AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

17071737576100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,971
    Imago said:

E' solo un problema interno ai file dei morph del personaggio o dei vestiti, nulla di grave!

L'unica cosa che succede è che non carica i file "duplicati", ma siccome sono appunto duplicati ce n'è comunque una copia attiva. Puoi ignorarlo tranquillamente, l'unico vero problema arriva quando utilizzi dei plugin o degli script che vengono bloccati da quel errore (Render concatenati,autoloader e via dicendo)

Controlla nel log di DAZ (Help -> Troubleshooting -> View log file) e cerca "duplicate", vedrai quali sono i file duplicati e nel caso, se vuoi, intervenire.

Io avevo solo due file che davano quel problema, due morph base di Genesis1 che erano identici a quelli contenuti nel pachetto di espressini avanzate. Ho eliminato i due del pacchetto aggiuntivo (left/right eye open) e ho risolto tutto.

Tuttavia esiste uno script che ripara il problema ma non sono mai riuscito a capire come diamine si utilizzi! Per cui dovrai chiedere a individui più savi del sottoscritto....

Si, sono le formule duplicate nei morphs, io ho da tempo problemi con i duplicate ID ma nulla di che, solo un avviso. Nel mio caso è qualche geometry o altro che ha lo stesso nome dell'OBJ o di chissa che cos'altro. Ma le formule non mi sono mai capitate.

• ImagoImago Posts: 5,656
    edited January 2018

C'è modo per pulire il file di log? Vorrei svuotarlo e ripartire da una scena nuova con solo un modello caricato.

Dopo che l'hai aperto nel blocco note (o qualunque altro editor tu utilizzi) ti basta selezionare tutto il contenuto e cancellarlo, poi salvarlo vuoto. Al prossimo avvio di DAZ avrai un log fresco.

Per curiosità, hai acquistato la versione Core? Mi piacerebbe sapere come si comporta.
    Il prezzo di quella versione è accettabile ( diciamo!) ma vorrei capire se è valida, prima di attentare alla vita del mio portafogli. Ne ho provato una versione demo completa (credo fosse ZBrush, boh!) tempo fa... Il sistema di import delle mesh è malato, secondo me...

Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,094

Zbrush...beeeeeeello.....a saperlo usare:(.....e poi costa aprecchio :( :( 

La versione Core è abbordabile, se non hai necessità di opzioni mostruose.

Tuttavia credo che Silo ed Hexagon siano l'opzione più valida.

Gente, accadono accadimenti fuori dall'ordinaria ordinarietà! surprise

Ho visto Ysabeau a 1.88$ nel negozio e ho pensato "Oh, beh, carina! La prendo con il coupon da 6 dollari insieme a un altro paio di cose!"
    La metto nel carrello e pigio per verificare il prezzo... 3.77$!
    Nel tempo che veniva trasferita dal negozio al carrello, il prezzo è raddoppiato! crying

Io non l'avrei presa per ripicca.

Avete preso qusto bundle?

https://www.daz3d.com/super-suit-super-hero-content-bundle

Un commento sul Blackhawk, secondo me ce l'hanno messo dentro di stramacchio proprio perchè non se lo filava nessuno altrimenti.

Intendi l'elicottero? In effetti mi sono molto sorpreso di vederlo in lista nel DIM... Non ricordavo fosse incluso!

Non sarà mica un altro bug della DAZ? Ultimamente ne stanno collezionando parecchi: Viewport ballerino, IK fratturati, UV imprecise, prodotti pazzi nello store...

• KlaudMKlaudM Posts: 76
    edited February 2018

Per curiosità, hai acquistato la versione Core? Mi piacerebbe sapere come si comporta.

Si, l'altra costa cinque volte tanto, per adesso mi pare eccessivo :D

Non so che avevo guardato per dire "interfaccia simile a C4D", programma che c'entra meno penso non esista lol

Credo che passerò i prossimi 6 mesi a vedere tutorial, mi sembra abbia una profondità mostruosa.
    Per illustrare il mio livello attuale, non riesco a fare un'apertura su un muro "mono-poligono" e ho già visto 3 video sullo stesso argomento, tutti con un approccio diverso tra l'altro.

Post edited by KlaudM on

Credo che passerò i prossimi 6 mesi a vedere tutorial, mi sembra abbia una profondità mostruosa.
    Per illustrare il mio livello attuale, non riesco a fare un'apertura su un muro "mono-poligono" e ho già visto 3 video sullo stesso argomento, tutti con un approccio diverso tra l'altro.

