AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

16667697172100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,658

Gente, mi serve una mano con il Millennium Dog.

Ho una "tuta" per quel modello, ma nonostante segua tutti i movimenti del cane, non sembra seguire i morph come "stocky" o "Bulldog".

Non mi riesce di trasferire i morph del cane nella tuta e nemmeno a utilizzare la Tranfer Utility (il cane non appare in lista).

Come faccio?

• MusclemanMuscleman Posts: 3,096

Perchè non usi una geo-shell?

Muscleman said:

Perchè non usi una geo-shell?

Si, sto usando una geoshell come alternativa e potrei simulare lo spessore con una displacement e bump, ma il modello "fisico" rende meglio.

• PedroCPedroC Posts: 200
    edited October 2017
    Signori, che voi sappiate c'è qualche plug in per usare i morph di G7 su G8? Morph e textures? Vorrei usare su G8 dei characters che mi ero preparato minuziosamente senza doverli rifare!

SickleYield's tutoria https://sickleyield.deviantart.com/journal/Tutorial-Transferring-Character-Morphs-G1G2G3G8-409437916

Morphs from G3 to G8 https://www.daz3d.com/forums/discussion/176271/morphs-from-g3-to-g8/p1

Genesis 3 Character UVs for Genesis 8 Female https://www.daz3d.com/genesis-3-character-uvs-for-genesis-8-female

Post edited by PedroC on
  • CriosCrios Posts: 2,976

E' uscito il DAZ 4.10, lo installo?!? :D

Immediatamente!laugh

Il DForce mi ha già fatto andare fuori dai gangheri (in senso buono!)

Con le giuste impostazioni si può fare di tutto!
    Alla DAZ si sono finalmente svegliati! Spero che proseguano così!

Si eh? Lo sospettavo, ma ora è possibile convertire i vestiti vecchi in dinamici? Ancora devo studiarlo per bene.

Imago said:

Con le giuste impostazioni si può fare di tutto!
    Alla DAZ si sono finalmente svegliati! Spero che proseguano così!

No avevo visto ancora il video, bu......na della mamma O.O

edited October 2017

Tutto quello che puoi mettere nel viewport pupò essere utilizzato con le DForce: vestiti, capelli, props, primitivi... Hanno letteralmente accoppato OptiTex e compagnia!

I controlli sono ancora un pochino difficili da gestire, ma con un pò di pratica puoi fare anche tu il tuo bel cubetto di gelatina e farlo rotolare giù da un piano inclinato!
    Questo video, anche se in giapponese, spiega alcune dettagli salienti:

Mentre quest'altro mostra come gestire le weight maps, applicabile anche ai capelli secondo me!

Insomma, alla DAZ devono solo aggiungere le mataball, particle emitter che le support e un bel bullet physics... E... *sviene e cade dalla sedia* laugh

Post edited by Imago on
    edited October 2017

Ho il primo problema, non riesco a dockare la tabella del Simulation settings.

Edit:

Trovato, cercavo di farlo nel vecchio modo di trascinare la Tab.

Edit 2:

Mi sorge un dubbio, ma ora la Optytex si convertira al dForce?

Post edited by Crios on

No, la Optytex rimarrà con il suo modo di lavorare.

Il ragazzone ha ragione. Non hanno motivo di cambiare, soprattutto perchè OptiTex NON dipende da DAZ, semplicemente qualcuno, nella mensa della DAZ, con venti minuti buchi ha pensato di fare un plugin che utilizzasse quei vestiti dinamici...
    Da quello che so, OptiTex vende i suoi abiti a "gente più grossa" come Pixar e colleghi vari che ovviamente dispongono di plugin con "un paio" di opzioni in più rispetto a noi.
    In ogni caso non sottovvalutare lo zoccolo duro di utenti (vedi il caso del Daz Connect) che non vorranno cambiare le loro abitudini, quindi continuerano a fioccare vestiti con le vecchie dinamiche!

*Si avvicina lentamente a Muscleman senza farsi vedere dagli altri*

*Bisbiglia* Hey, dimmi, solo a me... Stanno facendolo il sistema particellare basato su metaball con il supporto alle Forze, si?*
    *Bisbiglia di nuovo* Non lo dico a nessuno... SSSSHH! Dimmi, dimmi! devilcheeky

Imago said:

Il ragazzone ha ragione. Non hanno motivo di cambiare, soprattutto perchè OptiTex NON dipende da DAZ, semplicemente qualcuno, nella mensa della DAZ, con venti minuti buchi ha pensato di fare un plugin che utilizzasse quei vestiti dinamici...
    Da quello che so, OptiTex vende i suoi abiti a "gente più grossa" come Pixar e colleghi vari che ovviamente dispongono di plugin con "un paio" di opzioni in più rispetto a noi.
    In ogni caso non sottovvalutare lo zoccolo duro di utenti (vedi il caso del Daz Connect) che non vorranno cambiare le loro abitudini, quindi continuerano a fioccare vestiti con le vecchie dinamiche!

*Si avvicina lentamente a Muscleman senza farsi vedere dagli altri*

*Bisbiglia* Hey, dimmi, solo a me... Stanno facendolo il sistema particellare basato su metaball con il supporto alle Forze, si?*
    *Bisbiglia di nuovo* Non lo dico a nessuno... SSSSHH! Dimmi, dimmi! devilcheeky

...attento a DForce.... ;)

Muscleman said:

...attento a DForce.... ;)

*sta attento*
    Voglio sperare che sia SOON per davvero e non SOON tra qualche anno, magari, forse no... devil

In ogni caso, se davvero mettono dentro DAZ le metaball, la frizione sugli oggetti, le forze di adesione, il doppio check delle collisioni, i domini basati sui poligoni... *sviene al solo pensiero*

Se mettono tutto questo, dovrò cambiare PC....

edited November 2017
    Crios said:

Se mettono tutto questo, dovrò cambiare PC...

