AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

18485878990100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    @Imago c'è una dashborad per venditori dove si controllano le vendite dei prodotti pubblicati e altre facezie, per le licenze devo vedere che non mi ricordo. In questi giorni posto un nuovo prodoto e ti dirò. Per la questione pubblicità, si sono affiliato alla DAZ da quando usano CJ.COM per la pubblicità, però la uso ormai poco, preferisco Google ADSense.

    Qualcuno ha questo prodotto?

    https://www.daz3d.com/xtransfer--genesis-3-to-genesis-8-converter

    Volevo sapere se era valido.

    Va bene, grazie!

    Per il prodotto, io ce l'ho, lo uso per far saltare più facilmente certe figure da una generazione all'altra. Sembra valido ma la quantità limitata di poligoni rende le cose un pò complicate, non sempre il risultato è perfetto. Sospetto che abbiano aumentato lo smoothing dei morph trasferiti nei promo.

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited March 2023

    Imago said:

    Va bene, grazie!

    Per il prodotto, io ce l'ho, lo uso per far saltare più facilmente certe figure da una generazione all'altra. Sembra valido ma la quantità limitata di poligoni rende le cose un pò complicate, non sempre il risultato è perfetto. Sospetto che abbiano aumentato lo smoothing dei morph trasferiti nei promo.

    No, pensavo di prenderlo per trasferire i miei prodotti da G3F a G8F, per ampliare l'offerta. Ho anche qualche MR per G8F, ma non tante come quelle per G3F.

    Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    No, pensavo di prenderlo per trasferire i miei prodotti da G3F a G8F, per ampliare l'offerta. Ho anche qualche MR per G8F, ma non tante come quelle per G3F.

    Allora dovrebbe andare bene, al massimo se vedi che non funziona come vuoi puoi sempre chiedere la restituzione.

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Ragazzuoli, siete anche voi in debito di token? surprise

    A me ne rimanevano 3 e adesso sto a -8.

    Stagflazione? cool Crollo della borsa? coolcool Crack economico? coolcoolcool Default nazionale? coolcoolcoolcool

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Imago said:

    Ragazzuoli, siete anche voi in debito di token? surprise

    A me ne rimanevano 3 e adesso sto a -8.

    Stagflazione? cool Crollo della borsa? coolcool Crack economico? coolcoolcool Default nazionale? coolcoolcoolcool

    Io sto allegramente a 0; a questo punto, mi sembra quasi doveroso sentirmi sollevata...

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2023

    Ruthven said:

    Io sto allegramente a 0; a questo punto, mi sembra quasi doveroso sentirmi sollevata...

    Ho ricontrollato, anche io sto a zero.

    Però il fatto che ci sia ancora il pannello dei Token e che ci sia un nuovo contatore mi fa sperare che la prossima settimana l'evento si ripeta. In effetti non è male quel sistema di cashback, il poter decidere quanto applicare di sconto acquisto per acquisto mi piace e il tetto massimo del 40% non è affatto male, soprattutto perchè non essendo un codice lo si può associare ai voucher. laugh

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,669

    Mi chiedo quanto sia legale o etic quello che c'è scritto nella descrizione di questo prodotto https://www.daz3d.com/xtransfer--genesis-3-to-genesis-8-converter

    Merchant Resource Agreement:

    • Morphs transferred via this product may be used for selling provided they are your own.

    Cioè io prendo un morph per G3 e lo converto in un per G8, e poi me lo posso anche vendere? Non importa se il creatore originale ha passato tempo a scolpirlo e crearlo. Io me lo converto e me lo rivendo. Sarà anche legale, ma non lo vedo etico.

    E' vero io vorrei usarlo per convertire i morph creati da me, con delle MR, ma io le ho pagate e ho il permesso di farlo. Ma vedo sbagliato vendere la conversione della creazione di qualcun altro. 

  • KainjyKainjy Posts: 746
    @Crios Serve a sabotare gli altri store.. se leggi bene scoprirai che funziona solo su morph non HD. Ormai Daz vende solo Morph HD (anche perché sono gli unici a dare l'accesso a tali morph)
  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    • Morphs transferred via this product may be used for selling provided they are your own.

    Ragazzo, leggi bene...

    C'è scritto "provided they are your own." che significa "A patto che tu sia il proprietario"

    Vale a dire che puoi convertire i TUOI morph, quelli creati da te, e venderli come nuovi moprh per nuove figure. I moprh HD non c'entrano nulla.

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2023

    Kainjy said:

    @Crios Serve a sabotare gli altri store.. se leggi bene scoprirai che funziona solo su morph non HD. Ormai Daz vende solo Morph HD (anche perché sono gli unici a dare l'accesso a tali morph)

    Che motivo avrebbe DAZ3D per limitare l'accesso ai prodotti posseduti da un utente solo perchè provengono da uno store diverso?

