AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

11213151718100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ma se crei il fiocco come smartprop?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Ma se crei il fiocco come smartprop?

    Già provato.
    Il problema non è posizionarlo o inserirlo nella struttura dell'OBJ, nè fare in modo che segua i movimenti.
    Il problema è evitare che si deformi modificando le pose...

    Per farti un esempio, se faccio una cravatta e la schianto sul personaggio seguendo tutti i crismi, la posiziono alla perfezione e segue alla grande tutti i movimenti.
    Ma quando il tipo prende un caffè, vedi il nodo diventare lungo come la carta igienica e non è un bel vedere.
    L'ideale sarebbe avere il colletto che segue il collo e la cravatta che segue "parzialmente".

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Grazie adesso ci provo....

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ho un domanda da fare, e riguarda le licenze per giochi: Ma le licenze per i giochi, riguardano solo i giochi che utilizzano grafica 3D, tipo ... che so ... Tomb Raider o Assassin Creed? Voglio dire, se uso un personaggio per creare i frame dell'animazione di uno sprite, per un gioco 2D per intenderci, mica ho bisogno della licenza?
    In fondo non uso l'OBJ, ma il render del personaggio.

    Voi che ne pensate?

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Ho un domanda da fare, e riguarda le licenze per giochi: Ma le licenze per i giochi, riguardano solo i giochi che utilizzano grafica 3D, tipo ... che so ... Tomb Raider o Assassin Creed? Voglio dire, se uso un personaggio per creare i frame dell'animazione di uno sprite, per un gioco 2D per intenderci, mica ho bisogno della licenza?
    In fondo non uso l'OBJ, ma il render del personaggio.

    Voi che ne pensate?


    Con i render ci puoi fare quello che ti pare, diverso è per la mesh 3d per la quale credo ci sia una licenza apposita proprio per i giochi.
    A meno che non sia cambiato qualcosa di recente credo proprio che tu possa usarli senza problemi. Stai facendo un gioco?
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    No, ma volevo provare a fare degli sprite di animazione da rivendere.

  • edited December 1969

    Mi pare che l'argomento sia stato affrontato nei forum inglesi, e ne e' uscito fuori che con i render 2D ci puoi fare quello che vuoi.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Daz Studio 4.6.2, qualcuno l'ha provato?

  • chiara.biancichiara.bianci Posts: 2
    edited December 1969

    Ciao a tutti.
    Scopro solo ora questa parte italiana di forum!
    Mi chiamo Chiara e avrei una domanda da farvi.
    Ho creato una scena mooooolto complessa, con tantissimi personaggi, e l'ho salvata in "scene".
    Ora vorrei riaprirla e ridimensionarla con Decimator... il problema è che è talmente "pesante2 che ogni volta che provo ad aprirla daz mi si impalla irrimediabilmente.
    Sapete dirmi se esiste un modo per aprirla? Magari impostando Daz in modo che la legga in bassa risoluzione?

    Grazie!

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Daz Studio 4.6.2, qualcuno l'ha provato?

    No e da quanto ho letto sembra che abbia qualche problema, mi sa che è meglio aspettare un po'
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Ciao a tutti.
    Scopro solo ora questa parte italiana di forum!
    Mi chiamo Chiara e avrei una domanda da farvi.
    Ho creato una scena mooooolto complessa, con tantissimi personaggi, e l'ho salvata in "scene".
    Ora vorrei riaprirla e ridimensionarla con Decimator... il problema è che è talmente "pesante2 che ogni volta che provo ad aprirla daz mi si impalla irrimediabilmente.
    Sapete dirmi se esiste un modo per aprirla? Magari impostando Daz in modo che la legga in bassa risoluzione?

    Grazie!


