AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1161719212250

Comments

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited November 2012

    Dipende anche dalle persone, BB (per theshapeeee: BB=Bagginsbill, se vedi dei suoi post vale la pena leggerli, perché spiega come fa lui; a volte è un po' urticante però) ce la fa anche con P6 penso ad ottenere qualcosa di simile, poi è chiaro che a lui piace aggiustare le impostazioni, mentre la maggior parte dei modellatori preferirebbe non doverli fare i promo. ;-)

    Crios: che problema hai con l'exporter di FBX?

    Post edited by ReDave on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Beh... ci mancherebbe che LUI non faccia qualsiasi render bene, l'ha praticamente sviluppata lui la render engine di Poser! :roll:

    E' come se PhilC o Semidieu non sapessero realizzare uno script o un plug-in... :ohh:

    Quanto al "urticante", immagina tu, al suo posto, ogni giorno dover dire le stesse cose in risposta alle stesse domande. ;-)

  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited November 2012

    Mi serve una mano! Freak 4 in poser non funziona per un problema che può essere risolto, ho trovato la soluzione:

    http://forum.runtimedna.com/showthread.php?72599-Solution-for-the-Freak4-scaling-problem

    Ok apro il freak con word, però non capisco cosa devo toccare è pieno di scritte! Lo so che lì me lo spiega, mi dice di selezionare chest, icollar... ma è pieno di icollar e chest! Cioè non capisco che cavolo devo fare! E cosa toccare... devo cambiare dei parametri? Si ma come? Oddio! :sick:

    Sono una frana assoluta, non capisco mai una mazza! :shut:

    Post edited by theshapeeee on
  • CriosCrios Posts: 2,677
    edited December 1969

    ReDave said:

    Crios: che problema hai con l'exporter di FBX?

    L'ho installa in DS 4.5 ma non funziona, mi serviva per provare ad esportare le cose in Maya.

  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited November 2012

    fonpaolo said:
    :lol:
    Devo dire che praticamente nessuno, o quasi, nei promo realizza e utilizza grandi render...

    Più che esperienza, sono render engine diverse, basta solo guardare la differenza tra P8 e P9.


    Devo dire che poser 2012 fa dei bellissimi render (ho provato anche daz e ne sono rimasto deluso dal render però lo shop è utilissimo per victoria, genesis, ecc... visto che tutti i prodotti si basano su quelle figure), ma se la texture non è il massimo e le luci anche, non si ottiene nulla di pazzesco. Credo che alla fin fine ognuna debba trovare un suo modo personale perchè forse un modo ben specifico su come fare un bel render non c'è. Ma daz e Smith Micro collaborano?
    Post edited by theshapeeee on
  • ImagoImago Posts: 4,902
    edited December 1969

    Gente, mi reintrufolo biecamente per chiedere soccorso.

    Qualche tempo fa ho acquistato questo robo qui http://www.daz3d.com/shop/animated-textures-plug-in-for-daz-studio
    e l'ho dimenticato in un angolo della mia cartella Download fino a l'altro ieri.
    Non ricordo nemmeno per quale motivo l'avessi preso, ma ora mi torna utile.
    Tutto felice lo installo e vedo con ORRORE che DAZ 4 me lo decora con una bellissima spina rosso sangue e a caratteri cubitali mi dice che non è compatibile.

    Sapete che qualche anima pia alla DAZ ha una vaga intenzione di aggiornarlo?

  • CriosCrios Posts: 2,677
    edited December 1969

    Imago serve ad animare le textures? No, perché c'è uno script che fa lo stesso.

  • ImagoImago Posts: 4,902
    edited December 1969

    Se intendi quello di MCasual, non va nemmeno quello.
    L'ho provato stamattina cercando una soluzione temporanea.

  • SilvheSilvhe Posts: 792
    edited December 1969

    Gente, mi reintrufolo biecamente per chiedere soccorso.

    Qualche tempo fa ho acquistato questo robo qui http://www.daz3d.com/shop/animated-textures-plug-in-for-daz-studio
    e l'ho dimenticato in un angolo della mia cartella Download fino a l'altro ieri.
    Non ricordo nemmeno per quale motivo l'avessi preso, ma ora mi torna utile.
    Tutto felice lo installo e vedo con ORRORE che DAZ 4 me lo decora con una bellissima spina rosso sangue e a caratteri cubitali mi dice che non è compatibile.

