AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

17274767778

Comments

• ImagoImago Posts: 5,707

cowcake said:

Ciao, ho una domanda per il DazCentral: la destinazione dell'installazione ha solo un'unica destinazione, non è possibile suddividere le destinazioni su più di un disco? L'alternativa è farlo manualmente? grazie

Central è ancora attivo? Wow! 

Lascialo perdere, molto meglio il DIM o l'installazione manuale. 

• KainjyKainjy Posts: 892

cowcake said:

Ciao, ho una domanda per il DazCentral: la destinazione dell'installazione ha solo un'unica destinazione, non è possibile suddividere le destinazioni su più di un disco? L'alternativa è farlo manualmente? grazie

Daz Central non saprei risponderti che non lo uso...
    Con il DIM lo puoi fare (devi andare nelle impostazioni e settare le varie cartelle).
    Se non sai come fare chiedi pure...

• CriosCrios Posts: 3,019
    Domanda niubba: ma il DAZ 4.X,n9n gira con le nuove schede di Nvidia serie 50?

Crios said:

Domanda niubba: ma il DAZ 4.X,n9n gira con le nuove schede di Nvidia serie 50?

Da quello che vedo ci sono ancora un pò di problemi che stanno risolvendo ma sulla Alpha.

Però non mi sembra un grosso problema, la serie 50 è un disastro... Connettori che si incendiano, consumi ballerini, prestazioni deludenti rispetto alla generazione precedente...

Io sto con la mia bella RTX 3060ti OEM e vado tranquillo. Se ne riparla alla generazione 70 o 80. cool

edited December 2025
    No, perché vorrei cambiare il portatile, e vedo che montano le RTX della serie 50. Non mi dite "fatti un assemblato", perché al momento non posso.
    Post edited by Crios on

Crios said:

No, perché vorrei cambiare il portatile, e vedo che montano le RTX della serie 50. Non mi dite "fatti un assemblato", perché al momento non posso.

Col portatile sprechi soldi e tempo... e con quello che costano, ti basta la metà per prendere un preassemblato... é la realtà!

Come mai non vuoi un assemblato, comunque? 

Perché:

1) non ho spazio

2) per la maggior parte dell'anno non vivo a casa mia

3) casa mia e' piccola

edited December 2025

Crios said:

Perché:

1) non ho spazio

3) casa mia e' piccola

E allora devi comprare un portatile di quelli davvero seri... E quelli costano davvero! 

Una roba come questo e fratelli minori: https://www.originpc.com/gaming/laptops/eon18-x/ oppure https://www.originpc.com/workstation/laptops/ns-18/

Post edited by Imago on

@Crios
    Sbrigati a comprarlo se devi che sembra che a breve non ci saranno più Ram per colpa delle IA.
    Come con le GPU durante il periodo crypto/NFT.. le scorte si stanno esaurendo e i prezzi potrebbero salire alle stelle.

Crios said:

Perché:

1) non ho spazio

3) casa mia e' piccola

Non hai pensato ad uno Small Form Factor? Ne ho visti un pò con prestazioni incredili e non sono più grandi di una scatola di scarpe. Per il monitor un bello schermo Thunderbolt USB-C e sei tranquillo. Costa meno, ha prestazioni migliori, è espandibile e facilmente riparabile.

Non hai capito, a me serve una cosa da mettere nello zaino e via. Avevo pensato ad un ASUS TUF, mi sembrava ottimo.

• RuthvenRuthven Posts: 685

Intanto che aspettiamo di scoprire cosa si prende Crios, mi porto avanti e faccio gli auguri a tutti! Spero che passerete feste allegre e serene e che vi aspetti un nuovo anno pieno di soddisfazioni ( un po' di stupiderea che non guasta mai!).

• MusclemanMuscleman Posts: 3,100

Tanti auguri per tutto a voi tutti e famiglie! Domani il mio freebie natalizio prendetevelo prima che sparisca 

Auguronissimerrimi a tutti! laugh

Mangiate un sacco al cenone e al pranzo di Natale, così possiamo lamentarci tutti insieme di essere ingrassati a Santo Stefano e affermare di non conoscerne il motivo! cheekywink

• TizianoTiziano Posts: 361

Augurissimi a tutti!

