AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

17879818384100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited November 2022

    menghienrico said:

    Ciao! Ho usato wrap3 perché sono partito da una scansione in 3d, quindi una mesh totalmente diversa da quella di Daz. Non mi risulta si possa fare gratuitamente da Daz stesso, ma forse non sono capace io

    Ah, ho capito. surprise In quel caso, il metodo gratuito richiede un pò più di Blender per un buon risultato, ma si può fare lo stesso. smiley

    Comunque, che metodo hai scelto per sistemare l'ombelico?

    Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Imago said:

    menghienrico said:

    Buongiorno a tutti! Ho adattato per Genesis 9, un personaggio, utilizzando il software Wrap3. La morph è venuta bene, ma vorrei abbassare l'ombelico. Purtroppo le morph disponibili per Genesis 9 sono ancora poche e fra queste non c'è questa opzione. Ho provato ad esportare la morph del personaggio per modificarla con Blender ma purtroppo esportandola in risoluzione base, l'ombelico sparisce perché è visibile solo in hd. Secondo voi come potrei fare, se è fattibile?

    Proprio quello di cui parlavo... cool Ragazzone, che mi dici adesso? E' bello per gli utenti avere pezzi di personaggio in giro per la scena?

     

    Ma non è in giro per la scena ma solo in risoluzione più alta l'ombellico, altre parti concordo come ciglia o simili.


    Per l'ombellico da abbassare cmq puoi rifarlo tu la parte in blender no?

  • Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti. Alla fine ho acquistato Geo-Grafting Navel and Nipples for Genesis 9 perchè contiene anche una morph per abbassare l'ombelico. Direi che sono soddisfatto!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Muscleman said:

    Ma non è in giro per la scena ma solo in risoluzione più alta l'ombellico

    Resta comunque una dimostrazione di basso quoziente intellettivo rimuovere le geometrie per quelle parti. sad

  • KainjyKainjy Posts: 740

    https://www.daz3d.com/renfaire-tiaras

    Oggetto gratis in regalo !!!
    (non è un bug ma lo regalano per le vacanze del tanksgiving)

  • KainjyKainjy Posts: 740

    PS se ci mettete nel carrello anche l'oggetto del DAZ+ (https://www.daz3d.com/sci-fi-holographic-chess-set) ve li portate a casa entrambi gratis

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Kainjy said:

    PS se ci mettete nel carrello anche l'oggetto del DAZ+ (https://www.daz3d.com/sci-fi-holographic-chess-set) ve li portate a casa entrambi gratis

    E' gratis comunque.

    Almeno per me. cheeky

  • Angel_XAngel_X Posts: 29
    edited December 2022

    Salve... non scrivo ma vi leggo sempre volentieri

    Ho creato un "XMas Gift" a chi può interessare e che sta "giocando con la nuova Genesis 9... sono solo delle textures-mats Natalizie per le G9 Slippers di AllenArt

    Questo il link su ShareCG:  https://sharecg.com/v/99695/browse/21/DAZ-Studio/XMas-Iray-Materials-for-Genesis-9-Slippers

    I percorsi delle cartelle sono già pronti per la Librery e spero funzionino, cmq c'è un readme. Se li scaricate fatemi sapere se funziona tutto, grazie.

    Post edited by Angel_X on
  • ImagoImago Posts: 4,874

    Angel_X said:

    Salve... non scrivo ma vi leggo sempre volentieri

    Ho creato un "XMas Gift" a chi può interessare e che sta "giocando con la nuova Genesis 9... sono solo delle textures-mats Natalizie per le G9 Slippers di AllenArt

    Questo il link su ShareCG :  https://sharecg.com/v/99695/view/21/DAZ-Studio/XMas-Iray-Materials-for-Genesis-9-Slippers

    I percorsi delle cartelle sono già pronti per la Librery e spero funzionino, cmq c'è un readme. Se li scaricate fatemi sapere se funziona tutto, grazie.

    Il link non va nè cliccando, nè copiandolo e incollandolo. surprise

    Su ShareCG fanno le cose come si deve. indecision

  • @ Imago  Grazie di averlo scritto, ora ho rimontato il link e a me funziona.

    Se non va ancora trovate il link anche nella sezione "Freebies" nel thread "Slide on slippers for G9". :)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Anche io ho fatto il mio free item per natale, sperando che riesca a rimettermi in moto, lo troverete a breve nello store, spero che vi piaccia, poi ditemi che ne pensate ;) 

  • ImagoImago Posts: 4,874

    @ Angel_X: Sembra grazioso e ben fatto ma quel "Non-commercial use only" mi impdisce di metterlo in libreria. smiley

    @ Muscleman: Di sicuro sarà bello come al solito. laugh Perchè rimetterti in moto? Hai pubblicato roba nuova da abbastanza poco, da quel che ricordo.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    Buon feste!

    https://www.daz3d.com/my-christmas-tree-2022

    Prendetelo prima che lo tolgano ;) 

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Ah! L'avevo preso, senza notare che era opera tua. Complimenti e grazie!