    Sapete che qualche anima pia alla DAZ ha una vaga intenzione di aggiornarlo?


    Prova a resettare il download, se l'hanno aggiornato quella che scarichi è la nuova versione
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Imago: lo script di Casual dovrebbe funzionare. Ricordo che avevo provato poco prima che chiudesse il vecchio forum e che avevo faticato anch'io a farlo funzionare. Sbagliavo il numero di zeri da inserire perché lo script parte da 000 invece che da 001 (linkino: http://forumarchive.daz3d.com/viewtopic.php?t=90241&start=40, ultimi tre post).
    Per il pug-in non so. Il tio che li fa ha detto prima che non li avrebbe agiornati per DS4, poi forse, adesso è sì però ci vuole tempo per aggiornanarli tutti.

    @Crios: mi risulta che FBX funzioni, però i vestiti, se ci sono, devono avere lo scheletro fuso con quello della figura. Se no fai un bug report.
    Ho deciso di finire il rig della paperella (ero fermo alle weight map). Non mi ricordo bene come si procede all'inizio, perché l'ho fatto una sola volta ed era tre quattro mesi fa, ma mi pare si usi il Polygon group editor per assegnare facce ai gruppi. Poi si fanno i bone (nonmiricordo il tool! :-( ) e li si assegna ai gruppi. Poi si assegna il valore di 100% alle weight map di rotazione e scala dei bone/gruppi e le si aggiusta usando le rotazioni del Parameter tab finche´la rotazione non viene decente. Il "pennello" per le weight map sembra deboluccio bisogna passare e ripassare una dozzina di volte per vedere la differenza! Ma forse è possibile modificarne l'intensità.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Mi serve una mano! Freak 4 in poser non funziona per un problema che può essere risolto, ho trovato la soluzione:

    http://forum.runtimedna.com/showthread.php?72599-Solution-for-the-Freak4-scaling-problem

    Ok apro il freak con word, però non capisco cosa devo toccare è pieno di scritte! Lo so che lì me lo spiega, mi dice di selezionare chest, icollar... ma è pieno di icollar e chest! Cioè non capisco che cavolo devo fare! E cosa toccare... devo cambiare dei parametri? Si ma come? Oddio! :sick:

    Sono una frana assoluta, non capisco mai una mazza! :shut:


    Beato te che puoi farlo, io con Poser 9 non ci posso fare nulla.

    Comunque, da quanto avevo a suo tempo compreso (per poi accorgermi che non potevo farlo...) devi:
    1- caricare Freak 4;
    2- avviare il Joint Editor (menu -> Window -> dovrebbe essere il quinto dall'alto);
    3- selezionare lCollar e cliccare su "Fix Scale zones" (dovrebbe essere in basso nella finestra);
    4- selezionare rCollar e ripetere l'operazione;
    5- selezionare Chest e ripetere l'operazione.

    Una volta fatto, controlla se va tutto bene e salvalo nella libreria (possibilmente con un altro nome).

  • SilvheSilvhe Posts: 792
    edited December 1969

    ReDave said:

    [...]
    Ho deciso di finire il rig della paperella (ero fermo alle weight map). Non mi ricordo bene come si procede all'inizio, perché l'ho fatto una sola volta ed era tre quattro mesi fa, ma mi pare si usi il Polygon group editor per assegnare facce ai gruppi. Poi si fanno i bone (nonmiricordo il tool! :-( ) e li si assegna ai gruppi. Poi si assegna il valore di 100% alle weight map di rotazione e scala dei bone/gruppi e le si aggiusta usando le rotazioni del Parameter tab finche´la rotazione non viene decente. Il "pennello" per le weight map sembra deboluccio bisogna passare e ripassare una dozzina di volte per vedere la differenza! Ma forse è possibile modificarne l'intensità.

    E tutto questo senza un manuale che ti spieghi come funzionano i comandi? Tanto di cappello (da cuoco :lol: )
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    theshapeeee: prima di tutto: non usare Word. Usa Wordpad. Non mi finisce di caricare la pagina di RDNA per cui al momento non so cosa dirti. Dovrebbe comunque essere possibile caricare il Freak a scala 100% che se non ricordo male risolve il problema. La modifica dei CR2 è roba avanzata, non ti scoraggiare se sembra difficile. La grafica 3D richiede un ventaglio di competenze discretamente ampio e all'inizio non c'abbiamo capito una mazza neanche noi!
    DAZ e Smith Micro collaborano, sì, soprattutto per la faccenduola di Genesis. Non so se abbiano collaborato molto, prima, credo di no (anche perchè Poser ha cambiato di mano parecchio prima di finire a SM, per cui non ce n'era motivo). Per i render in DS, bisogna solo studiare un po' per avere risultati migliori, basta seguire quello che dice il famigerato BB..

