AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

13536384041100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,656
    edited December 1969

Muscleman said:
    come si fa a far proiettare l'ombra delle figure contro gli oggetti o i muri?

con le luci :D ?

Si con le luci, ma a me non lo fa, prendono ombra i personaggi, ma non proiettano l'ombra sui muri

Nel tab Lights hai il controllo totale su tutte le luci.
    Controlla quali luci proiettano le ombre e di che tipo.
    Poi controlla i personaggi, nel tab Parameters verifica che abbiano la vove "Cast Shadow" attiva.

edited December 1969

Ehi, sapete come si fa ad usufruire dello sconto con questa promozione?
    http://www.daz3d.com/0218-stacking-flash-sale

Ho provato un pò di combinazioni ma non mi fa lo sconto nel carrello!
    Oltretutto ho perso i coupon dello scorso mese... E dire che sono Platinum!

• CriosCrios Posts: 2,971
    edited December 1969

Prendi un item, e in fase di pagamento scala automaticamente lo sconto.

edited December 1969

Un consiglio, il mio sito al momento ha un indirizzo assurdo, con Redirect .TK. Siccome su Aruba sono in sconto a 0.99 €+IVA i domini .EU con Redirect, mi conviene creare un Extend3D.EU secondo voi, e fare il redirect al mio sito?

edited December 1969

Un consiglio, il mio sito al momento ha un indirizzo assurdo, con Redirect .TK. Siccome su Aruba sono in sconto a 0.99 €+IVA i domini .EU con Redirect, mi conviene creare un Extend3D.EU secondo voi, e fare il redirect al mio sito?

Direi di si.
    Prima però verifica quali servizi aggiuntivi ci sono col pacchetto, a volte conviene spendere un pò di più per avere il necessario.

edited December 1969

In effetti è solo il redirect puro e semplice, ma in qusto modo impegno il dominio extend3d.eu per un anno, e se posso l'anno prossimo lo rinnovo. Credo si presenti meglio un .EU che un .TK.

Una nota su DAZ 4.X :

Character Preset - per creare il character preset si deve avere per forza una figura con il Weight Mapping, e finchè si usa Genesis o Genesis 2 va bene. Non va bene invece se volete usare Character Presets per V4 e simili, in quanto prima dovete creare la figura col Figure Preset, e poi creare il Character Preset.

Questo l'ho scoperto ieri sera giocando col DAZ

edited December 1969

Gente, non vi dico la sensazione di sale e sabbia di stamattina...
    Ho comprato il Mask Creator di Dreamlight sperando che fosse qualcosa di utile, invece è un'emerita st...oria grama! :sick:
    Non funziona per le animazioni, solo per UNA immagina statica... E bisogna pure fare più giri se dovete mascherare robe diverse...

edited December 1969

Avendo diversi Freebiees di Dreamlight ad intasarmi la runtime, io non comprerei mai nulla da loro.

edited December 1969

Avendo diversi Freebiees di Dreamlight ad intasarmi la runtime, io non comprerei mai nulla da loro.

Mi ha fregato il fatto che qualcuno in uno dei thread di questo forum ha detto che era utilissimo per creare le maschere per le animazioni e che richiedeva un solo click per tutto...
    Ah, l'abuso di alcool!
    E oltre il danno pure la beffa, quel plugin (se così vogliamo chiamarlo) fa esattemente quello che farei io semplicemente selezionando tutta la scena tranne quello che voglio masherare e azzerare il valore "Diffuse strenght"...

edited December 1969

Restituiscilio, fai un ticket alla DAZ e fatti ridare i soldi (però prima accendi un cero a due o tre santi).

edited December 1969

Restituiscilio, fai un ticket alla DAZ e fatti ridare i soldi (però prima accendi un cero a due o tre santi).

