AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

24567100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,900

    blush Fiù!!!  surprise

    Ho appena fatto un piccolo acquisto sullo store, a parte un certo rallentamento sembra essere andato tutto bene... Ora devo aspettare e vedere se il mio DIM o la libreria nel mio profilo spariscono nel nulla come è capitato ad altri. cool

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    E' andato tutto bene?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    E' andato tutto bene?

    Incredibilmente, sì.

    Ma prima di ricomprare il PC+ voglio aspettare ancora, in fondo sono bei soldoni!

    E ho anche ricevuto una risposta dallo ZenDesk dopo quattro mesi di silenzio assoluto... Magari stavolta sistemano tutti i bug? surprise

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Appena fatto un acquistino, su Paypal il tasso di cambio col dollaro sta a 1,16; vale la pena approfittarne, che dite?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Ruthven said:

    Appena fatto un acquistino, su Paypal il tasso di cambio col dollaro sta a 1,16; vale la pena approfittarne, che dite?

    Il tasso col dollaro si somma alla commissione di PayPal per la conversione, ragazza. crying

    Io non guardo il tasso di cambio, se mi serve o mi piace qualcosa dallo store lo compro. Al massimo potrebbe essere vantaggioso per acquistare delle Gift Card da conservare per "i tempi delle vacche magre". wink
    Che poi io non ho capito come diavolo si acquistino le Gift Card, qualcuno me lo spiega? cool

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Se cerchi GIFT CARD nello store, trovi un prodotto che si chiama GIFT CARD.

    Metti l'ammontare del valore che vuoi acquistare (max $500)

    Metti nome e mail del mandante e del ricevente

    Metti nel carrello la GIFT CARD e acquistala come un qualsiasi prodotto.

    Se mandante e ricevente sei sempre tu, riceverai una mail che dirà più o meno: "You've been sent a gift from Imago" con un codice da inserire nel link che trovi nella mail.

    Inserito il codice, premi il tasto REDEEM GIFT CARD, e avrai un credito nello store, da usare per i futuri acquisti.

     

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Dimenticavo: nella pagina MY ACCOUNT, in alto a destra, ci sono le icone GIFT CARDS e STORE CREDIT, per inserire i codici e per monitorare l'ammontare del credito.

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Tiziano said:

    Se cerchi GIFT CARD nello store, trovi un prodotto che si chiama GIFT CARD.

    Metti l'ammontare del valore che vuoi acquistare (max $500)

    Metti nome e mail del mandante e del ricevente

    Metti nel carrello la GIFT CARD e acquistala come un qualsiasi prodotto.

    Se mandante e ricevente sei sempre tu, riceverai una mail che dirà più o meno: "You've been sent a gift from Imago" con un codice da inserire nel link che trovi nella mail.

    Inserito il codice, premi il tasto REDEEM GIFT CARD, e avrai un credito nello store, da usare per i futuri acquisti.

     

    Grazie! Farò un tentativo e vedo se riesco. laugh

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Certo ce ne vuole per rovinare V4, ho visto gli ultimi free items, con i morph per V4, ma sinceramente ci hanno messo l'impegno a farla brutta.

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Una domanda, ma capita anche a voi che se uscite dal DAZ e poi provate a rientrare quello non riparte, ma se vedete in Gestione Attività è presente una sessione del DAZ?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Crios said:

    Una domanda, ma capita anche a voi che se uscite dal DAZ e poi provate a rientrare quello non riparte, ma se vedete in Gestione Attività è presente una sessione del DAZ?

    Normalissimo se hai l'ultima versione fracassata di DAZ Studio, devi aspettare che tutto venga eliminato dalla emoria prima di avviare una nuova sessione. Hanno avuto la brillante idea di limitare le sessioni attive ad una sola per evitare di fixare i leak di memoria arrivati con la versione 4.14.

    Io ho 4.12.0.86 e tengo anche quattro sessioni attive senza problemi. Segui l'esempio del vecchio zio Imago, ragazzo. cool

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Ma che ci fate con 4 DS aperti in contemporanea? 

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Io niente, quando aprivo 2 istanze per sbaglio, ne dovevo chiudere subito una.

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    Ma che ci fate con 4 DS aperti in contemporanea? 

