AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

18889919394100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Da me non è fibra ma ho sempre 18 megabit in download e 1 in upload fissi, poi quando ho bisogno di potenza vera per un upload uso una connessione dati mobile di Tre che ho da almeno dieci anni (e che non mollerò mai!) con 8 megabit in download e 4 megabit in upload! cheeky In mezz'ora mando su file che con la connessione fissa ci impiegano due ore e mezza.

    Mi pare di aver consigliato questo metodo anche a Crios, tempo fa.

    Comunque spero di provare presto la fibra, un paio di anni fa hanno installato un mucchio di armadi dalle mie parti... Uno ogni trecento metri, banda piena per tutti... Però ancora non hanno avviato il servizio!

     

  • RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited January 2019

    Ciao a tutti! Ho appena fatto l'ordine di una RTX 2080. La mia vecchia scheda video era una GTX 1070, con 1920 Cuda cores. La 2080 invece ne ha 2944. Ciò comporterà un drastico cambiamento nei tempi di rendering secondo voi? Ci sta un mare tra le due cifre oppure il cambiamento sarà marginale? Iray ovviamente.

    Post edited by RCR-2631227 on
  • CriosCrios Posts: 2,648

    Mi vergogno a dirlo ma ho il modem Tim con Fibtra, Download a 30/40, up intorno a 15, e finora tutto bene. Ho Timvision e lo vedo sulla TV con un android TV box presa su Amazon. Ho si il modem sempre acceso, tranne la notte per farlo riposare. Se mi hackerano sono cacchi loro, di solito sono io che cracco le reti altrui ;)

    Dopo il calvario con la Wind ho paura di scegliere un operatore non proprietario di rete.

  • Giusto per.. io ho messo la fibra a 200 mb il mese scorso, dopo che la TIM mi ha chiuso sia la rete internet che la linea telefonica per via di un errore, qualcuno che nemmeno conosco aveva fatto richiesta di recesso della linea telefonica, quelli di TIM hanno sbagliato un numeretto ed il recesso è stato fatto a me.. Due settimane a chiamare continuamente, gli operatori mi dicevano che era tutto a posto e che in 24 ore sarebbe tornata la linea, cosa che non avveniva ed infatti alla fine mi hanno chiuso tutto ugualmente.. quindi pure preso per i fondelli dagli operatori, che evidentemente non sapevano che fare. Almeno mi sono ritrovato da una 20mb, che scaricava a 1.9 Mbps ad una 200 mb che scarica ad anche 23 Mbps ed oltre.. tutta un'altra cosa!

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited January 2019

    Ciao a tutti! Ho appena fatto l'ordine di una RTX 2080. La mia vecchia scheda video era una GTX 1070, con 1920 Cuda cores. La 2080 invece ne ha 2944. Ciò comporterà un drastico cambiamento nei tempi di rendering secondo voi? Ci sta un mare tra le due cifre oppure il cambiamento sarà marginale? Iray ovviamente.

    Io sono passato da 384 CUDA a 2880... Il cambiamento si sente davvero, specie con i render IRay (che non capirò mai... Com'è che fra due trasparenze IDENTICHE nelle impostazioni una funziona correttamente a l'altra invece no? bah! angry).
    Prima per avviare un render IRay ci impiegavo due minuti ora ci vogliono circa venti secondi! wink

    Per l'intrefaccia invece c'è poco da fare, si basa ancora sul processore della scheda video, per cui se avevi 2Ghz sulla 1070 avrai 2Ghz anche sulla RTX, per cui non ti cambia nulla! crying

    In ogni caso nelle scene grosse ti ci vorranno comunque ore! devil

    Post edited by Imago on
  • Citizen KaneCitizen Kane Posts: 16
    edited January 2019
    Imago said:

    Sembra che tu abbia aggiunto o rimosso dei poligoni oppure hai "rotto" delle parti separando dei vertici.

    Riprova utilizzando solo strumenti che spostino gli elementi. Non conosco ZBrush, per cui posso dirti solo questo!

