AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

13637394142100

Comments

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Scusatemi gente, torno a rompervi le balle. Ho una curiosità pratica
    Questo personaggio - https://www.daz3d.com/thomas-for-m4-and-genesis-m5 - viene definito come per Daz Studio ma anche per Poser. Bene, mentre ho notato che se compro una cosa Per Daz mi si apre l'applicazione di autoistallazione di Daz Studio mi chiedevo come faccio poi a usarlo per Poser? Anche Poser ha un autoistaller?. Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie.

No Poser...che io detesto...non ha un autioinstaller qui per la dAZ ma se hai le cartelle impostate come per DAZ studio, le trova e le installi via installer per DAZ studio...anche perchè ormai noi PA facciamo tutti le cartelle per DS e per Poser

• pizzisimone1972pizzisimone1972 Posts: 4
    edited December 1969

Grazie a tutti. Non ho ancora preso Poser pertanto non so bene ma non mi è chiaro... quale dei due applicativi deve impostare le cartelle dell'altro?

• CriosCrios Posts: 2,971
    edited December 1969

Si, ma tu puoi anche non usare l'autoinstaller. Puoi semplicemente scaricare i file zip e copiarli nelle directory che vuoi.

• fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited December 1969

scusate ragazzi, una domanda scema, come faccio a salvare un personaggio completo, cioè con già capelli accessori ecc?

• ImagoImago Posts: 5,656
    edited December 1969

scusate ragazzi, una domanda scema, come faccio a salvare un personaggio completo, cioè con già capelli accessori ecc?

Save as... -> Scene

Salva tutto quanto quello che hai caricato.

edited December 1969

Save as... -> Scene

Salva tutto quanto quello che hai caricato.

no intendevo un personaggio completo da poter poi inserire in una scena, se faccio così non posso aggiungerlo ad una scena creata in un secondo tempo, ma grazie ho risolto faccio scene subset

edited December 1969

Ragazzi mi servono capelli lunghi ricci, molto realistici, qualcuno sa dove posso trovarli free?

edited March 2015

Ragazzi mi servono capelli lunghi ricci, molto realistici, qualcuno sa dove posso trovarli free?

Free non li trovi, specie se molto realistici...
    Però c'è una bella scelta nello store di DAZ a 1.99€, qualcosa la trovi di sicuro.
    Altrimenti puoi dare uno sguardo su MostDigital o Evilinnocence, a volte ci sono parrucche in promozione!

P.S.
    Forse qui puoi trovare qualcosa, ogni tanto lo spulcio...
    https://poserdazfreebies.orain.org/wiki/Hair

Post edited by Imago on
    edited December 1969

Chi ha scaricato la nuova Beta di DAZ 4.7? Io non posso perché aspetto il download Stand Alone.

edited December 1969

Chi ha scaricato la nuova Beta di DAZ 4.7? Io non posso perché aspetto il download Stand Alone.

Io!
    Sembra davvero buono, ma mi ha incasinato un pò le cose...
    Mi ha dato dei problemi nel render "base" quello più veloce. Le traspaparenze andavano trapassavano tutto e facevano un bruttissimo effetto!
    Sembra sia dato dal fatto di utilizzare l'"active viewport", se imposto uno dei preset gli passa. Spero risolvano!
    Il brutto è che se c'è un problema con le versioni nuove "infetta" anche le vecchie, nonostante si trovino in cartelle separate!

In ogni caso le novità sono interessanti.

Domanda cretina, Crios... Perchè aspetti lo Stand-alone?

edited December 1969

Io!
    Mi ha dato dei problemi nel render "base" quello più veloce. Le traspaparenze andavano trapassavano tutto e facevano un bruttissimo effetto!
    Sembra sia dato dal fatto di utilizzare l'"active viewport", se imposto uno dei preset gli passa. Spero risolvano!
    Il brutto è che se c'è un problema con le versioni nuove "infetta" anche le vecchie, nonostante si trovino in cartelle separate!

Perchè a casa mia non ho l'ADSL, cosi lo devo scaricare da un altra parte e portarmelo sul mio PC.

edited March 2015

Io!

Perchè a casa mia non ho l'ADSL, cosi lo devo scaricare da un altra parte e portarmelo sul mio PC.

Ggffr

Post edited by Imago on
    edited March 2015

Io!

Azz, impensabile!
    Se non c'è modo nella tua zona o non vuoi impelagarti con gli operatori ci sono anche soluzioni slegate come ad esempio linkem.
    Ho sentito che non è male e il sistema prepagato mi sembra valido per avere la connessione veloce quando serve.

Post edited by Imago on
    edited December 1969

Scusate, è solo per me o ci sono due miei post concatenati di cui uno MOOOLTO strano?
    Mi è impazzito il browser?

Tornando in topic:
    Ho notato che nemmeno stavolta hanno messo il LipSync nella versione 64bit.
    Ma per quale oscuro motivo insistono a lasciarlo solo nella 32bit? Vogliono obbligarci a comprare qualche strano plugin forse?

