AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

12627293132100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,656
    edited December 1969

Scusate la domanda, forse banale, ma esiste un modo per creare un punto di origine (esempio: sul piede destro) per poi muovere tutta la figura senza che il piede si muova da quel punto?

Clicca sulla parte che vuoi bloccare, appariranno una serie di strumenti intorno.
    Clicca sulla puntina da disegno e scegli "Pin translastion" e Pin rotation", nei limiti del IK la parte rimarrà bloccata.
    Se invece vuoi un "chiodo" più robusto devi usare il tool Active Pose, lo trovi tra gli altri. Hai delle opzioni di movimento più limitate ma la parte rimane molto più ferma rispetto ai normali pin.
    Spero di essere stato chiaro!

P.S.
    Sei un animatore? Non sono più l'ultimo della mia stirpe? :snake:

• edited November 2014

mba

Post edited by spadoniproduction_de79776838 on
  • fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited November 2014

Scusate la domanda, forse banale, ma esiste un modo per creare un punto di origine (esempio: sul piede destro) per poi muovere tutta la figura senza che il piede si muova da quel punto?

Clicca sulla parte che vuoi bloccare, appariranno una serie di strumenti intorno.
    Clicca sulla puntina da disegno e scegli "Pin translastion" e Pin rotation", nei limiti del IK la parte rimarrà bloccata.
    Se invece vuoi un "chiodo" più robusto devi usare il tool Active Pose, lo trovi tra gli altri. Hai delle opzioni di movimento più limitate ma la parte rimane molto più ferma rispetto ai normali pin.

P.S.

Non posso essere ancora definito Animatore, mi piace Daz e le sue possibili applicazioni, sia di animazione che di Morph, quindi... hahahahahahaha :P

Grazie chiarissimo e molto utile :D

Post edited by fabiofarina45 on
    edited December 1969

P.S.

Non posso essere ancora definito Animatore, mi piace Daz e le sue possibili applicazioni, sia di animazione che di Morph, quindi... hahahahahahaha :P

Grazie chiarissimo e molto utile :D

Ps: Ultimo degli Animatori... in quanto estinti, o in ordine di tempo?

edited December 1969

Estintissimi... :sick:

edited December 1969

Estintissimi... :sick:

Allora lieto di essere il primo di una nuova stirpe, trovo che l'animazione sia la parte più interessante della programmazione 3d... sebbene non si possa scindere la cosa dagli altri aspetti.... :D

• CriosCrios Posts: 2,971
    edited December 1969

Ragazzi, mi potete testare un pò questa pagina del mio sito:

http://extend3d.webs.com/manga

in pratica è un redirect verso la nuova versione del sito.
    Mi fate sapere se per voi funziona..

edited December 1969

Ragazzi, mi potete testare un pò questa pagina del mio sito:

http://extend3d.webs.com/manga

in pratica è un redirect verso la nuova versione del sito.
    Mi fate sapere se per voi funziona..

Qual'è la versione nuova, quella Webs o la Wix?
    Comunque, a parte la pesantezza, mi sembra funzioni tutto correttamente...

edited December 1969

La versione nuova è quella su Wix. Webs mi ha stufato, era partito benissimo e piano piano sta levando tutte le cose buone che aveva.

edited December 1969

Ok, altra domanda da nabbo... :P
    c'è un modo per ottimizzare la risoluzione delle texture, aumentandone nettamente la qualità?

edited December 1969

Non credo, anche perché migliore è una texture, maggiore è la memoria che si USA.

edited December 1969

c'è un modo per ottimizzare la risoluzione delle texture, aumentandone nettamente la qualità?

Aumentando la risoluzione.
    Una texture 1000x1000 si vedrà in un modo, una 4000x4000 sarà meglio, è semplice.
    Ricorda però che le texture più sono grandi più pesante risulta la scena.
    Inoltre non basta "allargare" una texture, ne serve una con più qualità. Se anche ci provi, le UVmap le visualizza in modo identico.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Per Lord: a me funziona tutto molto bene. PEr tutti, avete fatto scorta di free itema? Questa settimana danno 1 tex for V5 niente male...e sbrigatevi, datemi retta ;)

edited November 2014

Aumentando la risoluzione.
    Una texture 1000x1000 si vedrà in un modo, una 4000x4000 sarà meglio, è semplice.
    Ricorda però che le texture più sono grandi più pesante risulta la scena.
    Inoltre non basta "allargare" una texture, ne serve una con più qualità. Se anche ci provi, le UVmap le visualizza in modo identico.