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited November 2012

    Silvhe said:
    ReDave said:

    [...]
    Ho deciso di finire il rig della paperella (ero fermo alle weight map). Non mi ricordo bene come si procede all'inizio, perché l'ho fatto una sola volta ed era tre quattro mesi fa, ma mi pare si usi il Polygon group editor per assegnare facce ai gruppi. Poi si fanno i bone (nonmiricordo il tool! :-( ) e li si assegna ai gruppi. Poi si assegna il valore di 100% alle weight map di rotazione e scala dei bone/gruppi e le si aggiusta usando le rotazioni del Parameter tab finche´la rotazione non viene decente. Il "pennello" per le weight map sembra deboluccio bisogna passare e ripassare una dozzina di volte per vedere la differenza! Ma forse è possibile modificarne l'intensità.

    E tutto questo senza un manuale che ti spieghi come funzionano i comandi? Tanto di cappello (da cuoco :lol: )Beh, avevo visto dei video tutorial e c'era stato un post di Richard che spiegava almeno a grandi linee come fare, e mi aveva dato l'ispirazione per provarci. Su questo per una volta non sono stato lì per giorni a cercare di capire come fare. :lol: E il cappello vorrei cambiarlo. È un po' che voglio fare la paperetta pompiere! :-P
    Post edited by ReDave on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Devo dire che poser 2012 fa dei bellissimi render (ho provato anche daz e ne sono rimasto deluso dal render però lo shop è utilissimo per victoria, genesis, ecc... visto che tutti i prodotti si basano su quelle figure), ma se la texture non è il massimo e le luci anche, non si ottiene nulla di pazzesco. Credo che alla fin fine ognuna debba trovare un suo modo personale perchè forse un modo ben specifico su come fare un bel render non c'è. Ma daz e Smith Micro collaborano?


    Per quello anche Poser 9, basta sapere quel che si fa... e come. :lol:

    - Se vuoi ottenere qualcosa di veramente ben fatto, per prima cosa dimentica i materiali che solitamente accompagnano i prodotti (tutti, soprattutto quelli di DAZ, che sono fermi per lo più a Poser 5 o 6), quindi, o li modifichi o ne cerchi di migliori, o utilizzi alcuni script per velocizzare il lavoro.
    - Innanzitutto tutte le textures dovrebbero essere utilizzate con il "Filtering" su "Crisp" (nella Material Room, qualsiasi "Image_Map", cioè nodo in cui è caricata una texture), con IDL e Co si ottiene il risultato migliore.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited November 2012

    @ReDave:
    1- la modifica deve essere fatta in Poser, non in Wordpad.
    2- non voglio rinfocolare la solita vecchia diatriba, ma... Poser è passato a SM da ormai qualche annetto e, se la collaborazione si limiterà a Genesis, spero finisca presto, prima che rovinino anche Poser con CMS e Co.
    Innanzitutto, sarebbe bene che assumessero qualcuno che utilizza Poser, sul serio, prima di mettere sul mercato qualsiasi prodotto giurando e spergiurando che funziona in Poser, per poi farlo testare solo ai compratori ed infine aggiornarlo qualche decina di volte al mese.
    3- non so dove tu hai letto che BB usa DS, solo Poser! :-P

    Ah, tanto per la cronaca, vorrei tanto che non rovinassero anche Carrara, solo per Genesis.
    Di tutto quello che potrebbe esserci di utile da sviluppare in Carrara, Genesis è proprio l'ultima voce, dopo i titoli di coda... :roll:

    Post edited by fonpaolo on
  • ImagoImago Posts: 4,902
    edited December 1969

    ReDave said:
    Imago: lo script di Casual dovrebbe funzionare. Ricordo che avevo provato poco prima che chiudesse il vecchio forum e che avevo faticato anch'io a farlo funzionare. Sbagliavo il numero di zeri da inserire perché lo script parte da 000 invece che da 001 (linkino: http://forumarchive.daz3d.com/viewtopic.php?t=90241&start=40, ultimi tre post).
    Per il pug-in non so. Il tio che li fa ha detto prima che non li avrebbe agiornati per DS4, poi forse, adesso è sì però ci vuole tempo per aggiornanarli tutti.

