Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Scusate, curiosità mia: i vestiti per G9 si possono usare su G8 così come sono oppure occore fare qualche conversione particolare?
Ok, grazie. Dove lo trovo?
Dovrebbe essere incluso nel software.
Però occhio che l'autofit va bene per bodysuit o similari.. altri tipi di vestiti potrebbero creare problemi
@Crios si esiste. Sia per male che per female.
Io ce l'ho per G1 e funziona alla perfezione.
Ma preinstallato? Non lo devo comprare a parte?
Eh si, preinstallato. Questo dimostra quanto la DAZ punti sul Genesis 9
Una domanda al volo, quanto tempo si ha per restituire un prodotto?
Ciao. Ho un problema da principiante.
Ho una scena dove uso un elemento "Dome", in pratica è un cielo azzurro che mostra delle nuvole.
Se però uso una luce distante per imitare il sole, il dome mi blocca l'effetto, come se la luce distante illuminasse l'esterno del dome e l'interno no.
Esiste un metodo per ottenere entrambi?
Edit:
Risolto.
Mi pare dieci giorni, ma non sono sicuro.
Benissimo, grazie
Ragazzuoli, qualcuno ricorda come si chiama quel plugin/addon che permette di estrarre un singolo prop dalle scene senza caricarle in DAZ Studio?
No, non so a cosa ti riferisci ma come soluzione alternativa puoi , anche se immagino che già lo sai, salvare l'oggetto come come scene subset. Ho trovato questa funzione veramente utile.
Già individuato, grazie.
No, quello che dici tu comporta aprire la scena. Il plugin che dico io estrae i prop senza aprire la scena.
Bundle deal sundey.
Offerta che non si può rifiutare?
Editato... ho visto il prezzo corretto dopo che ho messo tutti gli oggetti nel carrello.
10 euro per bundle.
Sì, alla DAZ3D passano più tempo ad escogitare regole per le promozioni che a fixare i bug.
Di solito le promo sono: Spendi 500$ in prop che non ti servono per avere il 5% di sconto su qualcosa che ti serve ma solo se il cane del vicino ha fatto tutti i vaccini e la cuGGina del proprietario ha visto almeno una volta uno spettacolo circense a tre piste in un pomeriggio di settembre che pioveva e tirava il grecale.
Semplici sconti?
Che noia! 
Dovresti fare anche tu qualcosa tipo: Sconto del 2% se possiedi tutti e dieci i "paperi di gomma" (fuori catalogo dal 1983) e se nel carrello metti anche tre prodotti della sezione "New and Best" (ce ne sono due disponibili) e se spendi precisamente 777$.
Le vere promozioni sono queste!
Se vi serve trovate un freebie a tema estivo per G9 sul mio store.
Perfetto per render estivi.
Grazie! Qual'è il link per il tuo store? :)
No Imago, tu puoi bypassare l'invito, bisticceresti con le licenze di RenderHub, e io sono troppo pigro per inserirne di mie.
@emanuela1 guarda che anche da me ci sono i freebies, comunque non possiamo linkare direttamente lo store. Ti conviene cliccare sul logo in firma, e poi da li vedi gli item fatti in collaborazione con Kainjy e arrivi sul suo store.
Ciao Crios, conosco già i tuoi freebies, sono molto belli e liho scaricati già quasi tutti. In particolare mi sono piaciuti tanto i cani, i draghi, Nekomata, la sella per il cane (monster dog saddle) ed i morph per i Big cat. Ho inoltre di recente comprato l'Husky di Daz per poter applicare il tuo morph. Grazie per tutto il tuo lavoro che rendi disponibile! :)
Ciao Kainjy, ho trovato il link per il tuo freebie, è veramente un bel cappello, utile in questa stagione! Grazie!:)
Mi hai dato l'idea tu visto il render contest a tema estivo.. magari cresco di iscritti
Sul mio store c'è anche a pagamento un costume (con lacci) e un pareo (sarong) sempre per G9.
Se ce la faccio vorrei far uscire un altro costume.. non posso però garantire al momento.
Le licenze dei freebie di RenderHub invece sono perfette. Se tu metti un prodotto con licenza "Extended Use License", significa che puoi farci davvero quello che vuoi senza dover rendere conto a nessuno.
L'unica eccezione è che alcuni autori potrebbero chiedere i crediti obbligatori. In caso di dubbio basta mandare un PM per chiedere al riguardo. Finora tutti quelli a cui ho chiesto sono stati ben felici di dare carta bianca su tutto.
Ecco, vedi come si complicano le cose?
Tu hai creato il pacchetto e hai messo i crediti ai creatori... Ma quando IO uso il pcchetto da te creato, i crediti ai creatori (te compreso) sono opzionali o obbligatori? Perchè la licenza CC può esere di vario tipo. CC0 vuol dire che puoi farci tutto quello che vuoi senza pagare nulla nè dare crediti mentre la CC4 necessita di crediti e ha limiti di utilizzo. Ci sono anche CC NoCommercial... Per cui è sempre meglio essere più che precisi quando si rilascia qualcosa.
Ho un piccolo problema.
Tempo fa ho inviato un ticket per un prodotto difettoso in parte e almeno con me. Il prodotto è il seguente:
Balloons and Neons | Daz 3D
La risposta fornita dal centro assistenza dice che aggiusteranno il problema tramite:
"Troverai l'installer aggiornato nella scheda Aggiornamenti nel pannello Smart Content di DAZ Studio. Puoi trovare anche l'aggiornamento su DIM"
Sono passati tipo 15 giorni o più, ma non trovo niente e l'installazione tramite DiM non funziona, il prodotto ritorna sempre in un stato di "retry".
In pratica una lettera, la I di Imola, non ha il corrispettivo ballon... almeno credo che sia questo il problema.
Come faccio a risolvere la questione del "retry"? (anche se non credo che sia aggiornato) perchè su Smart Content io non vedo proprio nulla da aggiornare!
Ora riguardo... ma sono abbastanza sicuro.
L'unica cosa che ho fatto è l'installazione manuale, ma i files sono vecchi del 2023 e alcuni del 2025. Il problema rimane.
Il fatto è che alla DAZ3D il tempo scorre più velocemente che per i comuni mortali. Dopo sei mesi un prodotto è già "vecchio" e non riceve supporto serio.
Il più delle volte è necessario chiedere direttamente al creatore del prodotto e sperare che abbia pazienza di aiutarti o che sia ancora vivo...