AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

18081838586100

Comments

  • Angel_XAngel_X Posts: 29
    edited January 2023

    Ciao Tiziano.

    Ho trovato queste che sono solo scale in formato obj:

    https://sketchfab.com/3d-models/stair-17e48e0e2ace43079d689b383f615039

    Ci sono anche queste in formato dae

    https://sketchfab.com/3d-models/arthur-v3-0adaadcf68d54d3d972e8a28a56771fe

     

    Tiziano said:

    Tiziano said:

    Non riesco neanche a cercarla perchè non so come si dice in inglese.

     

    Trovo solo scale interne ad un appartamento, e sempre roba di extra-lusso.

    Mai una rampa di scale per salire da un piano all'altro in un normale condominio. 

    Post edited by Angel_X on
  • Angel_XAngel_X Posts: 29

    Un augurio di super grafico anno a tutti smiley

    Un ringraziamento per @Muscleman per l'omaggio fantastico che mi ha permesso di fare un render delle feste... vi metto il link che l'immagine non mi riesce blush

    https://servimg.com/view/13603033/379

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Silvhe said:

    Vedi anche tra la i componenti di "Home One" di Maclean, magari trovi qualcosa di utile.

    Questo https://www.daz3d.com/west-park-lobby ha una scala un po' monumentale ma nei vecchi condomini ne ho viste di simili

    Ce l'ho.

    Controllo meglio, ma mi sembra un po' troppo monumentale.

    Grazie comunque.

    ^__^ 

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Tiziano said:

    Ce l'ho.

    Controllo meglio, ma mi sembra un po' troppo monumentale.

    Grazie comunque.

    ^__^ 

    Puoi sempre agguantare SweetHome3D, gratuito e completo di tutto, dove puoi montare le tue stanze e scale come preferisci, aggiungere le tue texture ed esportare in OBJ.

    Io non lo uso spesso perchè la licenza è troppo fumosa, il programma di base è completamente gratuito e commercialmente utilizzabile ma alcuni asset hanno licenze astruse e poco chiare, per cui ci sto alla larga.

  • KainjyKainjy Posts: 746

    @Tiziano

    puoi allegare immagini del tipo di scala che vuoi... da ingegnere ti posso dire che ce ne sono molte e diverse a seconda del tipo di anno di costruzione.
    La vuoi con o senza i piedi d'oca ? vuoi la soletta fina (come anni '70) o più spessa ? La vuoi con misure moderne (120 cm) o sempre anni '70 (sui 90 cm) ?
    L'attacco a muro (battiscopa) come lo vuoi ? Alto ? Minimal ?
    Il parapetto lo vuoi stile vecchio in legno o in ferro ?
    Con Revit posso modellarti una scala a piacimento per cui non ho problemi (te la esporto poi in OBJ).

    Per tutti gli altri.. controllate la mail, la DAZ ha appena dato un codice sconto di 5 € sullo store applicabile a tutti i prodotti dello store

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited January 2023

    Kainjy said:

    Per tutti gli altri.. controllate la mail, la DAZ ha appena dato un codice sconto di 5 € sullo store applicabile a tutti i prodotti dello store

    Quelle cose sono riservate solo a Crios.

    E infatti ho controllato e al vecchio Zio Imago non hanno dato nulla. crying

    P.S.

    Ho dato un occhio a questo Revit che hai nominato. A quel prezzo la scala me la faccio fare per davvero da una squadra di muratori! surprise

    Post edited by Imago on
  • KainjyKainjy Posts: 746

    @Imago
    E' un programma Autodesk.. ormai si affittano al mese (come Photoshop). Io lo uso per lavoro per cui ce l'ho.
    Non è di modellazzione generica ma architettonica/parametrica (BIM)
    La mail della DAZ dovrebbe essere arrivata ieri sera... il codice funziona solo con alcuni prodotti: https://www.daz3d.com/forums/discussion/614041/our-late-christmas-gift-to-you-coupon-can-t-get-it-to-work 

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Imago said:

    Kainjy said:

    Per tutti gli altri.. controllate la mail, la DAZ ha appena dato un codice sconto di 5 € sullo store applicabile a tutti i prodotti dello store

    Quelle cose sono riservate solo a Crios.

    E infatti ho controllato e al vecchio Zio Imago non hanno dato nulla. crying

    A me hanno inviato direttamente 10 $, e non 5$ wink

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Kainjy said:

    Non è di modellazzione generica ma architettonica/parametrica (BIM)

    Con un cosetto come quello puoi creare un pò di palazzi e stanze per DAZ Studio e tanti altri programmi 3D. surprise Sono anni che ne cerco uno completo ma non troppo costoso.

    L'unica cosa che ho trovato è stata Sweet Home 3D ma è "affetto da licenza fumosa" per cui un uso commerciale non è pensabile.

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa dove pescare un abito cinese maschile normale.

