AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

19495969798100»

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:

    Mi fa piacere sentirlo dire da chi sta nel campo da 9 anni!! :D

    Fai un pò tu quanto sono testardo! cheeky

    Ti do ragione sul supporto ai Tensor Core e spero che finalmente sistemino i bug, riparino gli IK di Genesis8 e che migliorino la parte dedicata all'animazione.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    TGFan4 said:

    Mi fa piacere sentirlo dire da chi sta nel campo da 9 anni!! :D

    Fai un pò tu quanto sono testardo! cheeky

    Ti do ragione sul supporto ai Tensor Core e spero che finalmente sistemino i bug, riparino gli IK di Genesis8 e che migliorino la parte dedicata all'animazione.

    Cosa sono gli IK?

    A quanto ho capito da un background che vendevano sullo store (abbastanza pietoso xD) che mostrava la strada dov'è l'ufficio, non sono una grandissima azienda!

    Un giorno magari farò anche io qualcosa in animazione...quando Iray o cos'altro andrà in tempo reale però xD

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    Descrizione Prezzo unitario Qtà Importo
    Genesis 8 Male Head Morphs 
    Oggetto n° 42085
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Male Body Morphs 
    Oggetto n° 42083
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Female Body Morphs 
    Oggetto n° 42073
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Female Head Morphs 
    Oggetto n° 42075
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Body By Sublime Series 8 Female 
    Oggetto n° 49171
    $11,87 USD 1 $11,87 USD
    Discount  -$52,70 USD 1 -$52,70 USD
    Importo parziale $15,05 USD
    Totale $15,05 USD
    Pagamento $15,05 USD
    L'addebito sarà riportato sull'estratto conto della tua carta di credito come "PAYPAL *DAZ 3D" 
    Pagamento inviato a [email protected]
     
    Importo iniziale €13,91 EUR
    Importo finale $15,05 USD
    Tasso di cambio: 1 EUR = 1,08232 USD

     

    Con lo sconto del platinum li ho portati a casa con  14 euro....

    Ma mi sembra di aver capito Che Genesis 8  non è molto riuscita od almeno è praticamente uguale alla 3......che ne dite voi che siete più aggiornati ?

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118

    @The Italian vedi che nella tua firma hai lasciato nome e cognome!

    Hai fatto bene, io li presi a tipo 20 euro totali nell'arco di diversi mesi.

    Sarà un po' simile, ma almeno visivamente mi pare molto meglio di base. Poi ho visto gente fare render con figure V4 di eoni fa che sembrano bellissime, ma di default penso che il miglioramento ci sia. Poi se valga l'upgrade non lo so, io sono arrivato praticamente quando è arrivata questa generazione!

    Io invece ho sfruttato quei saldi in cui se prendevi 5 oggetti fra quei 4000 avevi il 50% di sconto OLTRE al PC+!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited May 2019
    Imago said:
    Muscleman said:

    Tornate a Poser allora.... :D :D..... nos chezo Imago mi spiace per i tuoi continui problemi....io ho la beta ( differente lo ammetto) ma quella ch avete voi è cmq ottima e stabile per ciò che uso io ovvio....comuqnue puoi sempre tornare alla standard, tanto usano percorsi diveresi di instalalzione econ il DIM togli tutto in un secondo. ;) 

    Gia fatto. La vecchia versione salta un pò ma almeno mi salva le UV Custom.

    A proposito di questo, ragazzone, l'ho scritto anche sul thread della Beta ma è meglio se glielo dici tu di persona che sei PA.

    Non capisco come facciano a rompere qualcosa ad ogni aggiornamento...crying

    il problema non è rompere qualcosa...ma molto dipende dai clienti...che chiedono SEMPRE DI PIU' e in fretta...E a volte qualcosa ne subisce le conseguenze...la beta che avete voi è stabile il problema è ciò che si chiede da altre parti con instenza...come se non fosse mai abbastanza e ovvio DAZ deve monetizzare, e molto spesso i pirati rompono molto del nostro mercato. E allora si cerca di ovviare a certi vergognosi movimenti con novità che purtroppo a volte ci lasciano un pò sguarniti su altri settori..non so se mi sono spiegato...

