AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

18283858788100

Comments

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Che è successo al DIM?

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Peraltro io sono uscito pazzo per far riconoscere all'Install Manager le directory vecchie con la nuova macchina, mi proponeva solo 31 asset installati, e sì che un "pochino di più" ne ho... e non ho ancora risolto del tutto...

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Anfy said:

    Che è successo al DIM?

    E' successo che adesso le scritte sono grosse il doppio occupando quasi tutto lo schermo e mostrando meno della metà dei prodotti di prima, è dolorosamente colorato che sembra un festival del neon e le Preview sono minuscole, passando di 8000x8000 di prima a qualcosa come 300x300.

    Certo che ne perdono di tempo in boiate invece di fixare i bug!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Anfy said:

    Peraltro io sono uscito pazzo per far riconoscere all'Install Manager le directory vecchie con la nuova macchina, mi proponeva solo 31 asset installati, e sì che un "pochino di più" ne ho... e non ho ancora risolto del tutto...

    Ti basta usare gli stessi percorsi e non devi impazzire.

    Diversamente puoi sistemare tutto da dentro DAZ Studio (più comprensibile delle opzioni del DIM), premi F2 e vai su Contemt ed in fondo, clicca su Content Directory Manager. Dalla finestra che si apre aggiungi i percorsi della tua libreria e tutto tornerà a funzionare.

    Il metodo funziona meglio se tendi ad usare sempre la stessa struttura delle cartelle. Io ho cambiato varie parti al PC che i hanno costretto, negli anni, a ripristinare DAZ Studio e non ho mai perso nulla nìè ho dovuto correggere i percorsi nelle scene salvate.

  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Anfy said:

    Che è successo al DIM?

    Boh, a me sembra solo che abbiamo cambiato un po' la grafica ed il font più leggibile, per il resto mi pare non sia cambiato nulla

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Grazie Imago!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Imago said:

    Santo cielo che hanno fatto al povero DIM... crying

     

    Hanno solo cambiato il font per renderlo più fruibile, messo alcune icone di help e basta, nulla di più

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Più fruibile dimezzando il numero di voci consultabili per pagina? indecision

  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Imago said:

    Più fruibile dimezzando il numero di voci consultabili per pagina? indecision

    Io che sono mezzo cecato così vedo meglio laugh

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Silvhe said:

    Io che sono mezzo cecato così vedo meglio laugh

    Ci sono le funzionalità di Accessibilità per aumentare le dimensioni dei font, non c'è bisogno di metterceli in modo nativo. crying

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Silvhe said:

    Io che sono mezzo cecato così vedo meglio laugh

    Ci sono le funzionalità di Accessibilità per aumentare le dimensioni dei font, non c'è bisogno di metterceli in modo nativo. crying

    Non è che ci vada matta, ma mi avevi fatto temere di molto peggio

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Ruthven said:

    Imago said:

    Silvhe said:

    Io che sono mezzo cecato così vedo meglio laugh

    Ci sono le funzionalità di Accessibilità per aumentare le dimensioni dei font, non c'è bisogno di metterceli in modo nativo. crying

    Non è che ci vada matta, ma mi avevi fatto temere di molto peggio

    Comunque a connettersi e disconnettersi continua a metterci una vita ¬__¬

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Ruthven said:

    Comunque a connettersi e disconnettersi continua a metterci una vita ¬__¬

    Quella è colpa del server non del programma in sè.  (¬_¬")

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Ruthven said:

    Comunque a connettersi e disconnettersi continua a metterci una vita ¬__¬

    Quella è colpa del server non del programma in sè.  (¬_¬")

    Sì, però anche quando perde la connessione (ogni tre per due, ormai, sta diventando insopportabile) ci mette una vita con la rotellina che gira, prima di tornare operativo. Quello mi sembra un problema di come vengono gestite le operazioni, quindi proprio a livello di come è scritto il software. Lo so che funziona meglio per gestire le installazioni, però onestamente sta iniziando a farmi passare la voglia di usarlo.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Ruthven said:

    Sì, però anche quando perde la connessione (ogni tre per due, ormai, sta diventando insopportabile) ci mette una vita con la rotellina che gira, prima di tornare operativo. Quello mi sembra un problema di come vengono gestite le operazioni, quindi proprio a livello di come è scritto il software. Lo so che funziona meglio per gestire le installazioni, però onestamente sta iniziando a farmi passare la voglia di usarlo.

    Non mi è mai capitato che si disconnettesse, solo quando il server è stato sovraccarico a causa di qualche promozione grossa (sono passati anni però). surprise

    Controlla di non avere qualche regola sul firewall che limita le porte o un antivirus che trova antipatico il DIM.