Dubito fortemente che sia necessario... In ogni caso ti basta non usare quelle cose e il PC non lo cambi!devil
    Comunque, anche dovendo fare degli acquisti extra, dovrebbe valerne la pena! Io dovrei cambiare scheda video già da un pò, sto aspettando che venga fuori una buona offerta!
    Mi piacerebbe metter le mani su una 1070... Il numero di CUDA è abbastanza buono (per quello che li uso...) e il processore dovrebbe aiutarmi ad avere delle preview un pò più fluide.

Post edited by Imago on

Gente, anche voi state avendo problemi con l'interfaccia?
    Ogni volta che cerco di girare o spostare l'inquadratura, questa salta via in una direzione a caso... Sta diventando sempre più faticoso lavorare con DAZ, non bastava il tasto "Frame selected" pazzo, ora questo!

No, nessun problema. Ma io non faccio testo penso. Cmq so che qualcuno ha vuto problemi con alcune tavolette della wacom sul muovere il mouse e di conseguenza il puntatore

• Io sto avendo problemi con diversi bug: Quando faccio ricerca tra i files in cartella il programma crasha, a volte decide di non aprirsi proprio quando lo lancio e devo riavviare Windows, le inquadrature vanno a caso a volte, rovinandoti quella che minuziosamente avevi preparato, altre volte, quando clicco sui men+ a tendina del content manager non mi fa apparire la sottocartella e non posso accedere al content manager, devo riavviare per risolvere..Queste ultime versioni son piene di bug fastidiosi!

Onestamente quando leggo queste cose che scrivete ( mi riferisco in questo caso particolare a RCRetc... ) che usiamo 2 programmi completamente diversi.

• A te non succede niente di tutto ciò?

edited November 2017

A me sta capitando lo stessi di RCR, inquadrature pazze a go-go! Non appena riesco a trovare l'angolo giusto ma voglio rendere un pochino più visibile il background... PRRAMM!! Vengo proiettato nell'esosfera! E se per caso voglio inquadrare qualcosa nella scena col tasto "Frame selected"... WHOOOSH!!! Finisco a giocare a Burraco coi venusiani (che oltretutto barano)
    Perchè se prima funzionava e o ora non va più? Non dovrebbero aver toccato quella parte di codice!

O forse dipende dall'hardware? Devo cambiare scheda video per avere l'interfaccia funzionante?

Post edited by Imago on
  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited November 2017

Se a Muscleman non succede niente di tutto ciò non saprei dire.. io ho una GTX 1070 aggiornata su Win10, i problemi riscontrati si son presentati da quando è stata implementata la compatibilità con Pascal ma non so se ce ne rientri perchè altri dei bug riscontrati mi sembrano lato software sinceramente.. non ne ho idea!

Post edited by RCR-2631227 on

Io ho una GTX 745 OEM... Una specia di revamp di un'altra scheda... La utilizzo per il momento visto che la vecchia è passata a miglior vita in attesa del Black Friday.
    Non so, magari è un problema delle NVidia!

Bè ho 2 GTX 1080 - nessun problema di questi...Anzi, le unci volte che si shotta tutto è perchè sono io che faccio casini con 300 comandi al secondo XD XD

Muscleman said:

Bè ho 2 GTX 1080 - nessun problema di questi...Anzi, le unci volte che si shotta tutto è perchè sono io che faccio casini con 300 comandi al secondo XD XD

Ah, sei il ragazzone giusto per rispondere ad una domanda scema: I due processori delle GPU collaborano per rendere il workspace più fluido o viene utilizzato solo un processore?
    Il mio più grosso dilemma è la velocità di anteprima delle animazioni, alle volte è davvero troppo lento e so che dipende dal processore della GPU... Se averne due significa raddoppiare la velocità delle preview... Il portafogli è condannato, compro subito tutto!

• Io è da un pezzo che sto valutando se fare SLI di 1070 o meno, più che altro perchè non so quanto convenga su DAZ, sentivo di problemi vari..

I problemi di cui sentivi, con tutta probabilità, erano relativi alle nuove archittetture, non supportate da DAZ fino a non molto tempo fa.
    Ora dovrebbe essere tutto risolto. Fai conto che tutti hanno fatto il salto alla generazione 10 di NVidia!

Se fai SLI con due 1070 fai render con IRay come un missile con tutti quei CUDA... Ma per me è ancora solo ed esclusivamente 3DLight!

Quello che premeva a me era sapere se potevo accelerare il mio workflow utilizzando due schede video... Ho trovato un'altra discussione al riguardo e sembrerebbe che non dipenda dalla GPU in sè e il suo processore, ma da un ipotetico collo di bottiglia che si crea durante la comunicazione tra GPU e CPU... Per questo speravo che una fonte diretta che non parla solo di bacon croccante come può essere Muscleman mi sarebbe utile!

• RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited November 2017

Beh naturalmente se la CPU non riesce a dar potenza di calcolo richiesta dalla GPU o multi GPU naturalmente il collo di bottiglia va a crearsi. Io ho un i7 4790k e credo che due GPU, anche potenti, me le tenga a bada. La tua idea quindi è di passare alla serie Pascal? Che CPU hai, così per informazione! Diciamo che GPU e CPU lavorano in sinergia quindi, la GPU rende al meglio se la CPU glie lo permette.

Post edited by RCR-2631227 on
This discussion has been closed.