AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

11819212324100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,967
    edited May 2014

Infatti

http://www.daz3d.com/daz-dragon-3

Edit:

e c'è un errore nella descrizione, se clicco su what's include e features, salta direttamente alla pagina del bundle.
    Ma come si fa???

Post edited by Crios on
    edited December 1969

Una curiosità, qualcuno usa il Look at my hair?

Volevo sapere se una volta applicati i preset, bastava far partire il render o c'era bisogna di un altra operazione prima.

• bonolis79bonolis79 Posts: 33
    edited May 2014

Salve amici, volevo un consiglio sulla scheda video per Daz Studio, attualmente ho una Ati HD5450 ma nel momento in cui inserisco jeans, maglietta,scarpe, ecc...ecc... le animazioni del personaggio perdono totalmente di fluidità....il tutto penso sia dovuto alla scheda video molto economica in quanto il resto della configurazione è discreta (la cpu è un FX6300 amd overcloccato a 4200mhz-8 gb ram 1600 ecc.ecc..). Non volendo spendere una fortuna (100-150 euro) chiedevo un consiglio su quale scheda video prendere.
    Un saluto.

Post edited by bonolis79 on
    edited May 2014

Se qualcuno lo sa, lo fa sapere anche a me?

Una curiosità, ma Genesis 2 non ha il Gene Pool come Genesis? Oppure si? Non ho nessun morph per i 2 cosi mi chiedevo se funzionava come con Genesis.

Edit:

La risposta me la sono trovata da solo, si usa il Gene Pool come Genesis, e in più ho trovato dei free morph. Ma ora, chiedo a chi ha il Drago o il cavallo nuovi della DAZ, hanno anche loro il Gene Pool?

Post edited by Crios on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    edited December 1969

Se qualcuno lo sa, lo fa sapere anche a me?

Una curiosità, ma Genesis 2 non ha il Gene Pool come Genesis? Oppure si? Non ho nessun morph per i 2 cosi mi chiedevo se funzionava come con Genesis.

Edit:

La risposta me la sono trovata da solo, si usa il Gene Pool come Genesis, e in più ho trovato dei free morph. Ma ora, chiedo a chi ha il Drago o il cavallo nuovi della DAZ, hanno anche loro il Gene Pool?

si :)

edited December 1969

Ma se si volesse creare una figura nuova, che sfrutti questa tecnologia, sarebbe possibile?

Muscleman, un altra domanda, visto che per motivi tecnici uso molto più DS3 che DS4, mi conviene scaricare dove ci sono i Legacy installer, che se non sbaglio sono gli installer per DAZ3.

edited December 1969

Ma se si volesse creare una figura nuova, che sfrutti questa tecnologia, sarebbe possibile?

Muscleman, un altra domanda, visto che per motivi tecnici uso molto più DS3 che DS4, mi conviene scaricare dove ci sono i Legacy installer, che se non sbaglio sono gli installer per DAZ3.

1) no perchè se non bsaglio è di proprietà della DAZ

2) Si ti conviene anche perchè DS3 nn riconosce il database nuovo di DS4...ma perchè usi ancora DS3?

• Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

Questi saldi su v4 sono pericolosamente dannosi per il mio portafogli!!! >.<</p>

• ImagoImago Posts: 5,652
    edited December 1969

bonolis79 said:
    Salve amici, volevo un consiglio sulla scheda video per Daz Studio, attualmente ho una Ati HD5450 ma nel momento in cui inserisco jeans, maglietta,scarpe, ecc...ecc... le animazioni del personaggio perdono totalmente di fluidità....il tutto penso sia dovuto alla scheda video molto economica in quanto il resto della configurazione è discreta (la cpu è un FX6300 amd overcloccato a 4200mhz-8 gb ram 1600 ecc.ecc..). Non volendo spendere una fortuna (100-150 euro) chiedevo un consiglio su quale scheda video prendere.
    Un saluto.

