AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

1808182838486»

Comments

• SilvheSilvhe Posts: 870
    edited September 6

vangelrise said:

Ma tra l'altro, perché Rotica, per acquistare cose, rimanda a un sito partner? 

La transizione puritana è avvenuta un giorno che mi ero deciso a comprare un prop (è tipo una benda per gli occhi) di GrapeJuice3D che stava su RHub. Vado, il giorno prima c'era, il giorno dopo era sparito. E non lo trovo su Rotica, che fine ha fatto GrapeJuice??

Probabilmente si appoggiano ad un sito esterno perché altrimenti i circuii delle carte di credito non gli processano i pagamenti. In questo modo vedono l'acquisto su un sito "tranquillo" e non si accorgono che uno sta acquistando le cose zozze laugh

Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 3,122

vangelrise said:

Crios said:

A malincuore lo hanno fatto, senno la Mastercard e compagnia non accettava i loro pagamenti, o roba del genere. NSFW non c'è più, almeno dovrebbe essere cosi. Qualcuno è andato su Rotica, qualcun altro ha deciso di mettere la censura sui prodotti, tentando cosi di venderli.

E' un mondo moltro più triste ora.

Ma tra l'altro, perché Rotica, per acquistare cose, rimanda a un sito partner? 

La transizione puritana è avvenuta un giorno che mi ero deciso a comprare un prop (è tipo una benda per gli occhi) di GrapeJuice3D che stava su RHub. Vado, il giorno prima c'era, il giorno dopo era sparito. E non lo trovo su Rotica, che fine ha fatto GrapeJuice??Credo che sia il sito originale, e i creatori hanno fatto questa cosa 

Perchè Rotica o Renderotica che dir si voglia, in realtà è Renderotique, alla francese. Credo che sia il sito originale, ma poi c'è anche un terzo sito di quell'ecosistema, ora non ricordo come si chiama. Ma con le credenziali di uno, entri su tutto e tre.

• Angel_XAngel_X Posts: 93
    edited September 7

Angel_X said:

Non ho la Cyber Entrance ma...

Per il tutto nero: in "Perspettive view" prova a usare la combinazione di tasti "ctrl + L" per accendere la luce di lavoro; se non dovesse servire usa la combinazione una seconda volta e così rimetti tutto come prima.

Altra possibilità nascondi (cliccando sul occhio vicino al nome della parte in "scena")  il soffitto, poi se hai bisogno anche una parete, utile anche per posizionare i personaggi, dovresti vedere più luce. Se non funziona aggiungi un farretto (spot light) e poi lo elimini.

Spero che tu riesca a risolvere con queste cose che ho scritto.

Purtroppo non ha funzionato nulla. Secondo me perché non è un problema di luci mancanti, ma è proprio una questione che c'è qualcosa che "assorbe" tutte le texture, è come se fosse un'unica texture nera non riflettente.

Inoltre, guarda cosa succede se carico un personaggio fuori dalla struttura della scena: anche il personaggio ha la texture completamente nera e non riflettente. Quando fuori dall'edificio non dovrebbero esserci problemi di luce.

E' come se l'intera scena fosse wrappata in una pellicola nera. 

Forse ci sono... vai in "render settings" -> "enviroment map" e controlla se il valore è a 2 (non 0) e c'è un'immagine.
    In caso di 0 devi alzare il cursore a 1 oppure 2 e la luce dovrebbe illuminare la scena esterna compresa della genesis che hai aggiunto.
    Dopo questa sto esaurendo le idee e non possedendo l'oggetto non posso fare più di così ... non ti risulta un "dome" fisico acceso in esterno giusto??... tengo le dita incrociate :)
    Post edited by Angel_X on

vangelrise said:

Angel_X said:

Non ho la scena... cmq io le volumetriche davanti alle luci me le creo e si, sono pesanti e difficili da Renderizzare...

Senza scoraggiarsi o prendersela .Devi cercare delle "primitive vuote" esse racchiudono le "volumetriche" di solito come file.vdb (tipo polvere o nebbia) - puoi azzerare in Surfaces la proprietà Density Multiplier impostandola a 0 per rendere l'effetto completamente invisibile.

Oppure se te lo permette, perché non collegata a niente, cancellala.

Non capisco dove devo cercarle!

Comunque, non è urgente, per le scene che devo fare in un night club ne userò un altro più leggero che possiedo.

Xivon sta facendo uscire tipo una cosa nuova al giorno, e sono tutte bellissime (a vederle così, intendo). Gli ho comprato parecchia roba di recente, ma non ho provato ancora granché. Speriamo non sia tutto così pesante.

