AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

17778808283100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,665
    Ruthven said:

    Crios said:

    Ma non si può vedere nulla di Arianne?

    Se mi date una mail vi mando qualche immagine in privato

    Mandamele su telegram
  • CriosCrios Posts: 2,665
    Ruthven said:

    Crios said:

    Ma non si può vedere nulla di Arianne?

    Se mi date una mail vi mando qualche immagine in privato

    Mandamele su telegram
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Ruthven said:

    No, per il momento.

    E fai bene! Da quel che vedo, ci sono dei furboni che rubano le opere per usarle sulle IA e da quel che capisco non si può nemmeno agire contro di loro...

    Il copyright se la sta vedendo brutta ultimamente, non bastavano gli NFT ora anche le IA sono strumenti di appropriazione artistica. sad

  • SilvheSilvhe Posts: 790

    Ruthven said:

    Crios said:

    Avete visto i 5$ di sconto SOLO se il prodotto supera i 7$? Non tiene conto degli sconti, se il prodotto costa più di 7$ e con lo sconto va sotto i 5, il coupon funziona lo stesso. cheeky

    Grazie della dritta!

    Io ho preso questo:

    https://www.daz3d.com/dforce-x-fashion-sexy-kimono-for-genesis-8-females

    @Silvhe: Arianne voleva qualcosa di nuovo da mettersi, dici che Arin approverà?

    Assolutamente sì smiley

  • SilvheSilvhe Posts: 790

    Ruthven said:

    Imago said:

    Crios said:

    Avete visto i 5$ di sconto SOLO se il prodotto supera i 7$? Non tiene conto degli sconti, se il prodotto costa più di 7$ e con lo sconto va sotto i 5, il coupon funziona lo stesso. cheeky

    Agguantato!  https://www.daz3d.com/sci-fi-engine-room-a
    Per una volta i vantaggi unici riservati a Crios tornano utili anche agli altri. (^U^)

     

    Ruthven said:

    @Silvhe: Arianne voleva qualcosa di nuovo da mettersi, dici che Arin approverà?

    Uhm... C'è odore di macchinazioni segrete...  (•ˋ _ ˊ•)

    Sono i protagonisti del mio romanzo, per il quale Silvhe mi sta facendo da beta reader

    E' una cosa davvero carina che Ruthven sta scrivendo, io leggo e faccio finta di capirne di letteratura dandole dei consigli laugh

    (Comunicazione di servizio: ho quasi finito l'ultima cosa che mi hai mandato, a breve ti dico)

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Sarò michione io, o forse ho solamente frequentato troppo a lungo certuni tomi polverosi e aule da imbiancare per credere che gli stessi possano cambiare qualcosa: e quindi me ne sbatto (scusate l'espressione un poco forte) e pubblico col mio nome, e anche con pseudonimi, foto, immagini fotografiche post prodotte o genuinamente 3D e anche opere AI-powered.

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Anfy said:

    Sarò michione io, o forse ho solamente frequentato troppo a lungo certuni tomi polverosi e aule da imbiancare per credere che gli stessi possano cambiare qualcosa: e quindi me ne sbatto (scusate l'espressione un poco forte) e pubblico col mio nome, e anche con pseudonimi, foto, immagini fotografiche post prodotte o genuinamente 3D e anche opere AI-powered.

    Che cosa è successo?

  • AnfyAnfy Posts: 272

    In realtà mi riferivo al tuo post sul diritto di copyright denegato, che è realtà ma del quale ho deciso da anni di non badare più non ritenendo per me le immagini ma pubblicandole sui vari social/siti. Non penso che me le fregherà qualcuno, e se anche capitasse qualche rara volta, pazienza.

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Anfy said:

    In realtà mi riferivo al tuo post sul diritto di copyright denegato, che è realtà ma del quale ho deciso da anni di non badare più non ritenendo per me le immagini ma pubblicandole sui vari social/siti. Non penso che me le fregherà qualcuno, e se anche capitasse qualche rara volta, pazienza.

    Le tue opere son tue e decidi tu cosa farne. smiley Però tu sei un Hobbista, il discorso è un pò diverso per te... surprise  Il furto delle opere danneggia tantissimo un autore sotto molti aspetti.

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Il discorso è un po' complesso in merito all'arte derivativa - che so - da Mimmo Rotella a Richard Prince.