Allora stai messo peggio di me! cheeky
    Ti do un aiutino: Aumenta il numero di "suddivisioni" (magari un sobrio 20x20) e con lo strumento "Face Selection" o "selezione facce" evidenzia quelle che vuoi eliminare. Non so se possa essre diverso li, ma in genere è il tasto "Canc". Dovresti evere un poligono "forato". A questo punto selezioni le altre facce, le estrudi, selezioni le nuove facce appena create, fai Unwrap e... Vabbè, mi fermo qui! cheeky

Chiedi quando vuoi, comunque!

Imago said:

Intendi l'elicottero? In effetti mi sono molto sorpreso di vederlo in lista nel DIM... Non ricordavo fosse incluso!

Non sarà mica un altro bug della DAZ? Ultimamente ne stanno collezionando parecchi: Viewport ballerino, IK fratturati, UV imprecise, prodotti pazzi nello store...

Non saprei, infatti non compare neanche nella descrizione del Bundle. Ho cancellato il reaadme, forse li cera qualche spiegazione per questo regalo. COmunque è un prop, senza pale che ruotano o porte che si chiudono, Fa solo scena.

Crios said:
    Imago said:

Non saprei, infatti non compare neanche nella descrizione del Bundle. Ho cancellato il reaadme, forse li cera qualche spiegazione per questo regalo. COmunque è un prop, senza pale che ruotano o porte che si chiudono, Fa solo scena.

Le pale che non ruotano si risolve in un attimo con Hexagon o Silo. E pure le porte.

Siccome sono abbastanza di braccio corto tendo a comprare prodotti "non completi" e ci applico "l'arte mia" di adattarli. Ormai ho imparato a ottenere di tutto da tutto!

E poi a caval  donato non si guarda in bocca! laugh

No no, poi ci sono i set di Stonemason che sono fenomenali. Vuoi mettere? Back halley è una vita che lo volevo :D

• KlaudMKlaudM Posts: 76
    edited February 2018
    Imago said:

Allora stai messo peggio di me! cheeky
    Ti do un aiutino: Aumenta il numero di "suddivisioni" (magari un sobrio 20x20) e con lo strumento "Face Selection" o "selezione facce" evidenzia quelle che vuoi eliminare. Non so se possa essre diverso li, ma in genere è il tasto "Canc". Dovresti evere un poligono "forato". A questo punto selezioni le altre facce, le estrudi, selezioni le nuove facce appena create, fai Unwrap e... Vabbè, mi fermo qui! cheeky

Chiedi quando vuoi, comunque!

Guarda in due video che ho visto viene mostrato come intersecare una forma nell'oggetto per poi sottrarla, così viene perfetto, il problema è che se non aumento i poligoni non funziona ma appena lo faccio la geometria del muro cambia e risulta smussato.

Il terzo video invece mostra come agire sulla maschera alpha e sarebbe la soluzione ideale in questo caso, non fosse che il (mio) risultato è pessimo, bisogna andare di brush e oltre ad essere decisamente impreciso una volta riportato in Daz l'apertura ha una profondità conica.

Post edited by KlaudM on

Klaudius, per le cose "semplici" ti consiglio Hexagon, con bridge a DAZ e totalmente gratuito. Per le cose "serie" vai pure di Zbrush...
    In effetti ho notato che più un software è complesso e ti permette di fare le cose più difficili facilmente, più è difficile fare cose semplici come creare una sfera con le caratteristiche che ti servono o muovere un singolo vertice.

So che non è molto bello postare roBBe da altri siti, ma volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto acquisti da questo sito: http://philosophersegg.com/
    Ci sono dei morph molto buoni che non si trovano altrove!

Infatti, lo conosco da tempo, ma ho preso solo i free item.

A me interessano solo licenze solide.

I freebie che non vengono da DAZ o da altri siti che li registrano nel tuo account non mi attirano troppo, ho sempre il timore che cambino "le regole" quando meno te lo aspetti. Per non parlare del fumoso "No immoral content" che non ha mai avuto senso...

• TizianoTiziano Posts: 359

Ciao a tutti, ho un problema con Bethany 7 che non avevo mai riscontrato prima: le texture iray del corpo e degli "elementi anatomici" non corrispondono: gli "elementi" hanno una leggerissima tonalità azzurrina". Questo avviene sia usando l'icona "all maps" che usando separatamente l'icona per il corpo e per gli "elementi".

Altre mappe di character per Bethany (Camile e Sophia), sono perfette.

Qualcun altro ha questo problema?

Io l'ho notato soltanto adesso, dopo aver reinstallato tutto.

