AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

17576788081100

Comments

  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Ruthven
    Idromele ? Noi vogliamo alcol pesante !!! Wisky o Vodka wink

     

    @Cornelius
    Tra ieri e stamattina ci sono stati diversi aggiornamenti ai G9.. ad esempio da ieri sera è cambiata l'immagine del prodotto. Oggi c'è stato un update al pacchetto 1 (di 2). Forse il problema era legato a questo fatto.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy... Sei poco informato! surprise

    Idromele è fatto col miele, è una bomba alcolica da paura. wink

    La vodka si fa con le patate... Fai te che differenza di classe e raffinatezza. cool

  • CorneliusCornelius Posts: 131
    edited October 2022

    Imago said:

    Cornelius said:

     A me da fastidio molto il fatto di dover installare "forzatamente" tutti quei prodotti che non mi servono. Genesis 9 ad esempio occupa oltre 1,5 giga di spazio.

    Una volta che hai installato il pacchetto, nulla ti vieta di eliminare manualmente tutto quello che non ti è utile.

    Dal DIM, per farti un esempio veloce e che dimostra quanto sia utile, fai click sulla freccina a destra della linea di G9 e scegli "Installed files", ti si apre una finestrella che elenca ogni singolo file del pacchetto. Cliccando su una voce ti apre una finestra di file manager nel percorso di quel file, dove potrai eliminarlo.
    Una volta che l'hai eliminato, in quella lista il file sarà elencato in grigio per indicare che quel file è mancante dalla libreria. Ricorda però che la maggior parte dello spazio è occupata dai morph, in quel caso dei andare a "pacchetti".

    OK credo che seguirò il tuo consiglio, ma al momento vorrei continuare a sperimentare DAZ Studio con l'installazione manuale dei singoli prodotti, quindi senza gli aiutanti sofware esterni. Magari chi lo sà, potrebbero aprirsi divertenti scenari..! laugh

    Post edited by Cornelius on
  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Kainjy... Sei poco informato! surprise

    Idromele è fatto col miele, è una bomba alcolica da paura. wink

    La vodka si fa con le patate... Fai te che differenza di classe e raffinatezza. cool

    Bravo Imago.

    In realtà l'idromele può essere fatto in due modi: facendo fermentare il miele in acqua, e dovrebbe risultare più tipo un vino, quindi alcolico sì ma entro certi limiti.

    Oppure, come lo faccio io, mettendo spezie in infusione in alcol (90-95°), poi dopo un certo tempo aggiungi l'infusione al miele fatto sciogliere in acqua. QUELLA sì, è una bomba alcolica.

    Ho amiche che farebbero cose piuttosto illegali per una delle mie bottiglie. Ho trovato la ricetta su questo libro:

    http://guide.supereva.it/signore_degli_anelli/interventi/2005/08/221925.shtml

    al momento sto sperimentando delle varianti, sia per gli ingredienti che per la procedura.

    E comunque, preferisco il gin. Mio personale cocktail: gin, Schweppes Lemon Dry, sciroppo aromatico alla rosa (se se ne trova uno non dolce, volendo, si può aggiungere tipo succo di fragola o lampone).

     

  • CriosCrios Posts: 2,645

    C'è un terzo modo per fare l'idromele: si prende un dio della poesia di qualche mitologia, lo si uccide e si fa scorrere il suo sangue in ampicontenitori. Dopo si aggiungono miele, spezie e acqua. e cosi si ha l'idromele di Odino, di cui un goccio può portare alla pazzia un uomo o lo fa diventare un poeta (cioè la stessa cosa)

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Crios said:

    C'è un terzo modo per fare l'idromele: si prende un dio della poesia di qualche mitologia, lo si uccide e si fa scorrere il suo sangue in ampicontenitori. Dopo si aggiungono miele, spezie e acqua. e cosi si ha l'idromele di Odino, di cui un goccio può portare alla pazzia un uomo o lo fa diventare un poeta (cioè la stessa cosa)