    E sono parte in causa, perché alla definizione di Hobbista, che trovo un poco stretta, preferisco decisamente quella di autore. E se da un canto riconosco come vero e giusto quel che dici, dall'altro l'animo "(cyber)punk" mi fa pensare che l'arte, come l'informazione, debba essere essenzialmente libera e fruibile da ciascuno. Oscillo tra i due poli (non politici laugh), e comunque il discorso che facevo era in realtà un'antifrasi: sapendo a priori di non poter ottenere una giustizia decente perché la disonestà di alcuni "ladri" di opere altrui è quasi impossibile da sanzionare, ho deciso di ignorare le istanze in tal senso e pubblicare comunque.

    Mi scuso con tutti per questo "pippone" OT.

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Per Hobbista intendevo che non sei un professionista. cool E sì, il discorso è complesso. coolcoolcool

  • CriosCrios Posts: 2,665
    Imago said:
    Ma perché? G9 esce come Barbie o Ken?
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Crios said:

    Ma perché? G9 esce come Barbie o Ken?

    Non ti sei accorto che G9 non ha capezzoli? indecision

    L'avevo detto che saremmo finiti a comprare dei GeoGraft per quelle parti mancanti. Ora mi aspetto di vedere dei GeoGraft anche per le narici. cool

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984

    Imago said:

    Crios said:

    Ma perché? G9 esce come Barbie o Ken?

    Non ti sei accorto che G9 non ha capezzoli? indecision

    L'avevo detto che saremmo finiti a comprare dei GeoGraft per quelle parti mancanti. Ora mi aspetto di vedere dei GeoGraft anche per le narici. cool

    Veramente li ha ma sono morphs HD delle figure estese diciamo... V9, M9 etc...

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Muscleman said:

    Veramente li ha ma sono morphs HD delle figure estese diciamo... V9, M9 etc...

    Ragazzone, i morph HD rubano una quantità assurda di risorse. Di fatto il modello non li ha, punto. cool Altrimenti quel prodotto non avrebbe ragione di esistere...

    Ora quando si vuole applicare un nuovo morph al seno di un personaggio femminile servono due morph, uno per il corpo e uno per il GeoGraft...

  • CriosCrios Posts: 2,665
    Imago said:

    Crios said:

    Ma perché? G9 esce come Barbie o Ken?

    Non ti sei accorto che G9 non ha capezzoli? indecision

    L'avevo detto che saremmo finiti a comprare dei GeoGraft per quelle parti mancanti. Ora mi aspetto di vedere dei GeoGraft anche per le narici. cool

    Allora, io G9 non l'ho neanche scaricato, neanche per curiosità
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Crios said:

    Allora, io G9 non l'ho neanche scaricato, neanche per curiosità

    Scaricatelo e goditi tutte le parti svolazzanti in giro e la mancanza di parti biologiche necessarie. In pratica hanno aggiunto "quelle parti lì" nel pacchetto ma hanno rimosso capezzoli e ombelico. Vai a capire. cool

  • CriosCrios Posts: 2,665

    Imago said:

    Crios said:

    Allora, io G9 non l'ho neanche scaricato, neanche per curiosità

    Scaricatelo e goditi tutte le parti svolazzanti in giro e la mancanza di parti biologiche necessarie. In pratica hanno aggiunto "quelle parti lì" nel pacchetto ma hanno rimosso capezzoli e ombelico. Vai a capire. cool

    Cioè hanno messo Ciuffa e Monsieur Parbleu nel pacchetto gratuito, e hanno levato l'ombelico?

     

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Crios said:

    Imago said:

    Crios said:

    Allora, io G9 non l'ho neanche scaricato, neanche per curiosità

    Scaricatelo e goditi tutte le parti svolazzanti in giro e la mancanza di parti biologiche necessarie. In pratica hanno aggiunto "quelle parti lì" nel pacchetto ma hanno rimosso capezzoli e ombelico. Vai a capire. cool

    Cioè hanno messo Ciuffa e Monsieur Parbleu nel pacchetto gratuito, e hanno levato l'ombelico?

     

    Non nel pacchetto gratuito, nell'Essentials Expansion a pagamento.

    Sempre meglio, comunque, che metterli solo nei pro bundle come prima.

    Per quanto riguarda ombelico e capezzoli, però, è veramente una boiata; però non sono sicura di aver capito bene una cosa: ci sono nell'hd solo di Michael e Victoria? Su G9 non li vedi aumentando la suddivisione?

