AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

17677798182

Comments

• CriosCrios Posts: 3,061

Non credo parlasse della banana, ma delle espressioni di G8 su G8.1

• Navigator_ITANavigator_ITA Posts: 64
    edited May 14

Si... per me è una mossa veramente sbagliata non poter usare le espressioni facciali g8 su g8.1. 

Mi sembra che alcuni aggirano il problema convertendo figure 8.1 in 8... oppure comprando nuove espressioni facciali, cosa che mi fa sorgere alcuni dubbi. Ad esempio:

Like a Princess - Expressions for Genesis 8 Female and Kala 8

in offerta. Il titolo principale indica che è per genesis 8, ma nella descrizione interna del prodotto estende la compatibilità alle figure 8.1.

ma come posso esserne sicuro? 

Post edited by Navigator_ITA on
  • ImagoImago Posts: 5,756

Non uso molto G8 e 8.1 perchè sono la cosa più sfondata immaginabile... Ma non hanno un rig facciale completo? Tipo otto ossa per muovere un occhio e ventisette per l'angolo della bocca?

Non basta un semplice converitore di pose in questo caso, come quello che hanno regalato poco tempo fa qui su DAZ3D?

• RuthvenRuthven Posts: 695

Il problema con le espressioni G8 su G8.1, se ricordo bene, è che G8.1 ha nella propria cartella dei "segnaposto" che non le fanno funzionare. Bisogna cancellare quelle e allora vanno. E' spiegato qui nel forum, aspetta che cerco....

https//www.daz3d.com/forums/discussion/477386/how-to-get-genesis-8-expressions-working-on-genesis-8-1/p1

prova a leggere qui sopra

Ruthven said:

Il problema con le espressioni G8 su G8.1, se ricordo bene, è che G8.1 ha nella propria cartella dei "segnaposto" che non le fanno funzionare. Bisogna cancellare quelle e allora vanno. E' spiegato qui nel forum, aspetta che cerco....

https//www.daz3d.com/forums/discussion/477386/how-to-get-genesis-8-expressions-working-on-genesis-8-1/p1

prova a leggere qui sopra

Grazie, forse è proprio quello che mi serve. 

Ma se io voglio creare dei campelli con gli Strand Based e poi salvarli, come faccio? Ho provato a creare un prop da indossare e ho disegnato gli strand based hair, ma quando lo salvato come Wardrobe e poi ricaricato, usciva solo il prop sensa peli.

Crios said:

Ma se io voglio creare dei campelli con gli Strand Based e poi salvarli, come faccio? Ho provato a creare un prop da indossare e ho disegnato gli strand based hair, ma quando lo salvato come Wardrobe e poi ricaricato, usciva solo il prop sensa peli.

Subset dovrebbe funzionare. Io salvo sempre come scene complete per essere sicuro di avere tutto, in ogni caso. 

Mi spieate come funziona "attach a file" su questo forum? Ci provo, ma rimane in uploading...

server lento oppure bug?

A me funziona correttamente. Vedi se per caso si tratta di un file molto grande. O verifica su un altro browser, alle volte i sistemi di AdBlock integrati ostacolano le funzioni delle pagine.

Magari sbaglio qualcosa io ma... il Geometry Editor e il Surface Selections non funzionano su G9? surprise

Imago said:

A me funziona correttamente. Vedi se per caso si tratta di un file molto grande. O verifica su un altro browser, alle volte i sistemi di AdBlock integrati ostacolano le funzioni delle pagine.

Si, con opera funziona. Con Edge np, forse sono le mie  impostazioni. 

Imago said:

Magari sbaglio qualcosa io ma... il Geometry Editor e il Surface Selections non funzionano su G9? surprise

A me funzionano normalmente.

edited May 18

Non mi ricordo questo shortcut.

Se seleziono più oggetti in scene, come li rendo non selezionabili all'interno della viewport?

Devi andare nel Tab Scene, e cliccare sull'occhio

Crios said:

Devi andare nel Tab Scene, e cliccare sull'occhio

Se tieni premuto Shift nascondi/mostri i child e tutti i selezionati 

Non funziona oppure non ho capito bene la risposta.

Comunque ho risolto in modo diverso. Ho selezionato tutti gli oggetti che non volevo che fossero più selezionabili dalla viewport e li ho gruppati in scene, così con un click ottengo il risultato che volevo.

Cmq sono sicuro che c'era un metodo alternativo, ma ho perso il foglio dove tenevo tutte queste informazioni.

• KainjyKainjy Posts: 901

Navigator_ITA said:

Comunque ho risolto in modo diverso. Ho selezionato tutti gli oggetti che non volevo che fossero più selezionabili dalla viewport e li ho gruppati in scene, così con un click ottengo il risultato che volevo.

