AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Non c'è modo di fare un sasso che cade ad esempio.
Al momento sembra proprio di no. Ma viste le premesse, credo che tra non molto salterà fuori un aggiornamento che aggiunge gli altri tipi di fisica a DAZ.
Da quel che so ottenere una buona fisica per i tessuti è MOLTO più difficile che semplici solidi cadenti o rotolanti... Pensa solo che il nostro DForce è arrivato già con la possibilità di avere il vento... No, voglio dire...
Se Muscleman non ha sparato l'ennesimo "Soon" di fumo, ne vedremo delle belle presto!
Comunque un modo per avere dei sassi che cadono c'è: Displacement! Crea una sfera 4x4 come quella dell'empio che ho fatto e applicaci un displacement "spigoloso"... Sasso cadente in arrivo!
Ragazzi come sta andando il Black Friday? Sono riuscito ad accaparrarmi Victoria 7 e un sacco di altra bella roba. Solo non riesco ad alzarmi alle 4 di notte per le offerte XD
Alzati alle sette e mezzo, l'offerta è valida per quattro ore. Hai tempo fino alle otto per prendere le cose!
Il sabato mattina NON CI SI PUO' sveglare alle 7.30, neanche per la DAZ.
Comunque sono riuscito a prendere sia V7 che M7
Dannazione, scommetto che davano The Girl 7 gratis proprio l'unica volta che non ho fatto in tempo ad aprire il browser...
Non credo però, senno mi tagliavo le vene.
Comunque ho ricavato un bel bottino con V7 e M7e i morph per il viso e gli HD per Genesis 3
....veramente G7 la davano via gratis :D
Addio a tutti, è stato bello conoscervi....argh.
???
*trema violentemente*
*piange sangue*
*cade al suolo*
https://www.daz3d.com/hexagon-beta
questo adesso è gratis...che asspettate a prenderlo ;) ?
Già preso tempo fa, messo via per troppa instabilità sotto Windows 8 - 10. A pagamento, oltretutto... Non oso immaginare i nervi di coloro che hanno comprato il plugin di stampa 3D!
Vediamo se la beta va meglio...
Piccola domanda, visto che hai preso l'argomento: C'è modo di esportare le texture dipinte in Hexagon? Ho letto il manuale, visto mucchi di video, cercato in parecchi forum ma nessuno sa nulla di nulla, come se nessuno di fosse mai preso la briga di saperne nulla!
*resurgo* Da mo che lo tengo... *rimuoro*
In caso non dovessimo sentirci prima, buone feste a tutto il gruppo ;)
Guri, guri, guri!
Auguri a tutti di buon natale
Auguroni di buon anno ragazzacci!!!
Che il 2018 sia pieno di render e schede video da 64 giga!!!
Buon anno a tutti, e inizio a farvi la prima domanda del 2018:
Sapete se è possibile, usando il 3Delight Studio, programmare vari renders? Magari esportando il file e dicendo al motore di rendering quali fare?
Potresti fare uno script che una volta salvate le scene singole le renderizzi, si.
Esiste già, da qualche parte, anche gratuito.
A me non serve perchè faccio il render diretto dei video... E ancora non capisco per quale motivo molti script non funzionano quando renderizzi un video, se il procedimento è LO STESSO di renderizzare una serie di immagini... Se date un occhio nella cartella temporanea di DAZ troverete la cartella dove salva i singoli fotogrammi prima di montarli nel video...
@Imago: in effetti è cosi, vengono renderizzati i singoli fotogrammi e poi assemblati.
Io pensavo di farlo in modo da mettere al lavoro solo il 3Delight, e non il DAZ, cosi risparmiavo un altro pò di memoria e si accellerava il tutto. Sto cercando di leggere il forum di 3Delight, ma sono fuori forma con l'inglese.
Magari sparo una boiata, ma da qualche parte ho letto qualcosa riguardo ai RIB da DAZ ad un altro accrocchio... Indaga in quella direzione, magari risolvi.
Allora, DAZ può creare un file RIB, e con il file RIB si può renderizzare con altri motori di rendering che supportano il formato. Io volevo trovare il sitema di farlo in automatico, cosi creavo i vari file RIB e mettevo il PC a lavorarci su tutta la notte.
Come dicevo, magari esiste un tool che ti permette di concatenare i render. E da quel che so ci sono almeno un paio di programmi che utilizzano 3DLight o uno dei "fratelli" del nostro IRay, uno di questi, quasi certamente, supporta le liste di azioni.
Un ragazzo volenteroso ha creato un plugin per Carrara che sfrutta un sistema esterno per creare simulazioni di fluidi. Questo qui: https://www.sharecg.com/v/90155/gallery/9/Plug-in/Fluidos
Il risultato è davvero buono e la simulazione va fatta una sola volta, dato che ogni singolo fotogramma della simulazione viene salvato in formato PLY in una cartella a propria scelta.
Ora, siccome si tratta di un codice esterno indipendente, che crea file simili agli OBJ (Manegiabilissimi) e tutto quello che il "prode giouvine" ha fatto è stato creare un pezzo di software che mettesse in contatto Carrara con quel sistema esterno, non si potrebbe trovare un altro prode giouvine che, dietro la promessa di fama, gloria, donne e una vita dissoluta senza responsabilità, creai un plugin simile per DAZ Studio?
Alla fin fine, non credo che i due programmi siano tanto lontani tra loro...
Se avete un valido prodotto, secondo voi, e volete sottoporlo alla DAZ, posso aiutarvi a presentarvi :)
Non ce l'ho io, purtroppo non sono così bravo!
Dai un occhio al link del mio messaggio precedente.
Se davvero alla DAZ riescono a convertire quel plugin, stai sicuro che TUTTI lo compreranno!
Se io fossi la DAZ metterei sotto contratto mCasual subito, e lo sbatterei ad aggiornare tutto il DAZ Studio.
Certo però che se fanno lavorare Oskarsson, allora c'è speranza per tutti
Non male come idea!
DAZ Studio ha bisogno di una bella occhiata, l'interfaccia è diventata un inferno con quel suo saltare all'improvviso, gli slider impazziti e gli IK malati.
Però, nonostante tutto, DAZ continua ad essere eccellente!
Sto facendo cose ai limiti del vero con Carrara e DAZ affiancati... E ancora uso Carrara SOLO per via del suo sistema particellare, che ho accantonato da quando ho i plugin di MCasual e SimTenero, e dei suoi fluidi... Se si riesce ad averli in DAZ, io mollo Carrara subito. So che molti sono migrati, a malincuore, verso altri programmi a causa della mancanza di fluidi iun DAZ... ma ora abbiamo un motore fisico e un plugin alieno ma valido.
Cosa stiamo aspettando?