AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

12526283031100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    He he, mi sono accorto di una cosa, ho scoperto che un item che son sicuro di aver comprato non era più nella product library, ora chi lo dice alla DAZ?

    Fa nulla perch è un item a 0 $, e l'ho ricomprato, ma se ne esce un'altro che ho pagato, come dimostro il problema?

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    Ho eliminato tutti i morph pack per Genesis, ho tenuto solo i mostri completi per Genesis, in quanto credo come te che non ne faranno versioni nuove. Inoltre ho eliminato i vari Gen 4 x Genesis, e ho tenuto i gli shape dei Gen4 X Genesis 2.
    Ma tu sei Platinum Memeber?

    Si, da un paio di mesi. Non pensavo fosse così vantaggioso, credo che a fine anno la rinnoverò.

    Ah, ne approfitto pure per domandare di nuovo se qualcuno ha avuto dei mouse verticali tra le mani. Sono buoni per i polsi doloranti e per il workflow o faccio prima a firmare col sangue la pergamena che un tizio dal colorito molto vivace mi proponeva tempo fa?

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    He he, mi sono accorto di una cosa, ho scoperto che un item che son sicuro di aver comprato non era più nella product library, ora chi lo dice alla DAZ?

    Fa nulla perch è un item a 0 $, e l'ho ricomprato, ma se ne esce un'altro che ho pagato, come dimostro il problema?


    Nel tuo profilo hai la lista degli acquisti effettuati, no?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    He he, mi sono accorto di una cosa, ho scoperto che un item che son sicuro di aver comprato non era più nella product library, ora chi lo dice alla DAZ?

    Fa nulla perch è un item a 0 $, e l'ho ricomprato, ma se ne esce un'altro che ho pagato, come dimostro il problema?


    Nel tuo profilo hai la lista degli acquisti effettuati, no?

    E' la che manca, ma sono sicuro che fino a qualche giorno fa c'era, tanto che ricordo anche di averlo scaricato e installato.

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    E' la che manca, ma sono sicuro che fino a qualche giorno fa c'era, tanto che ricordo anche di averlo scaricato e installato.

    Manca anche da qui?
    http://www.daz3d.com/sales/order/history/
    Mi sembra molto strano... In tanti anni che bazzico qua non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere...


    Nel mentre, sapete darmi un'idea di come ottenere qualcosa come questo?
    http://www.daz3d.com/forums/index.php?&ACT=50&fid=66&aid=116155_gIQgRXeP1yZWhuNpft75&thumb=1&board_id=1
    Mi serve peddavvero come li faciola!

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969


    Nel mentre, sapete darmi un'idea di come ottenere qualcosa come questo?
    http://www.daz3d.com/forums/index.php?&ACT=50&fid=66&aid=116155_gIQgRXeP1yZWhuNpft75&thumb=1&board_id=1
    Mi serve peddavvero come li faciola!

    Premetto che non sono troppo esperto con il pannello Surfaces, ma potrebbe essere una base da cui partire.
    Ho usato un Plane dai primitivi con queste impostazioni:

    -Opacity Strenght 20%
    -Sotto Bump Strenght ho applicato questa immagine trovata con Google e impostato il valore a 100%
    -Negative Bump -0.40
    -Positive Bump 0.15
    -Refraction Strenght 100%
    -Index Refraction l'ho impostato a 1.55, ma quello del vetro va da 1.50 a 1.90, quindi puoi spaziare tra questi valori.

    Il risultato lo trovate qua in basso, a voi eventuali neccessari aggiustamenti ;-)

    test.jpg
    1000 x 750 - 197K
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    edited December 1969

    He he, mi sono accorto di una cosa, ho scoperto che un item che son sicuro di aver comprato non era più nella product library, ora chi lo dice alla DAZ?

    Fa nulla perch è un item a 0 $, e l'ho ricomprato, ma se ne esce un'altro che ho pagato, come dimostro il problema?

    molto strano, se usavi il DIM magari ci poeva stare, perchè nnn tutti i prodotti ci sn , ma lo storico degli itme deve essere completo

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969


    Nel mentre, sapete darmi un'idea di come ottenere qualcosa come questo?
    http://www.daz3d.com/forums/index.php?&ACT=50&fid=66&aid=116155_gIQgRXeP1yZWhuNpft75&thumb=1&board_id=1
    Mi serve peddavvero come li faciola!

