AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Aspettato cosa?
Ci sono altre novità?
Qualcuno sa come correggere la posa del footwear G3F su G8F? Qualsiasi scarpa o stivale G3F io metta su G8F è incompatibile, e hanno detto che G8F è il modello più retrocompatibile di tutti.... mah
E' un problema comune di tutti i Cloni, Enricosanti...
Anche i guanti soffrono molto!
Puoi aspettare che aggiornino i Cloni, visto che è appena uscita, credo che ci sarà presto una patch!
Io aspetto....
Sinceramente non ho visto tutta questa "evoluzione" rispetto a Genesis3...
Ancora adesso trovo molto, MOLTO più versatile Genesis1 per densità e numero di poligoni, adattibiltà dei prop (Sto usando vecchi abiti di Victoria2 su Genesis1 e ci stanno Daddio!) e flessibilità delle UV!
Ci faccio di tutto, da dolcissime bambine paffutelle ad orrendi mostri deformi, con un solo modello base...
Alla DAZ devono imparare a imitare se stessi...
Confido in Genesis 14...
E DAZ Studio 5!
Aspetta.....Victoia 8 non solo ha una retrocompatibilità praticamente unica....ma ha anche l'auto flex dei muscoli ( mai vista prima) una UVmap perfettamente compatibile che Genesis 1 ( e quindi con V4 volendo....) - un sistema di Iray superiore e migliore, una posa di default che permette un cloths crator migliore, più intuitivo e veloce. Perfetta compatibilità per esempio con il Marvelous Designer, che ti permette di fare abiti in meno di 1 ora per capirci. Nuovi morphs e dettagli prima impensabili! Guarda le sue espressioni!
Restano da menzionare gli IK rotti... Ti assicuro che non è un dettaglio da trascurare... Magari io solo l'unico in tutto il mondo DAZ a non usare le pose pronte e mi ostino ad usare IK e Pin, ma è necessario che funzionino bene... Non sono passato a Genesis3 proprio a causa degli IK, impossibile usare la figura in modo rapido e mi sarebbe anche piaciuto viste alcune caratteristiche! Non puoi perdere un'ora a posare UN braccio perchè non puoi pinnarlo, pena vedere il gomito partire diagonalmente che nemmeno nei peggiori incontri di Muay Tai...
Trovo utile il preset "Wall Flat" che converte tutto alla classica base 3DLight... Per il resto vedrò solo IRay dappertutto, inutilizabile nelle animazioni... Inoltre non mi piacciono le nuove UV, i seams mi sembrano posizionati male...
Un dettaglio che potrebbe attirarmi in quella direzione è la velocità di risposta al cambio di posa, decisamente rapido... Il ricalcolo dei Clone è velocissimo e la figura si muove in modo fluido anche con molti abiti addosso...
Se un giorno dovessero fixare gli IK e ci fossero dei morph decenti potrei anche pensare a fare un mezzo salto... Per ora utlizzerò solo Genesis1...
Posso uscire un secondo dall'argomento del momento? Stavo guardando "lo Hobbit - La desolazione di Smaug", e mi sono accorto che Smaug il drago somiglia al Millenium Subdragon, almeno per quanto riguarda il muso e alcune espressioni. Si ce il fatto delle ali e delle zampe, ma quando parlava o faceva qualche espressione, mi ricordava proprio il drago della DAZ. Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione?
Non l'ho ancora visto, ho il cofanetto ma non il tempo!

Comunque non stupirti troppo, hanno usato DAZ Studio per fare Thor e anche Iron Man...
E continuando l'OT, se qualcuno ha visto Pulp Fiction capirà molto sulla nuova promozione di Victoria...
Avete visto che YurDigital ha chiuso?
YurDigital ha chiuso, e quando?
Quando non saprei, ieri ho aperto il link per vedere se c'era qualche buona novità e sono stato accolto dalla pagina degli addii...
Peccato, anche se non ho acquistato molto da lì, è pur sempre una fonte in meno!
Spero che gli artisti che pubblicavano lì migrino in altre piattaforme!
Tra l'altro sono persino perfettamente compatibili le skin e gli shaders di G7! Azz, gran cosa questa!
Ma trovi davvero così difficile posare senza pin e IK?
Il problema non è che sia difficile o meno... Il problema è il numero di FOTOGRAMMI!
Io faccio animazioni! A-ni-maz-zio-ni! Il che significa centinaia, CENTINAIA di fotogrammi per ogni singola scena...
Mi dici quanto dovrei metterci a fare la posa in ogni singolo fotogramma? E soprattutto, perchè PRIMA era a posto e ADESSO non dovrebbe più funzionare?