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Ruthven said:

    Crios said:

    Imago said:

    Crios said:

    Allora, io G9 non l'ho neanche scaricato, neanche per curiosità

    Scaricatelo e goditi tutte le parti svolazzanti in giro e la mancanza di parti biologiche necessarie. In pratica hanno aggiunto "quelle parti lì" nel pacchetto ma hanno rimosso capezzoli e ombelico. Vai a capire. cool

    Cioè hanno messo Ciuffa e Monsieur Parbleu nel pacchetto gratuito, e hanno levato l'ombelico?

     

    Non nel pacchetto gratuito, nell'Essentials Expansion a pagamento.

    Sempre meglio, comunque, che metterli solo nei pro bundle come prima.

    Per quanto riguarda ombelico e capezzoli, però, è veramente una boiata; però non sono sicura di aver capito bene una cosa: ci sono nell'hd solo di Michael e Victoria? Su G9 non li vedi aumentando la suddivisione?

    Mi auto-rispondo dopo essermi presa la briga di andare a verificare:

    L'ombelico compare portando la suddivisione a 3; con la figura a risoluzione base è appena accennato, a risoluzione alta si vede meglio.

    I capezzoli sono morph HD; che credo di per sè siano comunque già compresi nella figura base, perché non ho ancora preso né Victoria né Michael. Se renderizzi figure vestite non ti servono, o puoi attivarli anche solo appena appena. Quindi, in effetti, i geograft non servono, a meno che uno non voglia farli apparire anche su figure a suddivisione bassa.

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Mi pare una scemenza comunque, anche se non ti serve che si vedano non c'è bisogno di rimuoverli per venderli separatamente, basta il morph apposito che c'è sempre stato su tutte le figure. indecision

    E poi i morph HD prendono un mucchio di risorse.

    Fai te a decidere se spendere venti dollari o giocarti due giga di VRAM ( e avere render neri sotto IRay causa sforamento) per avere l'ombelico sulla tua ragazza in bikini. cool

  • CriosCrios Posts: 2,665

    Se comprate lo Yeti, li trovate

    Sasquatch for Genesis 9 | Daz 3D

    laugh

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Crios said:

    Se comprate lo Yeti, li trovate

    Sasquatch for Genesis 9 | Daz 3D

    laugh

    Credo che l'aspetto più positivo di G9 sia proprio, per chi come RawArt fa creature, la comodità nel poter offrire sia la versione maschile che femminile senza dover fare il doppio lavoro. E ovviamente, per chi le usa, di non dover comprare 2 figure se gli servono entrambi i sessi. 

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Ruthven said:

    Credo che l'aspetto più positivo di G9 sia proprio, per chi come RawArt fa creature, la comodità nel poter offrire sia la versione maschile che femminile senza dover fare il doppio lavoro. E ovviamente, per chi le usa, di non dover comprare 2 figure se gli servono entrambi i sessi. 

    Ragazza, sono stati gli stessi PA a volere a tutti i costi i sessi separati dopo G1. Dicevano che era difficile creare abiti e accessori a causa della forma, che era problematico creare morph, che era faticoso creare le pose. E adesso è una gran festa che "finalmente abbiamo la figura unica". La memoria fa cilecca... cheeky

    Tutto quello che fai con G9 lo facevi già con G1 anni e anni fa, per questo ancora non lo mollo. laugh Oltretutto non mi perdo nulla, posso avere tutte le nuove figure per G9 sul mio caro G1 che ha tutti i pezzi attaccati addosso. yes

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984

    Imago said:

    Ruthven said:

    Credo che l'aspetto più positivo di G9 sia proprio, per chi come RawArt fa creature, la comodità nel poter offrire sia la versione maschile che femminile senza dover fare il doppio lavoro. E ovviamente, per chi le usa, di non dover comprare 2 figure se gli servono entrambi i sessi. 

