AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

17475777980100

Comments

  • KainjyKainjy Posts: 745

    @Crios

    nel senso che fai un unico morph... se vuoi il corpo maschio lo metti al 100%, se vuoi un corpo femmina al 0%.
    Che senso ha avere un morph corpo femminile e un'altro corpo maschile ? Stesso discorso per i capezzoli (ci sono 2 morph.. capezzoli femminili e maschili) e per tutte le altre parti del corpo...  
    E cmq mi hai dato un'idea per un morph facilmente fattibile cool

  • KainjyKainjy Posts: 745

    Nooo mi hanno fatto la G9 più bassa... è la più bassa rispetto a G8 e i vari G3/G2/G1.

  • KainjyKainjy Posts: 745

    Controllate nella vostra mail... la DAZ ha mandato un regalino interessante: 1 item gratis con prezzo massimo fino a 20 $ (la scelta è limitata solo ad alcuni oggetti) e un coupon da 10 $ per Victoria 9 

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Kainjy said:

    @Crios

    nel senso che fai un unico morph... se vuoi il corpo maschio lo metti al 100%, se vuoi un corpo femmina al 0%.
    Che senso ha avere un morph corpo femminile e un'altro corpo maschile ? Stesso discorso per i capezzoli (ci sono 2 morph.. capezzoli femminili e maschili) e per tutte le altre parti del corpo...  
    E cmq mi hai dato un'idea per un morph facilmente fattibile cool

    Da quel che vedo fai prima a continuare ad usare G1, specie perchè puoi usarci su abiti, capelli e accessori provenienti fin dalla Generazione 1 (i mitici Victoria1 e amici vari),perfino quelli non-DAZ, fino ad arrivare a G8. E con un trucco veloce perfino G9, adesso.indecision

    Con G9 hanno fatto parecchie migliorie (Il rig e gli IK sono ottimi, facilissimo animarlo) ma sono ancora ben distanti dalla flessibilità che erano riusciti a dare a G1. Vediamo cosa esce in futuro ma per ora G1 e basta.

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Scoperto un nuovo motivo per non usare (ancora) G9: Il mio processore e la mia GPU si scaldano parecchio solo avendo il modello nudo e non texturizzato in scena. Con Viewport su Texture Shaded. indecision

    Diavolo, 75 gradi sulla CPU e 60 su GPU non renderizzando mi sembra un pochino troppo. surprise

  • CorneliusCornelius Posts: 131
    edited October 2022

    Imago said:

    Scoperto un nuovo motivo per non usare (ancora) G9: Il mio processore e la mia GPU si scaldano parecchio solo avendo il modello nudo e non texturizzato in scena. Con Viewport su Texture Shaded. indecision

    Diavolo, 75 gradi sulla CPU e 60 su GPU non renderizzando mi sembra un pochino troppo. surprise

    Non è che magari hai qualche problema di controllo/dissipazione del calore? A volte non vuol dire che il PC sia datato. 

    Post edited by Cornelius on
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Cornelius said:

    Non è che magari hai qualche problema di controllo/dissipazione del calore? A volte non vuol dire che il PC sia datato. 

    Decisamente no. indecision Si scalda solo se carico G9. E' tutto il giorno che realizzo animazioni e eseguo grosse simulazioni con plugin vari e non ha scaldato quanto avere la scena vuota con solo G9 dentro. Evidentemente alla DAZ3D non hanno ancora finito di ottimizzare il modello, forse forza troppo nel eseguire lo smoothing nel viewport.

    In eggetti, per poter vedere certi morph in viewport devi avere lo smoothing su 3...

  • CriosCrios Posts: 2,665

    G9 è una tipa focosa mi sa, fa scaldare ad Imago

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Crios said:

    G9 è una tipa focosa mi sa, fa scaldare ad Imago

    No, è il PC che si scalda, non l'operatore. cool

    Ma ho provato ad abbassare lo smooth del viewport e sembra scaldare meno. Attendiamo il primo pacchetto patch che risolva questo e aggiunga altri venti bug. yes

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984

    Grazie per i consigli ragazzi, vi faccio sapere in questi giorni!

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Sbaglio io, o quest'anno, con la release di Genesis 9, la svendita dell'anniversario è stata più breve del solito?

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Ruthven said:

    Sbaglio io, o quest'anno, con la release di Genesis 9, la svendita dell'anniversario è stata più breve del solito?

