AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

17172747677100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Questo accade con quali materiali? Hai provato a usare "reset to daz default"?

  • TizianoTiziano Posts: 262

    ​Accade quando uso la texture iray di Bethany 7. Ogni altra texture di ogni altro personaggio è ok.

    Puoi spiegarmi come si fa a usare "reset to daz default"?

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2018

    E' un normale shader, lo trovi facendo una ricerca nello Smart Content o nel Tab Surfaces. cerce semplicemente "Reset", l'icona è una sfera in penombra.

    Se non sai usare gli shader, eccoti una guida:

    Seleziona in personaggio e poi vai nel Tab Surfaces e selezione tutte le superfici. Poi, senza deselezionare nulla, torna alla lista degli shader e tenendo premuto CTRL trascina o fai doppio click su "Reset to DS Defaults". Scegli "Replace" dal menù a tendina. Ora dovresti avere un personaggio "pulito" con lo shader base di DAZ.
    Se hai altre domande mi trovi qui.wink

    Post edited by Imago on
  • TizianoTiziano Posts: 262

    Ho provato, ma niente da fare.

    Forse è proprio la texture dei genitalia ad essere un po' più azzurrina ^_^;

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Dubbio atroce: Non è che la texture NON è parte del set di textures del corpo?
    Perchè in questo caso è abbastanza normale che non coincida!indecision

  • TizianoTiziano Posts: 262

    E' nel set iray texture di Bethany. Si può anche caricare automaticamente selezionando Bethany ALL MAPS. Le altre genitalia texture non iray del set sono MOLTO diverse.

     

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2018

    IRay è ancora abbastanza "giovane"... Prova ad attendere, magari lo fixano in seguito.
    Fallo noto all'autore, forse riesci a spingerlo a sistemarlo...

    Forse non farà come Abalone! angry

    Post edited by Imago on
  • KlaudMKlaudM Posts: 68
    edited March 2018

    Ragazzi sapete se c'è qualcosa nello store (qui o dovunque) somigliante al Manawyrm?

    Io ho cercato "serpent, dragon, worm" ma senza successo, quello che manca sempre sono i "tentacoli" della testa

    Post edited by KlaudM on
  • ImagoImago Posts: 4,899

    Troppo peculiare, Klaudius.
    Potresti commissionarlo a qualche artista qui o su una qualche piattaforma di freelancer, ma con molta probabilità potrebbe costare alcune centinaia di euro.
    Altrimenti puoi tentare la sorte e dare un occhio a TurboSquid, ci sono mucchi di tutto li e da un pò fanno anche la conversione da un formato all'altro, DAZ Studio compreso. Se per esempio compri un personaggio per Maya loro te lo convertono per DAZ, unica pecca sono le texture che potrebbero non essere identiche alle originali (questione di shader e motori di rendering)... Però non posso darti una opinione completa visto che sono affetti dal morbo "No Obscene" che blocca ogni cosa...

  • KlaudMKlaudM Posts: 68
    Imago said:

    Se per esempio compri un personaggio per Maya loro te lo convertono per DAZ, unica pecca sono le texture che potrebbero non essere identiche alle originali (questione di shader e motori di rendering)... 

    Le texture non sarebbero un problema, per conversione che intendi? Me lo danno già con il rigging?

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Si, dovrebbero creare una conversione completa del prodotto, ma non devi prendermi in parola. Come ho detto, non ho mai acquistato nulla per cui non posso sapere per certo come funzioni.
    Prova a vedere se hanno un forum e fai qualche domanda!

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Ragazzi questo dominio è in vendita : free.daz.com

    Facciamo una colletta e lo compriamo? devil

  • ImagoImago Posts: 4,899

    C'è anche daz.com  disponibile, se proprio vuoi fare affari seri... cheeky

    Vogliamo metterci a vendere "Da Gurl 8", "Vectoria 9" e "Aiku 10"? Sono sicuro che gli avvocati della DAZ non avranno nulla da ridire! cheekylaugh

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Ma anche fare un software che si chiami DigitalartstudioZ non sarebbe male XD

    Come su DAZ.COM un pensierino ce lo farei XD

  • CriosCrios Posts: 2,669

    A proposito, ma hanno aggiornato il DAZ? Ho un sacco di content nella Product Library che prima non avevo. Mo due so le cose: o mi hanno fatto un regalo e nel caso grazie, o hanno aggiornato il DAZ

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited March 2018

    Ha sorpreso anche me!

