AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

15657596162100

Comments

• RCR-2631227RCR-2631227 Posts: 212
    edited December 2016
    natasevol said:

lo SLI è sconsigliato, sembra siano meglio 2 schede indipendenti anche se nn ho capito se la vram viene sommata o si usa quella di una sola scheda e se viene sommata in quale caso dei 2

Mi sembra di capire di si, ne parlavo giusto poco tempo fa su un forum di informatica serio, Tom's Hardware, e sembra che la VRAM in soluzioni SLI delle nuove Pascal venga rilevata doppia ma non sono ancora sicurissimo, ho il dubbio che possano dividersela e basta. Per i Cuda invece è sicuro che si vanno a raddoppiare, raggiungendo una Titan x Pascal. Quasi quasi lo chiedo sul forum Nvidia..

Sul topic della 1080 support m hanno risposto questo al post dove faccio il mio benchmark della scheda:
    "that is a strange result not really consistent with what I've read: the 1080 gtx is above 3mn. your time is on par with 980ti overclocked, with half of the cuda cores..."

Se ho tradotto bene il tizio mi dice che ho i tempi in linea con una 980ti overclockata e gli pare strano dato che quest'ultima ha il doppio dei CUDA Cores? E che la 1080 ci sta tre minuti di più a renderizzarlo? laugh Su dei test in passato sembrava, anche se mi pare non ci sia ancora il modo di vederlo, che la mia scheda avesse un asic quality molto alto, forse i tempi di non in linea ad altri benchmark potrebbero essere dovuti a questo..

Post edited by RCR-2631227 on
  • natasevol said:

Mi sembra di capire di si, ne parlavo giusto poco tempo fa su un forum di informatica serio, Tom's Hardware, e sembra che la VRAM in soluzioni SLI delle nuove Pascal venga rilevata doppia ma non sono ancora sicurissimo, ho il dubbio che possano dividersela e basta. Per i Cuda invece è sicuro che si vanno a raddoppiare, raggiungendo una Titan x Pascal. Quasi quasi lo chiedo sul forum Nvidia..

Sul topic della 1080 support m hanno risposto questo al post dove faccio il mio benchmark della scheda:
    "that is a strange result not really consistent with what I've read: the 1080 gtx is above 3mn. your time is on par with 980ti overclocked, with half of the cuda cores..."

Se ho tradotto bene il tizio mi dice che ho i tempi in linea con una 980ti overclockata e gli pare strano dato che quest'ultima ha il doppio dei CUDA Cores? E che la 1080 ci sta tre minuti di più a renderizzarlo? laugh Su dei test in passato sembrava, anche se mi pare non ci sia ancora il modo di vederlo, che la mia scheda avesse un asic quality molto alto, forse i tempi di non in linea ad altri benchmark potrebbero essere dovuti a questo..

alla faccia dell' asic quality, altro che lotto ^^ anzi a proposito, che custom è?

io purtroppo sono ancora fermo per via della cpu, nel frattempo ho bruciato l' ssd dell' os, quindi sono ormai alle imprecazione in aramaico antico e non posso ancora fare test,

ero proprio li li per prendere una 980ti infatti, ma gli 8 gb di vram mi hanno ingolosito, insieme al fatto che l'architettura e nuova

riguardo la vram, io sapevo della somma ma ho trovato un post in cui 1 dice di no e nessuno l'ha contestato, quindi,o alcuni utenti non vengono considerati oppure la sua affermazione è corretta :)

edited December 2016
    natasevol said:
    natasevol said:

alla faccia dell' asic quality, altro che lotto ^^ anzi a proposito, che custom è?

io purtroppo sono ancora fermo per via della cpu, nel frattempo ho bruciato l' ssd dell' os, quindi sono ormai alle imprecazione in aramaico antico e non posso ancora fare test,

ero proprio li li per prendere una 980ti infatti, ma gli 8 gb di vram mi hanno ingolosito, insieme al fatto che l'architettura e nuova

riguardo la vram, io sapevo della somma ma ho trovato un post in cui 1 dice di no e nessuno l'ha contestato, quindi,o alcuni utenti non vengono considerati oppure la sua affermazione è corretta :)

