AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE TREDICI

16768707273100

Comments

  • SilvheSilvhe Posts: 788

    Ruthven said:

    Silvhe said:

    Crios said:

    Vabbè finche sono personaggi in mutande ci sta pure, ma sapevo che avevno messo il mature content su una scena con gli alberi. Si vede che hanno paura che i Genesis si vanno a imboscare laugh

    E di questo qua ne vogliamo parlare? https://www.daz3d.com/simply-grass--grass-plants-and-clumps Che aspettano a mettrlo come mature, c'è già l'ape che svolazza tra i fiori e il tipo sdraiato in attesa. Come si tradurrà camporella in inglese?

     

    "Niente sesso, siamo Inglesi"

    Poi ne fanno peggio che Bertoldo, ma va beh...

    E' tipico di una certa mentalità che credo sia più americana che inglese: si può fare qualunque cosa purché non diventi di pubblico dominio e non si dia scandalo

  • CriosCrios Posts: 2,645

    in My Account, c'è la spiegazione del Mature Content, e dice tra l'altro che serve a limitare la visione di VESTITI e POSE troppo spinte. Se lo leviamo, non vediamo più del  75% dei vestiti della DAZ laugh

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Ruthven said:

    Silvhe, che dici, gli faccio leggere qualcosa? Che mi sa che non ha capito bene che genere di "fanciulle" bazzicano da 'ste parti... cheeky

    (◉_◉)

    Cosa dovrei leggere?

  • RuthvenRuthven Posts: 627
     

    (Quando mi fai leggere qualcos'altro, qua si batte la fiacca eh? wink)

    Eh, hai ragione, devo portare avanti la trascrizione. Mi sforzerò di foraggiarti il prima possibile!

  • KainjyKainjy Posts: 740

    Comunque se volete tenervi "caldi" stasera in Tv c'è 50 sfumature di sadom..ehm 50 sfumature di grigio devil

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Ruthven said:

     

    (Quando mi fai leggere qualcos'altro, qua si batte la fiacca eh? wink)

    Eh, hai ragione, devo portare avanti la trascrizione. Mi sforzerò di foraggiarti il prima possibile!

    Eh, ora son curioso anche io, ragazza! cheekyblush

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy said:

    Comunque se volete tenervi "caldi" stasera in Tv c'è 50 sfumature di sadom..ehm 50 sfumature di grigio devil

     Bah, quella roba ti scalda solo se appicchi  fuoco ai romanzi. sad

    Classica storiella di Wattpad, onestamente non capisco  tutto il clamore per una trama così banale.

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Imago said:

    Kainjy said:

    Comunque se volete tenervi "caldi" stasera in Tv c'è 50 sfumature di sadom..ehm 50 sfumature di grigio devil

     Bah, quella roba ti scalda solo se appicchi  fuoco ai romanzi. sad

    Classica storiella di Wattpad, onestamente non capisco  tutto il clamore per una trama così banale.

    Ho provato a leggerla, proprio per dargli il beneficio del dubbio rispetto alle recensioni negative che continuavo a incontrare.

    Ho resistito tipo venti righe.

    E quando ho iniziato a buttar giù la roba che sta leggendo Silvhe mi sono detta che se non fossi riuscita a creare qualcosa di letterariamente più valido potevo anche appendere la penna al chiodo.

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Penso che molti dei romanzi di "successo" in circolazione siano sopravalutati e sostenuti nelle vendite da un fandom che preferisce il possesso alla lettura. Non c'è solo la serie delle sfumature, ma i romanzi dei vampiri sbrilluccichini, della Troisi, qualche vincitore del premio Strega,e chi più ne ha più ne metta. Salvo un poco il maghetto occhialuto, ma quello si può definire il più lngo romanzo di formazione mai scritto.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Anche il caro Arrigo Vasai non è scevro di colossali attentati al quoziente intellettivo. surprise Ti basti pensare che il buon Arrigo all'inizio sapeva fare cose che alla fine della saga si dimentica totalmente di saper fare.

    I pipistrelloni luccicanti mi pare che siano nati su Wattpad, per cui fai te.

