AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Per l'IK e i pin non lho mai riscontrato, perchè non li uso, ma in fondo non faccio animazioni. La texture devo provare, sinceramente non ho mai usato 2 G3 nello stesso render.
ah ok, mi sembra di aver risolto annerendo la zona fuori uv, forse troppo bianco fà contatto col gomito
l'altro problema invece mi è nuovo
Anche senza fare animazioni, pin e IK li usi comunque... A meno che non usi sempre le pose preconfezionate...
Veramente quando poso un character non uso i Pin. l'IK lo so che si usa comunque. Di solito cerco fra le pose che ho quella da cui partire, e poi la modifico con il bone e le rotazioni.
Ecco, prova un pò con G3, specie con le braccia... Poi mi racconti!
Comunque ti devo davvero domandare come fai a modificare le pose senza i pin...
Metti caso che devi fare un render di una cameriera che serve un biucchiere di birra ad un cliente... La posizione del corpo e di mani e piedi è perfetta ma vuoi mettere "in luce" il decolletè... Basta inclinare Hips di due gradi e mezzo...
Ti bruci l'ultimo neurone a riposizionare gambe e braccia come prima!
Posso darti completamente ragione, sto provando a fare un render più posato ( :P ) con G3F, e le braccia sono terribili da posare. Anche se credo che proverò a farne più di uno prima di darmi per vinto.
Guri guri guri di buon anno, tipacci!
Possa il 2017 essere pieno di felicità, soddisfazioni e render di donnine poco vestite! (oppure ometti a seconda dei gusti!)
Buon anno a tutti voi.
Ciao ragazzi, cosa succede? Mi è cambiato tutto daz e non trovo più il tasto per esportare in obj, qualcuno può aiutarmi?
Ora dovrebbe essere SAVE AS OBJ, se non ricordo male. Nel menu del salvataggio.
Uso Mac, prima trovavo il tasto esporta o anche quelli save as.... clicando su file in alto, ora mi esce solo la scritta open recent e non so come salvare, non posso salvare neanche le scene.
OK Risolto cambiando laiout ho trovato i comandi per salvare
Ecco... Hai già trovato il problema!
Scusate vi chiedo una cosa, ho appena fatto un'installazione pulita di Win10 e ho reinstallato DAZ. Nelle proprietà sono andato a selezionare le directory dove ho fatto il backup di tutto il materiale, solo che quando vado ad aprire un character lo trovo tutto a cubi, come se non riuscisse ad importate la mesh di Genesis.. cosa dovrei fare di preciso per poter ricollegare per bene il software alla cartella "studio" di backup che ho sempre usato?
Forse potrebbe dipendere dalla visualizzazione della scena impostata su Solid Bounding Box, spostala su Texture Shaded per tornare alla vista predefinita.
Ragazzi, mi hanno fatto una request per il modello di un serpente avvolto intorno a un palo. Mica qualcuno di voi sarebbe disposto a farlo? Dietro compenso in denaro si intende.
Grazie dell'aiuto ma ero io che sbagliavo a scegliere i percorsi giusti! Dopo un pò di prove sono riuscito a riportare tutto alla normalità!
Servono più dati... Formato? Numero di poligoni? Riggato? Texturizzato? Tipo di UV?
Dev'esser OBJ, con texture. il numero di poligoni dovrebbe essere abbastanza elevato, ma non altissimo. Deve essere usato in un video o qualcosa del genere,
Scusate, dopo aver formattato e reinstallato la l'ultima versione stabile mi si è presentato l'errore PostGRE SQL all'avvio, che non mi permette di caricare alcuni contenuti che guarda caso utilizzo molto.. spulciando il forum inglese le spiegazioni sono da mal di testa, sarà il mio inglese non so ma non capisco assolutamente nulla di quel che io debba fare! Qualcuno sa come devo uscire da questo spiacevole inconveniente?
A me l'errore col PostGRE me lo da quando faccio partire per sbaglio 2 volte il DAZ.
Per riprendere il discorso ingestibilità di Genesis 3, ho fato questo render con una posa ex novo http://fav.me/davo2t5 , e posso dire per certo che mettere in posa Genesis 3 è un dolore in quel posto.
Letteralmente "sabbia e sale"... Spero che la piantino di cacciare fuori nuove figure base e sotto-figure che necessitano di altre sotto figure e si decidano a sistemare gli IK di TUTTA la famiglia Genesis!
Infatti, Genesis e Genesis 2 non i hanno mai dato problemi con le pose, come questa tipa qua.
Imago, hai pensato al fatto del serpente che ti avevo proposto?
A me con G3 accade che certe pose prefatte mi storpino terribilmente le dita delle mani, ma al punto da apparire schiacciate, piegate, stropicciate e incassate nella mano! Poi parliamoci chiaro, tutte ste migliorie anatomiche non le ho viste, sempre le solite pieghe innaturali delle gambe/glutei/interno cosce/ginocchia/ che stavano anche negli altri genesis,Victoria e michael 4 e precedenti!
Comunque risolto anche con il problema PostGRE, non avevo installato con l'install manager i files relativi!
Si, ci ho pensato e credo di non avere tempo materiale per farne uno come si deve... Spiacente!
@ RCR
Se usi pose non native per il modello è normale che succeda. Se vuoi usare una specifica posa su modelli diversi devi prima convertirli con un programmino apposta o manualmente!
Ragazzuoli, ma i PA della DAZ rubano sempre le idee agli altri?
Questo character https://www.daz3d.com/ly-trini
Mi ricorda al 90% un altro character, non DAZ, questo http://fav.me/d7yioya
Cioè la mia amata Natu di Chocolate.
Comunque già sta nella mia wishlist.
Non credo che abbiano copiato Natu, semplicemente è una delle forme che le donne possono avere...
Posso chiederti dove hai comprato Natu? Non riesco a trovarla in nessun market!
Segreto XD
Scherzi a parte la comprai quando era ancora su Renderosity. Però, se vai sul mio sito a questo indirizzo http://ext3ndstudio.wixsite.com/extend3d/various2
Cerca la descrizione di Godiva for Natu, e la trovi il link per il nuovo store giapponese di Chocolate, c'è anche Haru oltre a Natu.
Comunque, so bene che è una delle forme femminili possibili (e apprezzate da chi sa apprezzarla), è quel "With an anime flair" nella descrizione che mi ha fatto accendere una lampadina.
Ah, Grazie! Per questo non la trovavo, era limitata al giappone!
A proposito di questo... Siccome le sole parole che conosco e che so leggere in giapponese sono "Acqua calda" e "uomo" e non posso certo fruire totalmente del sito, cosa sai dirmi della relativa licenza del modello e delle sue espansioni?
E' "worldwide" o nazionale (leggasi solo giapponese)?
Chiedo un'altra mano, c'è un modo di non vedere le luci mentre lavoro? Alcune molto belle mi rendono il character talmente scuro che non riesco a lavorare di fino perchè non vedo niente!