Non è una custom cheeky Preso dalla foga di comprarla appena uscita, con quella di pagarla a rate a tasso zero su ePrice, al periodo a tasso zero c'erano solo le Founders e ne presi una della MSI. Non è decisamente una scheda da overclocking (infatti oltre un 150 MHz non salgo) dato il calore ben superiore ad una custom ma è una bella bestiola comunque!

• DireWorksDireWorks Posts: 134
    edited December 2016
    natasevol said:
    natasevol said:

Non è una custom cheeky Preso dalla foga di comprarla appena uscita, con quella di pagarla a rate a tasso zero su ePrice, al periodo a tasso zero c'erano solo le Founders e ne presi una della MSI. Non è decisamente una scheda da overclocking (infatti oltre un 150 MHz non salgo) dato il calore ben superiore ad una custom ma è una bella bestiola comunque!

ualà, cpu inserita, test fatto 4.10 il primo giro, il secondo con optix 2.34 (senza capelli e vestiti che non li ho istallati) quindi tutto regolare, la cpu converte le texture quindi i 3 minuti della 980ti diventano anche 1.30 se le texture sono già caricate, quindi se si considera che il benchmark dovrebbe essere della scheda bisognerebbe tener conto del secondo rendering e non del primo, magari c'è un fraintendimento su questo punto, poi senza finestre rendering aperte, a scena "pulita" con un bel NEW o addirittura un riavvio del programma anche se credo sia sufficiente il new

comunque è una scheggia rispetto alla 660, un vera goduria ^^

Post edited by DireWorks on
  • natasevol said:
    natasevol said:
    natasevol said:

ualà, cpu inserita, test fatto 4.10 il primo giro, il secondo con optix 2.34 (senza capelli e vestiti che non li ho istallati) quindi tutto regolare, la cpu converte le texture quindi i 3 minuti della 980ti diventano anche 1.30 se le texture sono già caricate, quindi se si considera che il benchmark dovrebbe essere della scheda bisognerebbe tener conto del secondo rendering e non del primo, magari c'è un fraintendimento su questo punto, poi senza finestre rendering aperte, a scena "pulita" con un bel NEW o addirittura un riavvio del programma anche se credo sia sufficiente il new

comunque è una scheggia rispetto alla 660, un vera goduria ^^

Sul topic inglese continuano a sostenere che il mio test, adesso avvalorato ulteriormente dal tuo, fa comprendere che la GTX 1070 spinga di più di una 1080! E' assurda però questa cosa, la 1070 è praticamente una 1080 a metà, non capisco come sia possibile! Mi viene anche da ridere a dire il vero!

edited December 2016

Comunque sul forum Geforce mi rispondono che, per quanto concerne il rendering 3D, nelle soluzioni SLI i CUDA cores vengono raddoppiati ma nelle applicazioni che lo supportano, la VRAM invece rimane invariate e non si raddoppia! Iray supporterà lo SLI? Ma penso proprio di si essendo un motore proprietario nVidia! Se così non fosse lo troverei allucinante!

• CriosCrios Posts: 2,990
    edited December 2016

Scusate, ma trovate anche stressantissimo la ricerca sul forum, non si può fare una ricerca avanzata, non puoi scegliere se cercare nei post o nel thread. Ma la DAZ che ci fa con tutti i soldi che GLI danno?

Post edited by Crios on

Una domanda, ma in che razza di chiesa vanno Ironman13, per poi fare un confessionale del genere:

http://www.daz3d.com/i13-confessional

No perchè vorrei cominciare a frequentarla anch'io, da me ci sono solo monaci tipo frate tuck, o al massimo qualcuno che sembra Obi Wan Kenobi. Nessuna monaca scosciatissima e superfiga come queste.

edited December 2016
    Crios said:

Una domanda, ma in che razza di chiesa vanno Ironman13, per poi fare un confessionale del genere:

No perchè vorrei cominciare a frequentarla anch'io, da me ci sono solo monaci tipo frate tuck, o al massimo qualcuno che sembra Obi Wan Kenobi. Nessuna monaca scosciatissima e superfiga come queste.