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited May 2019
    Descrizione Prezzo unitario Qtà Importo
    Genesis 8 Male Head Morphs 
    Oggetto n° 42085
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Male Body Morphs 
    Oggetto n° 42083
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Female Body Morphs 
    Oggetto n° 42073
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Genesis 8 Female Head Morphs 
    Oggetto n° 42075
    $13,97 USD 1 $13,97 USD
    Body By Sublime Series 8 Female 
    Oggetto n° 49171
    $11,87 USD 1 $11,87 USD
    Discount  -$52,70 USD 1 -$52,70 USD
    Importo parziale $15,05 USD
    Totale $15,05 USD
    Pagamento $15,05 USD
    L'addebito sarà riportato sull'estratto conto della tua carta di credito come "PAYPAL *DAZ 3D" 
    Pagamento inviato a [email protected]
     
    Importo iniziale €13,91 EUR
    Importo finale $15,05 USD
    Tasso di cambio: 1 EUR = 1,08232 USD

     

    Con lo sconto del platinum li ho portati a casa con  14 euro....

    Ma mi sembra di aver capito Che Genesis 8  non è molto riuscita od almeno è praticamente uguale alla 3......che ne dite voi che siete più aggiornati ?

    Lol... Genesis 8 è toalmente differente  e MIGLIORE di Genesis 3 sotto ogni punto di vista ;) 

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986

    E a proposito di cose gratis... Nuovi Free Items!

     

    https://www.daz3d.com/free-3d-models

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Muscleman said:

    E a proposito di cose gratis... Nuovi Free Items!

     

    https://www.daz3d.com/free-3d-models

    Grazie, avevo visto :D

    Ho preso il bundle M4 e mi ha intasato Connect di prodotti che non userò mai xD

    Il resto è formato .obj o per prodotti che non ho/generazioni che non uso, quindi passo!

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    TGFan4 said:

    @The Italian vedi che nella tua firma hai lasciato nome e cognome!

     

    Si...lo so é il mio account di FB .

    Nel Forum dove sono moderatore , non é regola ma é gradito dichiarare la propria identità, anzi é una cosa che ho introdotto io.

    Ok ,grazie delle vostre  risposte,  io comunque volevo precisare che prediligo le animazioni, i renders che ho aggiunto nella mia galleria sono solo per provare Iray e Reality con un PC molto più performante rispetto quel tostapane che avevo prima...uff  é finita la mia pausa in acciaieria.....riprendo domani...

    Saluti 

    Simo

  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:

    Cosa sono gli IK?

    A quanto ho capito da un background che vendevano sullo store (abbastanza pietoso xD) che mostrava la strada dov'è l'ufficio, non sono una grandissima azienda!

    Un giorno magari farò anche io qualcosa in animazione...quando Iray o cos'altro andrà in tempo reale però xD

    Gli IK, Inverse Kinematics, è una "catena", una sorta di serie di calcoli, che ti permette di pinnare o spostare una parte del corpo e muovere il resto in modo naturale.
    Un esempio è quando afferri la mano di Genesis1/2 e tiri in avanti, la spalla, il braccio e l'avambraccio seguiranno il movimento in modo quanto più preciso possibile. Quando si raggiunge il limite, entra in gioco il resto del busto e i fianchi per cercare di seguire il movimento.

    E puoi fare animazioni in tempo reale anche adesso, non hai bisogno dell'anteprima di IRay. wink

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    TGFan4 said:

    @The Italian vedi che nella tua firma hai lasciato nome e cognome!

     

    Si...lo so é il mio account di FB .

    Nel Forum dove sono moderatore , non é regola ma é gradito dichiarare la propria identità, anzi é una cosa che ho introdotto io.

