AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

16566687071100

Comments

• PedroCPedroC Posts: 200

Per provare un'altra cosa, con il morph applicato nella G3, Parameters>menu>Edit Mode. Selezionare il controllo del morph, bottone destro> ERC Freeze, questo deve evitare perdere il morph, salva il morph.

• Grazie. Proverò... Morph manager comunque funziona... quando l'ho scaricato mi sono reso conto che lo conoscevo già. Lo usavo con Poser... taanto tempo fa... sono parecchio arrugginito azz!!

• Ciao a tutti ..vorrei chiedervi una cosa se qualcuno può aiutarmi. Ho scaricato dei file da renderosity...ora però non riesco a installarli in daz .quale e il processo. Considerando che io ho un mac. Grazie in anticipo ragazzi.
  • ImagoImago Posts: 5,658

Ciao, Bartolicristiano!
    Devi semplicemente decomprimere il file zip all'interno della cartella delle librerie di DAZ. Se non conosci il percorso esatto avvia DAZ Studio e apri le opzioni, nel tab relativo alle librerie puoi trovare tutti i percorsi registrati.

Per fortuna ho avuto poco a che fare con i mac e non sono sicuro di come funzionino esattamente quei pacchetti di file che solo i mac usano...

P.S.

Vendi il mac e col ricavato compra due PC di fascia alta!

• MusclemanMuscleman Posts: 3,095
    Imago said:

Ciao, Bartolicristiano!
    Devi semplicemente decomprimere il file zip all'interno della cartella delle librerie di DAZ. Se non conosci il percorso esatto avvia DAZ Studio e apri le opzioni, nel tab relativo alle librerie puoi trovare tutti i percorsi registrati.

Per fortuna ho avuto poco a che fare con i mac e non sono sicuro di come funzionino esattamente quei pacchetti di file che solo i mac usano...

P.S.

Vendi il mac e col ricavato compra due PC di fascia alta!

Quoto, visto che fra l'altro DS nasce per PC e in mac è sempre tardivo... :D

edited September 2017

Qualcuno di voi ragaSSuoli ha comprato Headshop Oneclick?
    Non riesco a capire per quale motivo non funzioni, ogni modello che scelgo mi da errore "DAZ Model not found" e si ferma lì...crying

Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,976

No,ma se non sbaglio parteciapi al Beta Testing del prodotto, e gia allora non mi funzionava e il signore che lo produceva non si comportò per nulla bene.

Crios said:

No,ma se non sbaglio parteciapi al Beta Testing del prodotto, e gia allora non mi funzionava e il signore che lo produceva non si comportò per nulla bene.

Da quello che leggo in giro, sembra che sia necessario cambiare le proprie librerie perchè funzioni... Inaccettabile!

• Ragazzi come siamo messi con la retrocompatibilità di G8 con M4/V4? Inoltre abbiamo ancora il problema legato alla retrocompatibilità per le calzature? Se uso delle scarpe di G7F su G8F ancora abbiamo il solito problema di incompatibilità?

Devi aspettare un pochino per quelle cose, nello store di sicuro apparirà qualcosa!

Se invece non vuoi aspettare ci sono fior fiore di tutorial per farlo "a casa e gratis"

edited September 2017

Qualcuno dei miei amichetti di vecchia data ha per caso comprato PRECIOUS di LadyLittleFox?

Post edited by Muscleman on

No... Perchè? C'è una sorpresa nascosta? surprise

• RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited September 2017

Ma soltanto io trovo la nuova Teen Josie per G8 veramente orrenda in confronto alle vecchie versioni? Sembra una donna adulta di 28/30 anni, non ha nulla a che vedere con le vecchie, sembra un normalissimo character qualsiasi, anche senza molta personalità!

Post edited by RCR-2631227 on

Il problema di base è che se loro presentano un modello che somiglia alle versioni precedenti, il pubblico risponderà di sicuro "Ma è uguale all'altra, nessuna novità!"
    Quindi ci becchiamo modelli non conformi al loro ruolo...

....e puntulamente questi modellli...uguali...vendono più di altri.....chi lo capisce il marketing......no cmq su precious volevo farvelo io un regalo.....come non detto :)

Epico... Un'altra ragazzetta che dovrebbe essere giovane ma sembra una sessantenne!

