AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1246750

Comments

  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    ReDave said:
    Burn86 said:

    1 - è normale che mi chiede il seriale e quello dato da daz non funzioni?
    2 - con la content library non è come prima, non mi divide più le cartelle con character, pose, ecc... è cambiata la struttura che legge? non è più runtime/content/etc... ?
    poi tra "products" e "categories" su content lib che differenza c'è? Non riesco a farli funzionare. quando faccio crea prodotto, metto il nome e poi non fa niente e non risulta niente dentro. con categories, creo la sub e mi da errore dicendo che non può farlo, mentre se metto un file come ad esempio genesis in categoria principale, non risulta poi niente dentro in categoria.

    1. No non è normale, ma sembra ci sia un problemino con la registrazione. Però mi è stato detto che dovrebbe funzionare anche senza numero di serie.
    2. È sempre diviso in Formato Nativo (DAZ Studio); Formato Poser (Runtime); Altri formati importati (come OBJ); seguito da Prodotti e Categorie.
    In DS4 per motivi che mi fan girare le scatole, hanno deciso di cambiare il nome della cartella "base" da "Content" in "My Library", per il resto sempre di formato nativo di DAz Studio si tratta. Sul creare un prodotto, non so niente di certo, ma credo che devi fare click destro su una cartella che contiene content che sia o in formato DS o in formato Poser.
    Che procedura segui per fare errore con Categories? Ho appena fatto una prova creando una sottocategoria di Default e non mi ha dato nessun errore.

    dal content library faccio tasto destro su categories->create sub-cat. metto il nome ad esempio "test" e da errore (unable to create contaier: test)
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Una curiosità, ma è possibile fare ancora pubblicità a siti esterni allo store della DAZ nel caso ci siano svendite. Sul vecchio forum era permesso l'advertising solo in questo caso, ma nei nuovi TOS non ne trovo traccia.

    :coolsmile:

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    @Burn: hmm, a me funziona, però sto usando DS 4.5 RC. D'altra parte non ho sentito di nessun problema su Categories di recente, per cui dovrebbe funzionare. Sei per caso utente "normale" o "amministratore"?

    Crios: hanno detto che bisogna usare Commercial Products (nel senso di forum che trovi sotto a Commons) per chi fa pubblicità a siti o prodotti esterni. Mi è sembrato che non applichino la regola in maniera ferrea (dal poco che ho browsato i Commons che sono inguardabili al momento). In ogni caso manderei un PM a Richard H per chiedere conferma.

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited June 2012

    Mi vergogno a dirlo, ma prima ho fatto la domanda e poi ho visto da me la risposta, anche se ho visto qualcuno che promuove solo prodotti in sconto e altri prodotti a prezzo pieno (cosa vietata prima). Nel dubbio ho fatto pubblicità solo alle svendite.


    Edit :

    Si può postare UN thread commerciale esterno, ogni sette giorni.

    :coolsmile:

    Post edited by Crios on
  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    ReDave said:
    @Burn: hmm, a me funziona, però sto usando DS 4.5 RC. D'altra parte non ho sentito di nessun problema su Categories di recente, per cui dovrebbe funzionare. Sei per caso utente "normale" o "amministratore"?

    Sono su winxp, è indifferente. Io sto usando la versione che si scarica dal qui: http://www.daz3d.com/products/daz-studio/daz-studio-what-is-daz-studio.
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited June 2012

    Ragazzi su chi posso contare come beta tester per il progetto "Tigers for GN"?

    Post edited by Muscleman on
  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    scusate la mia ignoranza , ma come si usano le calamite?e cosa servono? esiste un tutorial che spieghi come usarle?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Ragazzi su chi posso contare come beta tester per il progetto "Tigers for GN"?

    A me a me a me a me

    :coolsmile:

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    morfetto said:
    scusate la mia ignoranza , ma come si usano le calamite?e cosa servono? esiste un tutorial che spieghi come usarle?