    Allora, in questi giorni sono stato molto impegnato e potevo mettere mano a Daz e Zbrush solo a tarda notte prima di andare a letto o nei brevi ritagli di tempo a mia disposizione, ma alla fine ho risolto il problema. E comunque, no, non ho fatto nulla di tutto ciò che hai detto. Ho provato anche solo a mandare la figura a Zbrush e rimandarla a Daz senza toccare nulla, e tutto quel ne ottenevo era un normale modello statico sotto forma di duplicato. Impossibile trasferire i morph e qualunque altra cosa. Ho letto sui forum, guardato video, letto guide e quant'altro e nulla, ma poi ho pensato... c'è Poser! Quella roba assurda, allucinante e brutta come poche altre cose io abbia mai visto, forse può essermi di aiuto, così riesumo Poser Pro 2014, carico la figura la figura e la mando a Zbrush. Problema risolto. Una volta salvato il file (prima però bisogna andare sulle impostazioni di Poser, Edit, General Preferences, Miscellaneous tab e spuntare la casella Use External Binary Morph Targets, che altrimenti su Daz carica solo la figura originale e non i morph creati con Zbrush).

    Qui il risultato preliminare ma quasi definitivo. Ho creato una figura realistica e scientificamente corretta, a differenza dell'originale. Ci sono alcune cose da ritoccare, come la posizione degli arti, ma quello lo faccio in Daz.

    image

    Poi avrei dei problemi col fatto che io modello la figura in HD ed invece tornato su Poser è a definizione piuttosto bassa, e mi piacerebbe avere una figura in alta definizione. Ma mi sa che qui mi tocca chiedere fuori da questa discussione...

    Post edited by Citizen Kane on
  • ImagoImago Posts: 4,874

    La definizione bassa potrebbe anche dipendere dalle impostazioni di Poser. Possiedo sia il Debut che il 10 ma non li ho mai usati veramente, per cui non posso indirizzarti su una opzione specifica... Prova a Googlare "Poser Low Poly workspace" e magari esce qualcosa! wink

    E ora che lo tiri in ballo, devo dire di invidiare davvero il Walk Designer... Dovrebbero scopiazzarlo quelli della DAZ! cool Devo inventami un modo per adoperarlo!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

  • Citizen KaneCitizen Kane Posts: 16
    edited January 2019
    Imago said:

    La definizione bassa potrebbe anche dipendere dalle impostazioni di Poser. Possiedo sia il Debut che il 10 ma non li ho mai usati veramente, per cui non posso indirizzarti su una opzione specifica... Prova a Googlare "Poser Low Poly workspace" e magari esce qualcosa! wink

    E ora che lo tiri in ballo, devo dire di invidiare davvero il Walk Designer... Dovrebbero scopiazzarlo quelli della DAZ! cool Devo inventami un modo per adoperarlo!

    Oh, sono stato via da qui da quando ti ho scritto in privato, torno oggi e scopro che in realtà il commento lo ha inviato nonostante io non lo vedessi.

    Comunque sia, dopo varie ricerche, credo di poter confermare tutto quello che mi hai detto nel messaggio, e per quel che riguarda la faccenda della suddivisione in livelli, sì, la conosco già in Daz, e se non sbaglio, si possono creare figure personalizzate con vari livelli di suddivisione partendo da uno base, ma a quanto ho capito, non è possibile in Poser, anche se devo approfondire di più. Ma quando lo faccio? Sto con l'acqua alla gola, e sono passato di qui giusto perché ho una mezzora libera.

     

    P.S.: per quel che riguarda il Walk Designer, dite a me o è roba vostra?

    P.S.2: forse ho capito. Il commento deve essere prima approvato da un amministratore.

    Post edited by Citizen Kane on
  • Siccome so che ne saprete molto più di me, vi va di provare ad aiutarmi con questa discussione? Grazie smiley

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited January 2019

    Mi spiace contraddirti ma l'unica cosa che fanno sul forum quelli di DAZ è arrabbiarsi se dici che ci sono bug non risolti da due anni. Cosa vera per altro!

    I messaggi sono immediati qui!

    Quanto al Walk Designer si tratta di un pensiero mio, sarebbe utile avere qualcosa del genere su DAZ Studio. Esiste qualcosa drl genere ma è un crimine contro l'umanita usarlo.

