AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Se DAZ Studio non funziona come dovrebbe bisogna trovare la causa, altrimenti tutte le figaggini vanno perdute, Ragazzone!
Per quanto riguarda il materiale free, è da un pezzo che ci vado coi piedi di piombo... Tendo a non utilizzare in nessun ambito nemmeno i pacchetti della sezione free di Renderosity...
Gli unici di cui mi fido sono quelli di DAZ, giusto perchè sono vincolati al mio account e non ci sono dubbi sulla loro provenienza!
Tutti i vestitini succinti di v4 non possono andar persi!

Comunque sia il DIM lo uso regolarmente! Non riesco a trovare la causa, l'unica cosa che posso fare è trascinare, in stile drag and drop, il materiale dalla cartella a DAZ!
Beh... Continua a suonarmi molto strano... Cosa succede se cerchi di caricare qualcosa che non hai mai usato prima?
Qualcosa di cui di sicuro non esiste una certella autogenerata da DAZ, insomma!
Stavolta il problema ve lo sottopongo io con Genesis 3F:
Carico Genesis 3F
Le cambio la texture applicando manualmente, senza mat pose o altro.
Faccio il render e diventa tutto il character bianco.
Da cosa può dipendere?
Mi capita spesso... Tu cambi solo le texture o modifichi anche altro?
Da quello che ho potuto "capire" sembra che uno dei valori specular vada un pò fuori dai gangheri...
Intanto che mi rispondi, pongo anche io un quesito: Quali sono le proporzioni delle texture per Genesis 1 Faccia-corpo?
Metto un esempio di quello che succede alle mie texture "Dipinte a mano"... Come vedete tra la faccia e il collo c'è una grossa differenza ma entrambe sono 3000x3000.
Vorrei riuscire ad avere un seam un pochino più sfumato... Inoltre sembra che dipingere le texture in Blacksmith3D non risolva!
Plis elp mi!
O sono incappato in un bug o c'è qualcosa che non va nelle mie impostazioni.. per tagliare la testa al toro mi mandi uno screen del tuo content directory manager, così per capire se non ho saltato qualche passaggio?
A risposta della tua domanda funzionano tutti i file cr2 e duf ma ho errori con i dsb. Alcuni pacchetti si vedono da DAZ ma pochi in confronto a tutto il materiale che ho.
Inoltre mi viene il dubbio di aver sbagliato qualche percorso, magari non del content manager ma di altro.. Io, avendo Win 10 su SSD, ho sempre dedicato la cartella con il contenuto dei pacchetti nell'hard disk meccanico che uso per storage, non vorrei aver pasticciato con i percorsi.. quali sono i percorsi da settare, oltre a quelli del content manager? In passato non usavo il DIM ed infatti il problema si è presentato da quando ho iniziato ad usarlo, cosa che mi porta a credere che possa dipendere da qualcosa che non ho fatto in fase di installazione..
Semplicemnte perchè non esegui le giuste correzioni ;) cambi una mappa, risistema il resto dei materiali ;)
1/3
N, ma infatti per FREE intendo solo quelli di DAZ ;) - per gli update di DS aveta mi pensato di scaricare la beta invece che la release normale? Perchè la Beta è sempre 5 o 6 passi avanti alla normale.
I percorsi del content manager sono gli unici che DAZ utilizza, non hai altro modo di sbagliare altro!
Per assurdo, anche se imposti malamente i percorsi, nei Tab puoi comunque vedere le cartelle e utilizzare alcune cose!
Comunque, devi adoperare quella finestra nell'immagine per fare backup dei tuoi dati e ricostruire la libreria!
Le texture della faccia sono un terzo di quelle del busto? Ok, grazie ragazzone!
Però... Quello che mi rende perplesso è il fatto che le texture dei PA sono tutte della stessa misura e combaciano abbastanza bene...
Per avere un buon risultato con le mie devo triplicare le texture del corpo... Come funge?
In teoria devi diminuirla di 1/3 nel senso di renderla più "piccola" come pixel...ma sempre 3000x3000.....ma perchè non parti da una MR che è quello che fan tutti all'inizio?
Perchè mi servono per personaggi non fotorealistici... E le MR non fotorealistiche sono solo solid color con qualche ombra sbiadita qui e lì giusto per far finta di distinguere le braccia dalle gambe...
Inoltre il semplice solid color è troppo piatto e non permete di godere appieno delle curve del corpo... I risultato è quasi come togliere tutte le texture e applicare il rosa pallido nel Diffuse Color...