    Si, anch'io sono riuscito a farlo partire, finalmente, ma con le mie scarse capacità intelletive non sono ancora riuscito a capire come diavolo si sceglie la superficie da animare. Se non sfondo il monitor in uno sprazzo di follia, dovrei arrivarci a furia di prove.

    Comunque, visto che ho la vostra attenzione... ma sono l'unico che trova tutti i difetti di DAZ 4?
    Ora mi salta fuori che il pupeteer non mi salva determinati valori degli slider (per esempio Iris_size mi torna a zero ogni volta che ricarico la scena), non mantiene i Pin nelle scene .DUF e che, avendo tutti i codec aggiornatissimi, il motore di render dei filmati sembra quello del 386 a 16Mhz che avevo nel 1992...
    Sono colpito da malocchio tridimensionale digitale o è tutta superstizione? Insomma, ogni volta che passo di qui è per un problema! :sick:

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Imago:

    perché è gratis? :roll:

    Solitamente dovrebbero (uso anche il condizionale...) esistere due versioni di un programma in sviluppo, una stabile e funzionale e una sperimentale beta.
    Per eccessiva ottimizzazione (manca un'emoticon specifica), qui ce n'è una sola: la beta!

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited November 2012

    Imago: tutta superstizione! ;) Però Genesis cambia molte cose nel modo di "chiamare" i poligoni nel codice del programma, per cui capita regolarmente che cose che funzionano per Genesis non funzionano allo stesso modo per V4/M4 (o viceversa).
    Adesso non mi ricordo i dettagli ma non basta selezionarla la superficie da animare? Ctrl+clic per multiselezione.
    Pare ci sia un bug-fix per Puppeteer in 4.5.1.20 che è di là da pubblicare. Puoi vedere, o segnalare, i bug report qui: bugs.daz3d.com, l'account è diverso da quello di qui, per cui devi registrarti prima. Per i pin, intendi quelli di ActivePose, o di IK?
    Per i codec, DS accetta tutti i valori pre-impostati (per esempio se salvi i render in jpeg veniva uno schifo e non puoi cambiare il livello di compressione), lo stesso dovrebbe valere per i codec. Motivo per cui ti conviene fare il render come sequenza di immagini e farne un video in un programma specializzato come VirtualDub, Pinnacle o altro.

    Post edited by ReDave on
  • ImagoImago Posts: 4,902
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Imago:

    perché è gratis? :roll:

    Solitamente dovrebbero (uso anche il condizionale...) esistere due versioni di un programma in sviluppo, una stabile e funzionale e una sperimentale beta.
    Per eccessiva ottimizzazione (manca un'emoticon specifica), qui ce n'è una sola: la beta!

    Oh, beh... Fino a non molto tempo fa qualche soldino lo chiedevano... E io gliene ho anche dato, vedi per DAZ 3 che per i vari modelli che ho acquistato (sempre scontati, però...)
    Sono loro che hanno deciso di darlo gratis per allargare la fetta di mercato. Come per i giochi on line gratuiti, guadagnano di più con le micro-transazioni date dalla vendita dei modelli che non del programma in se.
    In ogni caso, che loro lo diano gratis o lo facciano pagare, non vedo perchè non debba funzionare bene! Io i modelli li compro ancora e li voglio usare e se DAZ non funziona... Che cosa compro a fare?


    Imago: tutta superstizione! ;) Però Genesis cambia molte cose nel modo di "chiamare" i poligoni nel codice del programma, per cui capita regolarmente che cose che funzionano per Genesis non funzionano allo stesso modo per V4/M4 (o viceversa).
    Adesso non mi ricordo i dettagli ma non basta selezionarla la superficie da animare? Ctrl+clic per multiselezione.
    Pare ci sia un bug-fix per Puppeteer in 4.5.1.20 che è di là da pubblicare. Puoi vedere, o segnalare, i bug report qui: bugs.daz3d.com, l'account è diverso da quello di qui, per cui devi registrarti prima. Per i pin, intendi quelli di ActivePose, o di IK?
    Per i codec, DS accetta tutti i valori pre-impostati (per esempio se salvi i render in jpeg veniva uno schifo e non puoi cambiare il livello di compressione), lo stesso dovrebbe valere per i codec. Motivo per cui ti conviene fare il render come sequenza di immagini e farne un video in un programma specializzato come VirtualDub, Pinnacle o altro.

