AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

16768707273100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,657

Ho un "piccolo" i7-6700. Niente di stratosferico ma il suo autoboost a 4.1ghz mi permette parecchi capricci.
    Da quello che so posso usare anche tre 1080 senza problemi.
    Oramai tutti i processori hanno grossomodo la stessa potenza (il massimo di cui so è 5ghz su sistemi studiatissimi ed estremi) e l'unica differenza è la quantità di RAM e dimensione della cache. Stesso discorso per le schede video, ormai tutti i processori interni arrivano a 2 ghz e le differenze sostanziali sono RAM e numero di CUDA.
    Il tuo i7-4790k è tra i più ricercati per il render, quindi sebbene "vecchiotto" è più che perfetto!
    Il problema del collo di bottiglia, tuttavia, credo dipenda dal software...

p.s.
    Ho visto pochi giorni fa un video fatto in uno studio della Pixar... Pensavo "Chissà che programmoni!"... invece usano Maya 2016 e Silo 2.3.... E gli andava lento!devil

Vederlo mi ha risollevato lo spirito! laugh

• CriosCrios Posts: 2,972

Cioè fatemi capire se ho capito bene post e plugin

https://www.daz3d.com/forums/discussion/206201/3d-printing-plugin-for-daz-studio-gameprint-commercial/p1

Io ti pago 20 $, e poi ti mando il file e tu mi stampi il pupazetto per solo 250$ ???

Ma non sarebbe meglio se il file me lo stampo da me?

Crios said:
    Io ti pago 20 $, e poi ti mando il file e tu mi stampi il pupazetto per solo 250$ ???

Si, sembra che grossomodo funga così.
    Tuttavia quello che offrono non è solo la stampa di alta qualità (per stampare bene ci vogliono dei signori materiali e una signora stampante!) ma anche rifinitura e pittura a mano. Insomma, dovrebbe valere il costo!
    In ogni caso puoi stampare quello che vuoi già da adesso, specie con Windows 10 Creator. Carichi il tuo OBJ su Print3D (gratuito e incluso nel OS) e stampi tutte le donnine che vuoi! cheeky

E lo faro prima o poi, devo solo mettere le mani sulla stampante 3D di un certo Fablab di mia conoscenza devil

Ragazzi, mi è caduto l'occhio sulle richieste hardware di DAZ Studio... Ho letto bene? Siamo ancora inchiodati alle OpenGL 1.6?  crying

Scusate, una domanda stupida, ho seguito questo turtorial

https://www.daz3d.com/forums/discussion/193296/freebie-how-to-create-a-v4-clone-and-transfer-other-figures-for-g8f#latest

e ho creato un clone di V4 per Genesis 8, solo....si può condividere il clone una volta creato?

Credo di conoscere la risposta, ma era giusto per una conferma.

Su ShareCG ho trovato dei cloni di Dawn di Wivewire per genesis con "unrestricted use" quondi credo che si possa...

Una recente indagine mi ha confermato che finchè quello che distribuisci non contiene parti di geometrie o di prodotti già esistenti, puoi distribuire senza problemi... Ma non prendermi in parola, non ho avuto modo di leggere la nuova EULA di DAZ...

Mi riallaccio alla vecchia discussione sulle schede video e faccio una domnda scema:

Ho trovato questa scheda qua: https://www.newegg.com/global/it/Product/Product.aspx?Item=N82E16814500431

Perfetta per il mio poco spazio e buono anche il prezzo ma... Sta su NewEgg e non su Amazon... E su Amazon costa 100 euro in più!
    Qualcuno di voi sa se NewEgg è affidabile?
    Ho letto qua e là che il prezzo che si vede sul sito non include eventuali spese doganali (credo che spediscano dall'America) e potrebbero essere altine... Non vorrei una mattina aprire la porta e invece del corriere, trovarmi due allegri signori vestiti di grigio che vengono a farmi dono di un paio di robusti braccialetti con catenella...

