanno sono praticamente privi di morph.
Be certo un sistema di liquidi e magari di particles in generale non sarebbe male. Ma la cosa più bella sarebbe un manuale in PDF da leggere con esempi video, come quello di Hexagon.
Non voglio fare il pedante, ma qualcuno mi può dare una mano, un consiglio, un invito a recarsi in remota sede?
Non voglio fare il pedante, ma qualcuno mi può dare una mano, un consiglio, un invito a recarsi in remota sede?
credo che il più bravo qui sia silvhe, in questo tema, ma è da un pò che non lo leggo....
Vabbè, pazienza, aspetterò!
Intanto, però, credo che voi possiate aiutarmi con quest'altra cosa:
http://www.mediafire.com/download/dlqy01qy4tebec7/Den.zip
Sto creando l'antro di una streghetta e tutto sommato è venuto bene... Tranne i muri!
Non riesco a far apparire la texture sulla parte "posteriore" della mesh. Sembra non reagire nemmeno alle impostazioni di riflessi e rifrazione.
Come ho fatto a farcerla a fare una roba così?
Ma soprattutto, come lo correggo?
Ma hai creato l'UV Map dei muri?
Dopo aver visto come faceva ho ricreato le uvmap in Mudbox, senza risultato!
E ho ritentato anche con Sculptris, UViewer e Metasequoia.
Davvero sconcertante!
Salve amici, c'è qualche parametro particolare da impostare per un rendering di qualità in 3delight ??? Personalmente lo trovo molto deludente....Per esempio il Luxrender è ottimo ma per esportare una sola immagine 1920x1080 non basta un mese.....mah...Voi quali motori di render/plug-in utilizzate per i vostri rendering???? Consigli???
Grazie a tutti. Un saluto.
Se fai una breve ricerca su google puoi trovare alcune impostazioni di render gratuite.
A volte sono buone, ma tieni presente che sono create per altre macchine, quindi il risultato varia molto. Il mio consiglio è frugare le impostazioni fino a trovare quello che ti serve.
Io ci ho lavorato parecchio, ma sono riuscito a passare da tre minuti a dodici secondi nei miei render (ti sto parlando di animazioni di un secondo circa quindi 30-45 fotogrammi) in qualità buona, con sei luci e una sola serie di ombre.
Per quanto riguarda il tempo, è ovvio che maggiore è la qualità e maggiore è il tempo necessario per il render.
Anche la risoluzione conta molto.
Un'altra coa che ti posso consigliare e il render in RIB. MCasual ha un buon script che ti può aiutare.
Rendereizzi in RIB e usi un programma esterno (come 3DLight Standalone) per un render più rapido.
Ok grazie Imago, ho provato il rendering della versione standalone di 3delight produce gli stessi risultati del plug-in di Daz quindi c'è poco da fare, però certo in termini di velocità potrebbe tornare utile ma è una questione secondaria per me...e in Blender usando Cycles??? Hai mai provato???
Io e Blender non andiamo troppo d'accordo...
Ma so che cycles non è male, potrebbe essere qualcosa di valido, considerando anche la presenza di vari plugin per DAZ che ne agevolano l'uso.
Aspettandomi una bella testa di cavallo fresca fresca sul letto domattina, trono a chiedere una mano per questo...
Ho provato una decina di software vari, non mi riesce di invertire quella faccia!
Nessuno ha un cosiglio?
Butta tutto e rifallo daccapo.
Anche buttando tutto e rifacendolo daccapo userei lo stesso software... Quindi non credo sia una buona soluzione!
Stavo pensando di utilizzare uno di quei software che estrudono dai PNG e JPG ma non mi riesce di individuarne uno valido...
Ragazzuoli, ho risolto con gli OBJ. Ho rifatto tutto con un ulteriore software e stavolta è venuto bene.
Ora, qualcuno di voi sa se si può sfruttare in qualche modo sto robo qui?
https://www.daz3d.com/mimic-lite
La descrizione dice che Genesis non è supportato (quindi anche Genesis 2 è fuori) ma magari qualcuno conosce un bel trucchetto?
Non saprei, mai usato il Mimic, neanche quando era in bundle con il DAZ.
Una curiosità, vi è arrivato il sondaggio della DAZ, se rispondete entro domani, avrete 5$ di coupon.
Bisogna essere perlomeno fratelli o sorelle del fondatore di DAZ per vedere quei sondaggi!
Ma bisogna iscriversi a qualche newsletter diversa da quella che ho io?
Si, è arrivata anche a me l'email.
Ma il link è basato sull'email, se dai il link arrivato a te non va bene.
Comunque io ricordo che anni fa ho sottoscritto una newsletter con la DAZ, solo che mi mandarono anche un contratto scritto che ho dovuto firmare col sangue.
Ah, ok non lo sapevo, grazie.
Parlando di strategie di mail un pò strane...
Da un pò mi arrivano le mail dei Freebies. Tutte dicono "Guarda, guarda che belli i Freebie di questa settimana!"
Poi vado a vedere ed è più vuoto del mio portafogli dopo i saldi DAZ e Steam!
Che roba è? Si sono dimenticati di noi poveri utenti Platinum?
*piange*
no e che a volte li hai già scaricati in passato ;)
Allora mettono sempre la stessa roba? Peccato! Speravo di arricchire un poco la mia libreria...
Anche perchè anche gli altri store iniziano ad essere piuttosto tirchi in fatto di freebies...
Adesso si trovano solo textures per parrucche e vestiti che costano più di un pacchetto Bundle Pro!
Ho avuto il coupon, ma ora hanno levato tutti gli item DAZ Original in saldo. Coincidenza?
Comunque ho scoperto come non cecarmi gli occhi con la selezione gialla, nella tabella degli Item basta levare la possibilità di selezionare l'item o il character.
Credo sia stato un problema della newsletter invece...a me è arrivata oggi...mò che c'è faccio? Cmq....mi sono innamorato!