    Per PIN intendo quando, dallo strumento universale scegli "pin rotate/translate", poi afferri Hip e fai fare l'imitazione di Elvis al personaggio. :coolsmirk:
    Però mi dai una buona notizia, aspetterò con ansia quel aggiornamento.
    Comunque, la vecchia generazione di modelli va benissimo, sono i compari Genesis e collaterali che hanno voglia di stressare.

    Per il video, temo che dovrò fare come mi consigli tu, se non trovo alternative. Mi costerà parecchio in termini di tempo di produzione...

  • SilvheSilvhe Posts: 792
    edited December 1969


    Comunque, visto che ho la vostra attenzione... ma sono l'unico che trova tutti i difetti di DAZ 4?

    No, no tranquillo. E' che DS 4.5 è proprio un macello, anche peggio della versione 4.0 che già di suo non era speciale. Se ti leggi un po' di post qui nei vari forum ti rendi conto che la gente di problemi na ha di tutti i tipi, non sei solo tu. Io continuo a sperare nella versione 5, ma visto l'andazzo comincio ad avere dei dubbi...
  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited December 1969

    fonpaolo said:

    Beato te che puoi farlo, io con Poser 9 non ci posso fare nulla.

    Comunque, da quanto avevo a suo tempo compreso (per poi accorgermi che non potevo farlo...) devi:
    1- caricare Freak 4;
    2- avviare il Joint Editor (menu -> Window -> dovrebbe essere il quinto dall'alto);
    3- selezionare lCollar e cliccare su "Fix Scale zones" (dovrebbe essere in basso nella finestra);
    4- selezionare rCollar e ripetere l'operazione;
    5- selezionare Chest e ripetere l'operazione.

    Una volta fatto, controlla se va tutto bene e salvalo nella libreria (possibilmente con un altro nome).

    Prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto! Allora a quanto pare freak 4 ha dei problemi con poser, adesso ti dico quel che faccio perchè ci riesco ma non sono sicuro che sia giusto:

    1- ok carico il freak
    2- apro il joint editor che mi si presenta così: http://www.imagebam.com/image/672601221424322 e questo è l'errore che si presenta in entrambe le braccia: http://www.imagebam.com/image/9ec9e9221424906
    (come vedi c'è Scale zones che immagino corrisponda a Fix Scale zones)
    3- seleziono lCollar (scusate prima avevo scritto icollar... pensavo fosse una i) e poi clicco su Scale zones e si apre questo:
    http://www.imagebam.com/image/1c7e56221426114
    e poi do l'ok, ma non succede nulla. Allora cosa faccio? Uso zrot e yrot che potete vedere nella prima immagine e arrivo a questo risultato che direi può andar bene (però non so se è giusto fare così)
    Risultato:
    http://www.imagebam.com/image/2b8df9221425504

    4- adesso come lo salvo? Devo fare file --> salva o in un altro modo? E il metodo è giusto o sbagliato?

  • SilvheSilvhe Posts: 792
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Imago:
    perché è gratis? :roll:

    No, perché privilegiano le minchiate alle robe serie. O meglio, si preoccupano di aggiungere nuove funzionalità (anche interessanti, per carità) senza curarsi se ciò rende il programma instabile o complicato da usare, mentre trascurano la correzione dei bug e il miglioramento delle funzioni esistenti
  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited December 1969

    ReDave said:
    theshapeeee: prima di tutto: non usare Word. Usa Wordpad. Non mi finisce di caricare la pagina di RDNA per cui al momento non so cosa dirti. Dovrebbe comunque essere possibile caricare il Freak a scala 100% che se non ricordo male risolve il problema. La modifica dei CR2 è roba avanzata, non ti scoraggiare se sembra difficile. La grafica 3D richiede un ventaglio di competenze discretamente ampio e all'inizio non c'abbiamo capito una mazza neanche noi!
    DAZ e Smith Micro collaborano, sì, soprattutto per la faccenduola di Genesis. Non so se abbiano collaborato molto, prima, credo di no (anche perchè Poser ha cambiato di mano parecchio prima di finire a SM, per cui non ce n'era motivo). Per i render in DS, bisogna solo studiare un po' per avere risultati migliori, basta seguire quello che dice il famigerato BB..