Beh, questi venditori sanno benissimo della sporcaccionaggine che provoca nei maschietti il lavorare con modelli femminili e ci speculano ovviamente sopra! Chi non ha mai fatto una modella scosciata in posizioni non propriamente "pudiche" almeno una volta? :D

• Crios said:

Scusate, ma trovate anche stressantissimo la ricerca sul forum, non si può fare una ricerca avanzata, non puoi scegliere se cercare nei post o nel thread. Ma la DAZ che ci fa con tutti i soldi che GLI danno?

Molto fastidioso! Ma mai quanto il fatto che ti si disconnette da solo e ti esce dalla pagina che vuoi visualizzare portandoti sulla home del forum, costringendoti a rifare il login ed andarla a ricercare di nuovo!

edited December 2016
    Crios said:

Beh, questi venditori sanno benissimo della sporcaccionaggine che provoca nei maschietti il lavorare con modelli femminili e ci speculano ovviamente sopra! Chi non ha mai fatto una modella scosciata in posizioni non propriamente "pudiche" almeno una volta? :D

No ma io vorrei proprio l'indirizzo, cosi mi converto :D

Post edited by Crios on

Avete mai visitato questo sito:

http://freedom-of-art.ucoz.com/photo/

Fa solo cose per Poser, ma le picture sono impressionanti. Ma non ho mai visto questo tizio su Renderosity o altri siti. Mi puzza un pò di fregatura.

• Crios said:

Fa solo cose per Poser, ma le picture sono impressionanti. Ma non ho mai visto questo tizio su Renderosity o altri siti. Mi puzza un pò di fregatura.

Ha messo qualche freebie su Fantasies Attic, sotto il nick Summoner.

I freebies sul suo sito personale sono al link sotto

http://freedom-of-art.ucoz.com/publ/free_poser_ds/11

Quelli che ho provato funzionano anche sotto DS.

Perchè fregatura??

• Mi chiedo invece, ma sicuramente se ne sarà parlato tanto in passato, ma ci saranno in giro community di appassionati che mettono a disposizione materiale gratuito e fatto da loro, magari anche di certo livello? Tipo ShareCG, DeviantArt e cose del genere! Magari anche forum di appassionati slegati a questo? Mi linkate tutti i siti di materiale free per Daz che conoscete?

Hobbes74 said:
    Crios said:

Ha messo qualche freebie su Fantasies Attic, sotto il nick Summoner.

I freebies sul suo sito personale sono al link sotto

http://freedom-of-art.ucoz.com/publ/free_poser_ds/11

Quelli che ho provato funzionano anche sotto DS.

Perchè fregatura??

Perchè fa cose troppo belle, ed è strano non vederlo vendere per Renderosity o altri. Non dico DAZ perchè dice che i suoi item non sono compatibili.

@RCR Per i siti di materiale free ce ne sono diversi, io ti consiglierei EXTEND3D un sito ottimo sotto tutti i punti di vista, ed è tutto compatibile col DAZ :D

• Crios said:
    Hobbes74 said:

Perchè fa cose troppo belle, ed è strano non vederlo vendere per Renderosity o altri. Non dico DAZ perchè dice che i suoi item non sono compatibili.

@RCR Per i siti di materiale free ce ne sono diversi, io ti consiglierei EXTEND3D un sito ottimo sotto tutti i punti di vista, ed è tutto compatibile col DAZ :D

Vero, ma IMHO guadagna di più vendendo direttamente lui.

Per quanto riguarda DAZ, la maggiore incompatibilità è sulle textures che, in alcuni casi, vanno applicate a mano, almeno per quelle che ho provato personalmente.