    Mi serve una semplice maglia ma trovo solo robe spaziali o cyberpunk. crying

  • KainjyKainjy Posts: 746

    @Imago

    https://www.daz3d.com/mec4d-chinese-traditional-outfit-genesis-2-male-s
    (devi nascondere la gonna mi sa... però è un bel pack con vestito e barba/capelli)

    https://www.daz3d.com/kung-fu-hd-for-genesis-2-male-s

    https://www.daz3d.com/jade-renegade-outfit-for-genesis-2-male-s

    Se vuoi modellare edifici senza spendere molto ti consiglio sketchup di google.. è un po' più macchinoso ma è gratis (se vuoi le funzioni avanzate sono a pagamento ma non ti servono) e trovi numerosissimi tutorial su come realizzare case.

  • KainjyKainjy Posts: 746
    edited January 2023

    Scusate.. ma cosa è sta cosa in homepage con Game of Thrones ?
    https://www.daz3d.com/game-of-thrones-build-your-realm

     

    EDIT: scusate sono NFT... fate finta di niente

    Post edited by Kainjy on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Angel_X said:

    Un augurio di super grafico anno a tutti smiley

    Un ringraziamento per @Muscleman per l'omaggio fantastico che mi ha permesso di fare un render delle feste... vi metto il link che l'immagine non mi riesce blush

    https://servimg.com/view/13603033/379

     

    Lieto che apprezzi il mio lavoro

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Imago said:

    Puoi sempre agguantare SweetHome3D, gratuito e completo di tutto, dove puoi montare le tue stanze e scale come preferisci, aggiungere le tue texture ed esportare in OBJ.

     Grazie, ci guardo subito. Non lo conoscevo.

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Kainjy said:

    @Tiziano

    puoi allegare immagini del tipo di scala che vuoi... da ingegnere ti posso dire che ce ne sono molte e diverse a seconda del tipo di anno di costruzione.
    La vuoi con o senza i piedi d'oca ? vuoi la soletta fina (come anni '70) o più spessa ? La vuoi con misure moderne (120 cm) o sempre anni '70 (sui 90 cm) ?
    L'attacco a muro (battiscopa) come lo vuoi ? Alto ? Minimal ?
    Il parapetto lo vuoi stile vecchio in legno o in ferro ?
    Con Revit posso modellarti una scala a piacimento per cui non ho problemi (te la esporto poi in OBJ).
     

    Io avrei bisogno di ambientare un fumetto in un condominio non di lusso. 

    Sto facendo gli appartamenti (monoo bilocali), ma mi manca una scala per far vedere gli inquilini che salgono/scendono.

    Un po' come all'inizio del film LEON. Riguardando il film, mi sono reso conto che la balaustra (se così si chiama), è molto complicata. A me basterebbero dei tubi verticali che sorreggono un corrimano (se così si chiama), giusto per far vedere che qualcuno sale qualche rampa di scala per raggiungere il proprio piano. Niente di troppo elaborato.

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Kainjy said:

    Scusate.. ma cosa è sta cosa in homepage con Game of Thrones ?
    https://www.daz3d.com/game-of-thrones-build-your-realm

     

    EDIT: scusate sono NFT... fate finta di niente

    E' una specie di gioco spillasoldi

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Kainjy said:

    EDIT: scusate sono NFT... fate finta di niente

    Capisci subito che sei incappato in un NFT quando tutti i soggetti hanno la stessa posa o grosso modo gli stessi vestiti.

    Quasi quasi mi metto anche io a vendere NFT, cinquantamila euro per uno di sei avatar 500x500 pixel a cui basta cambiare il colore di capelli non è un brutto affare. wink

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Crios said:

    Kainjy said:

    Scusate.. ma cosa è sta cosa in homepage con Game of Thrones ?
    https://www.daz3d.com/game-of-thrones-build-your-realm

     

    EDIT: scusate sono NFT... fate finta di niente

    E' una specie di gioco spillasoldi

    Sostanzialmente, come le figurine Panini o le carte di Magic

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Ruthven said:

    Crios said:

    Kainjy said:

    Scusate.. ma cosa è sta cosa in homepage con Game of Thrones ?
    https://www.daz3d.com/game-of-thrones-build-your-realm

     

    EDIT: scusate sono NFT... fate finta di niente

    E' una specie di gioco spillasoldi

    Sostanzialmente, come le figurine Panini o le carte di Magic

     

    Almeno a Magic puoi giocare, qui devi solo collezionarle e ti costa pure tanto come delle figurine appunto

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    Almeno a Magic puoi giocare, qui devi solo collezionarle e ti costa pure tanto come delle figurine appunto

    Che poi non capisco nemmeno il gusto di sborsare seimila euro per un avatar che di base è identico ad altri cento eccezion fatta per un colore o un dettaglio minuscolo. E son pure fissati con le scimmie da quel che vedo. surprise

    Se voglio qualcosa di unico me lo faccio da me o lo commissiono a qualcuno di davvero bravo, di sicuro non mi affido a qualcuno che ha usato un generatore automatico gratuito di personaggi per RPG Maker.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Muscleman said:

    Almeno a Magic puoi giocare, qui devi solo collezionarle e ti costa pure tanto come delle figurine appunto

    Che poi non capisco nemmeno il gusto di sborsare seimila euro per un avatar che di base è identico ad altri cento eccezion fatta per un colore o un dettaglio minuscolo. E son pure fissati con le scimmie da quel che vedo. surprise

    Se voglio qualcosa di unico me lo faccio da me o lo commissiono a qualcuno di davvero bravo, di sicuro non mi affido a qualcuno che ha usato un generatore automatico gratuito di personaggi per RPG Maker.