A quanto pare l'interfaccia di DAZ dipende in toto dal processore della scheda video, per cui se vuoi maggiore fluidità sulla scena devi aggiornarla.
    Tieni e mente che spesso la scheda video è castrata da una cattiva scheda madre, per cui prima di rompere il porcellino controlla il tuo BIOS e cerca qualche guida on-line riguardo la tua scheda madre, magari guadagni quella decina di FPS che ti serve per lavorare tranquillo.
    Per il rendering invece sembra che si appoggi anche al processore principale come Carrara.

edited June 2014

Muscleman said:

2) Si ti conviene anche perchè DS3 nn riconosce il database nuovo di DS4...ma perchè usi ancora DS3?

Uso DS3 perchè il mio PC rallenta paurosamente con DS4, e poi l'interfaccia grafica per non vedenti di DS4 non mi fa lavorare bene. Dovrei cambiare anche il monitor.

Post edited by Crios on
    edited December 1969

Muscleman said:

Uso DS3 perchè il mio PC rallenta paurosamente con DS4, e poi l'interfaccia grafica per non vedenti di DS4 non mi fa lavorare bene. Dovrei cambiare anche il monitor.

Puoi modificarla se vuoi... Io con un pò di trucchetti sono riuscito ad avere un'interfaccia quasi identica a DAZ 3...

edited December 1969

bonolis79 said:
    Un saluto.

A quanto pare l'interfaccia di DAZ dipende in toto dal processore della scheda video, per cui se vuoi maggiore fluidità sulla scena devi aggiornarla.
    Tieni e mente che spesso la scheda video è castrata da una cattiva scheda madre, per cui prima di rompere il porcellino controlla il tuo BIOS e cerca qualche guida on-line riguardo la tua scheda madre, magari guadagni quella decina di FPS che ti serve per lavorare tranquillo.
    Per il rendering invece sembra che si appoggi anche al processore principale come Carrara.
    confermo che il rendering viene aiutato dal processore dalla mia esperienza: anni fa passai da un athlon xp ad un intel quadcore e la velocità di rendering è aumentata paurosamente.

edited December 1969

Puoi modificarla se vuoi... Io con un pò di trucchetti sono riuscito ad avere un'interfaccia quasi identica a DAZ 3...

Eh magari, con l'interfaccia di DAZ 3 lavoro benissimo, ma con quella del 4 devo prima aprire a destra il content/scene/etc, poi ridurlo e aprire a sinistra shaping e, posing, etc.etc.

Devo dire che provai la TV dei miei figli su DAZ4 ed era perfetta, ma è troppo grande per metterla sulla scrivania dove lavoro, mia moglie voleva il divorzio se non la levavo.

edited June 2014

Eh magari, con l'interfaccia di DAZ 3 lavoro benissimo, ma con quella del 4 devo prima aprire a destra il content/scene/etc, poi ridurlo e aprire a sinistra shaping e, posing, etc.etc.

Devo dire che provai la TV dei miei figli su DAZ4 ed era perfetta, ma è troppo grande per metterla sulla scrivania dove lavoro, mia moglie voleva il divorzio se non la levavo.
    TV sulla scrivania o divorzio... uhmmm... ardua scelta.

Sapete per caso se hexagon può fare il rigging?

Post edited by Burn86 on
    edited December 1969

No, ma lo può fare DS4

edited December 1969

...ma perchè non sposti tutto su un lato solo? Le schededi DS3 e 4( sicuro, 3 nn ricordo bene) sono mobili.....così evite apri echiudi.....

edited December 1969

Non sono abituato, è una questione di elasticità mentale (mia).

Muscleman, una curiosità, visto che hai il DAZ Dragon 3 e i suoi morph, ma il Drago di base non ha le corna? Oppure le ha nascoste nella capoccia e i morphs gliele tirano fuori? Te lo chiedo perchè nella descrizione dei DAZ Dragon Morph si parla di Horns, però non dice che siano aggiunte ma proprio morphs.

• 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited June 2014

Date un'occhiata a questi bundle gratuiti, magari possono interessare ;-)

http://www.daz3d.com/sci-fi-warrior-bundle
    http://www.daz3d.com/day-at-the-beach-bundle
    http://www.daz3d.com/slaying-the-dragon-bundle

Sono dei tutorial di DAZ, ma includono anche dei contenuti per realizzarli.