    Hanno aggiunto prodotti al pacchetto "base" di DAZ Studio, tutti quei modelli che ti vengono dati con il programma al primissimo download.

    Altra cosa successa in questi giorni: 3DUniverse ha chiuso il negozio che avevano sul loro sito tenendo solo quello qui su DAZ... Spero che mettano qui i tutti quei modelli free che avevano la!

     

    P.S.

    Qualcuno di voi ha il plugin DAZ-Deals installato? Provate ad andare nella vostra pagina degli ordini e guadate in alto a destra... Preparate il cardiotonico prima! cheeky

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,669

    Cos'è DAZ Deals?

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Trattasi di un plugin per il browser che aggiunge parecchie funzioni all'interno del sito della DAZ come liste speciali, storico degli acquisti, prodotti posseduti all'interno dei bundle, valore dei singoli prodotti appunto nei bundle e così via.

    Nella pagina degli ordini ti fa un calcolo del valore dei prodotti in tuo possesso, il valore nel momento della visita ( calcola gli sconti vari ) e... QUANTO hai speso in totale! cheeky

    Il mio conto fa paura!wink

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Le funzioni del plugin sono molto utili; io ce l'ho per Firefox sul mac, il totale degli ordini a me non compare, ma misa che è meglio così...

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Uhm... Ruthven, vedo che percorri il sentiero del male! devil

    Pentiti! Redimiti! La tua anima è preda del dèmone! crying

    Purifica la tua scrivania, vendi il tuo mac e col ricavato compra una workstation Windows Dual Xeon con 128GB di RAM e quattro GTX 2080 Volta! angel

     

    Scherzi a parte, credo che la versione mac sia priva di MOLTE funzioni possibili solo su piattaforme Windows...

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Guarda, sarà anche il sentiero del male ma vedendo le incazzature con Winzozz usare il mac mi alza di molto le frequenze. ;-)

    Adesso provo a segnalare la cosa sul thread del plugin e vediamo cosa dicono

  • CriosCrios Posts: 2,669
    Imago said:

    Trattasi di un plugin per il browser che aggiunge parecchie funzioni all'interno del sito della DAZ come liste speciali, storico degli acquisti, prodotti posseduti all'interno dei bundle, valore dei singoli prodotti appunto nei bundle e così via.

    Nella pagina degli ordini ti fa un calcolo del valore dei prodotti in tuo possesso, il valore nel momento della visita ( calcola gli sconti vari ) e... QUANTO hai speso in totale! cheeky

    Il mio conto fa paura!wink

    L'ho installato, e sembra molto utile, specie quando ti chiede di indicarti se un prodotto scende sotto TOT $, ma sbaglio o ti fanno un poco di sconto extra se lo installi. Ho preso una cosa e mi hanno scontato pochi centesimi.

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Non mi risulta ci siano sconti per il suo utilizzo! surprise
    In ogni caso è utile anche per tantissime altre cose!

     

    @ Ruthven

    Vediamo le frequenze che ti vengono il giorno in cui accenderai il MEK e troverai il disco fisso pulitissimo, come uscito di fabbrica e tutti i tuoi file svaniti nel nulla, senza la possibilità di recuperare nulla...

  • RuthvenRuthven Posts: 631
    Imago said:

    Non mi risulta ci siano sconti per il suo utilizzo! surprise
    In ogni caso è utile anche per tantissime altre cose!

     

    @ Ruthven

    Vediamo le frequenze che ti vengono il giorno in cui accenderai il MEK e troverai il disco fisso pulitissimo, come uscito di fabbrica e tutti i tuoi file svaniti nel nulla, senza la possibilità di recuperare nulla...