• TizianoTiziano Posts: 361

Muscleman said:

Tanti auguri per tutto a voi tutti e famiglie! Domani il mio freebie natalizio prE grazie per il freebie.endetevelo prima che sparisca 

E grazie per il freebie!

^___^ 

Auguri a tutti !!!

PS letto il banner arancione in alto ? Dal 29 Dicembre addio a 3DLight: le nuove versioni di Daz non lo avranno più.

@Imago prepara i backup...

Kainjy said:

@Imago prepara i backup...

Già fatto. Sto piangendo già... crying

SPero che qualcuno inventi un bridge per usare il 3Delight Stand Alone come si usa la versione RenderMan di DAZ Studio. 

Tanti auguri, vi ricordo che oggi e' l'ultimo giorno dei miei freebies di Natale.

https://www.renderhub.com/ext3nd-studio/ext3ndstudio-xxxmas-gift

https://www.renderhub.com/ext3nd-studio/ext3ndstudio-xmas-gift

• emaneman Posts: 131

Auguri a tutti! Crios, grazie mille per i freebies! laugh

• RuthvenRuthven Posts: 685

eman said:

Auguri a tutti! Crios, grazie mille per i freebies! laugh

Mi associo, grazie un sacco!

Ma come si fa a sapere quando un prodotto della Daz e' stato creato?

Crios said:

Ma come si fa a sapere quando un prodotto della Daz e' stato creato?

Dallo SKU. Te lo segni e lo cerchi nel database, tra le atre informazioni ci dovrebbe essere la data di uscita nello store. 

Quale database?

Crios said:

Quale database?

http://docs.daz3d.com/doku.php/public/read_me/index/start

Ti segni lo SKU del prodoto che vuoi controllare, lo cerchi nella lista e mi firmi l'assegno per l'assistenza. winkcheekydevil 

• Ciao ragazzi e auguri a tutti!

Dato che sono in ferie, pastrocchio un po' col DAZ e mi imbatto in una piccola cosa che non ho capito. Ho uno scenario in cui i props, per qualche motivo, non sono scalabili. Cioè non hanno il comando "scale" tra le opzioni. Se voglio ingrandirne uno, come faccio? Ammesso che si possa.

vangelrise said:

Ciao ragazzi e auguri a tutti!

Dato che sono in ferie, pastrocchio un po' col DAZ e mi imbatto in una piccola cosa che non ho capito. Ho uno scenario in cui i props, per qualche motivo, non sono scalabili. Cioè non hanno il comando "scale" tra le opzioni. Se voglio ingrandirne uno, come faccio? Ammesso che si possa.

Tutti i prop hanno quei comandi, semplicemente sono nascosti. Clicca col tasto destro su Parameters, uscirà un menù,clicchi su Show Invisibile qualcosa, mo vado a memoria. Usciranno tutte le opzioni nascoste.

edited December 2025

Crios said:

Tutti i prop hanno quei comandi, semplicemente sono nascosti. Clicca col tasto destro su Parameters, uscirà un menù,clicchi su Show Invisibile qualcosa, mo vado a memoria. Usciranno tutte le opzioni nascoste.

Vai sul tab Parameters, in alto a destra clicca sulle tre linne orizzontali, scegli Show Preferences e attiva "show hidden property", appariranno tutti gli slider. Poi vai sul ingranaggio dello slider Scale (o size) e seleziona Unhide dal sotto menu di Hidden, così potrai disattivare lo Show Hidden Properties e avere ancora lo slider Size a disposizione.

Altro assegno da firmare a favore dello Zio Imago. coolcheeky

Post edited by Imago on
  • Ottimo, grazie!

Ma... vero che è sparito da qualche giorno il calendario dei freebies su DAZ? O lo hanno cambiato di posto?

vangelrise said:

Ottimo, grazie!

Ma... vero che è sparito da qualche giorno il calendario dei freebies su DAZ? O lo hanno cambiato di posto?

Ma quello dell'avvento o il freebies per tutti? Comunque sono sempre al loro posto.

Sign In or Register to comment.