Ragazzi, caspita è parecchio che qualcuno scrive, questo item è interessante:
https://www.daz3d.com/legacy-uvs-for-genesis-8-victoria-4?utm_source=bm23&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Legacy+UVs+for+Genesis+8:+Victoria+4&utm_content=V4+skins+on+Genesis+8+-+and+So+much+more+for+Victoria&utm_campaign=(07-14-17)V4+skins+on+Genesis+8+-+and+So+much+more+for+Victoria
Se ho cpaito bene crea dei pezzi in geograft e li incolla a Genesis 8, e poi si possono usare le UV di V4.
Geniale :D
Esatto....ve lo dicevo io che G8 avrà la massima compatibilità con tutto il resto...la DAZ lavora forse piano...ma ascolta i suoi clienti ;)
Speriamo.... E' il sesto ticket che mando su per i bug dell'interfaccia e degli IK...
ragà siete troppo esperti! io contribuisco a questo thread con la mia solita ignoranza... sono in difficoltà su certe cose, quindi chiedo a chi sarà tanto gentile da rispondermi:
1 - c'è un modo per evitare che inserendo una posa a una figura questa non schizzi via dalla posizione in cui ho scelto di piazzarla? non succede sempre, solo in alcuni casi, ma è fastidiosissimo
2 - c'è un modo per muovere contemporaneamente due figure (due genesis o un genesis che ha un bicchiere in mano ecc)? a volte capita che una volta sistemate mi accorgo che devo spostarli nella scena ed è uno stress rimetterle di nuovo in correlazione come prima
3 - c'è un modo per gestire in maniera concreta le luci (o i preset rendering)? cioè se unisco 2 scene che ho fatto in precedenza, non si capisce un accidente di che si portano dietro, perchè nella lista "scena" non appare nessuna luce nè tantomento il nome del preset rendering...
4 - cuorisità, capita anche a voi di dover andare a prendervi un caffè nel frattempo che DAZ carichi una scena con 3-4 figure + architettura? cioè, io ho assermblato un PC pauroso, ci potrei giocare tra 10 anni a 120frames! ma daz non se ne accorge... ho un x99 con una 1070 e una 780ti, 32gbram e il miglior processore fino a un anno fa... non è che è daz ad avere seri problemi a gestire l'hardware? tra l'altro se vado a modificare le impostazioni base NVIDIA per farlo andar meglio, daz smette di funzionare! con il rendering non ne parliamo proprio... una scnea come descritta prima impiega anche 2 ore per finirla...
5 - in che modo si salva un character completo di abiti e accessori? io lo salvo come scena, ma secondo me è sbagliato...
6 - se tra le luci ne ho un paio molto belle che voglio usare, ma sono per "esterni" e io sto lavorando in un ambiente chiuso, come posso manovrare queste luci per farle "entrare" in questo ambiente?
ehm.. mi fermo qui, anche perchè ho altri 200 dubbi e mi sa che diventa un romanzo... ringrazio tanto chi avrà tempo e gentilezza di aiutarmi!
1) Nel tab Parameters clicca sul lucchetto dei 3 valori Translate, questo impedirà alla figura di venire mossa da dove si trova dalla posa.
2) Semplicemente imparenta il bicchiere alla mano, trascinandolo nella lista Scene. Per far muovere due personaggi contemporanemente utilizza un Null o un Group e imparentali ad esso con lo stesso metodo del bicchiere o selezionandoli entrambi e creando il gruppo, spuntando l'opzione "Parent selected"
3) Il limite massimo di DAZ sono otto luci, tutte le successive non vengono visualizzate se non in fase di render. Un buon metodo per gestire i set di luci è quello di raggrupparle e tramite l'occhietto del tab Scene "Spegnerle e accenderle" per vederne l'effetto.
4) A me una scena con otto char, 50 Km quadrati di boscaglia fitta e dodici luci ci mette circa 40-60 secondi per caricare completamente con un PC nettamente inferiore al tuo! Verifica i percorsi e vedi se non sia colpa del disco... Magari devi solo deframmentare!
5) Vai su Save As->Character Preset. Salva tutte le info del personaggio, abiti e accessori inclusi.
6) La domanda è un pò... Strana! Se intendi modificare delle luci, puoi andare nel tab Parameters dopo averne selezionata una e cambiare forza, colore, decadimento e altro da li. Per vedere da quale angolo la luce arriva, dal menu a tendina "View" seleziona una delle luci, apparirà come fosse una normale telecamera.
7) Leggi le istruzioni, da quello che vedo non lo hai mai fatto!