Il mio conto coi vari santi somiglia all'elenco telefonico del Nord America, quindi mi metto l'anima in pace.
    Però dovrebbero mettere un video che faccia vedere cosa fa per davvero...

edited December 1969

Uhm... Qualcuno conosce l'IBAN del ragazzotto raccomandato della DAZ, che gli invio una cospicua somma di denaro (12€) per corromperlo e convincerlo a far fare robe come queste più spesso?
    http://www.runtimedna.com/LLF_STAR/

Devo dire che LittleFox è davvero eccezionale!

edited December 1969

Ah, stavolta intaso il thread!

Ho bisogno della solita mano teNNica!
    Ho praticamente copiato il morph "OpenMouthWide" in un OBJ e l'ho importato su Genesis per avere su un canale differente quel particolare morph, questo perchè ho avuto necessità di averne una versione "staccata" dall'originale in modo da utilizzare il nuovo canale esclusivamente per il LipSync e tenere gli originale per le espressioni.
    Ora, la creazione del morph non è stato un problema... E' che non mi riesce di infilarlo nel pacchetto delle altri morph della testa!
    In pratica ho bisogno che appaia insieme ai morph facciali quando scelgo solo la testa, così come è ora appare solo se seleziono l'intera figura.
    Ho fatto un pò di tentativi con l'Edit Mode, ma non ho avuto risultati apprezzabili!
    Helpon!

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Ho praticamente copiato il morph "OpenMouthWide" in un OBJ e l'ho importato su Genesis per avere su un canale differente quel particolare morph, questo perchè ho avuto necessità di averne una versione "staccata" dall'originale in modo da utilizzare il nuovo canale esclusivamente per il LipSync e tenere gli originale per le espressioni.
    Ora, la creazione del morph non è stato un problema... E' che non mi riesce di infilarlo nel pacchetto delle altri morph della testa!
    In pratica ho bisogno che appaia insieme ai morph facciali quando scelgo solo la testa, così come è ora appare solo se seleziono l'intera figura.
    Ho fatto un pò di tentativi con l'Edit Mode, ma non ho avuto risultati apprezzabili!
    Helpon!

..se ho capito bene...SE.....devi riinportarlo e slezionare nell'importzione il percorso del morph dove lo vuoi tu inserire

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Uhm... Qualcuno conosce l'IBAN del ragazzotto raccomandato della DAZ, che gli invio una cospicua somma di denaro (12€) per corromperlo e convincerlo a far fare robe come queste più spesso?
    http://www.runtimedna.com/LLF_STAR/

Devo dire che LittleFox è davvero eccezionale!

si è molto brava, peccato non collabori più spesso con la DAZ :( per queste cose

edited December 1969

Muscleman said:

Helpon!

..se ho capito bene...SE.....devi riinportarlo e slezionare nell'importzione il percorso del morph dove lo vuoi tu inserire

Ok, grazie per la dritta.
    Evidentemente non ho fatto troppa attenzione alle opzioni...

edited December 1969

Azz... Come diavolo ci si muove qua?!

Muro_Invalicabile.jpg
    1366 x 768 - 505K
    edited December 1969

Wow e cos'è. Quando usavo il DS 3 e importavo i Morph finivano tutti sotto la stessa Label : Community Morph

Una curiosità, ma la DAZ vi ha mandato il questionario sull'animazione?

edited December 1969

Wow e cos'è. Quando usavo il DS 3 e importavo i Morph finivano tutti sotto la stessa Label : Community Morph

Una curiosità, ma la DAZ vi ha mandato il questionario sull'animazione?

Nessun questionario... Se me la avessero mandato avrei aggiunto un pò di suggerimenti!

Quello è il muro che appare quando vuoi creare un nuovo morph e vuoi metterlo in un certo punto.
    In ogni caso il consiglio di MuscleMan non ha portato nessu risultato apprezzabile, il morph non va insieme a quelli che vengono visualizzati quando si seleziona la sola testa.
    Poco grave, ho risolto diversamente, utilizzerò un morph già presente...

edited December 1969

Mah?!?, il questionario diceva che se lo facevo, poi mi veniva inviato un voucher di 5$ per la DAZ. Nessuno lo ha avuto?

edited December 1969

Mah?!?, il questionario diceva che se lo facevo, poi mi veniva inviato un voucher di 5$ per la DAZ. Nessuno lo ha avuto?