Quindi, visto che con i programmi di grafica non vado troppo male e ho trovato Blacksmith3D a prezzo stracciato, faccio da me!
I dindini non vengono brutalmente strappati al comfort del mio portafogli, io imparo come "fare a fare" e ho esattamente quello che mi serve senza dover diventare matto a frugare nello store!
Scusate, andate su questo thread
https://www.daz3d.com/forums/discussion/comment/2309031#Comment_2309031
E mi dite se vedete l'immagine?
Solo testo...
Imago tu usi Chrome o Explorer?
Firefox...
Usare Explorer è un suicidio e Chrome ha buchi nella sicurezza colossali!
Non credo dipenda dal browser, comunque... In ogni caso puoi benissimo editare il post e reinserire l'immagine! A volte questo forum fa lo scherzo di non uppare correttamente gli allegati... Mentre mandi su il file, assicrurati che non ci sia nulla in download/upload!
Puoi usare una MR, semplicemnte usando un forte filtro bluerante sulla texture realistica, così da averne tutto il vantaggio ma facendola diventare non fotorealistica, ci avevi mai pensato ;) ?
Credo di averlo già provato.... Riprovo e ti faccio sapere!
*EDIT*
Niente da fare, diventa un solid color senza dettagli...
In ogni caso, penso di aver risolto... Sto rileggendomi tutto il manuale di Blacksmith3D, credo di aver saltato qualche passaggio, per questo non riesco a dipingere sui seams...
Io mi sto facendo vecchio, chi si ricorda come si fa il motion blur in DAZ, io ricordo che si creano 2 frame, simodifica un poco la seconda, e poi come devo fare ilrender?
Qualcuno me lo spiego, ma se è chi mi ricordo, non me lo può più spiegare ora...
EDIT:
Scusate, ho trovato.
So che non si dovrebbe parlare di altri store da queste parti, ma... Mi domandavo...
Qualcuno, casualmente, ha effettuato di recente acquisti presso un certo "Contenuto Paradiso"? A me da una sfilza di ".......False" in cima alla schermata e non mi riesce di pagare...
Quelle cose le comprerei qui, ma non sono disonibili, pur essendoci alcuni prodotti per essi!
Buona pasqua ragazzuoli e ragazzuole!
Buona Pasqua a tutti
@Imago : sono anni che non compro li, non saprei dirti, mi spiace.
Buona Pasqua a tutti.
@Imago credo sia il browser che blocca elementi del sito, poiché da come vedo al momento CP non è sicuro.
Da inizio aprile Chrome e altri browser richiedono che i siti abbiano un certificato SSL, in pratica i siti che visiti devono mostrare il lucchetto verde nella barra degli indirizzi che indica che la connessione è protetta.
Come potete controllare anche daz 3d ha dovuto implementarlo e tutte le pagine dello store sono adesso sicure.
EDIT: Sembra qualche problema con degli script di tracciamento dei click su CP, ho provato con dei freebies e funziona, magari puoi provare con qualche altro browser.
Pensavo fosse implicito il fatto che nessun browser funga...
Comunque grazie per il tentativo 3DDSA!
Passando ad altro, qualcuno sa darmi la "ricetta" per un vetro come questo? https://www.daz3d.com/forums/uploads/FileUpload/24/e48647b9becf548c7273fb4bddd76a.jpg
Quello dell'immagine è relativo a Carrara e credo che non sia utilizzabile in DAZ.
Ho creato un morph con i DForms di DAZ per il Raptor, il risultato si vede qui : http://fav.me/db6ai1r
Secondo voi è possibile esportarlo come morph, visto che parliamo di DAZ 4.X e di un prodotto per Poser?
O magari, se si vuole condividere, si distribuiscono i soli DFormers?
Puoi esportare solo i D-Form come preset e poi impacchettarli.
RagaSSuoli, nessuno sa aiutarmi col vetro?
Hai provato su Sharecg, nella sezione MAterials. Ricordo di aver visto una cosa del genere anni fa.
Si, ci sono robe solo per Carrara, Maya, Bryce o MentalRay!
Se almeno i preset di Carrara fossero compatibili, userei quelli...
Ragazzi, qualcuno possiede questo?
https://www.daz3d.com/metalized-glass-shaders-for-daz-studio
Ho bisogno di sapere se i preset frosted funzionano come si deve e se sono facilmente modificabili...
E anche se nel mucchio dello store c'è qualcosa di simile!
A questo punto sto anche pensando di provare con l'effetto mosaico....