    A me è sembrato che durasse più del solito, fai te. surprise

  • KainjyKainjy Posts: 745

    @Imago

    tira fuori il portafoglio... oggi moltissima roba per V4/M4 è in scontissimo !

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Kainjy said:

    @Imago

    tira fuori il portafoglio... oggi moltissima roba per V4/M4 è in scontissimo !

    Già fatto. wink

  • KainjyKainjy Posts: 745

    Se vi interessa, oggi ho giocato un po' con Deviantart e ho messo su una pagina mia: https://www.deviantart.com/kainjy2

    Ma ho creato anche un gruppo: https://www.deviantart.com/groups/italian-daz/deviations
    Se volete unirvi, siete i benvenuti

  • CriosCrios Posts: 2,665

    Fatto, ti ho anche messo il WATCH

  • TizianoTiziano Posts: 262

    Anch'io.

     

  • KainjyKainjy Posts: 745
    edited October 2022

    Grazie per il Watch e le iscrizioni !

    Post edited by Kainjy on
  • AnfyAnfy Posts: 272
    Da qui (cioè dal cellulare) non riesco, sono all'estero: appena torno mi iscrivo ben volentieri.
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Anfy said:

    sono all'estero

     Tipo in missione segreta? (◉_◉)

    Ti tuffi dalla cima dei grattacieli direttamente a bordo di un elicottero e con un bazooka elimini il pilota e mentre il mezzo precipita ti tuffi di nuovo, stavolta sul tetto di una Lamborghini lanciata a trecento chilometri orari e stando in equilibio spari a dei caccia militari con la tua nove millimetri e li abbatti prima ancora che si accorgano di quello che succede e infine salti giù dalla macchina, giù per una scogliera di cinquecentro metri a picco sul mare, apri la tuta alare e plani attraverso la finestra di un hotel di lusso sulla spiaggia e con un pò di karate elimini le venti guardie del corpo del super cattivo, poi salti addosso al capo solo per scoprire che in realtà è una pupazza esplosiva e fai giusto in tempo a saltare fuori dalla finestra prima che scoppi tutto e atterri tranquillo e felice su una sdraio a bordo piscina proprio nel momento in cui una cameriera ti porta un drink? (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

  • AnfyAnfy Posts: 272
    Le ultime due parole, sicuro...
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Anfy said:

    Le ultime due parole, sicuro...

    Un drink? Sei andato dall'altra parte del pianeta solo per prendere un Martini Dry?  (⊙o⊙)

    Parlando di facezie, avete visto che hanno cambiato il nome al pacchetto di Genesis9? Da quelle parti adorano fare confusione, sono sicuro che adesso appariranno uno o due thread intitolati "ho perso la mia roba G9 appena comprata".

  • KainjyKainjy Posts: 745

    Scusate ma avrei bisogno di una info... le skin del pacchetto base G9 sono Merchant Resource ?
    Ovvero posso creare una skin a partire dalla pelle di default dei G9 ? Forse dovrei fare un personaggio un po' più abbronzato di quello di default e vorrei aggiungere qualche dettaglio alla pelle del G9. E' possibile farlo e poi condividere/distribuire/rivendere la skin ?
    Grazie

     

    @Imago
    Che nome hanno cambiato ?

     

  • ImagoImago Posts: 4,897

    Kainjy said:

    Scusate ma avrei bisogno di una info... le skin del pacchetto base G9 sono Merchant Resource ?

    No, sono proprietà di DAZ3D, devi comprare dei pacchetti appositi per fare quello che dici tu.

    Hanno modificato il nome di quel pacchetto che si comprava al lancio, quello con le parti "non esponibili al sole".

  • SilvheSilvhe Posts: 790

    Kainjy said:

    Se vi interessa, oggi ho giocato un po' con Deviantart e ho messo su una pagina mia: https://www.deviantart.com/kainjy2

    Ma ho creato anche un gruppo: https://www.deviantart.com/groups/italian-daz/deviations
    Se volete unirvi, siete i benvenuti

    Mi sono iscritto anche io smiley

  • RuthvenRuthven Posts: 631

    Silvhe said:

    Kainjy said:

    Se vi interessa, oggi ho giocato un po' con Deviantart e ho messo su una pagina mia: https://www.deviantart.com/kainjy2

    Ma ho creato anche un gruppo: https://www.deviantart.com/groups/italian-daz/deviations
    Se volete unirvi, siete i benvenuti

    Mi sono iscritto anche io smiley

    Eccomi!

