AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

14647495152100

Comments

• CriosCrios Posts: 3,014
    edited September 2015

La 3 in effetti non è molto al di fuori dello standard di Poser dell'epoca, peccato che DAZ è andato avanti e Poser....è ancora alla generazione 4 XD XD XD

Post edited by Crios on
  • scusate mi son reso conto di essermi spiegatom male :P , intendo la generazione 3 di Genesis :P

• MusclemanMuscleman Posts: 3,100

ah ok :) si mooolto meglio delel altre  e ancora nona vete visto nulla ;)

• ImagoImago Posts: 5,702

Io, sinceramente, del realismo me ne faccio poco, con il mio stile.

La parte buona della generazione 7 mi pare che risieda tutta nel nuovo rig, quelle ossa in più sono davvero pratiche per certe pose poco distribuibili. E la faccia, anche quella sembra promettente. Per il resto mi sembra non si siano fatti troppi passi avanti, spero che perlomeno abbiano ampliato il "Parco espressioni" che in Genesis 1 e 2 mi sembrano davvero poche.

edited September 2015
    Muscleman said:

La 3? Con M3 che sembra un abbozzo di uomo? O V3 che sembra un maschio mancato? No grazie, dalla 4 in poi ci siamo...ma la 3.....;)

Scommeto però che della Generazione 3 tu a quaocuno lo salvi, tipo The Freak e David ;)

Post edited by Crios on

Però credo che Muscleman non resterà a "render asciutto"... Hanno fatto Teen Josie 7, per cui c'è speranza per The Freak 7, no?

Se l'hanno presentata dopo lo sbandieratissimo "Via il vecchio, dentro il nuovo" vuol dire che in fondo non hanno intenzione di abbandonare le figure "Storiche"!

Vabbe, Josie é nata con la generazione 6, quindi perchè non darle un altra possibilità?

Una domanda, ho comprato questo http://www.daz3d.com/heracles-for-genesis (comprato mo, l'ho preso quando era nei free item :D ), solo che scaricandolo e installandolo sono usciti sia dei file sia DUF che DSF, che dite cancello i DUF?

Credo che poi il prodotto non funzioni più bene...

Ma perchè poi vuoi cancellarli? Occupano veramente poco sul disco e con la nuova libreria SQL non rischi più corruzioni.

• Salve, avrei bisogno di un aiutino nel comprendere questo problema.

In pratica alcuni elementi acquistati o parte di essi, hanno le icone ceh se in un primo momento erano a posto ora sono senza immagine e se clicco sopra per aggiungerli alla scena dice ceh i files sono mancanti, qualcuno a volte funziona di nuovo altri no.

Problema 2, ho acquistato un bundle, ma non lo trovo da nessuna parte, cosa succede? Come posso risolvere?

grazie

Salve, avrei bisogno di un aiutino nel comprendere questo problema.

In pratica alcuni elementi acquistati o parte di essi, hanno le icone ceh se in un primo momento erano a posto ora sono senza immagine e se clicco sopra per aggiungerli alla scena dice ceh i files sono mancanti, qualcuno a volte funziona di nuovo altri no.

Problema 2, ho acquistato un bundle, ma non lo trovo da nessuna parte, cosa succede? Come posso risolvere?

grazie

Sembra un problema di corruzione delle librerie... Usi ancora Valentina? Ti consiglio di passare ad SQL!

Per il bundle, devi solo andare sulla tua pagina sul sito di DAZ e selezione "Product Library", da li puoi scaricare lo stand-alone(se peresente) o avviare il DIM (DAZ Install Manager) e installarlo tramite quello.

• Grazie per la risposta ma cosa è Valentina? riguardo il bundle ho usato DIM per scaricarlo dopo l'acquisto.

Altro indizio è che il programma non è su C: e le libreire di istallazione sono sull'HD dove risiede i programma, centra qualcosa?

Daz Studio 4.8 64bit

• é istallato PostgreSQL CMS 64bit

Valentina è il vecchio "Motore" delle librerie di DAZ, molto instabile e i database si corrompevano puntualmente, rendendo necessario l'intervento di parecchi santi e angeli del paradiso.