Edit: Avevo dimenticato questo :-P

http://www.daz3d.com/inside-the-asylum-bundle

Post edited by 3DDSA on
    edited December 1969

Se vuoi ti faccio avere il mio file di configurazione.
    E' quello che più si avvicina alla mia vecchia interfaccia in DAZ 3.

edited December 1969

Si magari, mi faresti un favore.

edited June 2014

http://www.mediafire.com/download/4yvh2pm5ssw5gi8/Imago's_Layout.zip

Eccolo qua. Spero che funzioni tutto.
    Ovviamente si tratta di una interfaccia ideata da me per le mie esigenze, ma credo che sia piuttosto comoda per chiunque.
    La piazzo qua così se per caso qualcuno vuole la usa.
    Gli insulti li potete mandare in PM, non intasiamo il thread! :roll:

P.S.
    Ops, quasi dimenticavo, lo devi decomprimere dentro questa cartella: C:\Users\[nomeuTONTO]\AppData\Roaming\DAZ 3D\Studio4

Sono già pronti all'uso, quando avvii DAZ li trovi in lista.

Post edited by Imago on
    edited December 1969

Muscleman, una curiosità, visto che hai il DAZ Dragon 3 e i suoi morph, ma il Drago di base non ha le corna? Oppure le ha nascoste nella capoccia e i morphs gliele tirano fuori? Te lo chiedo perchè nella descrizione dei DAZ Dragon Morph si parla di Horns, però non dice che siano aggiunte ma proprio morphs.

si sono dei morphs, le ha dentro la testa e poi escono fuori, si sono ovviamente basati sui dragi di war of warcraft e delal disney nel film Malefica ;)

edited December 1969

http://www.mediafire.com/download/4yvh2pm5ssw5gi8/Imago's_Layout.zip

Eccolo qua. Spero che funzioni tutto.
    Ovviamente si tratta di una interfaccia ideata da me per le mie esigenze, ma credo che sia piuttosto comoda per chiunque.
    La piazzo qua così se per caso qualcuno vuole la usa.
    Gli insulti li potete mandare in PM, non intasiamo il thread! :roll:

P.S.
    Ops, quasi dimenticavo, lo devi decomprimere dentro questa cartella: C:\Users\[nomeuTONTO]\AppData\Roaming\DAZ 3D\Studio4

Sono già pronti all'uso, quando avvii DAZ li trovi in lista.

Imago scusa, ho visto ora il post, stasera lo provo e ti faccio sapere.

edited December 1969

Muscleman said:

si sono dei morphs, le ha dentro la testa e poi escono fuori, si sono ovviamente basati sui draghi di war of warcraft e delal disney nel film Malefica ;)

Il bello però che non lo dicono da nessuna parte che ci sono, furbastri della DAZ.

edited December 1969

Ma alla DAZ lo sanno che poi i Genesis si fanno male se giocano sulle impalcature.

http://www.daz3d.com/media/catalog/product/cache/1/image/350x455/17f82f742ffe127f42dca9de82fb58b1/_/p/_product-page_construction-site_.jpg

Lo so io che per una cosa del genere a 10 anni mi sono bucato la punta del piede con un chiodo.

edited December 1969

Ma alla DAZ lo sanno che poi i Genesis si fanno male se giocano sulle impalcature.

http://www.daz3d.com/media/catalog/product/cache/1/image/350x455/17f82f742ffe127f42dca9de82fb58b1/_/p/_product-page_construction-site_.jpg

Lo so io che per una cosa del genere a 10 anni mi sono bucato la punta del piede con un chiodo.

Ma poi arrivano i dottorini della genesis a curare tutto

http://www.daz3d.com/doctor-bundle

edited December 1969

Gente, che sapete dirmi di PostgreSQL CMS?
    Dalla descrizione sembra sostituire il normale CMS di DAZ Studio...

edited December 1969

Gente, che sapete dirmi di PostgreSQL CMS?
    Dalla descrizione sembra sostituire il normale CMS di DAZ Studio...

io ancora non l'ho installato XD

edited December 1969

Muscleman said:
    io ancora non l'ho installato XD

Nemmeno io, anche perchè pare che nella transizione si rischi di perdere le librerie...
    E non sapevo neanche che il CMS standard di DAZ si chiamasse Valentina! :gulp:

This discussion has been closed.