  • CriosCrios Posts: 2,648

    Muscleman said:

    Buon feste!

    https://www.daz3d.com/my-christmas-tree-2022

    Prendetelo prima che lo tolgano ;) 

    yesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyesyes

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Muscleman said:

    Buon feste!

    https://www.daz3d.com/my-christmas-tree-2022

    Prendetelo prima che lo tolgano ;) 

    Già agguantato! smiley

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Grazie Ragazzone! laugh

  • SilvheSilvhe Posts: 789

    Muscleman said:

    Anche io ho fatto il mio free item per natale, sperando che riesca a rimettermi in moto, lo troverete a breve nello store, spero che vi piaccia, poi ditemi che ne pensate ;) 

    Proprio bello, grazie smiley

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Grazie per l'albero, Muscolo

    ^_^

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Gente, spalacate gli occhi e leggete ogni singola riga delle pagine dei prodotti prima di comprare, hanno introdotto le licenze editoriali.

    E se per caso li possedete già NON potete più usarli su render commerciali.

    Evviva. indecision

  • CriosCrios Posts: 2,648

    Allora, io ho preso il free item degli ogghiali, come licenza AGGIUNTIVE ci solo la interattiva per i videogiochi, e per la stampa 3D, quindi vuol dire che le altre licenze sono incluse?

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Crios said:

    Allora, io ho preso il free item degli ogghiali, come licenza AGGIUNTIVE ci solo la interattiva per i videogiochi, e per la stampa 3D, quindi vuol dire che le altre licenze sono incluse?

    Nella pagina del prodotto, appena sotto il quadrato delle licenze, c'è la nota riguardo alla nuova licenza. Un esempio qui:  https://www.daz3d.com/retro-apartment-props-2

    Alcuni utenti hanno comprato quel prodotto da tempo con la licenza normale e adesso, a quanto pare, NON POSSONO più usarlo in render commerciali a causa della nuova licenza.

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Non ci credo che introducano retroattivamente delle limitazioni, sarebbe un'enormità e mi  pare che abbiano negato la circostanza.

  • AnfyAnfy Posts: 272
    edited December 2022

    Jack Tomalin ha scritto, come noto:

    "Just to answer a few of the main questions.

    • Nothing existing in the store is changing".

     

    Voglio sperare che questo sia esatto, altrimenti prevedo maretta, e pure forte.

    Spero che venga chiarita presto la questione, mi asterrò a ogni buon conto nel frattempo dall'acquistare su questo sito.

     

    Post edited by Anfy on
  • CriosCrios Posts: 2,648

    Scusate, ma il PosteogreeSQL, si può disinstallare?

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Crios said:

    Scusate, ma il PosteogreeSQL, si può disinstallare?

    No, perchè parecchie funzioni di DAZ Studio sono basate su quel database.

  • CriosCrios Posts: 2,648

    Imago said:

    Crios said:

    Scusate, ma il PosteogreeSQL, si può disinstallare?

    No, perchè parecchie funzioni di DAZ Studio sono basate su quel database.

    Ok, grazie.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Crios said:

    Ok, grazie.

    Mi piacerebbe capire perchè tutti ce l'hanno con il database e lo Smart Content e chiedono che vengano rimossi da DAZ Studio. surprise

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Crios said:

    Ok, grazie.

    Mi piacerebbe capire perchè tutti ce l'hanno con il database e lo Smart Content e chiedono che vengano rimossi da DAZ Studio. surprise

    Io quello che vorrei DAVVERO TANTO è che mettessero a posto i metadata sui prodotti più vecchi e sul sacco di roba che finisce nei "Lost & Found" (oltre a sistemare quelli che sono categorizzati male). Per il resto io sono una grande fan dei database e lo Smart Content mi risulta molto comodo.

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Ruthven said:

    Io quello che vorrei DAVVERO TANTO è che mettessero a posto i metadata sui prodotti più vecchi e sul sacco di roba che finisce nei "Lost & Found" (oltre a sistemare quelli che sono categorizzati male). Per il resto io sono una grande fan dei database e lo Smart Content mi risulta molto comodo.

    Ti basta trascinare le voci nello spazio apposito (o che preferisci) e automaticamente crea i metadata che saranno poi salvati nel tuo profilo. laugh

This discussion has been closed.