Grazie :P
    ho provato semplicemente ad aggiungere particolari e ad aumentare la risoluzione, il risultato è ottimo

Ma ho un'altra domanda... hehehe
    vorrei creare Geographic item, ma non riesco a trovare un Tutorial in Italiano, che me ne spieghi almeno le basi, qualcuno di voi mi sa dare una dritta?

edited December 1969

@FabioFarina45:
    Purtroppo penso che non ci siano delle guide in italiano. In tanto tempo che uso DAZ Studio ne ho trovate solo in inglese, francese e qualcuna in arabo (!).
    In ogni caso i video sono abbastanza esplicativi, anche in lingua straniera, basta capire qualce software usano e trovarlo in rete o usarne uno simile se costa troppo.

@Muscleman:
    Faccio man bassa di tutto quello che passa il convento. Non ti dico quanti prodotti per Victoria 1 ho in libreria, rapiti dai vari siti gratuiti o offerti da DAZ stessa. In fondo tornano sempre utili, specie con i vari tool con cui li posso adattare a Genesis!
    In ogni caso... Mai che regalino delle parrucche come si deve! L'unico settore in cui sono debole nella modellazione sono i capelli... :sick:

edited November 2014

@FabioFarina45:
    Purtroppo penso che non ci siano delle guide in italiano. In tanto tempo che uso DAZ Studio ne ho trovate solo in inglese, francese e qualcuna in arabo (!).
    In ogni caso i video sono abbastanza esplicativi, anche in lingua straniera, basta capire qualce software usano e trovarlo in rete o usarne uno simile se costa troppo.

@Muscleman:
    Faccio man bassa di tutto quello che passa il convento. Non ti dico quanti prodotti per Victoria 1 ho in libreria, rapiti dai vari siti gratuiti o offerti da DAZ stessa. In fondo tornano sempre utili, specie con i vari tool con cui li posso adattare a Genesis!
    In ogni caso... Mai che regalino delle parrucche come si deve! L'unico settore in cui sono debole nella modellazione sono i capelli... :sick:

Grazie Imago
    cercherò di capirci qualcosa in inglese o al massimo francese, l'arabo mi risulta un po ostico, hihihihihi

Ps: mi posti qualche link? io non riesco a trovare nulla :(

edited December 1969

Muscleman said:
    Per Lord: a me funziona tutto molto bene. PEr tutti, avete fatto scorta di free itema? Questa settimana danno 1 tex for V5 niente male...e sbrigatevi, datemi retta ;)

Muscleman, ma la texture per V5 va bene per Genesis base? O hanno una UV Map differente?

edited December 1969

Muscleman, ma la texture per V5 va bene per Genesis base? O hanno una UV Map differente?

Se hai V5 installata, ti basta scegliere la UV map giusta nella opzione in fondo nel Tab Surfaces.

edited December 1969

Domandona pazza: Esistono dei "Blur Shader"?
    Dovrei blurrare una persona che passa dietro ad un vetro, ma non mi riesce di ottenere un effetto valido, quando si avvicina al vetro si vede troppo chiaramente... Invece deve restare "ignota"...

Helpon!!!!

edited November 2014

Allora no, V5 non la tengo, quindi non funzionerà neanche la texture.
    Per lo shader del vetro hai provato a vedere su sharecg? Ora funziona. Hanno sia la sezione DAZ Studio, che la sezione Materials.