    Concordo, un pò come sta mania della IA, che onestamente di arte e di tuo non fa nulla...anzi...ruba lavori altrui per permettere il magico bottone: fai arte!....che tanti anelano, manco fosse il santo graal

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Muscleman said:

    Concordo, un pò come sta mania della IA, che onestamente di arte e di tuo non fa nulla...anzi...ruba lavori altrui per permettere il magico bottone: fai arte!....che tanti anelano, manco fosse il santo graal

    Le IA sono la morte dell'arte! Su DeviantArt vedi "artisti" che caricano anche duemila immagini al giorno, tutte fatte con le IA. Una zozzeria... sad Alcune riescono abbastanza bene da essere guardate ma le altre novemilanovecentonovantanove sono un ammasso di pixel piazzati a caso. Volti con quattro occhi, sei orecchie o addirittura arti che spuntano da tutti i lati.

    Su "un certo sito che non posso dire qui" una tipa ha messo sù dei disegni freebie di topolini ritoccati con la IA e le mani dei topolini erano un groviglio di frankfuurter da spavento. Quando glielo ho fatto notare mi ha mandato un messaggio privato inviperatissimo dove mi accusava di "non essere tollerante verso un nuovo strumento". resta comunque il fatto che le zampe di quella povera bestia sembrano passate da un tritacarne, anche se io "tollerassi" lo strumento.

  • CriosCrios Posts: 2,670

    Comunque, le IA sono utili (parole di disegnatori di fumetti) come riferimenti. Cioè se vuoi avere un idea di quello che vuoi fare, puoi cercare l'ispirazione con le IA.

    Personalmente ho usato quella di Deviantart e mi ha generato 3 immagini che facevano pena.

  • Ciao a tutti compatrioti, solo per dirvi se vi interessa che ho appena pubblicato 3 codici giveaway dell'app DSX Catalog per DAZ 3D.

    Li trovate (chi prima arriva!) nel primo commento sotto al tutorial https://youtu.be/akbSsVcbcck

    A buon render-ing

  • ImagoImago Posts: 4,900

    Eh, sono arrivato quarto, per cui... cheeky

    Sembra essere una specie di DIM aggiuntivo o sbaglio?

  • Si, aggiunge funzioni quali la stampa, l'esportazione, le immagini ridimensionabili, la documentazione integrata dei prodotti, etc..

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    SE vuoi ispirazione, scusatemi ma, vai su Artstation, non alla ricerca di un cosa fatto con il lavoro ( fra l'altro senza dargli credito) di altri e senza un vero senso. Una cosa brutta secondo me come sta venendo usata.

  • KainjyKainjy Posts: 746

    @Tiziano

    Scusa ma ho avuto problemi a casa e non sono riuscito a vedere la scala..
    mi alleghi delle immagini tipo (anche dei frames del film) visto che dovrei cercarlo online su siti "dove ci vuole la benda su un occhio" ? 

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited January 2023

    Kainjy said:

    @Tiziano

    Scusa ma ho avuto problemi a casa e non sono riuscito a vedere la scala..
    mi alleghi delle immagini tipo (anche dei frames del film) visto che dovrei cercarlo online su siti "dove ci vuole la benda su un occhio" ? 

    Perchè mai devi bendarti gli occhi per un modello di scala?  indecision Evita certi posti, portano solo guai.

    Se davvero sei a corto di possibilità, Tiziano, puoi sempre spulciare ShareCG oppure la sezione Freebie di "un certo sito che fa rima con rosity". Altra opzione è Creazilla.

    Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Imago said:

    Kainjy said:

    @Tiziano

    Scusa ma ho avuto problemi a casa e non sono riuscito a vedere la scala..
    mi alleghi delle immagini tipo (anche dei frames del film) visto che dovrei cercarlo online su siti "dove ci vuole la benda su un occhio" ? 

    Perchè mai devi bendarti gli occhi per un modello di scala?  indecision Evita certi posti, portano solo guai.

    Se davvero sei a corto di possibilità, Tiziano, puoi sempre spulciare ShareCG oppure la sezione Freebie di "un certo sito che fa rima con rosity". Altra opzione è Creazilla.

     

    Bravo ;) ottimo consiglio ;) 

This discussion has been closed.