    Servono per attarre pezzi di ferro. Il loro uso è semplice, basta che le avvicini e il pezzo di ferro si attacca da solo :-)

    Se ti riferisci ai magnets di Poser non ne ho idea, ci vuole Fonpaolo

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    ahahahah, si mi riferisco ai magnets di poser o daz studio piu' precisamente daz studio. :)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited June 2012

    In DAZ Studio si chiamano d-formers, servono (ma guarda) per deformare la mesh di un oggetto o di una figura. Non posso spiegarti da zero come funzionano in un post di un forum, il manuale di DS3 impiegava una ventina di pagine per illustrarli, però se hai qualche domanda specifica magari ti posso aiutare.
    Se per caso riesci a trovarlo, potresti leggere il manuale di DS3: rispetto a DS4 è cambiato parecchio però molte cose sono rimaste le stesse

    Post edited by Silvhe on
  • edited December 1969

    Per i D-formers consiglio questo video http://www.youtube.com/watch?v=7SEBV2GHJHA

  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    Ragazzi mi servirebbe un grande lucchetto o portone chiuso con grossi chiavistelli. Qualche consiglio?

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Raunchy Minds aveva un lucchetto tra i free items, ma credo che ora abbiano chiuso. Prova con Google, magari i loro freebie sono ospitati da qualche parte.
    Ma, per curiosità, quanto cavolo ci mettono a sistemare questo sito? Sono passate settimane e siamo sempre allo stesso punto, chi hanno a capo del web team, Paperino?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    Grazie per le risposte, chiedo scusa se rispondo solo adesso ma son stato offline per colpa di un visus...
    il mio problema è che facendo personaggi femminili un po' prosperose non riesco a modificare i vestiti anche usando i morph
    alcuni morph non funzionano posso spostare i settaggi ma il vestito rimane invariato c'è qualche cosa da disabilitare?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Ma stai usando DAZ4? Se si perchè non usi la funzione di Transfer Morph? A me risolve un sacco di problemi

    Se è Poser invece dovresti usare la Clothing Room (almeno credo)

    :coolsmile:

  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:


    Quale? sono un programmatore e faccio siti di mestiere, forse ti posso essere d'aiuto.
  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Raunchy Minds aveva un lucchetto tra i free items, ma credo che ora abbiano chiuso. Prova con Google, magari i loro freebie sono ospitati da qualche parte.
    Ma, per curiosità, quanto cavolo ci mettono a sistemare questo sito? Sono passate settimane e siamo sempre allo stesso punto, chi hanno a capo del web team, Paperino?

    non lo trovo :/
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Burn86 said:
    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:


    Quale? sono un programmatore e faccio siti di mestiere, forse ti posso essere d'aiuto.

    Riguardano il Cart System del mio sito, prima mi permetteva di farlo senza essere cliente Business di Paypal, ora non mi permettono più di farlo. Io uso come Host www.webs.com, e da quando hanno cambiato il loro site builder, hanno eliminato la programmazione dei pulsanti Paypal. Non posso nemmeno installare Zen Cart o simili, in quanto non è permesso perché ho l'abbonamento free.

    :coolsmile:

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Questo thread diventa sempre più difficile da trovare... Burn, perché non vai a trovare questi della DAZ e gli metti a posto questo accidente di sito? :cheese:
    Morfetto, puoi provare a fare come dice Lord Crios oppure con programmi tipo Morph Clothes, anche se in generale morph molto pronunciati vengono abbastanza male nei vestiti. Se vuoi fare donnine con le tette grandi è meglio lasciarle nude :lol:

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Burn86 said:
    Silvhe said:
    Raunchy Minds aveva un lucchetto tra i free items, ma credo che ora abbiano chiuso. Prova con Google, magari i loro freebie sono ospitati da qualche parte.
    Ma, per curiosità, quanto cavolo ci mettono a sistemare questo sito? Sono passate settimane e siamo sempre allo stesso punto, chi hanno a capo del web team, Paperino?

    non lo trovo :/
    Controlla PM
  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    si uso daz 4, adesso provo a cercare transfer morph mi sai dire dove li trovo?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    In pratica dalla content table seleziona il vestito e trascinalo sul character, poi clicchi col tasto desto sul vestito e dovrebbe apparire un menu a scomparsa, in cui una voce è "Transfre morphs", selezionalo e parte il trasferimento dei morphs. Funziona all'80%. Oppure segui il consiglio di Silvhe, che lui di donnine nude se ne intende.

