Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ah, è vero! Hanno rimosso tutto ciò che era collegato a 3Delight!
Crios, devi fare rollback o usare IRay per sempre...
No, i diritti sono scaduti al 31 dello scorso Dicembre. Nell'ultima release di DAZ Studio hanno rimosso tutto quello che riguarda 3Delight. Io mi sono fatto sei backup... non si sa mai.
Hanno anche fatto un annuncio e un banner nel negozio, se non ricordo male.
Si, l'ho visto anch'io, ma credevo che il 4.24 rientrasse ancira nei diritti. Ma tu hai una copia del 4.23?
Devi chiedere al helpdesk e sperare che ti diano il vecchio pacchetto di installazione.
Mi hanno detto che non dano più le vecchie versioni, solo quelle nuove. Eppure gli ho chiesto la penultima versione, non quella di dieci anni fa.
COmunque il DAZ mi sta dando problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Windows. Ho dovuto eliminare il PowerPose Tool per farlo partire, e si blocca per un nonnulla.
Salve, volevo dirvi che questo sarà il mio ultimo post per parecchio, perchè ormai ilmio PC ha deciso di esalare gli ultimi respiri, e non riesco a resuscitarlo. Il primo a lasciarmi è stato il DAZ STudio, che non parte più, e crea un istana in memoria che non si chiude a meno che non riavvio il PC. Ho dovuto rinunciare al Brave e tornare al Chrome, perchè anche il Brave funziona solo una volta e basta. Ho formattato e reinstallato Windows, ma nulla da fare. Cosi, finchè non risolvo in un modo o nell'altro, non credo che frequenterò il forum per parecchio tempo. Buon 2026.
Forse si è gustato un banco di RAM, prova a sostituirlo. è raro ma non impossibile.
Ciao ragazzi, è da un po' che non ho domande, ma ogni tanto ne sovviene una.
Intanto, in bocca al lupo a Crios per il suo pc morituro.
Avevo già esposto alcuni problemi che avevo coi genitali maschili (detta così suona malissimo, ma vabbé), però in parte ho risolto, nel senso che adesso compaiono nella preview e renderizzano normali.
Il guaio sovviene quando al personaggio dotato di genitali in vista applico un qualsiasi geoshell, se si chiamano così, tipo lo sporco della pelle, oppure la peluria del corpo. Nel qual caso, i genitali perdono immediatamente i materiali e diventano bianchi tipo vernice da parete. E non serve a nulla dargli il comando "copy materials" perché non funziona più (mentre in assenza di geoshell, copia senza problemi i materiali del personaggio adattandosi alla pelle).
Ho anche provato a invertire la sequenza, cioé applicare prima il geoshell, poi i genitali e poi fare "copy materials", ma niente, se c'è un geoshell diventano bianchi e non c'è verso di modificarli più.
Che posso fare per risolvere?
Verifica che la Geoshell del personaggio non vada a coprire quella delle "estenzsioni di un certo tipo". Nel tab Parameters delle GeoShell ci sono un pò di opzioni per nascondere le varie sezioni. Alle volte applicare una geoshell ad un personaggio con dei GeoGraft genera una shell anche per i prop applicati.
Io uso Dicktator che viene fornito con uno script apposito per correggere i conflitti con altre geoshells. Altri set tipo DBxx credo non ce l'abbiano ma si bovrebbe trovare qualche in giro quallcosa di simile, forse su Renderotica.
Interessante, grazie a entrambi, vado a sperimentare!
SOB! Avete visto che Oso ha chiuso lo store? Me triste!
No... Che prodotti aveva? Molti PA non li conosco proprio perchè vendono solo textures o cose che posso realizzare da solo.
Che cosa vendeva?
Principalmente, creature antropomorfe (e non), shaders, effetti
E' rimasto disponibile, credo, quanto realizzato in collaborazione con altri artisti
https://www.daz3d.com/oso3d
Ciao ragazzi.