Invece ho un altro problema che ciclicamente si ripresenta su certi prodotti.

Quando li carico sulla scena, intendo intere scene preconfezionate, per qualche motivo tutte le superfici sono NERE. Cioè non vedo nulla, e non è una questione di luci. Come nelle foto allegate (è questo prodotto: https://www.daz3d.com/fh-cyber-entrance ).

Se carico l'anteprima di Iray invece si vede tutto normale. Però è impossibile lavorare sulla scena, per farlo devo usare la modalità visiva "cartoon shaded", che non è il massimo.

Ma perché succede ciò?

Ma scusa, succede anche se sollevi il tetto e fai entrare la luce ambientale?

edited September 8

A proposito delle Wishlist, ma capita anche a voi di avere diverse variazioni dello stesso soggetto (ed esempio il gatto), che poi ne comprate più di una e non la usate quasi mai?

Post edited by Crios on
  • Crios said:

A proposito delle Wishlist, ma vi capita anche a voi di avere diverse variazioni dello stesso soggetto (ed esempio il gatto), che poi ne comprate più di una e non la usate quasi mai?

Tipo? forse sono aggiornamenti grafici iray?

edited September 8

No, no, proprio lo stesso soggetto. Ad esempio io avevo i DAZ Big Cat 2 (poi comprati), il leone di AM, il cane tigre non mi ricordo di chi, e se esce un altro Leone/Felino base, metto in wishlist anche quello.

Vi fissate anche voi su delle cose specifiche?

Post edited by Crios on

Ad esempio i topi

Questi sono quelli che ho io, ma poi ce ne sono altri nella whislist

Mice.png
    2000 x 1500 - 2M
  • SilvheSilvhe Posts: 870

Crios said:

A proposito delle Wishlist, ma vi capita anche a voi di avere diverse variazioni dello stesso soggetto (ed esempio il gatto), che poi ne comprate più di una e non la usate quasi mai?

I capelli, ne ho in wishlist di tutti i tipi. Ogni tanto ne compro qualcuno e poi finisce che uso sempre gli stessi...

Buongiorno, oggi voglio farvi vedere la morph base a cui sto lavorando, dopo le Tee e le Young Teen, sto provando a far scendere ancora di più l'età dei miei personaggi. Cosi, ecco a voi la Preteen Base.

Per la cronaca è Genesis 8 Female

Sembra un pò un maschietto, ma in realtà è una feminuccia. Ho voluto smarcare un pò i tratti troppo adulti, e limare un poco la bocca come meglio potevo.

Un altro render, in posa e con la texture.

Nota: La DAZ per le donne fa solo abiti da meretrice, ho dovuto usare un uniforme da Star Trek per Genesis 8 Male.

WIP.jpg
    569 x 669 - 44K
    WIP 2.jpg
    1000 x 1618 - 216K
  • Navigator_ITANavigator_ITA Posts: 82
    edited September 13

Ciao, problema:

ho comprato Greeble City Blocks in un bundle.

Al momento dell'installazione, questa non procede. Mi richiede un prodotto o un software. 

Vue, versione 11, x64. 

La prima volta che capita. Che faccio mo?

Post edited by Navigator_ITA on
  • Angel_XAngel_X Posts: 93
    edited September 14

Ciao, problema:

Al momento dell'installazione, questa non procede. Mi richiede un prodotto o un software. 

Vue, versione 11, x64. 

Ciao. Ho letto nella pagina in fondo del prodotto che ci sono file di installazione per più software: Poser - Daz3D - Vue
    Devi trovare i file per Daz3D tuttalpiù quelli per Poser.
    Poi, non se ti possa interessare o servire ma Vue pare possa essere scaricato gratuitamente a questo link : https://www.bentley.com/en/products/e-on-software/
    Post edited by Angel_X on

Si Vue si scarica gratuitamente, non so ancora per quanto però.

• Angel_X said:

Navigator_ITA said:

Ciao, problema:

Vue, versione 11, x64. 

Ciao. Ho letto nella pagina in fondo del prodotto che ci sono file di installazione per più software: Poser - Daz3D - Vue

Devi trovare i file per Daz3D tuttalpiù quelli per Poser.

Poi, non se ti possa interessare o servire ma Vue pare possa essere scaricato gratuitamente a questo link : https://www.bentley.com/en/products/e-on-software/

Grazie per i consigli. Credo che rimarrò su daz, visto che posso usarli comunque. Non conoscevo proprio Vue, pensavo che fosse un vecchio addon di daz. 

Scusate, sapete come si fa a modificare la posizione di un Bone con un morph, tipo quando si crea un piede plantigrado
Sign In or Register to comment.