Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Quella licenza permette l'uso commerciale con crediti obbligatori. Non troppo permissiva quando si lavora su commissione.
Non so, io non faccio lavori su commissione.
Quando si lavora su commissione bisogna stare attenti a un sacco di dettagli. Basta una licenza non verificata perchè ti arrivi una multa da spavento. Le norme internazionali si stanno evolvendo, non è più possibile rippare qualcosa o utilizzare un marchio nel modo sbagliato sena pagarne le conseguenze.
Ho visto tanti animatori che si bullano di fare spezzoni su commissione con personaggi rippati da giochi o copiati spudoratemente senza rispettare alcuna licenza, svanire da oggi al domani.
Fino a poco tempo fa potevi fare qualcosa con un personaggio coperto da copyright e passarla liscia. Ora ti sgamano subito e te la fanno pagare retroattivamente.
C'è la moria dei PA, 4 item in wishlist sono stati rimossi.
Edit:
Anche oggi altri sono stati fatti fuori. Tutti Genesis di £d Univers. Ma la DAZ sta facendo fuori Genesis? Non è possibile neanche più filtrare i character per Genesis.
Io posso ancora filtare per Genesis... Devi espandere la lista per vederlo.
Sono stato lontano dai giornali per un pò, causa vari eventi... Ma questo Baresi non era un calciatore e pure bravo?
Era davvero così cattivo che hanno fatto cori, messo su musica, bancarelle, chioschi, sparato fuochi d'artificio per festeggiare la sua dipartita, tipo "evviva, finalmente ce lo siamo tolto di mezzo", che nemmeno gli argentini quando è venuta a mancare la Regina Elizabeth II?
Crios, stavo cercando delle conchiglie per un render ed ho trovato le tue su Renderhub. Veramente belle e pure gratis, grazie davvero
Dici a me? No, al momento di vetri rotti non ne ho bisogno ma ora so dove cercarli
Un pò di musica ;)
Ma il Ragazzone DAZionale, Muscleman... Dov'è finito?
Ma ho scoperto che in Genesis 9 nelle gambe (Thigh), e nelle braccia (Upper Arm) e avambraccia (Forearm), ci sono dei bones dentro ai bones, chiamati Twist, il cui scopo e deformare braccia e gambe con un morph chiamato Twist. Ma oltre a fare una strizzata al braccio o alla gamba, servono ad altro?
No. è solo un osso che controlla un morph... Serve unicamente a complicare un rig già complesso senza dare u effettivo vantaggio.
lolz! i twist bones sono indispensabili in un rig, specialmente per l'avambraccio. non controllano un morph ma direttamente lo skinning.
Tipo per... torcere il braccio?
Esatto. Se devi riggare un modello da zero ti renderai conto di quanto sono importanti.
Qualcuno sa come cacchio si fa ad inserire l'immagine sotto al testo?
Confermo
Servono a torcere in maniera individuale i pezzi del braccio e delle gambe (la parte delle coscie sotto al ginocchio non le hanno).
Sono messi annidati perchè facilitano la posa: se li mettevano in serie (uno dopo l'altro in serie) quando li ruotavi ti ruotava tutto il braccio fino alla mano. In questo modo invece posi la mano e poi puoi ruotare i pezzi del braccio singolarmente senza che si spostino il gomito o la mano.
fai ATTACH A FILE.
il server è lento e dunque ci mette molto a caricare un'immagine....
Grazie Kainjy, Attach a file è quello che faccio, ma l'immagine mi va a finire sempre in basso (attachment preview?). Volevo invece metterla sotto al testo, ho visto che molti lo fanno per cui so che si può fare.
Eh niente, la DAZ sta a perdere pezzi, 3D Universe si sta installando su Rosity, mentre CJE si è spostato s 3D Shards.
Ma mannaggia ai PA che segnano che per il prodotto ci vuole il Genesis # Body Morphs, poi lo vai a provare e vedi che i body morphs servono a modificare le ciglia o le unghie. MA chi se ne.....
Ho riggato da zero tanti modelli, mai avuto bisogno di più di un osso per nessuno...
Ciao ragazzi, ogni tanto riemergo da queste parti.
Ho una situazione da sottoporvi. Ho comprato questo prodotto qui: https://www.daz3d.com/xi-futuristic-nightclub
ma in realtà il problema si pone anche con altri prodotti simili, specie quelli che hanno luci al neon colorate, ecc.
Se io apro la scena preconfezionata presente nel pacchetto, quando provo a fare l'anteprima di rendering il caricamento è lunghissimo e l'immagine che viene gradualmente fuori è tutta spuntinata di bianco, e per vederla decente dovrei lasciare l'anteprima a caricare per un'ora. Segno che c'è una illuminazione pesante che la mia scheda video o non so che altro fatica a gestire.
Benissimo. Ma se io volessi togliere le luci presenti in scena e metterne di mie, coi classici pannelli luminosi, come faccio?
Ho provato "Select all lights" dal menù "Scene" e poi cancellandole, ma non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere "Scene only" dai "rendering settings" (invece di "Dome and scene") ma la scena diventa totalmente buia, è impossibile lavorarci anche fuori dall'anteprima, e poi se ci metto delle luci mie comunque l'anteprima di Iray ci mette i secoli a caricarsi.
Che posso fare?
@vangelrise Ciao
Light Props • Disco Ball Light • Disco Effect Light • Disco Mirror Balls • Disco Multi Effect Light • Laser Light • Moving Headlight
Queste dovrebbero essere tutte le luci usate nella scena, trovale e poi nel tab "surfaces " spegni quelle che non ti servono e cambia le intensità. Dovrai fare varie prove, ma prima di tutto imposta la "camera" sulla parte della scena che vuoi usare. Poi se te la cavi con le "ghost lights" magari potrebbero essere utili se tutto è troppo buio. Prova e facci sapere. :)
La luce potrebbe provenire da materiali emissivi. Controlla tutte le superfici per individuare quali sono.
Poi selezionare l'intera scena e disattivate l'opzione di emissione dei materiali o ridurla. Così "spegni" la luce senza perdere l'aspetto iniziale.