    Della Troisi ne ho sentito parlare ma non ho mai messo mano alle sue opere, devo provvedere. wink

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Poi uno cresce, le femmine, la droga, ci si scorda di sapere fare certe cose.

  • KainjyKainjy Posts: 740

    Bisogna anche capire il target di certe opere:
    - Harry Potter è una fiaba per bambini. Un signore oscuro dichiara di voler conquistare il mondo e gli unici che intervengono e partecipano alla guerra sono studenti di una scuola (e dunque pure incapaci ad usare la magia) e alla fine sconfiggono lui e il suo esercito mentre gli adulti sono scomparsi dalla faccia della terra

    -  Twilight invece è per ragazze adolescenti. In un sperduto paese del Nord America tutti i maschi (umani, vampiri e licantropi) sbavano per lei che alla fine si sposa pure e ha una bambina nonostante vada ancora al liceo (e ci andrà all'infinito insieme alla figlia visto che diviene anche una vampira)

    - 50 sfumature di Grigio: è per casalinghe frustate sessualmente... praticamente la storia di una donna che si prostituisce ad un uomo (rigorosamente ricco, bello e tenebroso.. guai fosse stato povero e brutto) e per tutto il libro non fa altro che ripassare tutte le figure del sacro libro indiano sul sesso e non c'è nessuno che lavora o paga le tasse visto che sono ricchi e fanno la bella vita.

    Ovviamente sono tutte stronzate nella realtà.. però attraggono determinati fruitori.

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Allora, io critico Harry Potter per il fatto che la Rowling ha seguito la regola di D&D: prendi tutto quello che c'è, e fanne un mapazzone buono per tutti. salvo solo la parte del romanzo di formazione, che da storia per bambini, va a diventare pian piano più tetra e oscura, con morti e squartamenti vari.

    Quello che detesto di Twilight è il modo in cui vengono descritti i vampiri, senza nessun ritegno per le fonti da cui si ispira. io sono un appasionato di storie horror e del folklore in generale, e i vampirli che luccicano, mi fanno vomitare.

    50 sfumature, a malapena ho visto il film, nel senso che dopo i primi dieci minuti mi ha dato a noia, e non posso giudicare lo scritto.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    A voi la libreria dei prodotti nel account è cambiata?

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Imago said:

    A voi la libreria dei prodotti nel account è cambiata?

    No, sempre uguale. Ma per caso ti appaiono tutti i Thumbnails se non selezioni un prodotto? A me cambio cosi più di un mese fa', ma poi è tornata normale.

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Si, ma i alto ci sono le note e i filtri per le note. Può essere utile ora che abbiamo le licenze di stampa.

  • CriosCrios Posts: 2,645

    No a me non escono.

  • KainjyKainjy Posts: 740

    Domanda di pura cuiosità.. c'è qualcuno di voi appassionato di giochi di ruolo cartacei ? Oltre a D&D magari anche Mondo di Tenebra (ex Vampires/Werewolf/..) o Cyberpunk 2070 o anche giochi anni 80-90 ?
     

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Kainjy said:

    Domanda di pura cuiosità.. c'è qualcuno di voi appassionato di giochi di ruolo cartacei ? Oltre a D&D magari anche Mondo di Tenebra (ex Vampires/Werewolf/..) o Cyberpunk 2070 o anche giochi anni 80-90 ?
     

    Sebbene io pensi siano parecchio divertenti, c'è troppo da pensare e tenere a mente. Preferisco i videogiochi di quel genere. cheeky

  • CriosCrios Posts: 2,645

    Kainjy said:

    Domanda di pura cuiosità.. c'è qualcuno di voi appassionato di giochi di ruolo cartacei ? Oltre a D&D magari anche Mondo di Tenebra (ex Vampires/Werewolf/..) o Cyberpunk 2070 o anche giochi anni 80-90 ?
     

    Io ho giocato e masterizzato Cyberpunk 2020, Call of Cthulhu, D&D, e giogato a quelli detti prima, più Stormbringer, GURPS, Pathfinder, e forse anche a qualcun altro ma non mi ricordo. Ma il mio grande amore è Warhammer 40.000 che è un wargam tridimensionale e non centra nulla, lo so.