Deve essere colpa della figura base, tutte le donne sembrano rugose!

Oltretutto alla DAZ continuano a sfornare morph, vesiti e textures ma di fixare i bug del programma o introdurre delle nuove funzioni non ci pensano minimamente!

Imago said:

Epico... Un'altra ragazzetta che dovrebbe essere giovane ma sembra una sessantenne!

Deve essere colpa della figura base, tutte le donne sembrano rugose!

Oltretutto alla DAZ continuano a sfornare morph, vesiti e textures ma di fixare i bug del programma o introdurre delle nuove funzioni non ci pensano minimamente!

....soon...

Muscleman said:

....soon...

Uhm... Soon? Di che genere?

"Soon" della Daz equivale a un arco di tempo che va dall'anno solare all'anno luce.

A parte che l'annoluce è una misura della distanza... cheeky
    In genere gli annunci di Muscleman sono veritieri... Ma solitamente non sono questo gran attizzamento...

Imago said:

A parte che l'annoluce è una misura della distanza... cheeky
    In genere gli annunci di Muscleman sono veritieri... Ma solitamente non sono questo gran attizzamento...

Bè intato avete il Dforce...che dovrebbe essere utile per qualcuno... :)

edited October 2017

DForce? Scusa, mi dev'essere sfuggito... Che è? surprise

*EDIT*

Fatta una rapida ricerca... Io non lo vedo ancora da nessuna parte ma...

E' nella beta?

oh-boi_webm_7094289.jpg
    350 x 341 - 75K
    Post edited by Imago on
    Imago said:

DForce? Scusa, mi dev'essere sfuggito... Che è? surprise

*EDIT*

Fatta una rapida ricerca... Io non lo vedo ancora da nessuna parte ma...

E' nella beta?

Trovi tutto qui ;)

https://www.daz3d.com/forums/discussion/203201/daz-3d-introduces-dforce-physics-engine/p1

Un nuovo sistema per la simulazione dei vestiti dinamici?

Si, trovato tutto, Muscleman! Finalmente qualcosa di decente dal ragazzotto accozzato della DAZ!

Molto più semplice che usare i vestiti dinamici, che oltretutto vanno comprati apposta o convertiti con dei plugin (che ho acquistato... )Provato sui capelli... Funge alla grande, anche se ha bisogno di qualche ritocco!

Peccato che non abbiano fixato i bug... angry

Ma funziona con i vecchi vestiti dinamici. Dimmi di si ti prego che ne ho un sacco di quelli di Optytex.

Sembra funzionare con tutto, anche coi capelli. Ho provato un paio di cose e sembra essere veramente buono!

Carichi il personaggio, carichi il vestito, scegli il vestito, applichi la DForrce dinamica e avvi la simulazione. Fine!

Oltre a questo, se salvi la scena, salvi anche la simulazione, così non devi rifare tutto daccapo quando ricarichi la scena.

Unica pecca, secondo me, è l'assenza di "pre-simulazione" cioè il calcolo di una porzione precedente l'inizio della timeline. Come è ora devi sacrificare almeno 30 fotogrammi all'inizio dell'animazione, così come faccio con il sistema a particelle.

Spero che dopo di questo, finalmente e presto, vengano introdotte le metaball e le simulazione dei fluidi... Magari con la simulazione delle forze!

• Signori, che voi sappiate c'è qualche plug in per usare i morph di G7 su G8? Morph e textures? Vorrei usare su G8 dei characters che mi ero preparato minuziosamente senza doverli rifare!
    Signori, che voi sappiate c'è qualche plug in per usare i morph di G7 su G8? Morph e textures? Vorrei usare su G8 dei characters che mi ero preparato minuziosamente senza doverli rifare!

Le textures si...basta comprare i nuovi UVmap add-ons presenti nello store al momento https://www.daz3d.com/catalogsearch/result/?q=uv

per i morphs nulla al momento.

Signori, che voi sappiate c'è qualche plug in per usare i morph di G7 su G8? Morph e textures? Vorrei usare su G8 dei characters che mi ero preparato minuziosamente senza doverli rifare!

Purtroppo il creatore di GenX2 è morto poco tempo fa e non credo che qualcun altro possa mettere mano al suo lavoro molto presto...

This discussion has been closed.