AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

194959799100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Ma non è prioprio gratis:

    Minimum purchase requirement of $3.50 is required.

     

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    ...oh ma vi piace proprio sto coso eh :D 

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:

    Ma non è prioprio gratis:

    Minimum purchase requirement of $3.50 is required.

     

    A me la da gratis.

    La ragazza.

    Il modello, insomma... blush

  • CriosCrios Posts: 2,646
    Muscleman said:

    ...oh ma vi piace proprio sto coso eh :D 

    Ma lo sai che siamo monogami, solo che ogni tanto guardiamo anche gli altri siti.

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Cioè no, mi sto sbattendo da mesi per capire come si fa usando un motore esterno, e questi ora se ne escono con uno script?

    https://www.daz3d.com/render-queue

    E che cavolo...

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Crios, quel coso non serve a nulla...

    Funziona solo con IRay e solo su immagini statiche.

    Il supporto agli animatori è davvero bassissimo, eppure scagliamo denaro addosso agli sviluppatori allo stesso modo degli altri...

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:
    Muscleman said:

    ...oh ma vi piace proprio sto coso eh :D 

    Ma lo sai che siamo monogami, solo che ogni tanto guardiamo anche gli altri siti.

    Eh... Ogni tanto una scappattella ce la puoi condere, in fondo... wink

    Giusto per scaricare un pò di stress dopo una giornata a litigare con i clienti e con gli IK malati... cheeky

  • CriosCrios Posts: 2,646
    Imago said:

    Crios, quel coso non serve a nulla...

    Funziona solo con IRay e solo su immagini statiche.

    Il supporto agli animatori è davvero bassissimo, eppure scagliamo denaro addosso agli sviluppatori allo stesso modo degli altri...

    Ma io cercavo qualcosa per le immagini statiche, ma con 3Delight. E infatti scaricai il motore di 3Delight, cercando di capire come potevo creare un file batch che facesse partire i vari render.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Ora faccio un pò di pubblicità "cattiva"...
    Io uso questo:https://www.renderosity.com/mod/bcs/batch-renderer-for-daz-studio/110993/
    Funziona perfettamente e fa quasi tutto (gli manca la possibiltà di renderizzare i video), ti basta impostare la giusta telecamera e attivare il salvataggio delle impostazioni di render nelle scene, mettendo poi "Still Image".
    Oltre alla mancanza di supporto ai video (Risolto con VirtualDub) non spegne il PC quando finito... Per il resto è molto affidabile, le scene vengono renderizzate senza problemi.

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Ora lo metto in wishlist, non si sa mai.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:

    Ora lo metto in wishlist, non si sa mai.

    Credo che sia una di quelle cose che non va mai in sconto e che non accetta i coupon. sad

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    E questo mette un punto alla fine...che tanto si pensava....

     

    Niente genesis 9 per quest'anno:  https://www.daz3d.com/forums/discussion/comment/4455636/#Comment_4455636

     

    Lunga vita  genesis 8!! Evviva!!!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Io sto ancora con Genesis1, per cui...

    Come dice quel tale nella discussione che hai linkato, ogni nuovo Genesis dopo il primo è stato un passo indietro... Non oso immaginare quali "innovazioni" potrebbe portare Genesis9.

    E non sto scherzando come mio solito, Genesis8 È seriamente rotto!

    L'unico vantaggio che ci puoi trovare davvero è il numero di figure aggiuntive ma anche questo è minato dalla ripetitività degli stessi.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    Imago said:

    Io sto ancora con Genesis1, per cui...

    Come dice quel tale nella discussione che hai linkato, ogni nuovo Genesis dopo il primo è stato un passo indietro... Non oso immaginare quali "innovazioni" potrebbe portare Genesis9.

    E non sto scherzando come mio solito, Genesis8 È seriamente rotto!

    L'unico vantaggio che ci puoi trovare davvero è il numero di figure aggiuntive ma anche questo è minato dalla ripetitività degli stessi.

    Sempre parlando di animazioni....io non faccio tali quindi non posso dirti molto...comprendo il problma degli IK per via delle pose e lo appoggio, lo chiedo in continuazione, spero si decidano a sistemarlo. Ma non è vero che ogni versione è stato un passo in dietro, anzi. Il problema principale della  prima versione era che essendo un unica figura non si riusciva prativcamente a vestire adeguatamente per esempio e i maschi sembravano troppo femminili e viceversa....così è stata ri separata in due....alemno adesso le figure sono superiori

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Spero che ti ascoltino, visto che non faranno Genesis9.

    Davvero non mi riesce di capire perchè non riparino gli IK, da quel che ho potuto vedere una marea di utenti si lamenta di questo, se non la quasi totalità...

    E' letteralmente impossibile lavorare con Genesis8... Ora che sta saltando fuori un nuovo strumento per trasferire i morph tra le figure, spero di poter utilizzare le ultime.

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Una curiosità, visto che voi riuscite a seguire le discussioni in inglese e io mi perdo, ma per caso le nuove versioni di DAZ prevedono un iglioramento per quanto riguarda l'importazione dei file FBX? E intendo se riusciranno a importare anche character riggati ed esportati in FBX?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:

    Una curiosità, visto che voi riuscite a seguire le discussioni in inglese e io mi perdo, ma per caso le nuove versioni di DAZ prevedono un iglioramento per quanto riguarda l'importazione dei file FBX? E intendo se riusciranno a importare anche character riggati ed esportati in FBX?