Se hai SQL e le librerie sono in percorsi personalizzati, verifica che, sia nelle impostazioni di DAZ che nel DIM, ci siano inseriti i giusti percorsi.

Comunque ti consiglio di tenere sia il programma che le librerie in un solo disco interno ed effettuare copie di backup su quelli esterni. Io personalmente utilizzo percorsi personalizzati per comodità di installazione di pacchetti di terze parti, ma non ho mai osato separare le parti, per cui potrebbe anche essere un problema di "reperibilità" del disco esterno. Capita infatti che alcuni programmi non riescano ad utilizzare dischi o penne USB per "difetti" di programmazione o spesso sono impostati proprio così. DAZ Studio potrebbe essere così!

Per il bundle, stessa cosa... Il DIM potrebbe fare fatica a trovare percorsi troppo strani per il suo standard e avere problemi ad installare i pacchetti nel modo giusto. Inoltre il DIM non è molto locuace e spesso non notifica alcune cose.

Prova a spostare le cartelle in un disco interno, non è un'operazione troppo dolorosa con SQL e per trovarle ti basta inserire i nuovi percorsi in DAZ. Il DIM però potrebbe essere un pochino più ostico, in quanto ha una sua "lista" di cose installate senza verificare cose effettivamente c'è installato. Per quello, forse, l'unica è disinstallare tutto prima di cambiare i dati e reinstallare nei nuovi percorsi.

• ciao, dunque il programma e le cartelle sono su D: entrambi, stesso disco di sistema ripartito in 2 parti C: e D:, i percorsi sono stati messi uguali su daz e dim, non ha collegamenti a dischi usb. Non c'è un comando che si rilegge la libreria e l'aggiorna?

Vido una buona notizia, DAZ non da problemi se il programma è sul disco fisso e le Runtime sono su disco esterno, io l'ho fatto per anni ed è sempre andato benissimo. Un pò lento nelle prime letture per la creazione del database, ma per il resto non ho mai perso nulla. Sono arrivato a usare più di 10 runtime esterne, per motivi diversi, e anche se DAZ mi dava un avvertimento di non usarno più di 10, materialmente non ho mai avuto problemi.

edited September 2015

@ Neowolf

E allora... Boh! Non so cosa pensare al riguardo! Magari si risolve col classico "Disintalla-Reinstalla"

@ Tutti gli altri

Ho bisogno di un consiglio per gli acquisti.

Qualcuno conosce questo pacchetto,per caso?  https://www.daz3d.com/kimberly-expressions

Aggiunge nuove espressioni, in morph, a quelle già presenti. Sapete se ce ne sono altri di questo tipo, cioè che non siano normali pose che semplicemnete mixano le espressioni di base? Ne ho comprati un paio e non mi sono per nulla utili!

Post edited by Imago on

Ma ti servono per Kimberly o per Genesis?

Sto cercando di imparare a usare Mudbox, avendolo finalmente sbloccato tramite Autodesk. Prima che pensiate male è la versione licenziata per uso didattico (si si uso didattico come no...credci Autodesk), e ho scoperto che esiste lo stesso problema di DAZ per i tutorial : il 99% sono video. Però spulciando spulciando ho scoperto queso PDF http://elibrary.com.ng/UploadFiles/file0_1853.pdf . Magari può essere utile anche a voi.

Una cosa che ho capito di sicuro è che le Normal Map vengono chiamate Displacement Map, per questo qualcuno, tipo Mestophales le chiama in quel modo, e fa impazzire chi compra le sue cose.

edited September 2015

@ Crios

Le espressioni mi servono per Genesis e anche per "trasferirle" su Genesis 2 e 3, visto che si può.

Per quanto riguarda MudBox, l'ho mollato bellamente quando sono riuscito a mettere le mani su Silo 2.3 a 25 euro (!!!) e ho spostato tutta l'attività si quello.

Quelle poche funzioni "in più" di Mudbox non giustificavano più il suo utilizzo e oltretutto iniziava a dare anche qualche problema... Dopo aver passato delle ore a creare un morph, ho salvato sia in OBJ che in MUD per poi scorpire che entrambi i file erano corrotti... Il MUD non aveva la minima intenzione di avviarsi e l'OBJ aveve delle escrescenze poco eleganti in ogni vertice!

