AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Almeno in questo caso posso dire qualcosa:
- ricordati che "Morph" è solo uno spostamento dei vertici esistenti, nulla può essere tolto o aggiunto;
- con Poser potresti utilizzare il nuovo "pezzo" come "prop" oppure sostituirlo alla parte esistente (se ricrei tutta la parte);
- ma visto che usi DS, non puoi tentare di utilizzare (perdonatemi se forse sbaglio il termine) il... Geografting?
Una domanda:
sono solo io, o questo sito è costantemente off-line?
La maggior parte delle volte che lo visito (raramente ormai...) mi da un'errore "Error 502 Bad Gateway"...
Almeno in questo caso posso dire qualcosa:
- ricordati che "Morph" è solo uno spostamento dei vertici esistenti, nulla può essere tolto o aggiunto;
- con Poser potresti utilizzare il nuovo "pezzo" come "prop" oppure sostituirlo alla parte esistente (se ricrei tutta la parte);
- ma visto che usi DS, non puoi tentare di utilizzare (perdonatemi se forse sbaglio il termine) il... Geografting?
Io ne so davvero pochissimo di questo campo, è solo un passatempo (che avevo lasciato, visto che il pc vecchio non riusciva a reggere più), di lavoro faccio il programmatore di software, quindi riesco comunque a districarmi un minimo, quindi chiedo venia se faccio domande stupide, ma mi mancano molte basi al riguardo.
Per logica ho capito il perchè si incazzava il bridge per fare il morph. Quindi non potendo fare un morph per quell'oggetto come posso fare ad aggiungere dei particolari e continuare ad usarlo normalmente? Devo crearne uno da 0? Io vorrei creare la maschera (anche tuta, guanti e scarpe) in modo perchè che si muovano in base al modello sotto a cui sono attaccati e, facendo un pò di prove, riesco a creare l'oggetto ma rimane "statico". Come posso fare?
Che intendi con geografting?
Beh... io ormai non posso essere di grande aiuto riguardo a DS...
Se non sbaglio, puoi "aggiungere" una parte ad un modello esistente con il geografting, almeno mi pare si chiami così.
Se appunto non mi ricordo male, puoi far combaciare i punti del tuo oggetto a quelli del modello, ma io non sono il più indicato a spiegartelo.
Ora, però, da quello che dici, dovresti più "riggare" il tuo modello, piuttosto che cercare di "aggiungerlo" all'esistente.
Qui non posso aiutarti, mai usato DS per fare quello, a dire il vero, l'ultima volta che l'ho aperto era la versione 3, anche quella usata pochissimo...
Sto facendo un pò di ricerche sul geografting e mi sa che mi hai portato sulla strada giusta perchè sono riuscito ad usare l'obj modificato con hexagon e a trasformarlo nel modello precedente però con le modifiche che ho fatto io in più. Credo che questa sia la strada giusta.
Che intendi per "riggare"?
Il rigging è l'inserimento di un'ossatura in un oggetto statico, in pratica "trasformare" un oggetto in un personaggio o in un vestito.
Non ci ho mai provato nemmeno con Poser... ma ora penso possa tornarmi utile con Blender, appena avrò un po' di tempo per continuare a... giocarci.
Sono un'idiota, è ovvio che si incazza: io modifico la geometria dell'oggetto! Nel senso che aggiungo pezzi, non mi limito a spostare i punti, quindi lui chiaramente non trova i "punti in comune", giusto?
come posso fare allora?
Usalo come prop importato!
Dopo aver modificato tutto ed esportato in OBJ, importalo direttamente in DAZ e poi imparentalo con la parte del corpo che ti serve e poi usando gli slider e i tool posizionalo per bene. Fatti anche un Dot nel puppetteer, ti assicuro che ti salva la parte terminale della schiena in più di un'occasione!
Se poi vuoi dei morph, basta che ti crei una smart prop (ora non ricordo il procedimento esatto, ma è un attimo farlo) e poi li crei per il tuo prodotto appena creato.
Io ormai faccio così per tutto, da quando ho imparato ad usare i vari programmi e a fare i morph, gli store stanno scordando il numero della mia carta di credito!
Ohi, chiedo di nuovo a qualche anima buona come poter creare una trasparenza "fantasmosa" in DAZ.
Le ho tentate tutte, ma vengono terribili!
Ciao, mi ha incuriosito la tua richiesta e mi sono ricordato di questo thread su una questione simile (creare un personaggio fatto d'acqua):
http://www.daz3d.com/forums/discussion/40083/
... e li ho letto di questo shader che da l'effetto che cerchi di creare, cioè rende trasparenti le figure senza che si vedano le parti interne:
http://www.daz3d.com/pwghost
in bocca al lupo col progetto
ciao! :-)
Uhm... Shader, brutti clienti per me, non ci vado troppo d'accordo!
Grazie per la dritta, ma anche quelli sono passati al vaglio...