    Capitato che un blackout mi sputtanasse il registro directory; investito in programmi di backup e recupero dati (alcune decine di €) e ho recuperato la mia roba, investimento anche per il futuro di cui non mi pento affatto. Problema successo anche ad amici col pc, faccio notare. In compenso non devo vivere con l'angoscia dei virus ogni volta che mi arriva una mail da un amico poco prudente ^__^

  • ImagoImago Posts: 4,899
    Ruthven said:

    Capitato che un blackout mi sputtanasse il registro directory; investito in programmi di backup e recupero dati (alcune decine di €) e ho recuperato la mia roba, investimento anche per il futuro di cui non mi pento affatto. Problema successo anche ad amici col pc, faccio notare. In compenso non devo vivere con l'angoscia dei virus ogni volta che mi arriva una mail da un amico poco prudente ^__^

    No,no... Non sbalzi di corrente o altre sciagure... Proprio il disco che ha deciso dalla sera alla mattina che era tempo di tornare alle origini! Gigabyte interi di dati persi per sempre, senza possibilità di recupero... Sistema operativo perfettamente (non)funzionante e disco vuoto...
    Mi sono passati per le mani due mac... E maledico OGNI SINGOLO ISTANTE in cui le mie dita si sono posate su quegli accrocchi del demonio!
    E ancor meno adesso che devi obbligatoriamente comprare un adattatore per poter collegare delle periferiche USB o anche solo delle cuffie o casse esterne... Roba malata, ti dico!
    Al prossimo giro venderanno il macpro senza schermo, senza tastiera, senza batteria, senza porta per il caricabatteria e senza banchi di memoria in modo che sia "più leggero e pratico"... Al costo di quattro workastation per progettazione industriale Windows! cool Le parti mancanti? Fronzoli che ognuno può decidere se acquistare o no...

     

    In ogni caso, meglio tagliare qui... Il thread esiste per altro... angel

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited March 2018

    Una cosa del genere esiste, è il Raspberry XD XD XD

     

    PErò....il DAZ per Raspberry........mmmmm

    Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 4,899
    Crios said:

    Una cosa del genere esiste, è il Raspberry XD XD XD

     

    PErò....il DAZ per Raspberry........mmmmm

    ಠ_ಠ


    Dove la piazzi la GTX 1080ti Founder edition XL?

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Monto uno slot a parte per la scheda. XD

    Scherzi a parte, vi piace il nuovo logo di Extend3D? http://ext3ndstudio.wixsite.com/extend3d

    Non so se ritenermi soddisfatto oppure no.

  • KlaudMKlaudM Posts: 68
    edited March 2018

    Nei giorni scorsi seguendo alcuni tutorial per Cinema4D trovati sul tubo sono riuscito a creare delle animazioni (non proprio simulative ma accettabili) con i fluidi, per un livello superiore servirebbero dei plugin, uno mi sembra si chiami RealFlow, per adesso vado con gli strumenti base.

    Vorrei chiedere due cose, magari qualcuno ha esperienza:

    - Una volta capito il meccanismo la prima prova che ho fatto è stato esportare la figura da Daz come .obj per poi importarla in C4D ed utilizzarla come corpo solido sul quale simulare il fluido.
    Il problema è che il fluido quasi non collide, al 90% ci passa attraverso. Invece utilizzando una qualsiasi forma creata in C4D funziona pefettamente.
    Credo di aver provato tutti i settaggi possibili, non sono riuscito a risolvere.

    - Per l'animazione definitiva, premesso che l'ultimo step sarà il render in Daz, dopo aver trasferito la figura interessata da Daz a C4D ed aver creato l'animazione del fluido, come esporto il fluido animato da C4D e lo importo in Daz?
    Avevo pensato ad esportare l'obj per ogni frames ma è assurdo...

    Parlo di C4D perchè è l'unico che conosco e l'unico col quale ho provato, se conoscete altri programmi utili sono tutt'occhi :)

     

    @Imago

    Sono all'1% della conoscenza di Zbrush ma già non posso più farne a meno, è assolutamente fantastico!

    Post edited by KlaudM on
  • RuthvenRuthven Posts: 631
    Crios said:

    Monto uno slot a parte per la scheda. XD

    Scherzi a parte, vi piace il nuovo logo di Extend3D? http://ext3ndstudio.wixsite.com/extend3d

    Non so se ritenermi soddisfatto oppure no.

     

    Onestamente, ha qualcosa che tende a confondere la vista, secondo me. E' come se i vari elementi non si percepissero ben distinti. Premetto che di partenza non amo le grafiche bianco/colorato su sfondo nero, le trovo stancanti per gli occhi e vagamente pacchiane (quest'ultima, chiaramente, essendo questione di gusti è puramente soggettiva quindi da prendere con beneficio d'inventario)

This discussion has been closed.