    Post edited by Imago on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    Muscleman said:

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

    AniMate mi dice assassinio. Ti ripeto una volta ancora che non lo adopero, troppo limitante per me!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Siccome so che ne saprete molto più di me, vi va di provare ad aiutarmi con questa discussione? Grazie smiley

    Ti dico subito che è questione di finale di schiena... Io ho acquistato il mese scorso un banco di memoria che sulla carta era al 120% compatibile con tutto il resto del sistema. Ho passato letteralmente mesi a studiare il tutto per esserne sicuro.
    Ebbene, QUELLO specifico banco con QUELLO specifico processore su QUELLA specifica scheda madre non permetteva il POST, non il boot ma proprio il POST del sistema... Ho dovuto acquistare un altro banco di memoria di altra marca a velocità inferiore perchè il mio PC partisse e, guarda caso, la memoria che blocca tutto ora va come un razzo.

    Per cui si, assicurati che la memoria sia compatibile sulla carta, ma prepara psicologicamente il portafogli e procurati un buon numero di santini per averli sotto mano quando dovrai nominare invano.

    Per il resto, compra e prova. Se non va fai un reso o un rimborso (Compra solo su Amazon e solo prodotti venduti e spediti da loro!) e ritenta con un nuovo modulo o una nuova marca/velocità.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    Imago said:
    Muscleman said:

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

    AniMate mi dice assassinio. Ti ripeto una volta ancora che non lo adopero, troppo limitante per me!

    ...ora ti faccio incavolare....:D.....E perchè? :D :D 

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,116
    Imago said:
    kameneko said:

    Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

    I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

    Sarà...ma troverei doverlo spegnere e accendere ogni giorno estremamente scomodo rispetto ai potenziali benefici!

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

    AniMate mi dice assassinio. Ti ripeto una volta ancora che non lo adopero, troppo limitante per me!

    ...ora ti faccio incavolare....:D.....E perchè? :D :D 

    Uhm... Allora facciamo una prova! devil

    Crea queste animazioni con AniMate:

    Il protagonista entra in scena di corsa, piegato leggermente in avanti mentre brandisce una spada a mezzaluna (roba tipo Klingon), fa un mezzo salto e scivola su un ginocchio per tagliare il polpaccio di un orco che sta aggredendo una persona. Immediatemente dopo l'eroe salta verso sinistra e rotola per poi stabilizzarsi sollevando la spada al di sopra della sua spalla e stando con un ginocchio poggiato a terra pronto a saltare di nuovo verso l'orco.
    Insieme a questa devi realizzare anche quelle dell'orco e della donna aggredita, sincronizzandole.
    L'orco tiene fra le mani la donna e la torce tipo straccio, quando l'eroe gli taglia il polpaccio lui lascia la donna, si piega di lato e cerca di tirare un pugno al eroe (che qui salta di lato), non riuscendoci si aggrappa alla gamba ferita e fa un mezzo passo verso di lui.
    La donna strilla in preda al dolore e quando l'orco la lascia andare cade al suolo pesantemente, stringendosi il petto. mentre l'orco è distratto si trascina pian piano lontano da lui.

    A scriverlo sembra diffcile, ma in realtà sono appena 120 fotogrammi, quattro secondi. Io ne ho realizzate alcune simili tempo fa... E ora dimmi, AniMate è in grado di aiutarmi a fare questo? cool

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,116
    Imago said:

    Da me non è fibra ma ho sempre 18 megabit in download e 1 in upload fissi, poi quando ho bisogno di potenza vera per un upload uso una connessione dati mobile di Tre che ho da almeno dieci anni (e che non mollerò mai!) con 8 megabit in download e 4 megabit in upload! cheeky In mezz'ora mando su file che con la connessione fissa ci impiegano due ore e mezza.

    Mi pare di aver consigliato questo metodo anche a Crios, tempo fa.

    Comunque spero di provare presto la fibra, un paio di anni fa hanno installato un mucchio di armadi dalle mie parti... Uno ogni trecento metri, banda piena per tutti... Però ancora non hanno avviato il servizio!