Post edited by Imago on

Io ora lo sto accendendo, scherziandoci, e lo richiudo. Non ho ancora tempo per fare qualcosa di interessamte.

Imago, una curiosità, ma quali sono i tasti per controllare la telecamera?

Crios said:

Io ora lo sto accendendo, scherziandoci, e lo richiudo. Non ho ancora tempo per fare qualcosa di interessamte.

Imago, una curiosità, ma quali sono i tasti per controllare la telecamera?

Alla DAZ hanno capito qualcosa e hanno fatto il classico WASD + Mouse. Ti assicuro che diventi una scheggia nel impostare le telecamere!

Ci sono anche altri tasti che ora non ricordo, ma li trovi tutti elencati nelle opzioni dell'interfaccia. Puoi anche personalizzarli volendo.

Ah, ricorda che devi attivare la relativa opzione per usare i tasti, trovi il bottone insieme ai classici strumenti. L'icona è un cerchio con quattro freccette intorno.

Per quello che riguarda la mia domanda precedente, conoscete qualche morph espressivo per Genesis 1/2/3? non voglio pose, ma proprio morph che aggiungano qualcosa!

Ma stiamo parlando del Mudbox?

Crios said:

Ma stiamo parlando del Mudbox?

Ops! Scusa, pensavo parlasi di DAZ!

In Mudbox devi tenere premuto il tasto ALT e usare il mouse e i suoi bottoni, all'inizio ti senti un pò spaesato perchè alcune cose sono "al rovescio" rispetto certi altri programmi, ma in poco tempo ti abitui.

Lasciami dire, però, che Mudbox mi ha abbastanza deluso... L'unica funzione davvero comoda (per velocità di esecuzione) è la pittura con le zone bloccate. E magari l'uso degli stencil, suvvia... E' una cosa caruccia!

Per il resto è piuttosto standard.

• ciao giovini, vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa perchè tutti i contenuti di daz li vedo tranquillamente nell'intefaccia "self service" e non vedo nulla nelle altre modalità (quella consigliata è Hollywood B. ma lì mi appaioni giusto 4 robe predefinite e nient'altro...). la self service è un pò caotica da gestire... almeno per chi inizia...

grazie!

Forse non hai impostato il tab "Smart Content". In quello "Content Library" vedi solo i prodotti della generazione 4 e precedenti e devi spulciare le cartelle per avere i prodotti successivi.

• che intendi con impostare? in Hollywood, selezionando "smart content" vedo solo tutto quello che è predefinito e nient'altro... se apro "content library" sul lato opposto dell'interfaccia, vedo tutto ciò che ho installato io, ma esattamente come nella workspace incasinata "self service", quindi non mi serve a nulla... mi dispiace tediare con cose del genere ma non so a chi chiedere...

Allora dalle opzioni del Content Library (l'iconcina con quattro righe e la freccina in alto) scegli "Content DB Manteinance" e spunta "Reimport Metadata", dovrebbe risolvere.

Ricorda di fare prima un backup separato con "Export User Data", senza altre opzioni.

• grazie! oggi ci provo! yes

• funziona! grazie mille!!!! :-) 

• Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e non ho capito bene se questo è il posto giusto, magari dopo aver fatto la domanda saprete reindirizzarmi se sono fuori tema.

Devo realizzare una piccola animazione in cui la mia modella fa alcuni passi e arrivata davanti ad uno schermo clicca sullo schermo 

ora fino alla realizzazione della modella completa ci sono arrivata 

non riesco a capire come fare per:

A: in fase di animazione il vestito rimane statico e la modella continua a camminare ma le sue gambe escono dal vestito, in pratica come faccio ad "animare" anche il vestito facendo in modo che segua i movimenti della modella? 

B: ho comprato delle scarpe con tacco che contengono anche la posa del piede, come faccio a farla camminare tenendo quella posa e non con i piedi che puntano verso l'alto?

grazie anticipatamente a chi mi risponderà e salverà dalla pazzia definitiva 

This discussion has been closed.