AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Grazie mille,
Dunque, premetto che uso un Mac, ho fatto come mi hai suggerito, prima a rimuoverli dalla lista nella modalità edit, li per li me li rimuove dalla lista, ma se apro un nuovo character mi ripropone tutti i morph, anche quelli eliminati, quindi sono passato alla rimozione manuale, ma in Parameter Settings\Path, mi dice solo Morphs/morph, e cercando la cartella tra tutte quelle di Daz, sia in documenti, che in Utenti/condivisa, non ho trovato i file relativi, e non so proprio come fare a risolvere il problema...
Bè quando li hai creati da qualche parte li avrai messi, nel senso DAZ ti chiede come salvrli e che nome dargli, hai provato una semplice ricerca?
Grazie mille,
Dunque, premetto che uso un Mac, ho fatto come mi hai suggerito, prima a rimuoverli dalla lista nella modalità edit, li per li me li rimuove dalla lista, ma se apro un nuovo character mi ripropone tutti i morph, anche quelli eliminati, quindi sono passato alla rimozione manuale, ma in Parameter Settings\Path, mi dice solo Morphs/morph, e cercando la cartella tra tutte quelle di Daz, sia in documenti, che in Utenti/condivisa, non ho trovato i file relativi, e non so proprio come fare a risolvere il problema...
Bè quando li hai creati da qualche parte li avrai messi, nel senso DAZ ti chiede come salvrli e che nome dargli, hai provato una semplice ricerca?
Grazie risolto
Allora, premetto che il Mac è la morte dell'informatica, ma per ora lasciamo perdere...
I file che cerchi sono presumibilmente all'interno della cartella (Cartella Installazione)\Daz4\library\data\DAZ 3D\Genesis\Base\Morphs
Controlla li dentro.
Ci sono altri free item per V3 e compagnia, sempre in DAZ Originals.
Mi meraviglio come mai abbiano messo anche prodotti per Kids4, si vede che non ha venduto tanto come speravano.
1 c'è ;)
No no, ho detto proprio questo, mi meraviglio che CI SIANO, settimana scorsa c'era un vestito, e oggi un character. Per questo mi chiedevo quanto avessero venduto.
Premettendo che come V4 e M4 non c'è nessuno, e i download sul mio sito mi danno ragione, ogni tanto mi riprende la fissazione con le figure non-Daz, oggi è il turno di Antonia. devo dire che con i morph gratuiti che ho scaricato per creare un character non ho problemi, il problema sono le texture che scarseggiano. A meno che non voglio svenarmi su RDNA. Però, da prove che ho fatto, usando Antonia e degli shader per Daz Studio, il risultato non è malaccio.
Allora devi fare "Tutto a mano e tutto solo"... Senza doppi sensi! :gulp:
Ci sono decine di "pelli" gratuite seamless su ShareCG e in giro per la rete puoi trovare perticolari anatomici (nei, cicatrici, sopracciglia) e "pezzi spiecifici" come capezzoli e compagnia bella, sempre gratis.
Acchiappati un software simile a Decal Master (ottimo) e ti monti il tutto, magari dandolgi una raddrizzata in un software 2D come Gimp, Artweaver o SAI.
Io sono riuscito a fare qualcosa di niente male (guarda un paio di pagine indietro un paio di miei render, le texture del corpo di tutti le ho "costruite" io con questo metodo!) e tutta la procedura ruba solo una mezz'ora circa per ogni Texture.
*EDIT*
Ah, dimenticavo anche le texture che DAZ da via facile. Anche se sono per altre figure con un pò di pazienza le adatti senza problemi o le converti (con una certa spesa...) con un software come Texture Convertor.
Il Decal Master sembra interessante, peccato che costi un accidente.
EDIT:
Comunque ho trovato una soluzione, credo, esiste una versione di Antonia che può ricevere le texture di Vicoria 3. Cosi con tutte quelle che ho scaricato nei giorni scorsi, ho di che divertirmi.