    Ci lavoriamo su, magari? cool

    Ragazzone, fare animazioni è notevolmente più lungo e complesso che fare uno still con una posa doppio-cliccata, uno sfondo statico su billboard e un set di luci portrait precotto. wink

    Le luci devono essere studiate per ogni ambientazione, le ambientazioni devono essere complete a 1080 gradi (letteralmente), i movimenti dei personaggi calibrati, i loro abiti adattati, gli oggetti posizionati corettamente...

    Per fati un esempio, metti che debba far fare un salto ad un personaggio ma la scena è troppo pesante per avere una anteprima veloce per vederne tutti i dettagli (siamo gli unici ad avere uan anteprima così lenta!).  Non sto li a chiudere la prima scena e farne un'altra dove comporre l'animazione per poi riaprire la prima. Apro un'altra sessione, compongo l'animazione con anteprima veloce, la porto sulla scena principale, poi chiudo la sessione non necessaria.

    Altro esempio, mi serve un elemento da una vecchia scena e ho la scena principale aperta. Sempre nuova sessione, apro vecchia scena, prendo l'elemento, lo porto sulla principale e chiudo la scena non più necessaria.

    L'idea di limitare le sessioni ad una sola giusto per non dover correggere i bug mi fa male e i preoccupa parecchio. sad

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Muscleman said:

    Ma che ci fate con 4 DS aperti in contemporanea? 

    Ci lavoriamo su, magari? cool

    Ragazzone, fare animazioni è notevolmente più lungo e complesso che fare uno still con una posa doppio-cliccata, uno sfondo statico su billboard e un set di luci portrait precotto. wink

    Le luci devono essere studiate per ogni ambientazione, le ambientazioni devono essere complete a 1080 gradi (letteralmente), i movimenti dei personaggi calibrati, i loro abiti adattati, gli oggetti posizionati corettamente...

    Per fati un esempio, metti che debba far fare un salto ad un personaggio ma la scena è troppo pesante per avere una anteprima veloce per vederne tutti i dettagli (siamo gli unici ad avere uan anteprima così lenta!).  Non sto li a chiudere la prima scena e farne un'altra dove comporre l'animazione per poi riaprire la prima. Apro un'altra sessione, compongo l'animazione con anteprima veloce, la porto sulla scena principale, poi chiudo la sessione non necessaria.

    Altro esempio, mi serve un elemento da una vecchia scena e ho la scena principale aperta. Sempre nuova sessione, apro vecchia scena, prendo l'elemento, lo porto sulla principale e chiudo la scena non più necessaria.

    L'idea di limitare le sessioni ad una sola giusto per non dover correggere i bug mi fa male e i preoccupa parecchio. sad

     

     

    Mò ti picchio....due clic.....xd...ma cmq cn 4 aperti, per dire, non affatachi le prestazioni?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    Mò ti picchio....due clic.....xd...ma cmq cn 4 aperti, per dire, non affatachi le prestazioni?

     Due click ma un'ora per caricare, ricaricare, trasferire e caricare di nuovo le scene. sad

    Ragazzone, le mie scene sono colossali e in genere sono di circa 400Mb l'una (compresse) se non di più, con dentro generalmente da due a dodici personaggi ANIMATI e ambientazioni di minimo due chilometri quadrati POPOLATE (nel senso che non è una landa desolata ma ci sono case, alberi e via dicendo). cool Capirai che le scene sono lunghe da caricare, se posso tenere attiva quella su cui sto lavorando, mentre la seconda carica in "background", è tutto tempo risparmiato.

    Quanto alle prestazioni, io posso giocare tranquillamente ad un qualsiasi gioco, guardare YT in HD o fare qualsiasi altra cosa mentre renderizzo una serie di scene in sequenza. Semplicemente NON utilizzo quella trappola di IRay che serve solo a vendere GPU e non per lavorarci seriamente su. Ti basta guardare i fantasmagorici render nella gellery per renderti conto della pochezza del motore e della sua inaffidabilità in campo "serio". Scene vuote, fireflies, ombre non dettagliate, colori sfumati, occhi vacui, pelli innaturali... per non parlare delle limitazioni tecniche, come il non poter spostare nulla dal centro del mondo pena buchi nei render o il non poter usare delle texture valide perchè altrimenti il tuo nano nudo e solo nel vuoto cosmico non entra nei 64GB di VRAM delle tue quattro GPU High End.