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Girl and boys,

    che ne pensate del corso su Unreal? Nel 2000-2001 usavo una "fork" del motore dell'epoca, ancora non free. Poi è andato tutto ad beluas e mi sono completamente perso, faccio solo stills (di base, effettivamente, sarei fotografo). Sarebbe un buon modo di riapprendere i rudimenti dell'engine?

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Anfy said:

    Girl and boys,

    che ne pensate del corso su Unreal? Nel 2000-2001 usavo una "fork" del motore dell'epoca, ancora non free. Poi è andato tutto ad beluas e mi sono completamente perso, faccio solo stills (di base, effettivamente, sarei fotografo). Sarebbe un buon modo di riapprendere i rudimenti dell'engine?

    Se ti sei trovato bene prima non vedo perchè non puoi trovarti bene adesso...cool

    Comunque non aspettarti una grossa compatibilità tra i prodotti DAZ3D e Unreal. La quantità di oggetti esportabili è davvero esigua e anche quelli che vengono esportati non sono funzionanti al 100%. E poi considera anche Unreal è un motore per fare giochi non animazioni o immagini statiche, un 99% di quello che "c'è dentro" è per importare roba pronta (hype del momento, vedo...)

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Il nostro buon Alessandro ha appena riportato alla vita il defunto Hivewire3D! surprise

    Ora lo store di DAZ3D è pieno di cavalli, pelli per i cavalli, accessori per i cavalli, pose per i cavalli, cibo per i cavalli e perfino vestiti per i tizi sui cavalli. cool

    Ora manca una bella valanga di passeri per avere lo stesso "mood". wink

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    La criniera è molto strana però...

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Muscleman said:

    La criniera è molto strana però...

    Da quello che posso intuire dalle immagini dei promo mi sembrano degli strand based con Dforce. Anche le note parlano di "optimal simulation settings" e simili.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    Certo che di passere ce ne sono già parecchie
  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Crios said:

    Certo che di passere ce ne sono già parecchie

    Sì ma è sempre bene averne in abbondanza devil

  • ImagoImago Posts: 4,874

    C'è molta più abbondanza di mostriciattoli. cool

    Un buon 80% dei personaggi nel negozio sono zombie con la dermatite, mummie con la micosi, fungoni gambuti, cani spellati, cavalli rinsecchiti e via dicendo. Quando non sono robottini arrugginiti o megazord a cui gli è scaduto il piano di manutenzione FIAT.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Tranquilli che adesso arrivano donne e maschi a profusione...

  • CriosCrios Posts: 2,646

    Ma anche femboy, boygirl e drag queen come se non ci fosse un domani.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Crios said:

    Ma anche femboy, boygirl e drag queen come se non ci fosse un domani.

    Solo quelli? Non pensi che la lista sia un pò incompleta? (ʘ ͜ʖ ʘ)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Imago said:

    Crios said:

    Ma anche femboy, boygirl e drag queen come se non ci fosse un domani.

    Solo quelli? Non pensi che la lista sia un pò incompleta? (ʘ ͜ʖ ʘ)

    Mostri, alieni, figure evanescenti...

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited March 2023

    Muscleman said:

    Mostri, alieni, figure evanescenti...

    Mostri e alieni ne abbiamo fin troppi...

    Così come ci sono troppoe promozioni incomprensibili...

    Ricevi uno sconto del 10% su un prodotto da 1,99$ se compri almeno sei nuove uscite da 50$ l'una, sei seduto su una poltrona in similpelle color Terra Bruciata di Siena e tuo cugino da parte materna si chiama Aldo ma con la H. (°ロ°)

    Post edited by Imago on
  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Muscleman said:

    Mostri, alieni, figure evanescenti...

    Mostri e alieni ne abbiamo fin troppi...

    Così come ci sono troppoe promozioni incomprensibili...

    Ricevi uno sconto del 10% su un prodotto da 1,99$ se compri almeno sei nuove uscite da 50$ l'una, sei seduto su una poltrona in similpelle color Terra Bruciata di Siena e tuo cugino da parte materna si chiama Aldo ma con la H. (°ロ°)

    Hai dimenticato "ma solo i martedì dispari con la luna calante"

  • CorneliusCornelius Posts: 131

    Salve a tutti, manco qui da un po di tempo e mi sono accorto di un cambiamento: DAZ3D non propone più il DazCentral o mi sbaglio?
    Adesso, se premi su DOWNLOAD STUDIO ti viene riproposto il buon vecchio DIM..
    Succede anche a voi?

This discussion has been closed.