    Probabilmente non carica la scena perché il PC non ha memoria a sufficienza, temo ci sia poco da fare. Che personaggi hai usato? Se sono Genesis non credo che Decimator serva a qualcosa, io non ce l'ho ma mi pare che era stato creato apposta per le figure della generazione 4 che sono piuttosto pesanti, mentre le nuove sono già con pochi poligoni.
  • chiara.biancichiara.bianci Posts: 2
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Probabilmente non carica la scena perché il PC non ha memoria a sufficienza, temo ci sia poco da fare. Che personaggi hai usato? Se sono Genesis non credo che Decimator serva a qualcosa, io non ce l'ho ma mi pare che era stato creato apposta per le figure della generazione 4 che sono piuttosto pesanti, mentre le nuove sono già con pochi poligoni.

    Ciao!
    Si, be', sicuramente è perché il pc non regge. In realtà è un i7 con 6gb di ram, ma nella scena ci sono all'incirca un centinaio di attori... :-|

    In realtà decimator è una bomba per tutto. Anche per i genesis. Purtroppo l'ho scoperto in ritardo.
    Quindi non c'è alcun modo di caricare la scena? :-(

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited February 2014


    Ciao!
    Si, be', sicuramente è perché il pc non regge. In realtà è un i7 con 6gb di ram, ma nella scena ci sono all'incirca un centinaio di attori... :-|

    In realtà decimator è una bomba per tutto. Anche per i genesis. Purtroppo l'ho scoperto in ritardo.
    Quindi non c'è alcun modo di caricare la scena? :-(


    Ciao, scusa se ho dimenticato le buone maniere: Io mi chiamo Silvano e sono nelle Marche (Macerata) :-)
    Non sapevo di decimator, credevo servisse solo per le gen 4. Per il tuo problema... non so se può funzionare ma hai provato con una chiavetta USB ad attivare il ready boost? Windows la vede come una espansione di memoria, secondo me potrebbe funzionare ed un tentativo non costa nulla: quando inserisci la chiavetta nel menu che compare seleziona "aumenta la velocità del sistema".
    Non l'ho mai provato (intendo per risolvere problemi di ram, per aumentare la memoria virtuale funziona alla grande) però potrebbe funzionare

    Edit: rileggendo il tuo post... un centinaio di attori???? Ma non è che hai esagerato un po' eh? :-)

    Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Per chi ha la registrazione come membro sul mio sito, potete visitare questa nuova pagina e vedere se funziona per tutti : http://extend3d.webs.com/superheroes

    Per ora è aperta ai soli membri, ma nei prossimi giorni sarà resa pubblica.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    come và?

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Muscleman, giusto a proposito, devo fare una vetrina che si vede bene quello che c'è dentro, che valori di refraction, specularity e trasparence dovrei mettere?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Muscleman, giusto a proposito, devo fare una vetrina che si vede bene quello che c'è dentro, che valori di refraction, specularity e trasparence dovrei mettere?


    c'è già lo shader del vetro in preset dentro D|S lo sai vero?

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    SI, è proprio quello se non ricordo male, non riesco a usarlo bene. Perchè mi riflette troppo quello che c'è aldilà della vetrina.

    PS. Ti piace la nuova pagina Superheroes su Extend3D?

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Scusate il doppio post, ma siccome ho la capacità di concentrazione del criceto, ho un altro problema da provi : dove trovo in DAZ 4.6 (ultima versione) Save as DSF?
    Mi serve, in quanto l'ultima volta che ho speso dei soldi alla DAZ ho preso questo -> http://www.daz3d.com/rigging-original-figures-in-ds4-pro e devo dire che lo trovo proprio utile, fino a quando non ho letto che per salvare il character in formato DAZ dove salvarlo com DSF, vado a vedere e DSF non c'è più. Come faccio?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Ohi, gente!
    Qualcuno sa dove posso beccare delle "maschere" trasparenti per le texture di V4 e associati che contengano rossori, lacrime, gocce di sudore, trucchi, tatuaggi e via dicendo?
    Ne ho trovato solo uno di Christel Bro...