Se il portafogli piange puoi provare con questo:
http://www.mapzoneeditor.com/index.php?PAGE=HOME
E' una buona alternativa a Genetica, gratuito ed espandibile.
Ma è troppo complicato per me!
V4 e M4 sono ancor ain auge causa la'ignoranza diq eulli che lavorano come programamtori su POSER.....Genesis è nettamente migliore come figura di base, ma quelli di poser non capsicono e non vogliono supportare ancora DAZ, sono degli sciocchi....la DAZ è il futuro.
Quando non fanno i gamberi e tornano al metodo "Quaranta Figure".
Mi hanno molto deluso quando hanno ripreso a fare figure separate...
Siamo di nuovo ai tempi di V4 che avevi bisogno di Modello Base, Vercingetorige per Modello Base, Morph Extra, Pacchetto morph occhi di pernice, pacchetto morph deluxe-per-gente-coi-soldi-peddavero... Il tutto per poter usare un morph delle narici!
Secondo me il futuro "era" Genesis 1. Una figura per tutto.
Se poi la volevi in HD ti bastava sistemare quella...
Quando non fanno i gamberi e tornano al metodo "Quaranta Figure".
Mi hanno molto deluso quando hanno ripreso a fare figure separate...
Siamo di nuovo ai tempi di V4 che avevi bisogno di Modello Base, Vercingetorige per Modello Base, Morph Extra, Pacchetto morph occhi di pernice, pacchetto morph deluxe-per-gente-coi-soldi-peddavero... Il tutto per poter usare un morph delle narici!
Secondo me il futuro "era" Genesis 1. Una figura per tutto.
Se poi la volevi in HD ti bastava sistemare quella...
La "COLPA" è al 50 % vostra e al 50% di noi PA....mi spiego...la dAZ ha ricevut parecchie lamentele da parte degli utenti che le figure femminli di genesis1 sembravano TROPPO maschili.....vabbè....e alcuni di noi PA si sn lamentati che non risucivano a creare content per una figura unica perchè troppo stilizata e "informe".......e così si è passati alla 2 separate.....peccato che cmq se prendi genezis2 femmina e la fai maschio.....è identica alla figura maschile....vabbè.....io cme principale poses maker stavo bene in ogni modo :D
Il regolamento del forum mi proibisce di postare render che stimolano la natura interiore più profonda insita negli esemplari maschili... :roll:
Ma ti assicuro che con Genesis 1, quattro morph mixati e una texture 512x512 ho ottenuto pupattole che nemmeno ti immagini! :coolsmirk:
Stavolta vado un pò off-topic, ma la questione riguarda comunque l'utilizzo di DAZ e compari.
Sto accarezzando l'idea di comprare un mouse verticale, un pò per migliorare la produttività e un pò per combattere i dolorini che incalzano (ah, la vecchiaia!).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo tipo di prodotto?
Il regolamento del forum mi proibisce di postare render che stimolano la natura interiore più profonda insita negli esemplari maschili... :roll:
Ma ti assicuro che con Genesis 1, quattro morph mixati e una texture 512x512 ho ottenuto pupattole che nemmeno ti immagini! :coolsmirk:
Lo so...ma sta di fatto che il feedback degli altri è stato negativo...
Se per questo anche Michael 4 a parecchi sembrava troppo femminile. Ti ricordi di questo mio render?
http://lord-crios.deviantart.com/art/Only-tonight-140124056?q=gallery:Lord-Crios/4043797&qo=21
Nasceva da una discussione su un altro forum del fatto che M4 non fosse propriamente masculino.
Comunque appena la DAZ regala i morph extra per Genesis 2, comepresi i creature morphs, stai sicuro che inizio anch'io a fare qualcosa per i G2. Mi piacciono molto, come mi piacciono molto i G1, ma senza morph extra non riesco a fare molto.
Volevo fare una domanda da Neofita, sto creando morph, usando come base genesis2female, la skin di Victoria6 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma vorrei creare e importare anche solo modificatori per il viso o il corpo, come si fa?