     

    Umh...è la prima volta in vita mia che sento parlare bene di Tre!!! xD xD xD Tutti che se ne vogliono scappare di solito!

    Io ho ho. mobile, adesso lo speedtest va 20 up e 8 down, 6€/mese per 30Gb! Però uso sempre la fibra a casa

    Imago said:

    Siccome so che ne saprete molto più di me, vi va di provare ad aiutarmi con questa discussione? Grazie smiley

    Ti dico subito che è questione di finale di schiena... Io ho acquistato il mese scorso un banco di memoria che sulla carta era al 120% compatibile con tutto il resto del sistema. Ho passato letteralmente mesi a studiare il tutto per esserne sicuro.
    Ebbene, QUELLO specifico banco con QUELLO specifico processore su QUELLA specifica scheda madre non permetteva il POST, non il boot ma proprio il POST del sistema... Ho dovuto acquistare un altro banco di memoria di altra marca a velocità inferiore perchè il mio PC partisse e, guarda caso, la memoria che blocca tutto ora va come un razzo.

    Per cui si, assicurati che la memoria sia compatibile sulla carta, ma prepara psicologicamente il portafogli e procurati un buon numero di santini per averli sotto mano quando dovrai nominare invano.

    Per il resto, compra e prova. Se non va fai un reso o un rimborso (Compra solo su Amazon e solo prodotti venduti e spediti da loro!) e ritenta con un nuovo modulo o una nuova marca/velocità.

    Eh sì, sempre comprare da Amazon! Anche io ho preso delle Corsair che dovevano essere compatibili...però appena stressavo il sistema dava blue screen, per fortuna le avevo prese su Amazon.

    Imago said:

    Ciao a tutti! Ho appena fatto l'ordine di una RTX 2080. La mia vecchia scheda video era una GTX 1070, con 1920 Cuda cores. La 2080 invece ne ha 2944. Ciò comporterà un drastico cambiamento nei tempi di rendering secondo voi? Ci sta un mare tra le due cifre oppure il cambiamento sarà marginale? Iray ovviamente.

    Io sono passato da 384 CUDA a 2880... Il cambiamento si sente davvero, specie con i render IRay (che non capirò mai... Com'è che fra due trasparenze IDENTICHE nelle impostazioni una funziona correttamente a l'altra invece no? bah! angry).
    Prima per avviare un render IRay ci impiegavo due minuti ora ci vogliono circa venti secondi! wink

    Per l'intrefaccia invece c'è poco da fare, si basa ancora sul processore della scheda video, per cui se avevi 2Ghz sulla 1070 avrai 2Ghz anche sulla RTX, per cui non ti cambia nulla! crying

    In ogni caso nelle scene grosse ti ci vorranno comunque ore! devil

    Io ho ancora i 1152 della GTX 1060 3Gb...per non parlare della VRAM :/

  • ImagoImago Posts: 4,874
    kameneko said:
    Imago said:
    kameneko said:

    Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

    I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

    Sarà...ma troverei doverlo spegnere e accendere ogni giorno estremamente scomodo rispetto ai potenziali benefici!

    Cosa c'è di scomodo nel premere l'interrutore del router di fianco al PC quando ti alzi per andare a cenare?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    Imago said:
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

    AniMate mi dice assassinio. Ti ripeto una volta ancora che non lo adopero, troppo limitante per me!

    ...ora ti faccio incavolare....:D.....E perchè? :D :D 

    Uhm... Allora facciamo una prova! devil

    Crea queste animazioni con AniMate:

    Il protagonista entra in scena di corsa, piegato leggermente in avanti mentre brandisce una spada a mezzaluna (roba tipo Klingon), fa un mezzo salto e scivola su un ginocchio per tagliare il polpaccio di un orco che sta aggredendo una persona. Immediatemente dopo l'eroe salta verso sinistra e rotola per poi stabilizzarsi sollevando la spada al di sopra della sua spalla e stando con un ginocchio poggiato a terra pronto a saltare di nuovo verso l'orco.
    Insieme a questa devi realizzare anche quelle dell'orco e della donna aggredita, sincronizzandole.
    L'orco tiene fra le mani la donna e la torce tipo straccio, quando l'eroe gli taglia il polpaccio lui lascia la donna, si piega di lato e cerca di tirare un pugno al eroe (che qui salta di lato), non riuscendoci si aggrappa alla gamba ferita e fa un mezzo passo verso di lui.
    La donna strilla in preda al dolore e quando l'orco la lascia andare cade al suolo pesantemente, stringendosi il petto. mentre l'orco è distratto si trascina pian piano lontano da lui.

