AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

16869717374100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,898

    Kainjy said:

    @Imago

    Penso che faranno un personaggio unico non binario (senza sesso specifico) così che i vestiti e capelli potranno divenire sia per maschi che per femmine... niente più problemi con l'autofit per passare da uomo a donna. Ovviamente potrai mettere genitali maschili e seno femminile nella stessa figura e tutti i fan coi capelli colorati saranno felici e contenti sui social.

    Esiste già, si chiama Genesis1. indecision Non c'è bisogno di fare altro se non fixare le decine di bug del programma. Punto.

    E non venirmi a dire che G1 non è buone perchè non ha cento ossa su ogni narice o che non ha materiali IRay. Le ossa si possono aggiungere facilmente se proprio le vuoi e i materiali si cambiano.

  • KainjyKainjy Posts: 745

    @Imago

    si ma Genesis 1 è ormai vecchiotto e troppo low-poly.... ti pare che riusano quello ? Inoltre texture e materiali erano quelli di M4/V4.
    Non parliamo poi dell'assenza di Iray o dei vestiti che non supportano Dforce 

  • ImagoImago Posts: 4,898

    Kainjy... Sei a conoscenza del fatto che G1 ha molti più poligoni di G8? Si sono vantati parecchio di aver ridotto i poligoni su G8 ma hanno solo limitato GeoGraft e morphs...

    Ma non si tratta di questo o del fatto che IRay e DForce non sono limitati alle sole nuove figure, basta applicare i preset o usare gli shader...

    Qua si tratta di dare agli utenti un programma funzionante. Sono anni che tirano fuori solo donne barbute...

  • KainjyKainjy Posts: 745

    @Imago

    Si ma tu ragioni nell'ottica di una persona che il 3D lo sa usare e vive in Europa....
    In America lo sai quanta gente ha un quoziente intelletivo basso e si comporta da fanatici ? Pertanto se non vedono personaggi dalla sessualità indefinita ora negli USA sei omofobo. Se ti ricordi, un paio di anni fa era arrivato il Black Live Matters, alla DAZ si sono sbrigati ad aggiungere la versione "di colore" ai G8 gratis (che erano solo di pelle bianca, ora invece ce li hai in entrambe le tonalità) per evitare di essere accusati di razzismo.

    Convertire i vecchi materiali per Iray spesso non è così facile... mancano comunque mappe come il Metallic e le vecchie skin vanno settate con l'SSS corretto (altrimenti hai l'effetto manichino plasticoso).
    Per i vestiti, purtroppo molti non hanno i vertici saldati e dunque se metti DForce essi esplodono. Inoltre moltissimi sono vecchi e con pochi poligoni, renderizzati hanno una resa pessima e molte volte le texture sono ad una risoluzione troppo bassa.

    Tra l'altro gli Autofit ufficiali DAZ convertono i vestiti solo verso la generazione più nuova (da vestito G2 a figura G3) e mai il contrario (un vestito G3 non lo puoi mettere su un G2).

    Infine aggiungi quanti soldi potrebbe incassare la DAZ con una nuove generazione. cool
     

  • AnfyAnfy Posts: 272

    Siamo in periodo elettorale? wink

    Scherzo ovviamente, io penso e spero che l'annuncio riguarderà il DS 5; con la possibilità di fare dei bei face transfer, benché odiati, aggiornati alla Gen 8.1.

    A proposito, Sta scritto nel Genesi 8.1: "Dio si ricordò di Noè, di tutte le fiere e di tutti gli animali domestici che erano con lui nell'arca. Dio fece passare un vento sulla terra e le acque si abbassarono".

  • ImagoImago Posts: 4,898
    edited September 2022

    Ogni tanto Kainjy mi fa paura...

    Che c'entra il razzismo con il fatto che DAZ Studio non ha nemmeno più un workspace affidabile? sad Abbimao bisogno di bug fix non di altre figure sfondate.

    E poi guarda qua, Kainjy:

    Questa è la mia Erica (G1) che indossa abiti per G8. Nessun problema nel farlo, ti bastano i Clones dello store. Vedi una qualsivoglia anomaila?