Edit:

Ragazzuoli che ditte di questo : http://www.daz3d.com/interiors-the-classroom

E' un buon acquisto? Io l'ho preso proprio ora.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

Carino, ma io queste cose preferisco farmele da solo :P

edited December 1969

Dal mio punto di vista hai fatto una boiata...
    Quegli elementi li trovi in formato OBJ in qualsiasi sito di CAD... Quanto ai libri, stessa cosa!
    Dai un occhio a questo: http://www.sweethome3d.com/it/
    Con questo programma ti fai intere case come piace a te, senza spese (a meno di non comprare pacchetti a pagamento) e modificabili in seguito.
    Le texture sono un pò blande, ma risolvi facile su ShareCG.

E a proposito del vetro, ci ho già provato con mille metodi, anche da ShareCG, ma quando il personaggio si avvicina al vetro fa "effetto pesce rosso nella boccia"... Si deve avvicinare molto e la "grana" perde di efficacia, inoltre deforma la figura dietro come una lente d'ingrandimento!
    A questo punto mi devo piegare agli shader e trovarne uno che abbia l'effetto giusto!

edited November 2014

Ragazzi, un giudizio sincero please:

morph Viso

morph Unghie

e per finire
    Morph Corpo

edited December 1969

morph Viso

morph Unghie

e per finire
    Morph Corpo

Il viso sembra niente male, non sembra somigliare a nessun altro prodotto visto in giro, le unghie anche.
    Per il corpo non mi riesce di dare un giudizio a causa della posa, però sembra avere un bel fondoschiena, il che non guasta mai! %-P

edited December 1969

morph Viso

morph Unghie

e per finire
    Morph Corpo

Il viso sembra niente male, non sembra somigliare a nessun altro prodotto visto in giro, le unghie anche.
    Per il corpo non mi riesce di dare un giudizio a causa della posa, però sembra avere un bel fondoschiena, il che non guasta mai! %-P

Si Imago, lavorando su G2F base, il seno è già di suo modificabile, quindi mi sono concentrato di più su un bel fondoschiena Mediterraneo :P

edited December 1969

Dovrei blurrare una persona che passa dietro ad un vetro, ma non mi riesce di ottenere un effetto valido, quando si avvicina al vetro si vede troppo chiaramente... Invece deve restare "ignota"...

Helpon!!!!

Up, bella gente! :roll:

edited December 1969

Helpon!!!!

Up, bella gente! :roll:

non ci capisco molto, ma prova a leggere qui:
    https://forum.libcinder.org/topic/fbo-gaussian-blur-shader-101

edited December 1969

non ci capisco molto, ma prova a leggere qui:
    https://forum.libcinder.org/topic/fbo-gaussian-blur-shader-101

Si, si avvicina a quello che servirebbe a me...
    Purtroppo coinvolge software e conoscenze che non possiedo...
    Comunque grazie per il suggerimento, ho utilizzato come parole chiave "gaussian blur shader" e sono saltati fuori un pò di risultati nuovi!

edited November 2014

Si, si avvicina a quello che servirebbe a me...
    Purtroppo coinvolge software e conoscenze che non possiedo...
    Comunque grazie per il suggerimento, ho utilizzato come parole chiave "gaussian blur shader" e sono saltati fuori un pò di risultati nuovi!

Lieto di esserti stato utile nel mio piccolo :D

qualcuno sa dove trovare delle buone Texture FREE, per G2F, molto dettagliate?
    Ho provato in tutti i modi ad aggiungere Tatuaggi, ma la definizione mi fa letteralmente andar di corpo...

edited December 1969

qualcuno sa dove trovare delle buone Texture FREE, per G2F, molto dettagliate?
    Ho provato in tutti i modi ad aggiungere Tatuaggi, ma la definizione mi fa letteralmente andar di corpo...

Puoi dare un'occhiata a ShareCG, qualcosa la becchi sicuro.
    Per i tatuaggi devi usare una buona risoluzione, esattamente come per le texture di base.
    Ti consiglio di lavorare con i vettori, garantiscono ottime risoluzioni e possono essere ridimensionati senza perdere definizione.
    Un tool gratuito (che però io non amo alla follia) è Inkscape, ma ne esistono anche altri.
    Personalmente io utilizzo Anime Studio Pro (199 belle monetine lucide da un euro!) lo trovo più semplice da usare e poi lo uso per le animazioni 2D...

This discussion has been closed.