Ci ho provato ma quando carico le morph su G2F mi si doppiano e creano veri e propri mostri...
Bella gente, vi devo dire un segreto, c'è un coupon di %$ per i DAZ Original, è nascosto nella pubblicità della DAZ su Sharecg, il il coupon è proprio SHARECG.
Mi sono comprato questo http://www.daz3d.com/subsurface-goop-shaders
Bravo ragazzo, tu si che sai come allegerire l'anima e appesantire il portafogli!
Di solito si fa l'opposto... :roll:
Ma io sono un mago in queste cose, vedessi gli scorsi anni che strage facevo quando la DAZ regalava i coupon e non gli sconti. Altro che pazzi per la spesa.
NB.
Puoi usare il coupon in congiuzione con il "free with any purchase", cosi ti puoi prendere anche le fotocopiatrici se vuoi :D
Date un'occhiata anche ai DAZ Originals, c'è qualche nuovo contenuto gratis per A3, M3, V3, David, Stephanie e per il Troll.
Già disossato! :smirk:
Ne approffitto per fare un pò di domande...
Dovrei mettere insieme un breve filmato con un cavaliere e sto cercando un'armatura decente e non troppo costosa.
Frufa fruga ho trovato questo: http://www.daz3d.com/michael-s-changing-fantasy-suit
E' caruccia da vedere e può andare bene oppure è il classico pigiamone di flanella con sopra delle texture grigio Fiat metallizzato?
Altra cosa, dovre fare anche dei vetri smerigliati ma ottengo delle robe brutte che nemmeno nei film di Dario Argento... Avete delle impostazioni sotto mano per farlo?
Credo che sia il solito pigiamone, in quanto è per Michael 2, e all'apoca i content creator avevano pochi poligoni con cui giocare ( correggetemi se sbaglio ). Quindi giocavano molto sulle texture.
Nota su Sharecg: la pubblicità della DAZ oggi è cambiata, mi sa che il coupon non è più valido.
Ormai l'ho preso, non sembra malvagio... Il tempo stringeva!
Per ShareCG ho fatto pelo pelo, allora...
Ieri ho sbancato la DAZ prendendo dieci dollari di capelli, texture e props con quel coupon! %-P
La DAZ dovrebbe tornare a fare cose del genere : coupon e free item della settimana. Anche perchè tutto quello che sta mettendo come "free with any purchace", dopo qualche mese lo mette come free per tutti insieme ad altra roba.
Edit:
Ma uno si corica in un modo e si sveglia in un altro. Hanno cambiato la grafica del sito? Tutto a beneficio dei tablet o sbaglio?
Hanno messo la nuova versione dello shop.
Io l'avevo già provata prima. Effettivamente è abbastanza incasinata, secondo me, ma una cosa utile l'hanno fatta: Hanno messo "Hide products I own".
Non immagini quante volte ho provato a comprare cose che già avevo e che non ricordavo di avere!
Quello che piace a me è poter mettere la wishlist in ordine di prezzo.
Edit:
e approfittando di questo ho eliminato un sacco di cose per Genesis, anche perché credo che il futuro sarà solo di Genesis2
Lo temo anche io... Il problema è che Genesis 2 non ha le figure Toon che piacciono tanto a me... E dubito anche che ne faranno una versione nuova. Finora l'unica è Eclypse, ancora troppo costosa.
Comunque cosa intendi con "ho eliminato cose per Genesis"?
Parlando dello store nuovo, devo dire che al solito alcune cose le hanno fatte bene mentre altre le hanno peggiorate. Prima la sezione dei PC+ era facilmente raggiungibile, così come per i Freebies. Ora bisogna andare a cercarsi l'iconcina sotto usando l'opzione "PC+ Only"
Ho eliminato tutti i morph pack per Genesis, ho tenuto solo i mostri completi per Genesis, in quanto credo come te che non ne faranno versioni nuove. Inoltre ho eliminato i vari Gen 4 x Genesis, e ho tenuto i gli shape dei Gen4 X Genesis 2.
Ma tu sei Platinum Memeber?