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Scusate il doppio post, ma siccome ho la capacità di concentrazione del criceto, ho un altro problema da provi : dove trovo in DAZ 4.6 (ultima versione) Save as DSF?
    Mi serve, in quanto l'ultima volta che ho speso dei soldi alla DAZ ho preso questo -> http://www.daz3d.com/rigging-original-figures-in-ds4-pro e devo dire che lo trovo proprio utile, fino a quando non ho letto che per salvare il character in formato DAZ dove salvarlo com DSF, vado a vedere e DSF non c'è più. Come faccio?


    devi andare in SAVE AS>Support asset>figure/prop

    ;)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Ohi, gente!
    Qualcuno sa dove posso beccare delle "maschere" trasparenti per le texture di V4 e associati che contengano rossori, lacrime, gocce di sudore, trucchi, tatuaggi e via dicendo?
    Ne ho trovato solo uno di Christel Bro...


    Ma cosa sono?

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Scusate il doppio post, ma siccome ho la capacità di concentrazione del criceto, ho un altro problema da provi : dove trovo in DAZ 4.6 (ultima versione) Save as DSF?
    Mi serve, in quanto l'ultima volta che ho speso dei soldi alla DAZ ho preso questo -> http://www.daz3d.com/rigging-original-figures-in-ds4-pro e devo dire che lo trovo proprio utile, fino a quando non ho letto che per salvare il character in formato DAZ dove salvarlo com DSF, vado a vedere e DSF non c'è più. Come faccio?


    devi andare in SAVE AS>Support asset>figure/prop

    ;)

    Grazie l'ho trovato, ma non potrebbero mettere una versione aggiornata di sto tutorial, con quello che costa. Comunque confermo che riggare (almeno per avere un rigging da cui cominciare) un character in DAZ 4.6 è facilissimo.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ohi, gente!
    Qualcuno sa dove posso beccare delle "maschere" trasparenti per le texture di V4 e associati che contengano rossori, lacrime, gocce di sudore, trucchi, tatuaggi e via dicendo?
    Ne ho trovato solo uno di Christel Bro...

    Ma più che maschere di trasparenza, dovresti trovare degli shader, ricordo che ReDave ne posto uno che faceva le lentigini, e modificando la texture mi disse che si sarebbero potuti anche fare dei tatuaggi.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    @Muscleman

    Una roba tipo questa, ma aggratisse:
    http://www.renderosity.com/mod/bcs/-cb--fantasy-makeup-v-2-/63205
    E' un PSD di Photoshop con numerosi livelli che contengono ciascuno rossetti, ombretti e altri tipi di trucchi.

    @Lord Crios

    So bene che con gli shader posso ottenere di tutto e di più... con le immagini statiche!
    Ma lavorando sulle animazioni devo tenermi "leggero"...

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ah, no io penso sempre in termini di render statico, non avevo capito che si trattava di animazioni.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Ah, no io penso sempre in termini di render statico, non avevo capito che si trattava di animazioni.

    Non so quante volte ho ripetuto che faccio animazioni...
    Mi fai salire il Malfoy, Lord Crios!

    ^_^

    pikkialodub.gif
    978 x 639 - 2M
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    ....violento.....-.-"............aaaaa sono delle semplici "merchant Resource".....XD io le conosoc così...sorry...cmq gratis non so se c'è ne sono....

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ....violento.....-.-"............aaaaa sono delle semplici "merchant Resource".....XD io le conosoc così...sorry...cmq gratis non so se c'è ne sono....

    Grazie, ragazzone, ora provo a fare una ricerca.
    Non mi era venuto in mente ci cercare quelle parole! :lol:

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    In effetti qualcosa del genere c'è, mi sembra su Sharecg, però dovresti cercare nella pagina delle Texture non sotto Poser.

    Comunque, per fortuna, ho chi mi difende.

    revolution_is_started_by_lord_crios-d64motz.jpg
    500 x 500 - 69K
This discussion has been closed.