Cmq sono sicuro che c'era un metodo alternativo, ma ho perso il foglio dove tenevo tutte queste informazioni.

Per rendere non selezionabile uno (o più) oggetti in DAZ, dopo averlo selezionato (o selezionati) puoi:

• Cliccare sul simbolo a forma di freccia con la spunta (quello a destra dell'occhio) nella SCENE TAB
    • Oppure andare nel PARAMETERS TAB, premere su ALL (sopra Favorites) e nelle opzioni togliere ON su SELECTABLE IN VIEWPORT (vedi immagine).
    Immagine 2026-05-19 154324.png
    459 x 686 - 72K

Kainjy said:

Navigator_ITA said:

Per rendere non selezionabile uno (o più) oggetti in DAZ, dopo averlo selezionato (o selezionati) puoi:

• Cliccare sul simbolo a forma di freccia con la spunta (quello a destra dell'occhio) nella SCENE TAB
    • Oppure andare nel PARAMETERS TAB, premere su ALL (sopra Favorites) e nelle opzioni togliere ON su SELECTABLE IN VIEWPORT (vedi immagine).

LoL... niente, sono scarso. Devo prendere più confidenza. Credo, comunque, che se cambiasi la configurazione dei pannelli, forse avrei una migliore visualizzazione dei parametri associati, ci devo smanettare. Si, era proprio questa la funziona che cercavo. TY! 

Kainjy said:

Navigator_ITA said:

LoL... niente, sono scarso. Devo prendere più confidenza. Credo, comunque, che se cambiasi la configurazione dei pannelli, forse avrei una migliore visualizzazione dei parametri associati, ci devo smanettare. Si, era proprio questa la funziona che cercavo. TY! 

Avete visto che il buon Alessandro ha rilasciato anche il bradipo? Adesso il trio è completo, serve solo trovare il tempo per il rendering!

Ruthven said:

Avete visto che il buon Alessandro ha rilasciato anche il bradipo? Adesso il trio è completo, serve solo trovare il tempo per il rendering!

Il buon Alessandro dovrebbe fare i rig meglio... Ho un pò dei suoi animalucci e mi creano un sacco di problemi quando cerco di specchiare o ribaltare una posa... sad 

Imago said:

Ruthven said:

Il buon Alessandro dovrebbe fare i rig meglio... Ho un pò dei suoi animalucci e mi creano un sacco di problemi quando cerco di specchiare o ribaltare una posa... sad 

Prova a segnalarglielo; a un bravo artista, feedback accurati da parte di persone competenti dovrebbero essere utili.

Ruthven said:

Prova a segnalarglielo; a un bravo artista, feedback accurati da parte di persone competenti dovrebbero essere utili.

Segnalato ma silenzio di tomba. crying 

edited May 28

Nel mentre che aggiustano lo shop per falo funzionare correttamente con il nuovo coupon, quali oggetti avete messo sottocchio? nel mio caso:

https://www.daz3d.com/fg-messy-apartment

All Sweet Fashion Poses III for Genesis 8

After Rain 2

Classroom Props

Classroom Environment

Sono più di tre perchè sono indeciso al momento. Messy apartment credo che sia un must.

Prendi tutto quello che non sono pose o luci. In entrambi i casi fai tutto da solo e meglio, concentrati sulle cose che non sai fare di tuo come i modelli complessi.

Imago said:

Prendi tutto quello che non sono pose o luci. In entrambi i casi fai tutto da solo e meglio, concentrati sulle cose che non sai fare di tuo come i modelli complessi.

In effetti... alla fine ho preso i due classrooms e FG  messy apartment. Contentissimo per 1 euro.

Io preso due morph dei cani e l'Hankileg di Sixus1 (al cuore non si comanda)

Una domanda su Iray: ho notato che se faccio rende da troppo lontano, o da sotto "il pavimento" di DAZ, la base quadrettata a terra, i render diventano neri. Avevo pensato che per qualche motivo uscivo fuori dal dome che Iray usa per le luci HDRI. Secondo voi è una spiegazione plausibile? Se si, posso ovviare a questo problema?

Crios said:

posso ovviare a questo problema?

Basta non usare IRay. indecision 

A più di dieci metri dal centro del "mondo" tutto inizia a non funzionare: Luci, ombre, trasparenze, textures...

IRay è letteralmente un motore di render per ritratti a meno di tre metri, con luci precise e a non più di quattro metri dal centro. E non sto esagerando, fai tu stesso la prova: Carica qualcosa di leggero in scena e imparenta una telecamera puntata sul prop, poi crea una animazione nella quale si sposta in qualsisi direzione di più di quindici metri e renderizza. Vedrai che bel risultato!

Allora, come faccio a non usare Iray, se il maledetto DAZ 4,25 usa solo Iray?

Sign In or Register to comment.