    Ok ,grazie delle vostre  risposte,  io comunque volevo precisare che prediligo le animazioni, i renders che ho aggiunto nella mia galleria sono solo per provare Iray e Reality con un PC molto più performante rispetto quel tostapane che avevo prima...uff  é finita la mia pausa in acciaieria.....riprendo domani...

    Saluti 

    Simo

    Non possiamo vedere la tua galleria!

     

    Imago said:
    TGFan4 said:

    Cosa sono gli IK?

    A quanto ho capito da un background che vendevano sullo store (abbastanza pietoso xD) che mostrava la strada dov'è l'ufficio, non sono una grandissima azienda!

    Un giorno magari farò anche io qualcosa in animazione...quando Iray o cos'altro andrà in tempo reale però xD

    Gli IK, Inverse Kinematics, è una "catena", una sorta di serie di calcoli, che ti permette di pinnare o spostare una parte del corpo e muovere il resto in modo naturale.
    Un esempio è quando afferri la mano di Genesis1/2 e tiri in avanti, la spalla, il braccio e l'avambraccio seguiranno il movimento in modo quanto più preciso possibile. Quando si raggiunge il limite, entra in gioco il resto del busto e i fianchi per cercare di seguire il movimento.

    E puoi fare animazioni in tempo reale anche adesso, non hai bisogno dell'anteprima di IRay. wink

    Ah capito, grazie!

    Per G8F uso questo prodotto: https://www.daz3d.com/pose-architect-for-genesis-8-females
    Mi piace come siano naturali e bilanciate le pose ottenute.

    (E ho dovuto riscrivere che incosciamente avevo risposto in inglese...mi fa strano parlare italiano qua xD)

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    Ecco, qualcuno ha dovuto programmare qualcosa di esterno per risolvere il problema degli IK frantumati... Purtroppo è inutile per me, quel prodotto è solo per le pose statiche.
    Io faccio le mie animazioni completamente da me, nessuna posa predefinita (A parte rarissimi casi) o AniBloc, per cui litigo di continuo con quella figura.
    In questo periodo sto realizzando una serie di animazioni per una persona che ha chiesto specificatamente Genesis8. Mi è necessario il tripo del tempo per realizzarle e oltretutto cose che avrei fatto in una sola timeline con Genesis1, le devo spezzare in più parti a causa del fatto che Genesis8, anche con i limiti disattivati, una volta arrivato ai valori massimi e minimi smette di reagire "correttamente".

    Per farti un esempio, se pinno i piedi e ruoto il nodo Hips, fino a che non raggiunge gli 180 funziona bene ma appena li supera i piedi vengono strascinati in giro, come se non fossero pinnati o come se avessi disattivato gli IK.

    Il brutto è che se lo dico ai ragazzotti del supporto tecnico mi rispondono che sono io a non usare correttamente la figura... sad

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Ecco, qualcuno ha dovuto programmare qualcosa di esterno per risolvere il problema degli IK frantumati... Purtroppo è inutile per me, quel prodotto è solo per le pose statiche.
    Io faccio le mie animazioni completamente da me, nessuna posa predefinita (A parte rarissimi casi) o AniBloc, per cui litigo di continuo con quella figura.
    In questo periodo sto realizzando una serie di animazioni per una persona che ha chiesto specificatamente Genesis8. Mi è necessario il tripo del tempo per realizzarle e oltretutto cose che avrei fatto in una sola timeline con Genesis1, le devo spezzare in più parti a causa del fatto che Genesis8, anche con i limiti disattivati, una volta arrivato ai valori massimi e minimi smette di reagire "correttamente".

    Per farti un esempio, se pinno i piedi e ruoto il nodo Hips, fino a che non raggiunge gli 180 funziona bene ma appena li supera i piedi vengono strascinati in giro, come se non fossero pinnati o come se avessi disattivato gli IK.