• peveropevero Posts: 41
    Imago said:

Mi riallaccio alla vecchia discussione sulle schede video e faccio una domnda scema:

Ho trovato questa scheda qua: https://www.newegg.com/global/it/Product/Product.aspx?Item=N82E16814500431

Perfetta per il mio poco spazio e buono anche il prezzo ma... Sta su NewEgg e non su Amazon... E su Amazon costa 100 euro in più!
    Ho letto qua e là che il prezzo che si vede sul sito non include eventuali spese doganali (credo che spediscano dall'America) e potrebbero essere altine... Non vorrei una mattina aprire la porta e invece del corriere, trovarmi due allegri signori vestiti di grigio che vengono a farmi dono di un paio di robusti braccialetti con catenella...

mi sembra di averci comprato un pò di tempo fa... comunque sicuramente il prezzo non include le spese doganali, quindi quello che può capitarti è: 1 - il pacco ti arriva senza esser stato preso in considerazione dalla dogana (capita moltissime volte per me con prodotti che mi arrivano dall'america o dalla cina) 2 - il pacco ti arriva con un ritardo micidiale (circa 30-40 giorni in più) e con un pò di documenti da compilare (veramente assurdi) e una sovratassa di circa il 20%, in pratica l'iva... tutta questione di fortuna.

pevero said:
    Imago said:

mi sembra di averci comprato un pò di tempo fa... comunque sicuramente il prezzo non include le spese doganali, quindi quello che può capitarti è: 1 - il pacco ti arriva senza esser stato preso in considerazione dalla dogana (capita moltissime volte per me con prodotti che mi arrivano dall'america o dalla cina) 2 - il pacco ti arriva con un ritardo micidiale (circa 30-40 giorni in più) e con un pò di documenti da compilare (veramente assurdi) e una sovratassa di circa il 20%, in pratica l'iva... tutta questione di fortuna.

Non c'è una maniera per "sapere" in anticipo se devo aggiungere qualcosa prima dell'acquisto, che tu sappia?
    Se davvero mi costa un 20% in più e devo aspettare 40 giorni.... Tanto vale che compro da Amazon!

Imago said:
    pevero said:
    Imago said:

Non c'è una maniera per "sapere" in anticipo se devo aggiungere qualcosa prima dell'acquisto, che tu sappia?
    Se davvero mi costa un 20% in più e devo aspettare 40 giorni.... Tanto vale che compro da Amazon!

Beh con amazon vai sicuro, pero' potresti chiedere se possono includerti le spese di importazione, così la dogana non ferma nulla e tu puoi sapere se ti conviene o no l'acquisto...
    Riprendendo il discorso sull'hardware, a me daz andava in crash con le schede in SLI. Non c era verso... È cambiato qualcosa??

Le vecchie versioni di DAZ avevano qualche problema cn le nuove schede, ora dovrebbe essere ok!

@ Pevero

Proveró a mandare un messaggio, grazie per le dritte!

Imago said:

Le vecchie versioni di DAZ avevano qualche problema cn le nuove schede, ora dovrebbe essere ok!

@ Pevero

Imago said:

@ Pevero

sono io che devo ringraziarti per tutte le dritte che mi hai dato in passato e... spero in futuro ;-) 

Ragazzi ho comprato questo prodotto:

https://www.daz3d.com/otherworldly-wonders-tanwen

E non funzona perchè chiama un INJ/DELTAS che non trovo.

Però nella descrizione ho notato questa cosa:

• Victoria 4.2 must be initialized for this morph add on to work

Però non ricordo come si fà. Qualcuno può darmi suggerimenti?

edited November 2017

Ce l'ho pure io, devi usare le versione Connect, vale a dire installarla da dentro DAZ e non manualmente ne dal DIM.

Post edited by Imago on

Che palle, è quasi mezo giga, e con la connessione del telefono non posso farlo.....

Se hai un portatile, ti basta andare al bar e scaricarlo da lì... Sempre che gli altri "avventori" non si "avventino" su di te! cheeky

Qualcuno di voi possiede questo?

https://www.daz3d.com/atmospheric-effects-cameras-for-daz-studio

Vorrei ottenere l'effetto "haze", cioè gli oggetti e il terreno diventano sempre più chiari fino a sparire nella linea dell'orizzonte mano a mano che la distanza dall'obiettivo aumenta, e in quel pacchetto sembra esserci quello che cerco... Ma nei promo non si vede bene come funziona e i pochi video sul tubo dedicati al prodotto sono stati fatti su PC che fanno andare a scatti Super Mario Bros... Quindi non ho un'idea chiara se posso farci quello che mi serve!