Alla fine ho comprato il dicktator (sto nome mi fa troppo ridere), ma il problema non si è risolto del tutto: è meglio dei normali genitali DAZ, ma ho sempre degli effetti strani quando ci sono i geoshell del pelo. Ci tornerò sopra al momento debito, comunque.
Ora invece sto cercando di fare una roba nuova, ossia scrivere il nome dei vari personaggi dietro le loro magliette da calcio.
Ho guardato un tutorial, ma il risultato non mi soddisfa. Nel tutorial diceva di modificare con Photoshop l'immagine che sta sotto "base color", aggiungendo la scritta col nome, e poi caricare il file modificato al posto di quello originale. Viene, ma il risultato è brutto, allego immagini per chiarezza.
Come vedete, io aggiungo il nome sul template della maglietta, ma quando la applico il risultato è che la scritta è storta, deformata, non in maniera realistica come dovrebbe essere su una schiena che non ha chissà quali curve. Oltretutto, io la scritta la metto in bianco puro e invece nel render viene un bianco-grigino brutto.
Ho anche questo tool qui per scrivere cose sugli oggetti:
https://www.daz3d.com/write-anywhere-plus-advanced-lie-and-aging-tools
ma non va bene per quel che volevo fare, perché (salvo errori miei) la scritta, una volta applicata con un "decal node", si SPOSTA letteralmente in giro per la maglia quando cambi la posa del personaggio. Cioè questo tool va bene per immagini one-shot, non per le sequenze da fumetto che voglio fare io con tanti cambi di posa. Salvo che io non abbia sbagliato qualcosa ovviamente, ma ho seguito il loro tutorial, quindi boh!
Vi viene in mente qualche altra soluzione?
Grazie!
Dipingi direttamente il decal in Blender, 3DCoat Textura (se le tasche the lo permetono) o Blacksmith3D (gratuito per un breve periodo), così avrà la forma che desideri senza distorsioni.
Io ho questo: https://www.daz3d.com/message-shirt-magic-bundle-for-genesis-8-females
Mi ha sempre funzionato senza problemi però devi usare le magliette che ti danno insieme al plugin, che sono d-force. Io ho il bundle perché lo presi in una qualche mega offerta, ma si possono acquistare anche i vari pacchetti separatamente.
Dicktator (sì, fa ridere pure a me :-) ) che problema ti dà?
Devi parentare la decal al tuo personaggio.
La prendi e la metti sotto il joint Spine 4 del G9: così ora si muoverà con l'lultimo pezzo della schiena (scapole) del personaggio
( o_o)
Ragazzo, scusa se telo dico, ma è una soluzione non buona... Deve dipingere sulla maglia, diversamente quando il personaggio si piega, la scritta va a finire lontano dalla maglia.
Creando la decal con quel tool che ho linkato la imparenta automaticamente, anche se non ho verificato a cosa esattamente, ma comunque la scritta si sposta cambiando la posa.
E' come se non si "fondesse" bene con la peluria, cioè si vede l'attaccatura orizzontale del componente anatomico. Allego immagine.
Rimuovendo il geoshell del pelo, invece, la linea scompare e il tutto non dà problemi.
Ho letto che DAZ3D ha mollato l'idea delle licenze Editoriali. Voi ne sapete di più?
Non va bene il pelo che stai usando.
Quello che stai usando infatti si compenetra con diktator perchè applicato al G9 senza nulla.
Forse potresti risolvere se selezioni il pelo e cambi il parametro FIT TO: al posto del G9 ci metti diktator (non avendolo non posso fare prove).
Sennò cerca online peli per diktator.
Con G8 è un problema che non mi si è mai presentato, non uso G9. Ce ne sono diverse di... ehm pelurie, sarebbe da fare prove con altri set
E' un G8, non un G9, non avevo specificato.
Il pelo in realtà è proprio un set di peli per il corpo intero, non è solo per zona genitali. Però c'è la possibilità di caricare il geoshell con o senza zona inguinale, magari cerco del pelame per genitali, o comunque mi pare che il dicktator abbia già inclusi dei peli opzionali zona inguine. Sto andando a memoria. Verificherò!