    B)

    (cavolo si sono rotti anche gli smileys, e che cavolo)

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    no niente da fare :( sto facendo un macello..ehhehe ma provando si impara no?

    involontariamente devo aver cancellato la parte dello scheletro del piede e delle dita ,mi ricordo d'averle rese invisibili per adattarle a delle scarpe ma volendo mettere delle scarpe aperte ho bisogno di renderle di nuovo visibili ma anche selezionando il piede nel menu di sinistra non mi visualizza le opzioni.

  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Questo thread diventa sempre più difficile da trovare... Burn, perché non vai a trovare questi della DAZ e gli metti a posto questo accidente di sito? :cheese:
    Morfetto, puoi provare a fare come dice Lord Crios oppure con programmi tipo Morph Clothes, anche se in generale morph molto pronunciati vengono abbastanza male nei vestiti. Se vuoi fare donnine con le tette grandi è meglio lasciarle nude :lol:

    ma infatti non ho idea di cosa abbiano combinato. insomma posso capire problemi con il cart e i pagamenti, ma con il resto non ha senso tutto questo tempo, tanto più il fatto che non hanno notato prima in fase di test questi errori.
  • Burn86Burn86 Posts: 36
    edited December 1969

    Burn86 said:
    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:


    Quale? sono un programmatore e faccio siti di mestiere, forse ti posso essere d'aiuto.

    Riguardano il Cart System del mio sito, prima mi permetteva di farlo senza essere cliente Business di Paypal, ora non mi permettono più di farlo. Io uso come Host www.webs.com, e da quando hanno cambiato il loro site builder, hanno eliminato la programmazione dei pulsanti Paypal. Non posso nemmeno installare Zen Cart o simili, in quanto non è permesso perché ho l'abbonamento free.

    :coolsmile:
    usi qualche cms?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Burn86 said:
    Burn86 said:
    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:

    Quale? sono un programmatore e faccio siti di mestiere, forse ti posso essere d'aiuto.

    Riguardano il Cart System del mio sito, prima mi permetteva di farlo senza essere cliente Business di Paypal, ora non mi permettono più di farlo. Io uso come Host www.webs.com, e da quando hanno cambiato il loro site builder, hanno eliminato la programmazione dei pulsanti Paypal. Non posso nemmeno installare Zen Cart o simili, in quanto non è permesso perché ho l'abbonamento free.

    :coolsmile:
    usi qualche cms?

    Il CMS interno a WEBS.COM, il problema nasce da li, prima non dava limitazioni, ora l'hanno modificato ed è peggio di prima se possibile. Comunque sto tentando altre strade per il CART System (Payload Express) se va bene uso quel sistema.

    :coolsmile:

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Burn86 said:
    Burn86 said:
    A proposito di siti, forse chiudo il mio. Se non riesco a risolvere dei problemi tecnici, mi sa che è la fine per Extend3D. :down:

    Quale? sono un programmatore e faccio siti di mestiere, forse ti posso essere d'aiuto.

    Riguardano il Cart System del mio sito, prima mi permetteva di farlo senza essere cliente Business di Paypal, ora non mi permettono più di farlo. Io uso come Host www.webs.com, e da quando hanno cambiato il loro site builder, hanno eliminato la programmazione dei pulsanti Paypal. Non posso nemmeno installare Zen Cart o simili, in quanto non è permesso perché ho l'abbonamento free.

    :coolsmile:


    usi qualche cms?

    Il CMS interno a WEBS.COM, il problema nasce da li, prima non dava limitazioni, ora l'hanno modificato ed è peggio di prima se possibile. Comunque sto tentando altre strade per il CART System (Payload Express) se va bene uso quel sistema.

    :coolsmile:

    Ma si bassa su wordpress il tuo sito?

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    No, è basato su WEBS.COM.

    Ma oggi il sito della DAZ è più scemo del solito, mi ha fatto loggare 4 volte, e non mi fa prendere il free item settimanale.

    :coolsmile:

This discussion has been closed.