Ho provato con una Fog Camera basilare, ma copre il cielo e rovina tutta l'atmosfera... A me servirebbe qualcosa che vada in "orizzontale... Non  posso sempre mettere delle montagne in fondo al terreno per eliminare l'effetto "fine del mondo", purtroppo!

Imago said:

Se hai un portatile, ti basta andare al bar e scaricarlo da lì... Sempre che gli altri "avventori" non si "avventino" su di te! cheeky

Dovrei provare al Fablab vicino a casa, ma chi ha il tempo....

edited November 2017

Crios mi ha chiesto quali valori avessi applicato ai cubetti di gelatina... Li piazzo qua, visto che non sono sicuro di potergli inviare il file della scena! cheeky

Nel mentre, datemi una voce riguardo quel pacchetto atmosferico!

Valori.jpg
    203 x 769 - 95K
    Post edited by Imago on
  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited November 2017
    Crios said:

Cioè fatemi capire se ho capito bene post e plugin

https://www.daz3d.com/forums/discussion/206201/3d-printing-plugin-for-daz-studio-gameprint-commercial/p1

Ma non sarebbe meglio se il file me lo stampo da me?

Beh insomma, ok che, se uno ha modo e le conoscenze di farselo da sè è decisamente meno dispendioso e conveniente ma, per chi non mastica nel settore, il prezzo non è nemmeno così esagerato se pensi che dietro ci sta della mano d'opera anche! Nel post che citi ci sono foto dove si vede uno staff che pittura anche le stampe 3D, oltre i materiali stessi che comunque hanno un costo. Naturalmente ci dev'esser del guadagno, oltre alle spese di mano d'opera!

L'idea non è nemmeno così malvagia, le stampanti 3D buone costano un rene ma potrebbe essere un investimento...mi informerò meglio, ci potrebbe nascere un buon buisness.. a parte il fatto che è uno spettacolo l'idea di stamparsi in 3D a quei livelli i modelli di DAZ.. mi vien la pelle d'oca!

Post edited by RCR-2631227 on

@ RCR

Ci sono stampanti 3D da 100 dollari che funzionano piuttosto bene, sai!

@ Tutti

Ragazzuoli! Quelle cam sono buone si o no?frown
    Mi aiuterebbero o è solo l'ennesimo esempio di qualcosa che si può fare meglio con meno?

Io non le ho, quindi non posso aiutarti.

Imago said:

Crios mi ha chiesto quali valori avessi applicato ai cubetti di gelatina... Li piazzo qua, visto che non sono sicuro di potergli inviare il file della scena! cheeky

Nel mentre, datemi una voce riguardo quel pacchetto atmosferico!

Grazie mille, fra un paio di settimane ti faccio sapere se funzionano :D

Non c'è bisogno, ecco qua un altro video:

Come avevi ipotizzato, meno suddivisioni, più resistenza. I due elemnti bianchi sono un cubo di 10 cm con una suddivisione e una sfera sempre di 10 cm e divisione 4x4. Sono molto più rigidi dei cubetti gelatinosi 10x10.

Wow, sto iniziando a capirci qualcosa :D

Una curiosità, magari a chi compra diversi bundle, ma la DAZ quando modifica un bundle già acquistato, poi vi fà apparire le cose che aggiunge fra i vostri content?

Io credo di si, perchè ogni tanto mi appaiono cose che non avevo.

Solitamente si, da quello che ho potuto vedere...

Imago ho provato i settaggi del cubo e funziona come nel tuo video. Però ora stavo pensando ad una cosa, e lo sto pensando ora che sono in ufficio e qundi niente DAZ:

se io creo un item dinamico, tipo il cubetto, posizionando a circa 5 metri dal pavimento. Poi lo parento ad un item non dinamico, e faccio partire la simulazione, l'item dinamico si trascinera quello non dinamico nella caduta?

No. La simulazione riguarda SOLO il cubetto. Anche se imparenti il cubo ad un altro prop, si comporterà in modo indipendente, se poi l'oggetto imparentato è dentro o collide col cubo, quest'ultimo si comporterà come con qualsiasi altro oggetto nella scena.

This discussion has been closed.