    EricaG8_All.jpg
    1280 x 720 - 316K
    Post edited by Imago on
  • KainjyKainjy Posts: 745

    @Imago

    Devi aver paura..devil
    A parte gli scherzi.. se segui film/fumetti/serie TV e anche videogiochi saprai che purtroppo gli americani vanno addosso alle "mode" del momento.
    Al momento se segui canali americani saprai come la discussione sull'uso dei giusti pronomi sia importante e di come stiano uscendo molti progetti con protagonisti non binari o dalla sessualità incognita. Ci sono poi attori di Hollywood che continuano a trovare lavoro nonostante facciano le peggio porcate (Erza Miller) solo perchè sono gender fluid mentre altri vengono messi nell'oblio solo per delle accuse poi trovate false (Jhonny Depp).
    E' la moda del momento essere ne maschio, ne femmina, e questa cosa oltreoceano sta raggiunggendo livelli esagerati.
    La DAZ è americana e dunque anche lei per le leggi del mercato segue queste mode...come ti ho detto non devi pensare da Europeo ma da Americano

  • KainjyKainjy Posts: 745

    PS ero fan della Marvel dei fumetti da adolescente... ora non più, anzi li detesto

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Kainjy said:

    PS ero fan della Marvel dei fumetti da adolescente... ora non più, anzi li detesto

    Sei blasfemo, e se lo legge Muscleman ti fa pure bannare laugh

  • CriosCrios Posts: 2,669

    Imago said:

    Ogni tanto Kainjy mi fa paura...

    Che c'entra il razzismo con il fatto che DAZ Studio non ha nemmeno più un workspace affidabile? sad Abbimao bisogno di bug fix non di altre figure sfondate.

    E poi guarda qua, Kainjy:

    Questa è la mia Erica (G1) che indossa abiti per G8. Nessun problema nel farlo, ti bastano i Clones dello store. Vedi una qualsivoglia anomaila?

    Io uso esclusivamente G1 e G3, con cloni acquistati e artigianali, mai avuti problemi.

  • KainjyKainjy Posts: 745

    Allora, pronti per l'annuncio rivoluzionario di stesera ?

  • ImagoImago Posts: 4,898

    Scommetto che sarà l'ennesima donna barbuta. sad

    E se è DAZ Studio 5, sarà totalmente sfondato. crying

    Ormai la mia fiducia in DAZ3D è quasi del tutto esaurita.

  • O.C.A.2022O.C.A.2022 Posts: 27
    edited September 2022

    A mezzanotte (hanno rinviato, prima era alle 22:00... brutto segno) la verità verrà rivelata 

    Post edited by O.C.A.2022 on
  • KainjyKainjy Posts: 745

    Hanno appena spostato l'evento a mezzanotte...

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited September 2022

    Genesis 9... non so perché ma mi aspettavo qualcos'altro. Si ritorna all'idea di G1, unisex.

    E' carina, comunque smiley

     

    Post edited by Silvhe on
  • Il tizio che presenta l'evento è un pochino impacciato, forse sta leggendo i commenti impietosi della live chat. La gente lo sta massacrando ed è andato in tilt. Io non ci vedo tutto questo realismo, sembra un Genesis 8.2. Metahuman se li mangia a colazione... mi sa tanto che abbandonerò Daz3d... sino piuttosto deluso
  • SilvheSilvhe Posts: 790

    Mi sembra di capire che costerà parecchio e che non è compatibile con la roba precedente. Non credo che mi ci tufferò sopra

  • KainjyKainjy Posts: 745
    edited September 2022

    ci avevo preso in pieno... persino sul fatto che tornano a una figura unisex cool

    Hanno migliorato le texture e i morph per le espressioni (le pieghe sulle guance e intorno agli occhi).
    Inoltre bocca e occhi ora sono spezzati dalla figura come ciglia e hanno alzato il numero di poligoni.

    Le pose (e i vestiti) non vanno... tocca riadattarli. Spero almeno che i materiali dei G8 siano compatibili

    Io non ho capito se i 59,99 sono per Victoria 9 o per il pacchetto base G9 ?
     