    Il brutto è che se lo dico ai ragazzotti del supporto tecnico mi rispondono che sono io a non usare correttamente la figura... sad

    E' forse un problema che puoi risolvere con questo?
    https://www.daz3d.com/shape-rigger-plus

    Eh sì, ho notato anch'io che spesso parti fondamentali sono sviluppate e vendute a parte, come il Render Queue.
    Ma immagino non abbiano tempo per tutto, e se può farlo una persona esterna loro rispermiano sui dipendenti e ci guadagnano pure sull'acquisto, alla fine Daz è gratis!

    Comunque non capisco il perché di questi freebie dell'anteguerra xD
    Vista l'offerta di oggi? Ero super contento, già pronto a mettere una new release da 17$ nel carrello...e poi non c'è nemmeno un oggetto da G3 in poi :/
    Ho preso lo scheletro, ma penso finirà a prender polvere con tanti altri freebie nella mia libreria xD

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Nemmeno quello aiuta, serve a riggare correttamente i Custom Morphs, specie quelli estremi. E' soprattutto uno strumento per PA piuttosto che per utenti "normali".
    No, nulla di quello che c'è sullo store risolve, è proprio un problema interno alla figura e a DAZ Studio.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited May 2019
    Muscleman said:
     

    Lol... Genesis 8 è toalmente differente  e MIGLIORE di Genesis 3 sotto ogni punto di vista ;) 

    Grazie devo studiarmelo...... tra l'altro quel fottuto install manager non mi aveva installato con tutto il resto il Genesis 8 Male... ho cercato per più di un'ora prima di capire di non averlo.Ho dovuto scaricare il zip e scompattarlo nella cartella giusta..

    Devo aver pazienza e non farmi prendere........ curo i supersconti degli aniblock.

     

    TGFan4 said:

    Non possiamo vedere la tua galleria!

     

    Ok  vero, l'ho aggiunta nella firma.

    Post edited by The Italian on
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    Imago said:

    Ecco, qualcuno ha dovuto programmare qualcosa di esterno per risolvere il problema degli IK frantumati... Purtroppo è inutile per me, quel prodotto è solo per le pose statiche.
    Io faccio le mie animazioni completamente da me, nessuna posa predefinita (A parte rarissimi casi) o AniBloc, per cui litigo di continuo con quella figura.
    In questo periodo sto realizzando una serie di animazioni per una persona che ha chiesto specificatamente Genesis8. Mi è necessario il tripo del tempo per realizzarle e oltretutto cose che avrei fatto in una sola timeline con Genesis1, le devo spezzare in più parti a causa del fatto che Genesis8, anche con i limiti disattivati, una volta arrivato ai valori massimi e minimi smette di reagire "correttamente".

    Per farti un esempio, se pinno i piedi e ruoto il nodo Hips, fino a che non raggiunge gli 180 funziona bene ma appena li supera i piedi vengono strascinati in giro, come se non fossero pinnati o come se avessi disattivato gli IK.

    Il brutto è che se lo dico ai ragazzotti del supporto tecnico mi rispondono che sono io a non usare correttamente la figura... sad

    Ah, oggi è uscito anche questo: https://www.daz3d.com/powerful-poses--how-to-create-dynamic-pose-sets

    Non so se possa aiutarti.

    E mi pare che nell'aggiornamento di oggi della Beta stiano parlando proprio di quello che dicevi: https://www.daz3d.com/forums/discussion/326831

    Animation / Inverse Kinematics (IK)

    • Fixed an issue that caused an initial “jump” when the Universal view tool, or a derived tool (i.e., Rotate, Translate, Scale), is active and the figure uses ERC to scale (e.g., Genesis 3/8 characters)
    • Fixed an issue with IK chain length in Bend/Twist bone configuration
      • Addresses an issue with prematurely involving pull nodes (e.g., collars in Genesis 3/8) in the solve
    • Improved fidelity of the IK pin solve
      • Use of a Jacobian based IK refinement pass greatly minimizes jitter at pins
    • Improved logic for determining Bend/Twist bone configuration (e.g., Genesis 3/8 characters) in the IK system
    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:
    Imago said:

    Ecco, qualcuno ha dovuto programmare qualcosa di esterno per risolvere il problema degli IK frantumati... Purtroppo è inutile per me, quel prodotto è solo per le pose statiche.
    Io faccio le mie animazioni completamente da me, nessuna posa predefinita (A parte rarissimi casi) o AniBloc, per cui litigo di continuo con quella figura.
    In questo periodo sto realizzando una serie di animazioni per una persona che ha chiesto specificatamente Genesis8. Mi è necessario il tripo del tempo per realizzarle e oltretutto cose che avrei fatto in una sola timeline con Genesis1, le devo spezzare in più parti a causa del fatto che Genesis8, anche con i limiti disattivati, una volta arrivato ai valori massimi e minimi smette di reagire "correttamente".

    Per farti un esempio, se pinno i piedi e ruoto il nodo Hips, fino a che non raggiunge gli 180 funziona bene ma appena li supera i piedi vengono strascinati in giro, come se non fossero pinnati o come se avessi disattivato gli IK.

    Il brutto è che se lo dico ai ragazzotti del supporto tecnico mi rispondono che sono io a non usare correttamente la figura... sad

    Ah, oggi è uscito anche questo: https://www.daz3d.com/powerful-poses--how-to-create-dynamic-pose-sets

    Non so se possa aiutarti.

    E mi pare che nell'aggiornamento di oggi della Beta stiano parlando proprio di quello che dicevi: https://www.daz3d.com/forums/discussion/326831

    Animation / Inverse Kinematics (IK)

    • Fixed an issue that caused an initial “jump” when the Universal view tool, or a derived tool (i.e., Rotate, Translate, Scale), is active and the figure uses ERC to scale (e.g., Genesis 3/8 characters)
    • Fixed an issue with IK chain length in Bend/Twist bone configuration
      • Addresses an issue with prematurely involving pull nodes (e.g., collars in Genesis 3/8) in the solve
    • Improved fidelity of the IK pin solve
      • Use of a Jacobian based IK refinement pass greatly minimizes jitter at pins
    • Improved logic for determining Bend/Twist bone configuration (e.g., Genesis 3/8 characters) in the IK system

    Altro prodotto per chi fa imnagini statiche.cheeky

    Purtroppo, sebbene DAZ Studio sia molto buono per le animazioni, sospetto do essere l'unico a fare animazioni... Come le faccio io!laugh

    Comunque ora dk un occhio a quel thread, magari è davvero la volta che fixano qualcosa. Ma potrò provarlo solo dopo che avranno fixato anche tutto il resto!frown

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited May 2019
    Muscleman said:
     

    Lol... Genesis 8 è toalmente differente  e MIGLIORE di Genesis 3 sotto ogni punto di vista ;) 

    Grazie devo studiarmelo...... tra l'altro quel fottuto install manager non mi aveva installato con tutto il resto il Genesis 8 Male... ho cercato per più di un'ora prima di capire di non averlo.Ho dovuto scaricare il zip e scompattarlo nella cartella giusta..

    Devo aver pazienza e non farmi prendere........ curo i supersconti degli aniblock.

     

    TGFan4 said:

    Non possiamo vedere la tua galleria!

     

    Ok  vero, l'ho aggiunta nella firma.

    Non è possibile che il DIM non istalli qualcosa, almeno se tu non gli dici di farlo, sicuramente ti sei scordato di includerlo nel dowload e di farlo installare dopo lo scaricamento ;) 

    Post edited by Muscleman on
  • ImagoImago Posts: 4,900

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

    Windows->Workspace->Update and Merge Menus

    Poi, Smart Content->Products->Updates->Click Destro->Install Update

    E troverai le nuove funzioni :D

  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:
    Imago said:

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

    Windows->Workspace->Update and Merge Menus

    Poi, Smart Content->Products->Updates->Click Destro->Install Update

    E troverai le nuove funzioni :D

    Io parlavo del DIM... Non vedo l'installazione delle Beta di DAZ Studio nel DIM! surprise

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    TGFan4 said:
    Imago said:

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

    Windows->Workspace->Update and Merge Menus

    Poi, Smart Content->Products->Updates->Click Destro->Install Update

    E troverai le nuove funzioni :D

    Io parlavo del DIM... Non vedo l'installazione delle Beta di DAZ Studio nel DIM! surprise

    Mica l'avevi nascosta?