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,669

    Imago said:

    Crios said:

    • Morphs transferred via this product may be used for selling provided they are your own.

    Ragazzo, leggi bene...

    C'è scritto "provided they are your own." che significa "A patto che tu sia il proprietario"

    Vale a dire che puoi convertire i TUOI morph, quelli creati da te, e venderli come nuovi moprh per nuove figure. I moprh HD non c'entrano nulla.

    Legalmente io sono il proprietario di quello che acquisto laugh

    E poi io non ho mia parlato di Morph HD

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Kainjy said:

    @Crios Serve a sabotare gli altri store.. se leggi bene scoprirai che funziona solo su morph non HD. Ormai Daz vende solo Morph HD (anche perché sono gli unici a dare l'accesso a tali morph)

    Ma io non intendevo gli HD, anche perchè quelli funzionano su basi di morph, almeno quelli che ho. Cioè hai il morph base e poi attivi l'HD.

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    Legalmente io sono il proprietario di quello che acquisto laugh

    Sbagliatissimo! Tu ricevi solo la licenza di utilizzare i prodotti nel modo consentito dal contratto, che sia render, esportazione per utilizzo su giochi o 3D Print.

    I prodotti restano comunque di proprietà degli autori e di DAZ3D e tu non puoi in nessun caso fare un uso diverso da quello descritto dalla licenza.

    Che direbbe il nostro Ragazzone Muscleman se un giorno compri un suo prodotto e poi inizi a rivendertelo in giro, tanto lo hai acquistato sullo store?

     

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Crios said:

    Legalmente io sono il proprietario di quello che acquisto laugh

    Sbagliatissimo! Tu ricevi solo la licenza di utilizzare i prodotti nel modo consentito dal contratto, che sia render, esportazione per utilizzo su giochi o 3D Print.

    I prodotti restano comunque di proprietà degli autori e di DAZ3D e tu non puoi in nessun caso fare un uso diverso da quello descritto dalla licenza.

    Che direbbe il nostro Ragazzone Muscleman se un giorno compri un suo prodotto e poi inizi a rivendertelo in giro, tanto lo hai acquistato sullo store?

     

    Esatto wink

     

  • CriosCrios Posts: 2,669

    @muscleman Ah non si può fare, scusate vado a cancellare delle cose da altri siti laughlaughlaugh

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Comunque, Crios, sono stupito che tu pensassi di essere proprietario dei modelli dopo l'acquisto della licenza. surprise

    Attento, ragazzo, il copyright è roba seria! Vedo un sacco di gente che prende la cosa alla leggera, ma c'è un intero blocco di leggi e norme varie che non finiscono certo nel ambito civile. cool

  • Buongiorno a tutti. stò cercando di capire se c'è modo di trasferire i morph di questo prop su, ad esempio genesis 8 male.

    https://www.daz3d.com/classical-morphing-bust-hd

    In particolare mi piacere potere con i morph lavorare su barba e sopraciglia

    Avete consigli? grazie!

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2023

    oscarcasin_c905ee79d3 said:

    Buongiorno a tutti. stò cercando di capire se c'è modo di trasferire i morph di questo prop su, ad esempio genesis 8 male.

    https://www.daz3d.com/classical-morphing-bust-hd

    In particolare mi piacere potere con i morph lavorare su barba e sopraciglia

    Avete consigli? grazie!

    Temo non sia possibile, qulli sono dei modelli separati e nemmeno riggati da quel che posso capire.

    L'unica maniera è il wraping ma richiede un sacco di tempo, tool specifici e parecchi pazienza.

    In ogni caso, con Genesis ti basta il pacchetto giusto di morph aggiuntivi, barba e capelli adatti e fai di tutto.

     

    P.S.

    No, in effetti un altro metodo c'è: Il GeoGrafting. Se non ti serve che muovano occhi, bocca o che parlino, puoi "Staccare" la testa ai busti e applicarla come GeoGraft al tuo modello. E' un sistema più semplice rispetto al Wraping ma, come dicevo, non puoi usare il rig facciale di G8. Per le espressioni e i movimenti, puoi risolvere con dei Morph specifici per il Graft.

    Post edited by Imago on
  • Grazie per la risposta IMAGO. Infatti ho provato anche passando da Daz a Zbrush , ma non ne ho ricavato nulla. 

    Ne approfitto: mi sapresti indicare un pacchetto di morph aggiuntivi, barba e capelli adatti e fai di tutto? Perchè ad oggi ho solo trovato hair e beard ma creano fibre, Per capirci io vorrei un effetto tipo statua cosa che il morph del busto classical prima postato lo produce egreggiamente

    Grazie!