    Quello lo faceva Vlad III di Valacchia. ( ⚆_⚆)

    Se Crios ha questo tipo di appetiti, meglio non invitarlo mai ad una pizzata con amici. (⊙o⊙)

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Imago said:

    Crios said:

    C'è un terzo modo per fare l'idromele: si prende un dio della poesia di qualche mitologia, lo si uccide e si fa scorrere il suo sangue in ampicontenitori. Dopo si aggiungono miele, spezie e acqua. e cosi si ha l'idromele di Odino, di cui un goccio può portare alla pazzia un uomo o lo fa diventare un poeta (cioè la stessa cosa)

    Quello lo faceva Vlad III di Valacchia. ( ⚆_⚆)

    Se Crios ha questo tipo di appetiti, meglio non invitarlo mai ad una pizzata con amici. (⊙o⊙)

    Questa è una ricetta tipica dei nani di Svartálfaheimr 

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Crios said:

    Questa è una ricetta tipica dei nani di Svartálfaheimr 

    Niente pizza nemmeno per loro, allora. (.______.  )

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Mi sono appena reso conto, reduce dalle fatiche impostemi da Imago (con drink a mo di ricompensa finale), che su DeviantArt compaio col mio vero nome e cognome, il che sembra sia sconveniente rivelare da queste parti (non sono molto d'accordo, dopo aver passato anni a fare l'esegesi delle leggi sulla "praivasy" mi son convinto che ben altri sono i veri problemi), ma tant'è...

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Anfy said:

    Mi sono appena reso conto, reduce dalle fatiche impostemi da Imago (con drink a mo di ricompensa finale), che su DeviantArt compaio col mio vero nome e cognome, il che sembra sia sconveniente rivelare da queste parti (non sono molto d'accordo, dopo aver passato anni a fare l'esegesi delle leggi sulla "praivasy" mi son convinto che ben altri sono i veri problemi), ma tant'è...

    Modifica le impostazioni. Dovrebbe esserci la possibilità di cambiare o nascondere il nome reale.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Scusate, ma solo a me quel nuovo cavallo zombi pare un sarago sparaglione alla griglia? (o_o)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    Imago said:

    Scusate, ma solo a me quel nuovo cavallo zombi pare un sarago sparaglione alla griglia? (o_o)

     

    Meno male che non l'ho fatto io allora XD

  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Imago
    infatti te lo regalano (con una spesa minima di 5 dollari...).
    Consolati con l'oggetto gratis di oggi

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy said:

    @Imago
    infatti te lo regalano (con una spesa minima di 5 dollari...).

    5 dollari per uno sparaglione arrosto mi sembrano troppi.

    Comunque ho notato che la qualità dei materiali sta precipitando... Quel cavallo dovrebbe sembrare marcio e invece ti fa pensare solo che devi spargergli sopra un pò più di acqua salata, prezzemolo e aglio.

  • KainjyKainjy Posts: 740
    edited November 2022

    O forse il cavallo è un po' come la trapunta double face.. lo usi come decoro ad Halloween e poi te lo mangi nel giorno del thanksgiving (con un po' di patate). devil

    Post edited by Kainjy on
  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Muscleman
    Per caso sai quando correggeranno il PowerPose e aggiungeranno i G9 alle figure supportate ?
    Per mettere in posa le figure era veramente comodissimo, peccato che non va coi G9

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980

    Kainjy said:

    @Muscleman
    Per caso sai quando correggeranno il PowerPose e aggiungeranno i G9 alle figure supportate ?
    Per mettere in posa le figure era veramente comodissimo, peccato che non va coi G9

    Dovremo aspettare la prossima release, sembra, perché g9 è diversa da g8...oppure un plug-in che converta le pose

  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Muscleman
    Si ho visto i joint per torcere braccia e gambe... sono completamente diversi (twist arm/leg) e non sono più a metà dell'arto.