Mai visto! C'è un qualche link in cui avere qualche info in più?
    Un coupon in più fa sempre piacere!

• edited December 1969

Questionario? Che questionario?

• pizzisimone1972pizzisimone1972 Posts: 4
    edited December 1969

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Simone - sono nuovo e mi scuso per l'intrusione - e sto cercando di fare una breve animazione 3d di un personaggio in un determinato scenario per un esperimento (laboratorio) che è tutto nella mia testa e che fatico a spiegare il mio team. Ma queste sono facezie...

Come prima cosa avrei bisogno di un vostro supporto dal punto di vista concettuale poiché cercando di approfondire, da molto tempo, il discorso creazione scene con figure umane, fogografia (illuminazione), abbigliamento, pose o animazioni etc etc ho visto che esistono una certa gamma di soluzini per coloro che non sono modellatori e non possomo mettersi a fare figure per loro conto.

Le soluzioni potenzialmente utili per quel che devo fare io sono: Poser Pro, Daz Studio e iClone che ora è alla versione 6 e pare essere interessante.

Da quel che mi è stato possibile capire, e correggetemi se dico scemenze, Daz e Poser sono dedicati più all'allestimento di figure e alla loro modifica e preparazione sebbene si possano poi realizzare artwork o animazioni anche complesse mentre iClone ad esempio è proprio specificatamente dedicato all'animazione e all'aspetto "registico" del tutto.

Quello che vorrei capire è quanto questi strumenti tra loro siano integrabili, interagibili, compatibili diciamo. Ma ammesso che io riuscissi a realizzare la mia scena in Poser o in Daz Studio, sempre che io decida di coprare il primo perché mi sembra che non costi proprio poco, questi due strumenti quanto sono poi compatibili con strumenti di rendering più evoluti o software che come Vue d'Esprit ecc ecc?

Ultima domanda: se escludiamo iClone6 che a quanto pare nel mondo lo conoscono in tre, quale software tra Poser e Daz mi consigliate per la totale realizzazione di una scena animata, dalla posa della scena, alla realizzazione delle animazioni, alle inquadrature e al rendering? Inoltre gli scenari che trovo su Renderosity per Poser, sono compatibili anche per Daz? e per iClone? :D

Ok, non vorrei sembrarvi scemo ma le mie domande sono serie, spero che quancuno mi aiuti a prendere una strada prima o poi. Grazie tante e... fate tutorial in italiano che io son vecchio e ingorante ;)
    Grazie
    Simone

PS: Spero sia il posto giusto dove scrivere questa mia filippica

edited December 1969

Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Simone - sono nuovo e mi scuso per l'intrusione - e sto cercando di fare una breve animazione 3d di un personaggio in un determinato scenario per un esperimento (laboratorio) che è tutto nella mia testa e che fatico a spiegare il mio team. Ma queste sono facezie...

Come prima cosa avrei bisogno di un vostro supporto dal punto di vista concettuale poiché cercando di approfondire, da molto tempo, il discorso creazione scene con figure umane, fogografia (illuminazione), abbigliamento, pose o animazioni etc etc ho visto che esistono una certa gamma di soluzini per coloro che non sono modellatori e non possomo mettersi a fare figure per loro conto.

Le soluzioni potenzialmente utili per quel che devo fare io sono: Poser Pro, Daz Studio e iClone che ora è alla versione 6 e pare essere interessante.

Da quel che mi è stato possibile capire, e correggetemi se dico scemenze, Daz e Poser sono dedicati più all'allestimento di figure e alla loro modifica e preparazione sebbene si possano poi realizzare artwork o animazioni anche complesse mentre iClone ad esempio è proprio specificatamente dedicato all'animazione e all'aspetto "registico" del tutto.