+1 per http://ext3ndstudio.wixsite.com/extend3d cheeky. Ci ho scaricato parecchi freebies, grazie.

Ragazzi qualcuno è disposto a fare una collaborazione commerciale? Se si contattatemi in privato.

• Crios said:

Ragazzi qualcuno è disposto a fare una collaborazione commerciale? Se si contattatemi in privato.

Prima di rispondere in privato ti chiedo di che tipo! Comunque se a qualcuno può interessare di lavoro sono un grafico pubblicitario!

Crios said:

Prima di rispondere in privato ti chiedo di che tipo! Comunque se a qualcuno può interessare di lavoro sono un grafico pubblicitario!

Sempre nel campo di item e prop per la DAZ e Poser.

• peveropevero Posts: 41

giovani, ho un problemino un pò strano, mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato: piazzo in una scena 3 figure, un G2M e due G3F. rendering in iray straveloce (circa 1900x 1600). piazzo un'altra G3F e le GPU smettono di lavorare. tolgo la terza G3F che mi ha dato problemi e ci metto un G3M, tutto come prima, una scheggia. ho provato varie cobinazioni (tra cui anche delle scene complete) e alla fine ho capito solo che il rendering va bene solo se ho fortuna con quello che piazzo nella scena... che diavolo è, un bug di DAZ? 

• DireWorksDireWorks Posts: 134
    edited December 2016
    pevero said:

giovani, ho un problemino un pò strano, mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato: piazzo in una scena 3 figure, un G2M e due G3F. rendering in iray straveloce (circa 1900x 1600). piazzo un'altra G3F e le GPU smettono di lavorare. tolgo la terza G3F che mi ha dato problemi e ci metto un G3M, tutto come prima, una scheggia. ho provato varie cobinazioni (tra cui anche delle scene complete) e alla fine ho capito solo che il rendering va bene solo se ho fortuna con quello che piazzo nella scena... che diavolo è, un bug di DAZ? 

forse la g3f in aggiunta ha subD piu alto o magari capelli o altri prop che aumentano i poligoni e sfori il limite di memoria video

Post edited by DireWorks on
  • peveropevero Posts: 41
    natasevol said:
    pevero said:

forse la g3f in aggiunta ha subD piu alto o magari capelli o altri prop che aumentano i poligoni e sfori il limite di memoria video

dunque, io ho 2 schede GTX690, ogn'una ha 2 gpu e ogni gpu 2gb di ram. in totale fanno 8gb. se DAZ è in grado di vederli tutti... se la tua ipotesi è esatta, daz vede solo 2gb, e qui i conti tornerebbero. bel bidone... mi sa che alla fine dovrò optare anche io per un'unica scheda video supercostosa. mi rode solo che anche le più moderne (tranne la titan Z se non sbaglio) hanno meno core cuda della 690...

• esatto, pare veda solo una scheda

un pò di info qui

http://www.daz3d.com/forums/discussion/89996/gtx-1080-iray-support/ 

COmunque devo ammettere ancora una volta che Genesis è una delle più grandi creazioni della DAZ delgi ultimi anni. Basta mixare bene un paio di morph ed esce qualcosa di meraviglioso.

Tipo mixando questo http://www.daz3d.com/gorilla-for-genesis e questo http://www.daz3d.com/abominable ;

Mi chiedo ancora perchè hanno diviso i sessi?!?

• ImagoImago Posts: 5,679
    Crios said:

COmunque devo ammettere ancora una volta che Genesis è una delle più grandi creazioni della DAZ delgi ultimi anni. Basta mixare bene un paio di morph ed esce qualcosa di meraviglioso.

Tipo mixando questo http://www.daz3d.com/gorilla-for-genesis e questo http://www.daz3d.com/abominable ;

Mi chiedo ancora perchè hanno diviso i sessi?!?