    Da quel che so non hanno intenzione di sistemarlo... In effetti sarebbe comodo per molte cose ma è da quando ho iniziato ad usare DAZ Studio con la versione 2.qualcosa che "nella prossima versione verrà fixato"

    Tuttavia, se proprio devi utilizzare un FBX da qualche part nel tubo c'è un tutorial su come importarli in Poser, convertire tutto in un formato "comune" a DAZ Studio e poi trasferire tutto su quest'ultimo.
    Altri dicono di esserci riusciti utilizzando Carrara.
    In entrambi i casi non ho provato personalmente, per cui non posso dirti molto altro.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Ah, domanda veloce: Posso usare uno screenshot dell'interfaccia di DAZ Studio in un render commerciale?
    Con le nuove direttive europee su copyright bisogn andare coi piedi di piombo rivestito di alluminio anodizzato e zincato.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    Imago said:

    Ah, domanda veloce: Posso usare uno screenshot dell'interfaccia di DAZ Studio in un render commerciale?
    Con le nuove direttive europee su copyright bisogn andare coi piedi di piombo rivestito di alluminio anodizzato e zincato.

    Che io sappia, si lo puoi fare...

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Muscleman said:
    Imago said:

    Ah, domanda veloce: Posso usare uno screenshot dell'interfaccia di DAZ Studio in un render commerciale?
    Con le nuove direttive europee su copyright bisogn andare coi piedi di piombo rivestito di alluminio anodizzato e zincato.

    Che io sappia, si lo puoi fare...

    Speriamo che tu sappia giusto, allora! wink

    Grazie!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Buona Pasqua ragazzi e ragazze! laugh

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    Auguri a tutti! 

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited April 2019

    Oh.... salve a tutti  , sono alcuni anni  che ho messo da parte Daz3d e Carrara   , frequentavo assiduamente  la nostra zona nel Forum .

    Ho ripreso recentemente perchè ho acquistato un PC molto più performante ,(una scheggia ! ) , ed i miei rendering ora  a 64 bit  sono molto più veloci  sia con Reality ,che con Iray.

    Mentre prima era una attesa biblica, per cui la voglia è andata sciamando.

    Adesso in più  mia figlia più grande frequenta con ottimi risultati Il Tecnico Grafico alle superiori, padroneggia in maniera professionale sia PS che AI , e piano piano (anche se la grafica 3d è molto marginale nella sua scuola) sarebbe  opportuno introdurla in questi programmi....e di certo non fa mai male.

    Che altro dire.... mi devo aggiornare e controllerò i vecchi post.

    Saluti

    Simo

    Post edited by The Italian on
  • ImagoImago Posts: 4,874

    Oh.... salve a tutti  , sono alcuni anni  che ho messo da parte Daz3d e Carrara   , frequentavo assiduamente  la nostra zona nel Forum .

    Ho ripreso recentemente perchè ho acquistato un PC molto più performante ,(una scheggia ! ) , ed i miei rendering ora  a 64 bit  sono molto più veloci  sia con Reality ,che con Iray.

    Mentre prima era una attesa biblica, per cui la voglia è andata sciamando.

    Adesso in più  mia figlia più grande frequenta con ottimi risultati Il Tecnico Grafico alle superiori, padroneggia in maniera professionale sia PS che AI , e piano piano (anche se la grafica 3d è molto marginale nella sua scuola) sarebbe  opportuno introdurla in questi programmi....e di certo non fa mai male.

    Che altro dire.... mi devo aggiornare e controllerò i vecchi post.

    Saluti

    Simo

    E' sempre bello rivedere le vecchie facce! wink

    Dì a tua figlia di venire a darci qualche lezione che non fa mai male! laugh

  • ImagoImago Posts: 4,874

    https://www.daz3d.com/mahaut-the-young-shepherdess-for-genesis-3-and-8-female

    Ma questi modellatori hanno mai visto una bambina dal vivo? sad

    Questa qui sembra uno strongman appena uscito da sei mesi di preparazione pre-competizione! broken heart

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    Mamma che brutta XD XD

  • CriosCrios Posts: 2,646
    Ero pure tentato di comprarlo solo per il DAZ Horse gratis....
  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:
    Ero pure tentato di comprarlo solo per il DAZ Horse gratis....

    Intendi la bambina wrestler? Non mi riesce di capire come possa aver passato il controllo qualità...

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Si infatti, poi ho desistito in toto. Certo potevo comprare la vaccarella, ma sinceramente ho desistito.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,116
    Crios said:

    Si infatti, poi ho desistito in toto. Certo potevo comprare la vaccarella, ma sinceramente ho desistito.

    Passo questi giorni a riempire il carrello con le migliori offerte, come al solito, ma poi decido di non prendere nulla, perché se no questa nuova GPU non arriva mai! xD

    Ieri ho preso la strada con la porta rossa a 2$ però!

This discussion has been closed.