Evidentemente voglio fare qualcosa che con DAZ non è possibile ottenere!
c'è uno shared per DS che lo fa :)
in DS e con genesis, ci stai...due minuti? E lo so perchè per adesso faccio cloths :p
Riggare in DS è facilissimo, basta preparare bene il modello. Sistemarlo dopo è un rottura :P
si sei solo tu, ho comunicato il tuo IP agli agenti DAZ e ti teniamo costantemente fuori dal forum, ma purtroppo ogni tanto riesci ad entrare :D :D :D :D
cmq no davvero, quii tutto ok da anni ormai :)
si sei solo tu, ho comunicato il tuo IP agli agenti DAZ e ti teniamo costantemente fuori dal forum, ma purtroppo ogni tanto riesci ad entrare :D :D :D :D
cmq no davvero, quii tutto ok da anni ormai :)
Ora che ci penso, potrebbe essere il tuo DNS.
Usa quello di Google e dovresti essere a posto.
Grazie per i consigli.
Ho per voi ora un quesito in questioni legali, spero possiate farmi chiarezza in merito.
Una volta creata l'immagine la posso usare in un sito di uno scrittore per sponsorizzare il suo libro? In pratica mi ha chiesto di realizzare in 3d un personaggio del libro e vorrebbe usare poi l'immagine come copertina del libro.
E' possibile farlo senza incappare in problemi?
Si può fare, se tutti gli item che usi per l'immagine ti permettono di farlo. Devi sempre leggere la licenza degli item che utilizzi, specie i freebiees, perché di solito i creatori di freebiiees non permettono i render commerciali
Se hai comprato regolarmente il prodotto puoi farci quello che ti pare tranne che rivenderlo.
Come utilizzatore abituale di freebie ti dico che è abbastanza complicato, ma non impossibile.
Per i freebie devi vedere sotto quale licenza è distribuito.
Qui trovi tutto quello che ti serve sapere: http://it.wikipedia.org/wiki/Licenze_Creative_Commons
Ciao a tutti!
Avrei una richiesta di aiuto forse un po' banale ma non ho ancora trovato una guida che lo spieghi come si deve:
come faccio a installare contenuti scaricati da altri siti (non daz3d.com) in Daz Studio?
Se qualcuno risponde mi sarà di grande aiuto!
Ciao.
Grazie mille per i consigli. Usando i prodotti comprati su daz allora posso stare tranquillo. :)
SE il creatore ha fatto una directory esatta per D|S è molto semplice, basta estrare il contneuto, di solito sono in formato zip/rar, nella directory di D|S>>> My Library/People/...
altrimenti, apri il file in una cartella nuova, controlla i percorsi e caricali manualmente uno per uno nella cartella giusta di D|S
C'è anche roba come questa:
http://www.sharecg.com/v/43320/browse/10/Software-and-Tools/Daz-Studio-Archive-Installer
Fa tutto lui.
Qualcuno sa a quale viril escrescenza si riferisce questo?
Carrara adesso mi dà questo errore relativo a prodotti "non trovati" nel sistema... E grazie alla escrescenza di cui sopra che non lo trovi, NON CE LI HO!
Da dove se ne è uscito? Come fanno i prop (una sedia e un divano...) a volere dei morph per Hiro 5?
*P.S.*
Ops, dimenticavo di dire che si tratta di una scena DUF pronta presa da un forum...
Grazie Muscleman e ImagoPictures per le risposte!
In pratica faccio, per esempio, così:
1) Scarico il file zippato
2) Estraggo i file in una cartella
3) Dentro la cartella mettiamo che trovo:
-La cartella "People"
-La cartella "data"
-La cartella "Runtime"
-La cartella "Documentation"
4) Copio il contenuto di queste cartelle nelle rispettive cartelle (nominate allo stesso modo) dentro la cartella dove ho i contenuti per DAZ Studio (nel mio caso "My DAZ 3d Library"), travasando così il contenuto di "People" nella cartella "People" di "My DAZ 3d Library", il contenuto di "data" nella cartella "data" di "My DAZ 3d Library", il contenuto di "Runtime" nella cartella "Runtime" di "My DAZ 3d Library" e, correggetemi se sbaglio, non copio "Documentation" perché contiene in genere licenze e readme.
Corretto?
Se può interessare il problema si risolve con Brekel Kinect Pro Face. Basta esportare l'animazione facciale creata con il kinect in .Pz2 (c'è l'esportazione dedicata proprio per Daz/Poser) e poi importarla in Daz e l'espressione del viso viene perfetta. Senza bisogno di fare nulla....
Per i BVH c'è la versione Brekel Kinect Pro Body.
Un saluto a tutti.
Si il metodo è corretto.....per fare prima copi tutte e 4 le cartelle del tuo esempio nel tuo "My DAZ 3d Library" ti chiederà di unire i file e rispondi sempre si.
...e allora ti mancano parecchie cose, semplice :D
Sono innumerevoli le cose che mi mancano...
Comunque credo di aver capito cosa gli abbia preso. Penso che chi abbia fatto la scena ci abbia inserito un PG, forse per le proporzioni, per poi rimuoverlo. E' evidente che poi quando ha salvato siano rimasti dei "residui" nel file DUF.
Come posso risorlvere senza dover comprare tutti quei prodotti? Aggiungo le la lista dello screen è molto lunga, basta vedere il cursore sul lato!
Strano... se accedo senza fare il login, ho l'errore, se accedo con username e password no.
Domanda TENNICA: E' meglio DAZ normale o la Public Beta?