    Per quanto riguarda la conversione esiste già un tool ed è gratis: https://www.renderosity.com/freestuff/items/93219/g8f-pose-transfer-to-g9

    Però se devo usarlo devo caricare anche un G8, posarlo e poi trasferire la posa... se PowerPose funzionava era meglio e più rapido (anche perchè i G9 sono più bassi e tozzi dei G8 e dunque ci saranno imprecisioni nella conversione)  


    A tutti gli altri, controllate la mail... c'è la possibilità di avere 5 $ nello store rispondendo ad un sondaggio a cui si accede tramite link della mail (come un po' di mesi fa..). Il credito verrà dato dopo il 7 Novembre

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy said:

    correggeranno

    Dubito che conoscano il significato di quel termine da quelle parti, per cui armati di pazienza e trova una soluzione da solo come ho dovuto fare io e altri mille.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Muscleman said:

    Dovremo aspettare la prossima release, sembra, perché g9 è diversa da g8...oppure un plug-in che converta le pose

    Renderanno disponibile il DMC per il lipsynch o dovrò fare il file da me come al solito?

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Certo che, de 'sti tempi in fatto di abbigliamento femminile in casa DAZ ce stanno a anna' giù cor fetishe... smiley

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Anfy said:

    Certo che, de 'sti tempi in fatto di abbigliamento femminile in casa DAZ ce stanno a anna' giù cor fetishe... smiley

    Meglio ora, che prim con il mignotting laugh

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited November 2022

    https://www.daz3d.com/phoe-for-genesis-8-male

    Quando hanno rilasciato questo postino in pensione hanno fatto un gran fracasso, una pubblicità da paura che nemmeno le campagne elettorali e adesso sta sempre in promozione a pochi dollari o in regalo con altri prodotti se spendi almeno un dollaro... (ノ*ФωФ)ノ

    Post edited by Imago on
  • KainjyKainjy Posts: 740
    edited November 2022

    @Imago
    si vede che non vai più molto al cinema... questa era la versione tarocca/wish del Joker di Joaquin Phoenix.. dopo il successo del film hanno provato a cavalcare l'onda, ecco perchè ci hanno spinto.

    Comunque la peggiore rimane sempre lei: Catty (mi ha talmente shockato che ora me la sogno la notte negli incubi crying) che tra l'altro è il frutto della collaborazione con un istituto di digital fashion....

     

     

    Post edited by Kainjy on
  • ImagoImago Posts: 4,873

    Phoe non ha la faccia da violento piscopatico... Onestamente lo vedo molto più seduto in un bar che grida "AAAAARCA" sbattendo una carta da briscola sul tavolino bevendo Peroni. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Anfy said:

    Certo che, de 'sti tempi in fatto di abbigliamento femminile in casa DAZ ce stanno a anna' giù cor fetishe... smiley

    Ai tempi di Victoria 4 era anche peggio (o meglio, questione di punti di vista laugh)

  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Kainjy said: 
    Comunque la peggiore rimane sempre lei: Catty (mi ha talmente shockato che ora me la sogno la notte negli incubi crying) che tra l'altro è il frutto della collaborazione con un istituto di digital fashion....

    Ecco, grazie eh... ne sentivo proprio la mancanza indecision

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy said:

    è il frutto della collaborazione con un istituto di digital fashion....

    No, è una persona vera. indecision

    E' un prodotto tipo Reby Sky, basato su una persona realmente esistente che ha rilasciato una licenza alla DAZ3D per pubblicarlo. Da quel che so, però, non ha i vincoli che gravano su Reby Sk e puoi farci quel che ti pare.

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Se mi pagano con cifra adeguata, do licenza dalla DAZ3D di pubblicare il mio personaggio, cioè me, in 3D (compresa la prominente epa).

  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Anfy
    Occhio a quello che dici.. gli utenti hanno molte fantasie perverse sopratutto su Deviantart.
    Ritrovarsi in un render a 90° a raccogliere saponette potrebbe non essere il male peggiore..

This discussion has been closed.