    Altrimenti, hai abilitato il prodotto? C'era un posto dove dicevi se volevi vedere gli installer di daz studio, poser ecc.

  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:
    Imago said:
    TGFan4 said:
    Imago said:

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

    Windows->Workspace->Update and Merge Menus

    Poi, Smart Content->Products->Updates->Click Destro->Install Update

    E troverai le nuove funzioni :D

    Io parlavo del DIM... Non vedo l'installazione delle Beta di DAZ Studio nel DIM! surprise

    Mica l'avevi nascosta?

    Altrimenti, hai abilitato il prodotto? C'era un posto dove dicevi se volevi vedere gli installer di daz studio, poser ecc.

    Fino a ieri vedevo tutte le Beta, stamattina sono semplicemente scomparse dalla lista del DIM quelle di DAZ Studio. Ne ho anche installata una o due nei giorni scorsi per scorpire i nuovi bug che hanno implementato, per cui non è colpa delle impostazioni del DIM.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    TGFan4 said:
    Imago said:
    TGFan4 said:
    Imago said:

    I realtà The Italian ha ragione, a me non riesce di vedere la nuova Beta di DAZ Studio. Volevo vedere quella nuova roba dei capelli dinamici (finalmente!) e se davvero avevano fixato gli IK di Genesis3/8 ma non appaiono in lista nemmeno filtrando.

    Windows->Workspace->Update and Merge Menus

    Poi, Smart Content->Products->Updates->Click Destro->Install Update

    E troverai le nuove funzioni :D

    Io parlavo del DIM... Non vedo l'installazione delle Beta di DAZ Studio nel DIM! surprise

    Mica l'avevi nascosta?

    Altrimenti, hai abilitato il prodotto? C'era un posto dove dicevi se volevi vedere gli installer di daz studio, poser ecc.

    Fino a ieri vedevo tutte le Beta, stamattina sono semplicemente scomparse dalla lista del DIM quelle di DAZ Studio. Ne ho anche installata una o due nei giorni scorsi per scorpire i nuovi bug che hanno implementato, per cui non è colpa delle impostazioni del DIM.

    Strano! Prova a segnalarlo, magari c'è qualche errore per via delle nuove feature, non credo loro consultino il thread in italiano!

    O forse ti hanno revocato l'accesso alla Beta per sempre, perché lo parlano! xD xD

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited May 2019

    Ho scaricato il pacchetto dal mio profilo e l'ho posizionato nella cartella del DIM, installandolo da lì.
    L'ho avviato e caricato Genesis8. Ho tirato la mano...

    SANTO CIELO, FINALMENTE! (づ◔ ͜ʖ◔)づ

    Hanno corretto quegli IK rotti, fracassati, frantumati, polverizzati!!! laugh

    Però adesso ho disinstallato la Beta, preferisco aspettare che riappaia nella lista (non vorrei pensassero che l'abbia piratato cheeky) e che esca in versione "finale"!

    Però sono contento, finalmente si potrà lavorare con quella figura! (づ◔ ͜ʖ◔)づ
    Ora manca solo un bel plugin per trasferire le vecchi figure e posso fare il salto generazionale! ᕙ(⩾o⩽)ᕗ

    P.S.

    Ho dato un altro occhio alla lista... Mancano proprio TUTTE le installazioni di DAZ Studio!

    Post edited by Imago on
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Ho scaricato il pacchetto dal mio profilo e l'ho posizionato nella cartella del DIM, installandolo da lì.
    L'ho avviato e caricato Genesis8. Ho tirato la mano...

    SANTO CIELO, FINALMENTE! (づ◔ ͜ʖ◔)づ

    Hanno corretto quegli IK rotti, fracassati, frantumati, polverizzati!!! laugh

    Però adesso ho disinstallato la Beta, preferisco aspettare che riappaia nella lista (non vorrei pensassero che l'abbia piratato cheeky) e che esca in versione "finale"!