    A scriverlo sembra diffcile, ma in realtà sono appena 120 fotogrammi, quattro secondi. Io ne ho realizzate alcune simili tempo fa... E ora dimmi, AniMate è in grado di aiutarmi a fare questo? cool

    Bè ma nemmeno il walker designer è efficente o migliore di animate... e di quello si parlava...o sbaglio?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:
    Imago said:
    Muscleman said:

    ...Animate ti dice nulla? Il walk Designer fra l'altro non funziona da Genesis 2 in poi in modo adeguato....frown

    AniMate mi dice assassinio. Ti ripeto una volta ancora che non lo adopero, troppo limitante per me!

    ...ora ti faccio incavolare....:D.....E perchè? :D :D 

    Uhm... Allora facciamo una prova! devil

    Crea queste animazioni con AniMate:

    Il protagonista entra in scena di corsa, piegato leggermente in avanti mentre brandisce una spada a mezzaluna (roba tipo Klingon), fa un mezzo salto e scivola su un ginocchio per tagliare il polpaccio di un orco che sta aggredendo una persona. Immediatemente dopo l'eroe salta verso sinistra e rotola per poi stabilizzarsi sollevando la spada al di sopra della sua spalla e stando con un ginocchio poggiato a terra pronto a saltare di nuovo verso l'orco.
    Insieme a questa devi realizzare anche quelle dell'orco e della donna aggredita, sincronizzandole.
    L'orco tiene fra le mani la donna e la torce tipo straccio, quando l'eroe gli taglia il polpaccio lui lascia la donna, si piega di lato e cerca di tirare un pugno al eroe (che qui salta di lato), non riuscendoci si aggrappa alla gamba ferita e fa un mezzo passo verso di lui.
    La donna strilla in preda al dolore e quando l'orco la lascia andare cade al suolo pesantemente, stringendosi il petto. mentre l'orco è distratto si trascina pian piano lontano da lui.

    A scriverlo sembra diffcile, ma in realtà sono appena 120 fotogrammi, quattro secondi. Io ne ho realizzate alcune simili tempo fa... E ora dimmi, AniMate è in grado di aiutarmi a fare questo? cool

    Bè ma nemmeno il walker designer è efficente o migliore di animate... e di quello si parlava...o sbaglio?

    Si, ma poi hai voluto tirare fuori AniMate e mi hai chiesto perchè non lo usassi. Perchè permette di realizzare solo le animazioni contenute nel pacchetto e per quanto tu possa mescolare insieme le cose otterrai sempre gli stessi movimenti. sad
    Il Walk Designer sarebbe utile per calcolare le falcate, anche nel suo caso non c'è modo di avere delle differenziazioni.frown
    Agli animatori servono più strumenti non più pacchetti di animazioni pronte. cool

  • CriosCrios Posts: 2,648
    Imago said:
    kameneko said:
    Imago said:
    kameneko said:

    Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

    I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

    Sarà...ma troverei doverlo spegnere e accendere ogni giorno estremamente scomodo rispetto ai potenziali benefici!

    Cosa c'è di scomodo nel premere l'interrutore del router di fianco al PC quando ti alzi per andare a cenare?

    O quando la notte vai a dormire?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:
    Imago said:
    kameneko said:
    Imago said:
    kameneko said:

    Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

    I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

    Sarà...ma troverei doverlo spegnere e accendere ogni giorno estremamente scomodo rispetto ai potenziali benefici!

    Cosa c'è di scomodo nel premere l'interrutore del router di fianco al PC quando ti alzi per andare a cenare?

    O quando la notte vai a dormire?