    Post edited by Kainjy on
  • KainjyKainjy Posts: 745

    Appena uscita la pagina: https://www.daz3d.com/daz-3d-prerelease

  • SilvheSilvhe Posts: 790

    Victoria 9 costa 42 $, il bundle 112 $ e non riesco a capire che cosa contenga. Non la definirei riba proprio economica frown

  • KainjyKainjy Posts: 745
    edited September 2022

    @Silvhe
    da quello che ho capito, quello a 42 $ (59 a prezzo pieno senza bonus pre-order) è il classico pacchetto col base character: morph per il corpo, morph HD (incluso), e materiali per pelle, occhi e parti intime.

     

    EDIT: ha appena confermato che G9 è gratis... a pagamento è Vicotria 9 (come lo era la 8.1, la 8, la 7, ecc..)
    PS piaciuto il freebie ? un vestito per G9 che potremo usare tra 1 mese (forse)

    Post edited by Kainjy on
  • AnfyAnfy Posts: 272

    Sì - per carità - tutto bellissimo, ma poiché io faccio uso praticamente solo di personaggi, pochi, creati via Face Transfer (benché possegga anche gli altri due programmi che van per la maggiore) e quello è fermo alla GEN8, neppure alla 8.1, sono pochissimo interessato alla news.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    ...E non siete contenti? Ora avrete di nuovo una sola figura...

  • VenomisbeautyVenomisbeauty Posts: 86
    edited September 2022
    Se ne diranno di tutti i colori, ma credo che Genesis 9 fosse un passo scontato. Sinceramente sono MOLTO curioso di provare Victoria 9 HD, preordinarla come fosse un bene fisico mi pare esagerato, specialmente tenendo conto di un periodo iniziale dove mancheranno i vari items di contorno....io finchè non ho un vestito decente e un capello aprilysh oppure OOT non sono soddisfatto. In più non mi piacciono nè il capello nè il bikini proposti a corredo del preorder. La voglio provare sicuramente, e credo che al primo sconto decente (Black Friday? Natale?) mi ci butterò a pesce. Spero di non rimanere deluso, mi aspetto un miglioramento specialmente su come reagiscono carne e muscoli ad un certo tipo di posa. Ad esempio la famigerata posa di inginocchiamento, dove polpaccio e parte posteriore della coscia interagiscono orribilmente.... Poi se qualcuno mi può spiegare sta concomitanza di uomo e donna insieme, ecco, gli sarei grato. Cioè, Victoria sarà Lei, Lui, Loro? Non capisco, e in questi frangenti di inclusività 2022 io mi sento un pò disorientato. È una sensazione un pò spiacevole sapete, volevo dirvelo.
    Post edited by Venomisbeauty on
  • KainjyKainjy Posts: 745

    Io al momento non vedo un valido motivo per passare alla nuova generazione, cerco di spiegarmi:

    • Maggior numero di poligoni: il numero di poligoni non è più un problema grazie ai morph HD.. con un morph HD puoi trasformare un G8 in un drago, cavallo, ecc.. per cui mi sembra inutile (anche perchè finchè non rendono pubblico il metodo per crearli... nessuno può scolpire dettagli come vene o altro sulla figura). La risoluzione della figura base è un G8 con subdivision 1, i morph HD attuali lavorano con G8 suddivisi dalle 2 alle 4 volte.
    • Texture 8K: non era necessaria una nuova figura.. prendi il G8 e crei una nuova texture, la puoi creare anche a 16K
    • Morph facciali rivisti: bastava correggere/fixare quelli esistenti sui G8
    • Figura unisex: già lo avevano fatto con G1.. poi sono tornati indietro per dei problemi e hanno preferito ridividere maschio/femmina, dunque si riavranno gli stessi problemi di allora ? E comunque già adesso si può fare un morph per trasformare i G8 maschi in femmine e viceversa
    • Occhi e denti staccati dal corpo della figura: bisognerà vedere che succede quando si crea un morph... le eyelashes si adattano/spalmano sulla faccia quando attivo un morph, non vorrei che ora la cosa potesse accadere anche agli occhi
    • 4 colori di skin: bianco, scuro, asiatico e latino.. viva l'inclusività sad

    A ciò si aggiunge che vestiti, pose e perfino i materiali dei G8 non sono più compatibili.. tocca ricreare la libreria da 0 per avere solo qualche miglioramento marginale (espressioni più realistiche).
    Pertanto resto dubbioso... però aspetto che i G9 siano pubblici per dare il giudizio finale, in compenso ora speriamo abbasseranno i prezzi dei G8.