Altra cosa strana che ho notato è il cambio dell'angolo della luce "naturale", quella basilare diffusa che c'è quando non ci sono altre luci caricate. Adesso sembra avere un angolo molto più basso e crea delle ombre più marcate sui personaggi. Voi che mi dite?

edited December 1969

UPDATE! Che ne dite della versione femminile?

http://www.daz3d.com/forums/discussion/51486/P135/

edited December 1969

Muscleman said:
    UPDATE! Che ne dite della versione femminile?

http://www.daz3d.com/forums/discussion/51486/P135/

Non sembra male, anche se con quei tratti duri non mi attrae troppo!
    La forma del corpo mi sembra ottima.

edited December 1969

Aeh....aeh..... mo sul sito scrivo "Extend3D, scopritore di talenti" :D

edited December 1969

Prendetemi per scemo, ma mi pare che da qualche parte ci sia scritto che DAZ Studio 4.8 integra un sistema di "Try before buy"...
    Ricordo perfettamente di aver pensato che fosse ora che facessero una cosa del genere, ma non riesco a ritrovare dove l'ho presumibilmente letto!

edited December 1969

Sei sicuro? Come fai a provare un item e pagarlo poi. Io personalmente scaricherei tutti i morph possibili e immaginiabili, per qualsiasi figura, e poi ci penso XD

edited December 1969

Sei sicuro? Come fai a provare un item e pagarlo poi. Io personalmente scaricherei tutti i morph possibili e immaginiabili, per qualsiasi figura, e poi ci penso XD

Il Download Manager già funziona in modo parallelo con DAZ Studio.
    Io stesso ho scaricato dalla mia libreria degli item con DAZ Studio aperto e per vederli in lista basta fare "Refresh", quindi non è poi così fantascientifico.
    E' sufficiente integrare il Download Manager in DAZ e mettere un "blocco" al rendering che controlli se tutti gli item nella scena sono presenti fra gli acquisti prima di creare l'immagine.
    Una cosa simile esiste già per un altro software di animazione 2D chiamato Anime Studio. Lo provi nel software e se ti piace lo paghi!

edited December 1969

COmunque il Download Manager è un caiono, volevo provare a scaricare il DAZ 4.8, ma non permette di farlo perchè il PC dove l'ho installato è 32 Bit, e DAZ e 64. Poi visto che non c'è proprio ilDAZ su quel PC ha iniziato a scaricare tutto la mia Product Library. E non riuscivo a spegnerlo, non si fermava.
    Ma è accusi bell "scarica e installa", ma perchè la gente dev'essere cosi deficente da non sapere neanche più cos'è una directory?

edited December 1969

COmunque il Download Manager è un caiono, volevo provare a scaricare il DAZ 4.8, ma non permette di farlo perchè il PC dove l'ho installato è 32 Bit, e DAZ e 64. Poi visto che non c'è proprio ilDAZ su quel PC ha iniziato a scaricare tutto la mia Product Library. E non riuscivo a spegnerlo, non si fermava.
    Ma è accusi bell "scarica e installa", ma perchè la gente dev'essere cosi deficente da non sapere neanche più cos'è una directory?

Normalmente la gente non ha problemi con le directory...
    I problemi arrivano quando cerchi di installare robe per DAZ che hanno trentotto cartelle per contenere i file di un paperotto!

• vincerexvincerex Posts: 2
    edited December 1969

Ciao sono nuovo del forum, saluto a tutti, mi chiamo enzo volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare con MIMIC PRO, mi spigo meglio volevo sapere come modificare i file dmc per la configurazione dei personaggi presenti in poser pro "esempio simon G2 oppure james", e se casomai si possono reperire da qualche parte i file di preset per i personaggi su citati.
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in qualche modo.
    Grazie

edited December 1969

vincerex said:
    Ciao sono nuovo del forum, saluto a tutti, mi chiamo enzo volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare con MIMIC PRO, mi spigo meglio volevo sapere come modificare i file dmc per la configurazione dei personaggi presenti in poser pro "esempio simon G2 oppure james", e se casomai si possono reperire da qualche parte i file di preset per i personaggi su citati.
    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in qualche modo.
    Grazie

I personaggi di poser che io sappia, come al solito visto che sono fatti da poser, quindi non di proprietà della DAZ, non supportano MIMIC.

edited December 1969

Noto che aumentano gli animatori, o sbaglio?

edited December 1969

E' primavera, ragazzo! %-P

edited December 1969

Gente, mi serve un elettricista! :gulp:
    Non per la lampadina del mio cranio per per illuminare una scena in modo uniforme.
    Ho realizzato una serie di luci semplicissime, eccole qua: http://www.mediafire.com/download/61c8749w7wfnbjn/6_PointsLights.duf
    Sto cercando di ottenere una illuminazione globale senza ombre come quella di base del workspace, però le luci dal basso risultano fastidiose.
    Il file che ho uppato ha tutte le luci settate al 80% per poter poi scalare verso il basso.
    Qualcuno di voi mi darebbe una mano a modificarlo in modo da avere una luce un pochino più piacevole?
    Grassie! L'assegno circolare lo mando a cose fatte! :P

edited December 1969

E' primavera, ragazzo! %-P

Sarà veramente la primavera, ho fatto le mie prime animazioni, e devo dire che non sono malaccio.

edited December 1969

IRAY: Parliamone!

Che ne pensate? Vi piace come nuova parte di DS? Cosa vi aspettate dal futuro per DS?

edited December 1969

Muscleman said:
    IRAY: Parliamone!

Che ne pensate? Vi piace come nuova parte di DS? Cosa vi aspettate dal futuro per DS?

Io mi aspetto che mi facciano scaricare la Beta.

This discussion has been closed.