Perchè i PA sono imbranati (esclusi i presenti! devil) e non riuscivano a produrre materiali femminili con quella base... E secondo alcuni, Genesis Male era troppo effemmminato e Genesis Female troppo mascolina... Insomma ubriachezza molesta!

In ogni caso io ho un'altra domanda, riguardo Genesis 3 M&F... QUANDO li aggiorneranno? Sono pieni di bug e non me la sento proprio di iniziare ad usarli!

Bug di che tipo? Io li uso pochissimo, sempre per il discorso di mancanza di Morph interessanti in mio possesso, ma quel poco che li uso non mi hanno dato grandi problemi. Anzi, devo dire di preferirli ai Genesis 2.

edited December 2016
    Io invece non capisco come mai, se solo provo a mettere una primitiva cubica per fare uno sfondo, i tempi di rendering salgono di brutto! Ma parliamo di stacchi da 2 minuti senza lo sfondo a 8 minuti con il muro posteriore, nemmeno texturizzato! Con la gtx 1070 è una scheggia qualsiasi renering senza sfondo (non contando il colore o l'immagine di background) ma lentissimo solo se provo a fare una scena al chiuso dentro qualche parete! Mi sembra assurdo!

@ RCR:
    Motore e tipo di illuminazione?

@ Crios:
    IK rotti e inservibili, impossibile creare una posa con i pin!
    Farlocchi anche quelli che sembrano funzionare, non hanno lo "snap" all'origine e sono totalmente randomici... spesso i piedi ruotano con gradazioni diverse con lo stesso movimento verticale del nodo Hip.
    Texture impossibili da gestire, spesso devo chiudere e riaprire DAZ per vedere applicate certe modifiche. Il più delle volte ottengo divinità ultraterrene che splendono di un fulgore candido invincibile... e la stessa texture, applicata su uno altro personaggio funziona bene... Nella stessa scena e applicata nello stesso momento!
    Limiti "salterini", se per caso il personaggio è posizionato vicino al limite (tipo 179 o giù di lì) durante le animazioni inizia a roteare come un maialetto alla sagra della porchetta!
    Per ora non ho trovato altro, specie perchè non l'ho usato molto...

E comunque ho la netta impressione che alla DAZ si stiano impiccando con le loro stesse vesti... troppa attenzione a IRay (ancora acerbo) e tropperrima attenzione ai nuovi base morph di G3M&F (Troppa gente con 7 nel nome)...

•  

Imago said:

@ Crios:
    IK rotti e inservibili, impossibile creare una posa con i pin!
    Farlocchi anche quelli che sembrano funzionare, non hanno lo "snap" all'origine e sono totalmente randomici... spesso i piedi ruotano con gradazioni diverse con lo stesso movimento verticale del nodo Hip

quoto

Imago said:

Texture impossibili da gestire, spesso devo chiudere e riaprire DAZ per vedere applicate certe modifiche. Il più delle volte ottengo divinità ultraterrene che splendono di un fulgore candido invincibile... e la stessa texture, applicata su uno altro personaggio funziona bene... Nella stessa scena e applicata nello stesso momento!

il maledetto ctrl+i ^^ si è una noia di solito salvo temp01.jpg 02 03 04 poi quando soddisfatto butto tutto e salvo la definitiva

e il fulgore candido! forse capita anche a me, nel senso che, naturalmente randomica, l'immagine viene percepita da ds con un profilo colore che la rende sbiancata? tipo body limbs ok e faccia sbiancata, se invece le guardi con un visualizzatore le immagini risultano giuste? spero di essermi spiegato :)

@ Natasevol:
    No, quel problema delle texture è un piccolo bug di DAZ, sembra non gestisca bene i flush della memoria grafica...

Quello che intendo io è quando ho due personaggi (G3Vari) e applico LA STESSA texture pronta dalla libreria, quindi tutto "precotto" e uno dei due è quasi totalmente bianco, come se avessi impostato "ambient color" a 255,255,255.

This discussion has been closed.