    In ogni caso, togliere un'opzione che prima era accessibile non mi piace affatto. cool

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited February 2021

    Imago said:

    Muscleman said:

    Mò ti picchio....due clic.....xd...ma cmq cn 4 aperti, per dire, non affatachi le prestazioni?

     Due click ma un'ora per caricare, ricaricare, trasferire e caricare di nuovo le scene. sad

    Ragazzone, le mie scene sono colossali e in genere sono di circa 400Mb l'una (compresse) se non di più, con dentro generalmente da due a dodici personaggi ANIMATI e ambientazioni di minimo due chilometri quadrati POPOLATE (nel senso che non è una landa desolata ma ci sono case, alberi e via dicendo). cool Capirai che le scene sono lunghe da caricare, se posso tenere attiva quella su cui sto lavorando, mentre la seconda carica in "background", è tutto tempo risparmiato.

    Quanto alle prestazioni, io posso giocare tranquillamente ad un qualsiasi gioco, guardare YT in HD o fare qualsiasi altra cosa mentre renderizzo una serie di scene in sequenza. Semplicemente NON utilizzo quella trappola di IRay che serve solo a vendere GPU e non per lavorarci seriamente su. Ti basta guardare i fantasmagorici render nella gellery per renderti conto della pochezza del motore e della sua inaffidabilità in campo "serio". Scene vuote, fireflies, ombre non dettagliate, colori sfumati, occhi vacui, pelli innaturali... per non parlare delle limitazioni tecniche, come il non poter spostare nulla dal centro del mondo pena buchi nei render o il non poter usare delle texture valide perchè altrimenti il tuo nano nudo e solo nel vuoto cosmico non entra nei 64GB di VRAM delle tue quattro GPU High End.

    In ogni caso, togliere un'opzione che prima era accessibile non mi piace affatto. cool

    I due click era riferito a far pose :p...quindi a me.....

     

     

    invece sapete come far un albero in Blender in modo che non risulti super pesante ma buono in rendering?

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited February 2021

    Magari un albero che non sembri troppo low resolution?

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited February 2021

    edit for double post

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited February 2021

    edit per doppio post

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited February 2021

    Triplo post lol

    Post edited by Muscleman on
  • CriosCrios Posts: 2,670

    Muscleman said:

    Triplo post lol

    Cambia connesione LOL 

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited February 2021

    Muscleman said:

    invece sapete come far un albero in Blender in modo che non risulti super pesante ma buono in rendering?

    Ci dovrebbero essere dei plugin, devi spulcare un pò in rete.

    Ma piuttosto non ti conviene usare Carrara o Bryce?

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,670

    Nooooooo anche Muscleman inizia a usare Blender....... solo io non so usarlo cryingcryingcrying

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Muscleman said:

    invece sapete come far un albero in Blender in modo che non risulti super pesante ma buono in rendering?

    Ci dovrebbero essere dei plugin, devi spulcare un pò in rete.

    Ma piuttosto non ti conviene usare Carrara o Bryce?

     

    No perchè se devo venderlo l'albero, devo farlo da me....

     

    @Crios, lo uso di tanto in tanto eh, mica sono ancora bravo

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited March 2021

    Muscleman said:

    No perchè se devo venderlo l'albero, devo farlo da me....

    Perchè, se per caso lo fai in Carrara o in bryce arriva il tuo vicino a farlo per te? frown

    Avvii il programma, apri il tool e crei l'albero, no? wink Oppure ogni singolo OBJ creato con Carrara o Bryce sono coperti da copyright da DAZ? cool

    In ogni caso, ci sono anche tanti tool in giro per la rete, se vuoi andare sul sicuro, cerca "3D tree generator" e vedi che ti esce.

    *EDIT*

    Ecco, l'ho fatto io per te! wink

    http://www.evolved-software.com/treeit/treeit

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,670

    Esiste ancora il Tree Generator?

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Crios said:

    Esiste ancora il Tree Generator?

    Intendi in Carrara, Bryce o il programmino che ho linkato?

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Il programma che hai linkato, ricordo una delle prime versioni quando iniziai con il DAZ, o era un nome simile....

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Crios said:

    Esiste ancora il Tree Generator?

    Intendi in Carrara, Bryce o il programmino che ho linkato?

    Windows non vuole aprirlo :( 

This discussion has been closed.