    Premetto che non sono troppo esperto con il pannello Surfaces, ma potrebbe essere una base da cui partire.
    Ho usato un Plane dai primitivi con queste impostazioni:

    -Opacity Strenght 20%
    -Sotto Bump Strenght ho applicato questa immagine trovata con Google e impostato il valore a 100%
    -Negative Bump -0.40
    -Positive Bump 0.15
    -Refraction Strenght 100%
    -Index Refraction l'ho impostato a 1.55, ma quello del vetro va da 1.50 a 1.90, quindi puoi spaziare tra questi valori.

    Il risultato lo trovate qua in basso, a voi eventuali neccessari aggiustamenti ;-)

    Ottimo, lo provo immediatamente!
    Grazie ragazzo, mi hai salvato una parte anatomica sempre pallida!

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited November 2014

    Ottimo, lo provo immediatamente!
    Grazie ragazzo, mi hai salvato una parte anatomica sempre pallida!

    No problem :cheese:

    Sicuramente lo avrete già fatto :), altrimenti date un'occhiata ai freebies, ci sono parecchi contenuti :-)

    Post edited by 3DDSA on
  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Muscleman said:
    He he, mi sono accorto di una cosa, ho scoperto che un item che son sicuro di aver comprato non era più nella product library, ora chi lo dice alla DAZ?

    Fa nulla perch è un item a 0 $, e l'ho ricomprato, ma se ne esce un'altro che ho pagato, come dimostro il problema?

    molto strano, se usavi il DIM magari ci poeva stare, perchè nnn tutti i prodotti ci sn , ma lo storico degli itme deve essere completo

    Ho scoperto l'arcano.....era una versione per DAZ, avevano fatto uscire la versione per DAZ mettendoci DS vicino e la giornata di lavoro ha fatto il resto.

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    COmunque confermo che il sito della Daz è ottimizzato per i tablet, l'ho verificato ieri sera. Ora se ottimizzano anche il forum per il tablet fanno cosa gradita XD

  • fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited December 1969

    Volevo fare una domanda da Neofita, sto creando morph, usando come base genesis2female, la skin di Victoria6 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma vorrei creare e importare anche solo modificatori per il viso o il corpo, come si fa?
    Ci ho provato ma quando carico le morph su G2F mi si doppiano e creano veri e propri mostri...

    nessuno mi può aiutare?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Stai lavorando in DS4 presumo, quante directory DATA hai? Un problema simile l'ho avuto quando ho fatto il beta test di un morph per Genesis.

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Avete visto cosa sta uscendo come enciclopedia in edicola?

    http://youtu.be/yLQ3c4rTciw

    Info qui

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    Avete visto cosa sta uscendo come enciclopedia in edicola?

    http://youtu.be/yLQ3c4rTciw

    Info qui

    In genere in cose di questo tipo manca sempre l'ultima vitina che permette a tutto l'accrocchio di funzionare. Vitina che possiedono solo solo e che tengono in ostaggio!
    Poi ho visto i prezzi delle uscite... 76 a 9.99 con alcune che vanno da 15 a 50 euro...
    Con la somma totale di tutto mi ci compro tre stampanti 3D desktop... Ne ho viste alcune a duecento euro che non sono affatto male!

  • fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited November 2014

    Stai lavorando in DS4 presumo, quante directory DATA hai? Un problema simile l'ho avuto quando ho fatto il beta test di un morph per Genesis.

    si DS4.6 pro - 1 sola directory DATA

    Post edited by fabiofarina45 on
  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Strano, forse hai salvato 2 volte lo stesso morph con nomi diversi?

    Una domanda la faccio anch'io, ma se uso l'Uberenviroment lights, e parte della scena è fuori della sfera, la parte che esce fuori verrà renderizzata senza luci? E nel caso è la telecamera al di fuori della sfera dell'Enviroment, la scena verrà renderizzata lo stesso?

  • fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited December 1969

    No, morph diverse, ma non riesco a salvare solo la morph di un viso, o di un corpo, quando ci provo comunque mi modifica tutto il personaggio, quindi chiedevo qual'è, se si può fare, il modo giusto di salvare solo la morph di una parte anatomica del personaggio.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    edited November 2014

    No, morph diverse, ma non riesco a salvare solo la morph di un viso, o di un corpo, quando ci provo comunque mi modifica tutto il personaggio, quindi chiedevo qual'è, se si può fare, il modo giusto di salvare solo la morph di una parte anatomica del personaggio.


    Devi crearli semplicemente separatamente, uno per volta.

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    edited December 1969

    Strano, forse hai salvato 2 volte lo stesso morph con nomi diversi?

    Una domanda la faccio anch'io, ma se uso l'Uberenviroment lights, e parte della scena è fuori della sfera, la parte che esce fuori verrà renderizzata senza luci? E nel caso è la telecamera al di fuori della sfera dell'Enviroment, la scena verrà renderizzata lo stesso?