    Scusa pensavo che andasse usato un editor di testo! Comunque grazie. :lol:
  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Devo dire che poser 2012 fa dei bellissimi render (ho provato anche daz e ne sono rimasto deluso dal render però lo shop è utilissimo per victoria, genesis, ecc... visto che tutti i prodotti si basano su quelle figure), ma se la texture non è il massimo e le luci anche, non si ottiene nulla di pazzesco. Credo che alla fin fine ognuna debba trovare un suo modo personale perchè forse un modo ben specifico su come fare un bel render non c'è. Ma daz e Smith Micro collaborano?


    Per quello anche Poser 9, basta sapere quel che si fa... e come. :lol:

    - Se vuoi ottenere qualcosa di veramente ben fatto, per prima cosa dimentica i materiali che solitamente accompagnano i prodotti (tutti, soprattutto quelli di DAZ, che sono fermi per lo più a Poser 5 o 6), quindi, o li modifichi o ne cerchi di migliori, o utilizzi alcuni script per velocizzare il lavoro.
    - Innanzitutto tutte le textures dovrebbero essere utilizzate con il "Filtering" su "Crisp" (nella Material Room, qualsiasi "Image_Map", cioè nodo in cui è caricata una texture), con IDL e Co si ottiene il risultato migliore.
    Un mio amico ha comprato una figura da daz e una da renderosity e quella di daz non porta a un render eccezionale, anzi è ridicolo! Mentre le texture della figura di renderosity sono già diverse, sono texture da quel che ho capito (si possono scegliere) di poser 6 e poser 9 + SSS (che non so cosa sia SSS) e il risultato è ottimo!

  • CriosCrios Posts: 2,677
    edited December 1969

    Ma sinceramente, se con DAZ volete qualcosa di buono, non affidatevi solo ai materiali, dovete studiare meglio le luci e i settaggi del render, e poi usare le UberLight, che personalmente ho iniziato ad apprezzare moltissimo. Come dice FonPaolo non esiste il pulsante Make Art.

  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited November 2012

    Si questo è vero, ma non capisco perchè i prodotti della daz abbiano delle texture così scrause! Non possono metterle subito decenti? Non vedo perchè rimanere così arretrati! O forse sono fatte apposta per daz e non per poser boh...

    Post edited by theshapeeee on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Si questo è vero, ma non capisco perchè i prodotti della daz abbiano delle texture così scrause! Non possono metterle subito decenti? Non vedo perchè rimanere così arretrati! O forse sono fatte apposta per daz e non per poser boh...


    ...la seconda che hai detto! :lol:

    Loro sono fermi a Poser 5/6, come ho già detto in precedenza e più di una volta, se invece comperi su Renderosity o RuntimeDNA, sarai (quasi) sempre sicuro di averli pronti all'uso, all'ultima versione.

    Per la cornaca, SSS significa Sub Surface Scattering, un particolare tipo di effetto che rende la pelle (e non solo) simile a quella reale, in quasi ogni tipo di illuminazione.

    Se vuoi provare, cerca "EZ Skin", ti potrai creare lo stesso effetto con le texture che già hai in pochi istanti. ;-)

  • theshapeeeetheshapeeee Posts: 40
    edited November 2012

    Grazie, davveeeero interessante! Quante cose ci sono da sapere porca tr*** fonpaolo??? Quanto ci metterò per scoprirle e per capire tutto?! Anni, anni e anni! No scherzo, è un piacere capire come cavolo si fanno sti render maledetti! :roll:

    L'SSS rende la pelle un po' lucida e fa risaltare i particolari, cosa che mi piace molto!

    Per il freak? >:( http://www.daz3d.com/forums/discussion/193/P555/#170320

    (Scusate tutti se chiedo troppe cose ma non è facile per me! XD :shut:)

    fonpaolo poi ti devo chiedere delle cose su l’Environment Sphere, ho letto le istruzioni e ho fatto delle prove, ma niente! Poi basta giuro che non chiederò più niente perchè mi rendo conto di stare un po' rompendo le palle! :shut: Non mi uccidere! :long:

    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!

    Post edited by theshapeeee on
  • ImagoImago Posts: 4,902
    edited December 1969

    Theshapeeee, benvenuto nel club!
    Anche io sono anni che mi surriscaldo il neurone su DAZ e devo ancora capire come diavolo vanno messe le varie superfici per ottenere una mano bagnata in una vasca d'acqua o semplicemente fare delle animazioni prive di "Effetto Parkinson"...

This discussion has been closed.