Inoltre, ne approfitto per fare un'altra domanda in tema: ho notato che adesso se cancello gli "elementi anatomici" nel corpo rimane uno spazio vuoto, mentre io ricordo che fino a poco tempo fa gli "elementi" si potevano cancellare senza "bucare" il corpo sottostante.

Ricordo male?

Per risolvere il problema della "tonalità azzurrina" ti basta verificare che sia il corpo che le "parti" abbiano lo stesso shader o le stesse impostazioni. Verifica se uno dei "colori" non corrisponde o se uno dei parametri degli shader differisce. Io, per tagliare la testa al toro, rendo a copiare il materiale (in questo caso "Hip") per poi incollarlo ai geograft, poi l'unica cosa da fare è mettere le texture giuste.

Per quanto riguarda il cancellarli per poi avere vuoto... Erano anni che non ne sentivo parlare! Prova a disinstallare e reinstallare Genesis e le parti e vedi se prosegue così.

Ho disinstallato e reinstallato, ma niente da fare.

Purtroppo ho avuto la necessità di formattare entrambi i computer su cui uso DS, e il problema ce l'ho su entrambi. In uno ho installato tutto tramite Install Manager, nell'altro tramite Daz Connect, tanto per provare la differenza.

Anche copiare gli shader è stato inutile.

Ho anche notato una cosa:

in Bethany 7-surfaces-torso-Geometry-UV Maps-UVsets ho Bethany 7

in genitalia in surfaces-torso-Geometry-UV Maps-UVsets ho Default UVs, senza altre opzioni.

​Sono sicuro che prima della reinstallazione dei pc tutto questo non succedesse.

​Anche vecchie scene salvate ora hanno questo problema.

​Non sarà che mi fanno fanno scaricare un G3FGenitalia difettoso sia tramite Install Manager che tramite Daz Connect?

Update:

Ho provato con Bethany 7+New Genitalia by 3feetwolf: tutto perfetto.

In surfaces ho la UV di Bethany 7.

A questo punto credo proprio di avere un G3F genitalia corrotto, ma l'ho scaricato varie volte; sapete come fare per ottenerne uno integro? 

Dubito che il file che scarichi da DAZ, in entrambi i modi, sia corrotto...
    Una domanda: Dopo aver installato da DIM cancelli il file di installazione? C'è l'opzione in basso nella finestra. Se non lo cancelli, allora disinstalla e reinstalla il prodotto mettendo il segno di spunta su "dlete file after installation" (o giù di li) e poi disinstallalo di nuovo. A questo punto puoi scaricare una versione "fresca" dal server.

In alternativa puoi visitare la tua libreria online e scaricare i pacchetti offline da li. La trovi nel tuo profilo, Tab "product library" in alto.

Sì, i file li cancello con l'apposita opzione di DIM.

Proverò anche a scaricarli dalla product library.

^_^

Tutto inutile.

Inoltre, scaricando il file e installandolo offline, non lo trovo nello Smart Content, mentre è regolarmente presente nella Content Library.

Aprirò un ticket e vedremo.

^_^;

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094

Dubito che il file che scarichi da DAZ, in entrambi i modi, sia corrotto.

edited March 2018
    Muscleman said:

Dubito che il file che scarichi da DAZ, in entrambi i modi, sia corrotto.

Muscleman quota senza quotare! crying

Tiziano, hai un altro PC o partizione dove testare il tutto? Alle volte aiuta a scoprire le magagne!

Post edited by Imago on

Ho un altro pc (al lavoro), ma ho riscontrato lo stesso problema.

Qualcuno che ha Bethany potrebbe controllare? Non è un difetto visibilissimo: la tonalità è solo leggermente più azzurrina... non vorrei fosse sempre stata così. Magari non me ne sono mai accorto. ^_^;;;

Spiacente, non ce l'ho... Io uso solo Genesis1 e ogni tanta Genesis2 e le generazioni precedenti. Gli IK di Genesis3/8 sono atroci. ATROCI!!! Ehuhm...

In ogni caso suona davvero strano... Una domanda: Quando renderizzi, il buco è visibile?

Se renderizzo Bethany+genitalia con texture iray, la texture dei genitalia è LEGGERISSIMAMENTE più azzurrina del resto del corpo.

Se nascondo o cancello i genitalia e renderizzo, si vede il buso al posto dei genitalia.

Sia nel pc di casa che in quello del negozio.

Mi sembra di ricordare che fino a poco tempo fa, prima della reinstallazione, nascondendo i genitalia, il corpo sottostante rimaneva integro.

This discussion has been closed.