In ogni caso chiedi pure quando vuoi!
grazie mile!!!!! in effetti hai ragione, non ho mai letto le istruzioni, mi sono fermato verso pagina 10... l'inglese, soprattutto se un pò tecnico, non lo digerisco! ho già pochissimo tempo, purtroppo, solo capire il manuale avrebbe richiesto settimena, se non mesi! per quel che riguarda la velocità di apertura delle scene e del rendering, non ho speranza! i contenuti sono tutti su un SSD, dovrebbe metterci secondi, e invece... tra l'altro credo che DAZ abbia seri problemi sul mio pc, perchè dopo alcune ore di uso, certe opzioni non le trovo più.. mah... vabbè, un giorno reinstallo tutto e vediamo. per adesso mi faccio tanti caffè! :-D grazie ancora, sei un grande!
Ho 32 gb di RAM a 2400 MHz, un i7 4790k, una GTX 1070 e il sistema operativo installato su SSD, la tua configurazione non differisce poi di molto dalla mia, anzi, la mia è un pelo inferiore, i render con IRAY con luce diretta sono delle schegge, indifferentemente da cosa ci metto nella scena. Il problema inizia a porsi quando vai a coprire il soggetto con "pareti", cosa che genera luci indirette che sono pesanti da calcolare, molto, infatti i tempi di rendering aumentano di parecchio, a dismisura oserei, anche se la scena di per sè è scarna. Sono le luci indirette il problema.
La cosa non succedeva o meglio, succedeva molto di meno con 3Delight ed è una cosa che onestamente non ho digerito moltissimo, a volte devo ammettere che è un pò frustrante che due semplici pareti per una scena mi facciano aumentare i tempi di rendering anche di 15 minuti e rotti, anche perchè prima di una scena definitiva si fanno parecchie prove, quindi il lavoro aumenta di non poco.
Il sistema operativo su SSD non incide troppo sulle prestazioni di DAZ.
La differenza la farebbe se DAZ Studio e le sue librerie fossero su SSD, ma non lo consiglio.
Anche io ho Win10 su SSD ma DAZ e tutte le altre applicazioni sono sul secondo disco meccanico e non ho problemi di velocità!
Per quanto riguarda i tempi di render, è necessario smanettare un poco con le impostazioni. Essendo io un animatore uso esclusivamente 3DLight (Improponibile al momento usare IRay!) e non posso aiutarti molto!
Si attualmente non è molto consigliabile installare Daz e librerie su SSD, infatti come te le ho su HDD meccanco!
Ciao a tutti. Scrivo per cercare di risolvere un problema... Succede solo a me di non riuscire a trasferire più i morph che creo ad altre figure?
Come ho sempre fatto, dopo aver creato e applicato alla figura (tipo Gen 3) i miei morph salvo tutto attraverso support asset/morph asset.
Caricando in una nuova scena il modello di Gen 3 di default dovrei trovare la nuova cartella con i miei morph... e invece nulla
Ho dovuto reinstallare tutto recentemente passando alla versione 4.9.4.117 ma leggendo non mi sembra che abbia problemi del genere... non vorrei nuovamente reinstallare tutto
Grazie
Ma perchè non li salvi come shape preset, dopo che hai aggiustato lo scheletro al nuovo morph e lo hai salvato tramite il morph manager?
Hai cercato di creare il morph dopo chiudere l'applicazione, aprirla di nuovo e caricare la Gen 3 per vedere se ha preso il morph?
Grazie per l'aiuto...
per PedroC... Si ho provato ma nulla. Tra l'altro succede anche con Gen 8. non ho provato con altri modelli ma immagino che non dipenda dal modello usato.
per Muscleman... Mi sa che non ho capito... ma shape preset non funziona solo se è già presente la cartella creata da me con i nuovi morph salvati nella finestra Parameters?
Per capirci, creo il morph per Gen3 (esempio) con un programma esterno a daz. Lo importo e lo salvo nei Parameters del character, nella cartella che ho creato durante l'importazione. Fino ad ora per trasferire i nuovi parametri creati da me a tutti gli altri modelli Gen3 ho usato la procedura descritta sopra... ora salvo, non da nessun messaggio di errore ma non trovo la cartella creata da me nei parametri
Muscleman poroverò a fare come dici tu anche se non so se ho capito bene... per il momento maledico il giorno che ho deciso di reinstallare daz studio... sono anche riuscito ad incasinare le scene ed i personaggi che avevo creato in precedenza... ma lasciamo perdere... :) grazie ancora
Scusate, ancora una domanda. Mi sembra di aver capito che morph manager è un vecchio programma gratuito che si trova su renderosity... scusatemi ma non lo trovo... sapete dove posso scaricarlo
ancora grazie
Trovato