    Però sono contento, finalmente si potrà lavorare con quella figura! (づ◔ ͜ʖ◔)づ
    Ora manca solo un bel plugin per trasferire le vecchi figure e posso fare il salto generazionale! ᕙ(⩾o⩽)ᕗ

    P.S.

    Ho dato un altro occhio alla lista... Mancano proprio TUTTE le installazioni di DAZ Studio!

    Sono proprio contento per te!! :D

    Dai, a me lo staff dà l'impressione di tenerci al programma. Semplicemente saranno poche persone e la tecnologia muove davvero velocemente. Immagino che questo nuovo sistema di capelli e peli li abbia tenuti un bel po' occupati!

  • ImagoImago Posts: 4,900
    TGFan4 said:

    Sono proprio contento per te!! :D

    Dai, a me lo staff dà l'impressione di tenerci al programma. Semplicemente saranno poche persone e la tecnologia muove davvero velocemente. Immagino che questo nuovo sistema di capelli e peli li abbia tenuti un bel po' occupati!

    A me basta che si siano decisi a riparare le figure... Mi dà speranza per il futuro, sebbene ci abbiano impiegato tre anni per farlo! cheeky
    In ogni caso sembra che io non sia l'unico a cui manca la Beta in lista nel DIM. Ah, e devo ritrattare l'ultimo post, le installazioni "normali" di DAZ ci sono!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited May 2019

    Io te lo avevo detto...:p

     

    Comunque per la beta e il resto nel DIM, c'è un impostazione che ne attiva o disattiva il download...ora la cerco asp...

     

    Ok è nei settaggi del DIM, la rotellina, basta spuntarlo e appaiono :) 

    Post edited by Muscleman on
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited May 2019
    Muscleman said:

    Comuqnue per la bet a e il resto nel DIM, c'è un impostazione che ne attiva o disattiva il download...ora la cerco asp...

    No, manca proprio! L'avevo installata un paio di giorni fa fa, trovando il bug delle Custom UV l'ho disinstallata.
    Ho controllato, tutti i filtri e le opzioni sono settate correttamente... Semplicemente nn è nella lista del DIM.
    Nel mio profilo sul sito DAZ appare correttamente.

    Post edited by Imago on
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited May 2019

    Ok, la Beta è riapparsa nel DIM. Ma è scomparsa dalla libreria nel mio profilo! Alla DAZ sono matti! surprise

    Ho dato un occhio alla nuova funzione della peluria, sembra promettente... E' poco intuitiva per le lunghezze (volevo una barbetta incerta, da ragazzino timido e mi è uscito un sanguinario guerriero vichingo surprise) e manca la funzione Simmetria per il pettine (per pettinare le sopracciglia o i peli del petto, per esempio) ma credo che si possa aggiungere dopo.

    Ma il bug delle Custom UV che tornano a Default ad ogni salvataggio c'è ancora, insieme all'interfaccia salterina. Salta un pochino meno, è passato dal 100% al 30% delle volte che provo a cambiare la visuale, ma ancora dà parecchio fastidio. Però il tasto "Frame Selected" adesso inquadra correttamente il modello da tutte le angolazioni, è un miglioramento!

    E, come ho già detto, gli IK di Genesis3/8 finalmente sono come quelli di Genesis1/2. Il nodo Hips salta da un estremo all'altro quando si superano i limiti, anche quando disattivati, ma è MOOOOOOLTO meglio di come era quattro giorni fa!

    Non vedo l'ora che rilascino la versione "buona", la Beta la lascerò da parte, allo stato attuale è ancora non utilizzabile.

    -----------------------------------------------------------------------

    Parte dodici: https://www.daz3d.com/forums/discussion/327481/aiuto-chi-conosce-l-italiano-parte-dodici

    Post edited by Richard Haseltine on
This discussion has been closed.