    Si con luci ma non pine, ma si vedrà pure passare attraverso la sfera se questa ha una mappa sopra

    E se ti metti sulla cam che scegli certo. ma perchè non puoi far semplicemnte rientrare la scena dentro la sfera?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Si quello si, mi era venuta la curiosità leggendo un articolo sul magazine della DAZ, quello che si scarica online.

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    Si quello si, mi era venuta la curiosità leggendo un articolo sul magazine della DAZ, quello che si scarica online.

    Magazine della DAZ?
    Se è gratuito mi piacerebbe leggerlo... Dove lo scovo?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969
  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    Grazie!
    Ma è gratuito o devo far gridare di terrore il mio portafogli anemico, anoressico, depauperato, denutrito, prostrato, indigente e bisognoso? :sick:

    Poi... Avete visto qui?
    http://www.daz3d.com/forums/discussion/48325/

    Finalmente hanno messo qualcosa di davvero utile come il supporto a più formati per le texture e navigazione intuitiva tramite WASD e mouse!
    Voi che ne pensate?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Il magazine è gratuito ed ha anche dei freebiees di qualità in ogni numero.

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited December 1969

    Gente, mi sono schiantato di nuovo in una difficoltà tecnica...

    Sto cercando di creare un morph di Genesis bello grosso.
    Ho modificato il modello OBJ e con il solito sistema l'ho applicato a Genesis.
    Lo carica alla perfezione, appare nella lista "Morph" e funziona correttamente.
    Il problema si pone con gli ossi! Quando lo muovo si storce tutto... Quindi ho provveduto a correggere il rig in automatico con il Joint Editor -> Edit -> Adjust rigging to shape.
    Eccellente, funge tutto e il modello si muove in modo coerente...
    Ma qui salta fuori un altro problema!
    Quando abbasso il valore del nuovo morph, anche il rig si riduce e di nuovo devo andare di Joint Editor...

    Esiste un metodo (gratuito possibilmente) per salvare Morph e modifiche allo scheletro in un Morph unico, come per esempio Basic Child che ridimensiona tutto insieme?

    Grassie, ssiete i miei tessori!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,990
    edited December 1969

    Gente, mi sono schiantato di nuovo in una difficoltà tecnica...

    Sto cercando di creare un morph di Genesis bello grosso.
    Ho modificato il modello OBJ e con il solito sistema l'ho applicato a Genesis.
    Lo carica alla perfezione, appare nella lista "Morph" e funziona correttamente.
    Il problema si pone con gli ossi! Quando lo muovo si storce tutto... Quindi ho provveduto a correggere il rig in automatico con il Joint Editor -> Edit -> Adjust rigging to shape.
    Eccellente, funge tutto e il modello si muove in modo coerente...
    Ma qui salta fuori un altro problema!
    Quando abbasso il valore del nuovo morph, anche il rig si riduce e di nuovo devo andare di Joint Editor...

    Esiste un metodo (gratuito possibilmente) per salvare Morph e modifiche allo scheletro in un Morph unico, come per esempio Basic Child che ridimensiona tutto insieme?

    Grassie, ssiete i miei tessori!


    Devi fare, dopo aver aggiustato lo scheltro al mporph l'ERC freeze, lo trovi sotto la lista di parametri, sai la lingetta in alto con le righine? Quella per mettere il personaggio sul pavimento per capirci.....

  • ImagoImago Posts: 4,916
    edited November 2014

    Muscleman said:

    Devi fare, dopo aver aggiustato lo scheltro al mporph l'ERC freeze, lo trovi sotto la lista di parametri, sai la lingetta in alto con le righine? Quella per mettere il personaggio sul pavimento per capirci.....

    ERC Freeze? Ok, ci provo.
    Ma dopo come lo devo salvare per poterlo usare in seguito? Come un normale moprh?

    *EDIT*
    Ok, a posto, ho capito come fare!
    Grazie per le dritte!

    Mi sa che ho accumulato un bel debito di gratitudine qui sul forum... Ora contatto una agenzia di spogliarelliste e ne mando una a ciascuno! %-P

    Post edited by Imago on
  • fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited December 1969

    Scusate la domanda, forse banale, ma esiste un modo per creare un punto di origine (esempio: sul piede destro) per poi muovere tutta la figura senza che il piede si muova da quel punto?

  • CriosCrios Posts: 2,694
    edited December 1969

    Vuoi bloccare il nodo?

This discussion has been closed.