  • ImagoImago Posts: 4,898

    Kainjy, i plugin HD sono terribilmente pesanti sulle scene. Molto meglio un buon numero di poligoni per i morph e i GeoGraft. Per i dettagli che vorresti scoplire, mai sentito di Bump e Displacement? smiley E non venirmi a dire che sono più difficili da realizzare di un morph. E poi più poligoni significa maggiore possibilità di porting delle vecchie figure.

    Per tutto il resto sono d'accordo, anzi rido come un matto. Quando dicevo che dovevano aumentare i poligoni e rimettere la figura unificata tutti mi davano addosso dicendo "non capisci nulla, le mutande non calzano" o "aggiorna i driver video". Ora che la figura è unificata e con più poligoni tutti gridano alla rivoluzione. Questo dà da pensare...surprise

    Le parti separate porteranno solo altra confusione, già era un pasticcio con le ciglia, ora perfino parti necessarie come la bocca e gli occhi sono separati. Questo porterà ad un numero assurdo di morph correttivi per le parti staccate e più difficile la creazione di moprh custom. Per non parlare del fatto che ogni parte sembra avere un rig completo tipo Full-Body e questo significa meno RAM e VRAM disponibile per i render IRay.

    Vederemo come sarà il rig e se potrà effettivamente essere usato per le animazioni. Sin da G3 è infernale posare una figura, quando tiri un piede ti becchi tutta una rassegna del meglio del Cirque Di Soleil.

    Decisamente non sono impaziente di fare il salto a meno di non avere strumenti per adattare la mia libreria esistente.

    E preparatevi per la lunga lista di barbe per signore...

  • Spero davvero che diano voce in capitolo a chi necessita della retrocompatibilità con le Genesis precedenti, altrimenti la cosa non va bene..

    Io ho investito circa 200€ fino ad ora, ma c'è gente che a differenza di me ha investito migliaia di euro in prodotti come modelli, pacchetti, morfemi, vestiti e altro..

    Comunque questo problema esiste da anni.

  • ImagoImago Posts: 4,898

    Vedrai solo barbe da qui in poi. indecision

    Ancora non si vedono fix alle decine di bug (uno "nuovo" che incredibilmente ancora non avevo notato, quando creai una istanza di G1/2/3/8 l'ombra smette di venire proiettata fintanto che le istanze sono nella scena.) per cui non hanno la benchè minima voglia di aiutare gli utenti seri.

  • Imago said:

    Vedrai solo barbe da qui in poi. indecision

    Ancora non si vedono fix alle decine di bug (uno "nuovo" che incredibilmente ancora non avevo notato, quando creai una istanza di G1/2/3/8 l'ombra smette di venire proiettata fintanto che le istanze sono nella scena.) per cui non hanno la benchè minima voglia di aiutare gli utenti seri.

    Tanto per iniziare, nelle foto del Bundle preorder si intravede Vic9 in un outfit degno dei migliori anni dei Village People. Attendo barbe e baffi a martello. Detto questo, invio a culi tutto quanto detto stamattina e, come i peggiori allocchi di Caracas, preordino (bendato) il Bundle di Victoria 9, sganciando la non indifferente somma di 80 sacchi e facendo voto di non spendere più un euro su DAZ fino alla sua uscita. Mai preso un bundle Daz alla release, ma la curiosità di provare Vic9 è troppa per resistere. Mi giustifico parzialmente dicendo che il bundle include il capello outoftouch da me menzionato (pure figo, dalle immagini che si vedono) e degli outfit spero quantomeno decenti. Poi la skin con la vitiligine, vuoi mettere che inclusiva che sarà. SOB :(
  • AnfyAnfy Posts: 272

    Oh beh, il mio personaggio quasi univoco - T. - inequivocabilmente femminile, è stato adornato di una graziosa barba in una serie di immagini che ancora rived/iamo (visto che è modellato su un'amica reale) con piacere.

This discussion has been closed.