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2023

    oscarcasin_c905ee79d3 said:

    Grazie per la risposta IMAGO. Infatti ho provato anche passando da Daz a Zbrush , ma non ne ho ricavato nulla. 

    Ne approfitto: mi sapresti indicare un pacchetto di morph aggiuntivi, barba e capelli adatti e fai di tutto? Perchè ad oggi ho solo trovato hair e beard ma creano fibre, Per capirci io vorrei un effetto tipo statua cosa che il morph del busto classical prima postato lo produce egreggiamente

    Grazie!

    Non mi pare che ci siano prodotti per la "barba di pietra" per G8 sui vari negozi. Puoi provare a cercare sulla rete i termini "Genesis 8 Toon Beard" e vedere se esce qualcosa.

    Occhio ai sitacci, comunque.

    Quanto ai morph aggiuntivi puoi mescolare i personaggi o comprare i pacchetti Moprh di DAZ Originals.

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,669

    Imago said:

    Comunque, Crios, sono stupito che tu pensassi di essere proprietario dei modelli dopo l'acquisto della licenza. surprise

    Attento, ragazzo, il copyright è roba seria! Vedo un sacco di gente che prende la cosa alla leggera, ma c'è un intero blocco di leggi e norme varie che non finiscono certo nel ambito civile. cool

    Imago stavo a scherzare, sono il primo che prende seriamente le licenze.

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    Imago stavo a scherzare, sono il primo che prende seriamente le licenze.

     Bravo! wink

    Altrimenti mi tocca mandarti Paniccia a ricordarti che l'arte è una cosa seria. Molto seria. (•ˋ _ ˊ•)

    Sempre su questo argomento, che mi dici dei prodotti del tuo sito, Crios? Hanno una licenza ben chiara?

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    @muscleman:

    Un bel set di pose per figlioli che si svestono? devil

    Mi rispondo da sola: ci vogliono anche i vestiti morphabili adatti.

    A questo punto, direi, sarebbe il caso di far scattare la joint venture con Aeon Soul, no?

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Imago said:

    Crios said:

    Imago stavo a scherzare, sono il primo che prende seriamente le licenze.

     Bravo! wink

    Altrimenti mi tocca mandarti Paniccia a ricordarti che l'arte è una cosa seria. Molto seria. (•ˋ _ ˊ•)

    Sempre su questo argomento, che mi dici dei prodotti del tuo sito, Crios? Hanno una licenza ben chiara?

    C'è la licenza sul sito, dove non inserita all'interno

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    C'è la licenza sul sito, dove non inserita all'interno

    Mi sa che tu hai occhi migliori dei miei, che pure ho dieci decimi, perchè non vedo nulla di simile da nessuna parte. (ㆆ_ㆆ)

    Inoltre non c'è traccia di licenze dentro i pacchetti...

    Chiedevo perchè ci sono un paio di cose interessanti ma senza una licenza chiara non posso usarli. ~(>_<。)

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Imago said:

    Crios said:

    C'è la licenza sul sito, dove non inserita all'interno

    Mi sa che tu hai occhi migliori dei miei, che pure ho dieci decimi, perchè non vedo nulla di simile da nessuna parte. (ㆆ_ㆆ)

    Inoltre non c'è traccia di licenze dentro i pacchetti...

    Chiedevo perchè ci sono un paio di cose interessanti ma senza una licenza chiara non posso usarli. ~(>_<。)

    C'è il tasto Engagement Rules.

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Crios said:

    C'è il tasto Engagement Rules.

    Dovresti cambiarlo in "Licensing" oppure "Terms of use"... (〇_o)

    In ogni caso, grazie per l'informazione. Purtroppo anche quei freebie soffrono della sindrome del "non si sa che cosa farci" che colpisce tantissimi siti di questo genere.  .·´¯`(>▂<)´¯`·.

    Perfino Renderosity nè è colpito.

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Ma scusa, scrivimi tu una licenza e ce la metto. Vale solo per i miei beninteso, per quelli di terze parti non posso farci nulla.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Ruthven said:

    @muscleman:

    Un bel set di pose per figlioli che si svestono? devil

    Mi rispondo da sola: ci vogliono anche i vestiti morphabili adatti.

    A questo punto, direi, sarebbe il caso di far scattare la joint venture con Aeon Soul, no?

     

    Se li fanno già loro da soli se guardi il loro store :) 

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Cosa ne pensate della AI? Si potrebbe integrare con successo in DAZStudio secondo voi?

This discussion has been closed.