    Ragazza, sono stati gli stessi PA a volere a tutti i costi i sessi separati dopo G1. Dicevano che era difficile creare abiti e accessori a causa della forma, che era problematico creare morph, che era faticoso creare le pose. E adesso è una gran festa che "finalmente abbiamo la figura unica". La memoria fa cilecca... cheeky

    Tutto quello che fai con G9 lo facevi già con G1 anni e anni fa, per questo ancora non lo mollo. laugh Oltretutto non mi perdo nulla, posso avere tutte le nuove figure per G9 sul mio caro G1 che ha tutti i pezzi attaccati addosso. yes

     

    Perchè ti "dimentichi" che è il pubblico a comprare ;)  e sembra che l'unica figura piaccia parecchio, forse troppo. Per i morphs ci sono, come ti hanno spiegato ma vengono furi solo come HD perchè in caso di nudo li usi e lì la figura ha bisogno di un dettaglio maggiore ;) - Io in tanti anni fai conto che non ho mai usato questi tipi di morph, ne parti "al riparo dal sole" - Ho sempre considerato le figure proprio come delle action figure in 3d. Io le toglierei propio fosse per me le parti anatomiche non manifeste :D 

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Imago said:

    Ruthven said:

    Credo che l'aspetto più positivo di G9 sia proprio, per chi come RawArt fa creature, la comodità nel poter offrire sia la versione maschile che femminile senza dover fare il doppio lavoro. E ovviamente, per chi le usa, di non dover comprare 2 figure se gli servono entrambi i sessi. 

    Ragazza, sono stati gli stessi PA a volere a tutti i costi i sessi separati dopo G1. Dicevano che era difficile creare abiti e accessori a causa della forma, che era problematico creare morph, che era faticoso creare le pose. E adesso è una gran festa che "finalmente abbiamo la figura unica". La memoria fa cilecca... cheeky

    Tutto quello che fai con G9 lo facevi già con G1 anni e anni fa, per questo ancora non lo mollo. laugh Oltretutto non mi perdo nulla, posso avere tutte le nuove figure per G9 sul mio caro G1 che ha tutti i pezzi attaccati addosso. yes

     Ma questa cosa me la ricordo bene; però penso che probaiblmente ci siano state differenze tra artisti che sviluppano personaggi "normali" e, soprattutto, abbigliamento, e quelli appunto come RawArt che fanno creature sci-fi/fantasy. Anche a me poteva andar bene rimanere su G1, magari semplicemente migliorandola. Personalmente. come già detto in passato, sto usando soprattutto G2 perché ne preferisco la mesh più dettagliata. Poi apprezzo di G3 e G8 il rigging del viso, una cosa che per le espressioni penso sia preferibile ai morph, perché credo dia la possibilità di avere un controllo più personalizzato e più fine.

  • Buongiorno a tutti! Ho adattato per Genesis 9, un personaggio, utilizzando il software Wrap3. La morph è venuta bene, ma vorrei abbassare l'ombelico. Purtroppo le morph disponibili per Genesis 9 sono ancora poche e fra queste non c'è questa opzione. Ho provato ad esportare la morph del personaggio per modificarla con Blender ma purtroppo esportandola in risoluzione base, l'ombelico sparisce perché è visibile solo in hd. Secondo voi come potrei fare, se è fattibile?

  • ImagoImago Posts: 4,897

    menghienrico said:

    Buongiorno a tutti! Ho adattato per Genesis 9, un personaggio, utilizzando il software Wrap3. La morph è venuta bene, ma vorrei abbassare l'ombelico. Purtroppo le morph disponibili per Genesis 9 sono ancora poche e fra queste non c'è questa opzione. Ho provato ad esportare la morph del personaggio per modificarla con Blender ma purtroppo esportandola in risoluzione base, l'ombelico sparisce perché è visibile solo in hd. Secondo voi come potrei fare, se è fattibile?

    Proprio quello di cui parlavo... cool Ragazzone, che mi dici adesso? E' bello per gli utenti avere pezzi di personaggio in giro per la scena?

    Puoi comprare l'ombelico dallo store e sperare che vada ne punto giusto sul tuo personaggio, scolpirne uno utilizzando la mesh base o creare tu stesso un tuo GeoGraft.

    Ma ti devo chiedere come mai hai scelto un metodo così costoso per trasferire il personaggio, puoi fare tutto gratuitamente da dentro DAZ Studio stesso, con un rapido salto su Hexagon o Blender. surprise

  • menghienricomenghienrico Posts: 85
    edited November 2022

    Ciao! Ho usato wrap3 perché sono partito da una scansione in 3d, quindi una mesh totalmente diversa da quella di Daz. Non mi risulta si possa fare gratuitamente da Daz stesso, ma forse non sono capace io

    Post edited by menghienrico on
This discussion has been closed.