     

  • ImagoImago Posts: 4,873

    Crios said:

    Io ho giocato e masterizzato Cyberpunk 2020, Call of Cthulhu, D&D, e giogato a quelli detti prima, più Stormbringer, GURPS, Pathfinder, e forse anche a qualcun altro ma non mi ricordo. Ma il mio grande amore è Warhammer 40.000 che è un wargam tridimensionale e non centra nulla, lo so.

     

    Allora tu sei un veterano, il massimo dei giochi da tavolo che ho fatto io è il Risiko (quello vecchio dove vincevi a tavolino catturando l'Afghanistan) e il Monopoly (dove perdevo tutti i soldi in Parco della Vittoria)cheeky

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Kainjy said:

    Domanda di pura cuiosità.. c'è qualcuno di voi appassionato di giochi di ruolo cartacei ? Oltre a D&D magari anche Mondo di Tenebra (ex Vampires/Werewolf/..) o Cyberpunk 2070 o anche giochi anni 80-90 ?
     

    Presente!

    Giocavamo a D&D, Changeling, Vampiri... io e mio marito abbiamo smesso per ragioni varie (anche logistiche), diversi nostri amici stanno continuando (anche live). Alcuni di loro, tra l'altro, hanno creato un gioco dedicato ai mostri della tradizione giapponese (Yokai!) che sta andando decisamente bene.

  • Ciao Ragazzi!

    Mi è arrivata questa mail da DAZ che annuncia The Next Evolution. ci sarà una live giorno 21 settembre alle ore 22:00 () e per chi partecipa regaleranno un item... secondo voi cosa presenteranno?

    Senza titolo.jpg
    571 x 982 - 253K
  • ImagoImago Posts: 4,873

    Probabilmente DAZ Studio 5. Sperando non sia sfondato quanto la versione 4.20.

    Quello che mi piacerebbe parecchio è vedere gli strumenti di animazione finalmente sistemati e arricchiti, sono stanco di stagnare su 4.12.0.86.

  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Ruthven
    gli darò un'occhiata.. grazie

     

    @Crios
    Warhammer è un macello a causa della lore dietro i personaggi.. le miniature sono però fighissime (sopratutto se prendi quelle colorate da persone brave ma ti costano un rene)

     

     

  • CriosCrios Posts: 2,645

    @Crios
    Warhammer è un macello a causa della lore dietro i personaggi.. le miniature sono però fighissime (sopratutto se prendi quelle colorate da persone brave ma ti costano un rene)
     

    Si infatti, all'epoca mi scenavo per comprare le miniature, i colori e tutto il resto (pasta milliput, diorami, etc.etc.). Ero diventato anche abbastanza bravo nel realizzare i diorami, il progetto più ambizioso è stato ricreare un pezzo di Gorka Morka.

  • KainjyKainjy Posts: 740

    O.C.A.2022

    E se fossero i Genesis 9 ?
    Potrebbe essere ora di accantonare i G8. E' dal 2017 che sono in giro...

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited September 2022

    Kainjy said:

    O.C.A.2022

    E se fossero i Genesis 9 ?
    Potrebbe essere ora di accantonare i G8. E' dal 2017 che sono in giro...

    No, ti prego. Non un'altra base sfondata, per carità! indecision

    Con i tempi che corrono faranno le versioni Maschio, Femmina, NonPervenuto e Corsivo. frown

    No, lascia stare le boiate tipo un nuovo personaggio con "sessanta ossa nelle orecchie per un maggiore controllo" e dammi degli strumenti FUNZIONANTI, che al momento nemmeno l'interfaccia di base funziona bene. Dammi DAZ Studio 5 con Filament funzionante e tool di animazione aggiornati, suvvia.

    Fate contenti anche gli anziani, ogni tanto. crying

    Post edited by Imago on
  • KainjyKainjy Posts: 740

    @Imago

    Penso che faranno un personaggio unico non binario (senza sesso specifico) così che i vestiti e capelli potranno divenire sia per maschi che per femmine... niente più problemi con l'autofit per passare da uomo a donna. Ovviamente potrai mettere genitali maschili e seno femminile nella stessa figura e tutti i fan coi capelli colorati saranno felici e contenti sui social.

This discussion has been closed.