    Dove metto l'idromele?

  • CorneliusCornelius Posts: 131
    edited October 2022

    Ciao ragazzi! 

    Ma qualcuno di voi utilizza come me il Daz Central? Non so se sono io che non lo usare ma a me pare che questo software dia i numeri..! Ogni giorno che passa è sempre più difettoso. Ad esempio, ho provato ad eliminare Genesis 9 ma, appena riaperto mi appare una finestra dove dice che c'è un aggiornamento di DAZ Studio. Io da stupido lo faccio e boom.. di nuovo Genesis 9 installata..!! Lascio andare la cosa; stamattina riapro il software e come d'incanto mi ritrovo un'altro di questi aggiornamenti anonimi e mi installa "dice lui" una versione DAZ 4.20.0.2 mentre in realtà continuo ad utilizzare l'attuale 4.21.0.5..!

    MA CHE DIAVOLO SUCCEDE..??

    Post edited by Cornelius on
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Cornelius said:

    MA CHE DIAVOLO SUCCEDE..??

    Succede che, come ho detto tante volte, Central à sfondato e conviene usare il caro vecchio DIM almeno finchè lo supportano, per poi passare a Connect che è un pò meno frantumato di Central.

    Dai retta alla lunga anzianità (parecchio lunga...) dello Zio Imago e installati il DIM. Non devi fare nulla perchè se hai Central installato pesca da solo tutti i dati necessari e persino i prodotti installati. E puoi gestire gli aggiornamenti come preferisci, applicandone uno e lasciando gli altri in sospeso. Puoi perfino scaricare i pacchetti e non installarli subito, per fare backup o solo per fare una cosa alla volta. Oppure per testare varie release, se serve.

    Central è solo una finestrella con colori sgargianti che non offre alcun vantaggio nella gestione delle librerie.

  • CorneliusCornelius Posts: 131
    edited October 2022

    Imago said:

    Cornelius said:

    MA CHE DIAVOLO SUCCEDE..??

    Succede che, come ho detto tante volte, Central à sfondato e conviene usare il caro vecchio DIM almeno finchè lo supportano, per poi passare a Connect che è un pò meno frantumato di Central.

    Dai retta alla lunga anzianità (parecchio lunga...) dello Zio Imago e installati il DIM. Non devi fare nulla perchè se hai Central installato pesca da solo tutti i dati necessari e persino i prodotti installati. E puoi gestire gli aggiornamenti come preferisci, applicandone uno e lasciando gli altri in sospeso. Puoi perfino scaricare i pacchetti e non installarli subito, per fare backup o solo per fare una cosa alla volta. Oppure per testare varie release, se serve.

    Central è solo una finestrella con colori sgargianti che non offre alcun vantaggio nella gestione delle librerie.

    Si hai ragione. Credo di aver già discusso con te una volta sull'argomento Central. In effetti c'è una risonanza in quello che dici anche se comunque fa sempre piacere risentire dei consigli pratici come i tuoi smiley

    A proposito di DIM, l'altro giorno ho fatto un'esperimento usando DAZ Studio senza questi software esterni, da solo, installando i prodotti manualmente. Ad essere sincero mi son trovato abbastanza bene, se non fosse per la libreria che ci ritroviamo sul sito principale, un po spratica direi.. A me da fastidio molto il fatto di dover installare "forzatamente" tutti quei prodotti che non mi servono. Genesis 9 ad esempio occupa oltre 1,5 giga di spazio.

    Post edited by Cornelius on
  • ImagoImago Posts: 4,897

    Cornelius said:

     A me da fastidio molto il fatto di dover installare "forzatamente" tutti quei prodotti che non mi servono. Genesis 9 ad esempio occupa oltre 1,5 giga di spazio.

    Una volta che hai installato il pacchetto, nulla ti vieta di eliminare manualmente tutto quello che non ti è utile.

    Dal DIM, per farti un esempio veloce e che dimostra quanto sia utile, fai click sulla freccina a destra della linea di G9 e scegli "Installed files", ti si apre una finestrella che elenca ogni singolo file del pacchetto. Cliccando su una voce ti apre una finestra di file manager nel percorso di quel file, dove potrai eliminarlo.
    Una volta che l'hai eliminato, in quella lista il file sarà elencato in grigio per indicare che quel file è mancante dalla libreria. Ricorda però che la maggior parte dello spazio è occupata dai morph, in quel caso dei andare a "pacchetti".

This discussion has been closed.