Quello che vorrei capire è quanto questi strumenti tra loro siano integrabili, interagibili, compatibili diciamo. Ma ammesso che io riuscissi a realizzare la mia scena in Poser o in Daz Studio, sempre che io decida di coprare il primo perché mi sembra che non costi proprio poco, questi due strumenti quanto sono poi compatibili con strumenti di rendering più evoluti o software che come Vue d'Esprit ecc ecc?

Ultima domanda: se escludiamo iClone6 che a quanto pare nel mondo lo conoscono in tre, quale software tra Poser e Daz mi consigliate per la totale realizzazione di una scena animata, dalla posa della scena, alla realizzazione delle animazioni, alle inquadrature e al rendering? Inoltre gli scenari che trovo su Renderosity per Poser, sono compatibili anche per Daz? e per iClone? :D

Ok, non vorrei sembrarvi scemo ma le mie domande sono serie, spero che quancuno mi aiuti a prendere una strada prima o poi. Grazie tante e... fate tutorial in italiano che io son vecchio e ingorante ;)
    Grazie
    Simone

PS: Spero sia il posto giusto dove scrivere questa mia filippica

Stai filippando giusto ma con poca gente che può comprenderti...
    Io stesso sono un animatore e anche io quando faccio una domanda qua sul forum in molti mi rispondono "Ma è roba che si mangia?" per il semplice motivo che la maggior parte degli utenti di DAZ Studio lavorano sulle immagini statiche e solo una piccola parte (sigh) si dedica all'animazione.
    In ogni caso, se ti serve una zampa, puoi chiedere a me, ormai in tutti questi anni sono diventato abbastanza ferrato in animazione con DAZ.

edited December 1969

Beh, prima di tutto grazie anche solo per la risposta.
    Veramente credo che, facendo ordine nel mio cranio, la cosa che mi interessa primariamente è se per fare animazione è meglio Poser rispetto a Daz :)

edited December 1969

MCMXC said:

Mi è arrivato per E-Mail, e riguardava le animazioni fatte con il DAZ. Ho risposto, e proprio oggi la DAZ mi ha accredita 5,00$ da spendere solo in DAZ Originals. Ho comprato il Force Field di Valandar.

edited December 1969

MCMXC said:

Mi è arrivato per E-Mail, e riguardava le animazioni fatte con il DAZ. Ho risposto, e proprio oggi la DAZ mi ha accredita 5,00$ da spendere solo in DAZ Originals. Ho comprato il Force Field di Valandar.

Queste sono robe che accadono solo a Crios... :gulp:

edited December 1969

MCMXC said:

Queste sono robe che accadono solo a Crios... :gulp:

Il bello è che non posso neanche darvi il link, perché è basato sulla propria email, quindi se non lo mandano a voi non funziona.

edited December 1969

Scusatemi gente, torno a rompervi le balle. Ho una curiosità pratica
    Questo personaggio - https://www.daz3d.com/thomas-for-m4-and-genesis-m5 - viene definito come per Daz Studio ma anche per Poser. Bene, mentre ho notato che se compro una cosa Per Daz mi si apre l'applicazione di autoistallazione di Daz Studio mi chiedevo come faccio poi a usarlo per Poser? Anche Poser ha un autoistaller?. Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie.

edited December 1969

Scusatemi gente, torno a rompervi le balle. Ho una curiosità pratica
    Questo personaggio - https://www.daz3d.com/thomas-for-m4-and-genesis-m5 - viene definito come per Daz Studio ma anche per Poser. Bene, mentre ho notato che se compro una cosa Per Daz mi si apre l'applicazione di autoistallazione di Daz Studio mi chiedevo come faccio poi a usarlo per Poser? Anche Poser ha un autoistaller?. Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie.

Se su Poser hai impostato le stesse cartelle di DAZ lo trova in automatico.
    Però non sono sicuro di come funzioni ora con il CMS Postgre...

This discussion has been closed.