    Esattamente come faccio io. E al mattino lo riaccendo, tanto ci mette meno di venti secondi a riconnettersi. yes

  • CriosCrios Posts: 2,648

    Io lo faccio sennò mio figlio si sveglia alle 6 e gioca col cellulare. angry

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:

    Io lo faccio sennò mio figlio si sveglia alle 6 e gioca col cellulare. angry

    Birbante come il suo papà! cheeky

    Se proprio non vuoi affrontare la fatica del viaggio fino al router puoi andare dai cinesi e prenderti un temporizzatore elettronico, sono minuscoli e facili da programmare, costo circa quattro euri. Lo installi, lo programmi per accendersi alle otto del mattino e a spegnersi alle dieci di sera e sei tranquillo! wink

    Solo assicurati che il pupo non lo manometta e lo programmi per riaccendersi a mezzanotte per fare spacchettamenti selvaggi su FIFA 18! cool

  • CriosCrios Posts: 2,648

    Se i miei figli volessero potrebero fare di peggio, solo che sono svogliati.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    Crios said:

    Se i miei figli volessero potrebero fare di peggio, solo che sono svogliati.

    Posso chiedere quanti anni hanno i tipetti? cheeky

     

    Poi riportiamo il thread nei suoi binari: Qualcuno di lor signori conosce un metodo alternativo per convincere DAZ Studio ad aggiornare le texture caricate? Fino al cambio del PC mi bastava caricare l'immagine su IrfanView, sovrascriverla su se stessa e DAZ riconosceva il cambiamento e mi visualizzava la texture. Ora invece nulla, devo riavviare DAZ Studio daccapo ed è una tortura assurda, specie con progetti grossi! Nemmeno il vecchio trucchetto di svuotare la cartella temporanea da tutti i TDL funziona. crying

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,116
    Imago said:
    kameneko said:
    Imago said:
    kameneko said:

    Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

    I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

    Sarà...ma troverei doverlo spegnere e accendere ogni giorno estremamente scomodo rispetto ai potenziali benefici!

    Cosa c'è di scomodo nel premere l'interrutore del router di fianco al PC quando ti alzi per andare a cenare?

    Che sta in un'altra stanza, che uso internet prima di andare a letto e a colazione, che non abito da solo e non posso forzare le mie abitudini sugli altri? indecision

    Sinceramente non ho mai spento il router, se non in casi eccezionali, in più di 10 anni che uso questa tecnologia, e problemi non ne ho mai riscontrati! Sarà un campione piccolo per considerarlo un'esperimento valido, ma per me semplicemente non va nemmeno vicino a valerne la pena, se tu ti trovi bene così buon per te! ^^

  • RuthvenRuthven Posts: 627

    Aiuto, mi gira tutto!

    Nel senso…

    in una scena (riaperta dopo un crash) ho il viewport che continua a ruotarmi sull'asse x e non riesco a fermarlo… e non so perché. Premetto che la mia micia si è fatta qualche passeggiata sulla tastiera…

    Avete qualche idea di dove devo andare a smanettare per fermare la giostra? Lavorare così è impossibile!

    Grazie millissime per qualsiasi aiuto!

  • ImagoImago Posts: 4,874

    Lo fa solo in quella scena? surprise

    Davvero strano... L'unica cosa che mi viene in mente è che la gatta camminando sulla tastiera abbia bloccato un qualche tasto...

    Prova a caricare altra scene... O a staccare la tastiera! cheeky

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,116
    Ruthven said:

    Aiuto, mi gira tutto!

    Nel senso…

    in una scena (riaperta dopo un crash) ho il viewport che continua a ruotarmi sull'asse x e non riesco a fermarlo… e non so perché. Premetto che la mia micia si è fatta qualche passeggiata sulla tastiera…

    Avete qualche idea di dove devo andare a smanettare per fermare la giostra? Lavorare così è impossibile!

    Grazie millissime per qualsiasi aiuto!

    Se è una tastiera meccanica, hai provato a pulire il tasto responsabile? Magari qualche pelo comprime qualcosa ed è sempre attivato, o si è rotto qualche circuito, boh! Magari disattiva le shortcut da tastiera intanto!

This discussion has been closed.